È atterrato l'Air Force Renzi

L'Airbus 340-500 della Repubblica Italiana atterrato questa notte a Fiumicino: ecco il nuovo aereo per gli spostamenti del premier

Adesso è tutto pronto. Matteo Renzi ha a disposizione un aereo tutto suo per i voli di Stato. Il nuovo Airbus 340-500 preso in leasing dalla Etihad Airways è atterrato questa notte, poco dopo l'1,45, all'aeroporto di Fiumicino. La presidenza del Consiglio lo userà per i viaggi di Stato a lungo raggio.

Decollato intorno alle 19 ora italiana, come racconta il Corriere della Sera, l'Air Force Renzi è arrivato da Abu Dhabi. Alla cloche l'equipaggio di Airways. Adesso è stato sistemato in un hangar di Alitalia che, sulla base degli accordi presi con Palazzo Chigi, dovrà occuparsi della sicurezza e della manutenzione del velivolo. Per i viaggi di Stato, però, l'equipaggio sarà sempre composto dai piloti dell'Aeronautica Militare appartenenti al 31° Stormo di stanza all'aeroporto militare di Ciampino che hanno già concluso i corsi per fa volare il nuovo Airbus 340-500.

La livrea scelta per l'Air Force Renzi, spinto da quattro motori Rolls Royce Trent 553-61, sfoggia una fusoliera bianca e il Tricolore sulla coda. "La necessità di utilizzare il nuovo tipo di aeromobile deriva dall'esigenza di effettuare i voli più lunghi senza compiere uno scalo tecnico per il rifornimento di carburante - spiega l'Huffington Post - l'Airbus A340-500 è infatti l'aereo con la più ampia autonomia prodotto dal costruttore europeo: nelle versione passeggeri è accreditato di 16,600 chilometri di portata, mentre la versione executive dell'aereo, con meno posti e serbatoi ausiliari, può volare per 18,500 chilometri".

Sui costi che Palazzo Chigi dovrà sborsare per sostenere le spese dell'Air Force Renzi viene tenuto il massimo riserbo. Tuttavia, secondo il Corriere della Sera, dovrebbero aggirarsi tra i 230 e i 315mila euro al mese.

Annunci

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/02/2016 - 10:45

Continuate pure a bestemmiare, pendolari...ed a votare PD.

Duka

Mar, 02/02/2016 - 10:47

ALE ALE ora si sfoga, ma non subito lascia passare qualche giorno e poi AUSTRALIAaaaa arrivo ( viaggi lunghi naturalmente per collaudarlo bene.)

Rossana Rossi

Mar, 02/02/2016 - 10:50

E vai......dopo il treno rosso per la boschi arriva l'aereo per il pifferaio usurpatore.....e tu povero italiano PIR.LA, paga, paga, paga, e continua a sostenerlo........MA SI PUO' ESSERE PIU' CxxxxxI DI COSI'?.............

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mar, 02/02/2016 - 10:59

Lasciando perdere il resto ma già solo per questo i 315.000 Italiani privati di 1.000 euro al mese necessari per vivere dovrebbero tener ben conto! Ovvio che la coerenza di un "padre di famiglia" è fondamentale per la stessa e specie nei momenti difficili!!! Complimenti al signor presidente...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 02/02/2016 - 11:08

A quel puffo megalomane gliele fate passare tutte senza fiatare, bravi compagni di governo e affini, questa si che è libertà di pensiero e obiettività!

Marzio00

Mar, 02/02/2016 - 11:22

Dai che è arrivato in tempo per le vacanze pasquali! Evviva adesso il nostro amato può volare in giro per il mondo a spese nostre senza mai fermarsi!

mastra.20

Mar, 02/02/2016 - 11:32

in tempo di crisi non ci facciamo mancare niente...e devo pagare le tasse !!!!!!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 02/02/2016 - 11:43

Sai gli strilli se una cosa simile l'avesse fatta Berlusconi! Trattandosi invece di un trinariciuto/democristiano tutto va bene e i compagni ingoiano! Il piccolo bischero megalomane potrà cosi questa estate fare andata e ritono a Rio per le olimpiadi senza dover far rifornimento! Ragion di stato, MENTALE!

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 11:46

Scene di tripudio tra i PiDioti

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 11:48

Ora Braghettone può tranquillamente e celermente andare in giro per tutto il mondo a prendere ordini da chicchessia

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 11:55

Venghino siori venghino, oggi si inaugura la Renzie Tour , volo senza scalo all inclusive, il prezzo? Un'affarone per soli 315000 euro al mese,

Rainulfo

Mar, 02/02/2016 - 12:00

soldi alle famiglie meno abbienti........ aerei privati..... viene da pensare che siamo un paese ricco

MEFEL68

Mar, 02/02/2016 - 12:08

Volareeee oh oh...nel blu dipinto di blu che mi frega dei guai che stanno laggiù.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 02/02/2016 - 12:16

Una delle cose cui poteva benissimo rinunciare, dato che una flotta di aerei di tutte le taglie è già a disposizione. Ma Frottolo è come quei bambini che vogliono dimostrare di avercelo più lungo. Kompagni, fate schifo.

agosvac

Mar, 02/02/2016 - 12:25

Meno male che Renzi non abbia pensato all'Airbus A380, il quadrimotore, sennò chissà quanto ci sarebbe costato in più!!!!!

nonnoaldo

Mar, 02/02/2016 - 12:28

In giro per il mondo non lo considerava più nessuno, ma ora, con l'aereo più grande...

nonnoaldo

Mar, 02/02/2016 - 12:33

Circa 300 mila euro/mese. Probabilmente per la gestione e la rata del leasing a quanto ammonta? Dev'essere una cifra importante, tanto che il cacciaballe si vergogna a renderla pubblica.

Duka

Mar, 02/02/2016 - 12:34

L'ITALIA DECOLLA !!!!! A BORDO IL GANASSA NAZIONALE. Grazie ex presidente.

Lionello74

Mar, 02/02/2016 - 12:35

Ma Renzi lo sa quanti sono i poveri in Italia? Italiani datevi una "svegliata"!!!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 02/02/2016 - 12:39

200 milioni di euro è costato, l'equivalente del costo di circa 3500 appartamenti di edilizia popolare.....e tutto questo perchè: come il burino gode ad arrivare davanti al bar sport con il suo macchinone (comprato a cambiali), lui con lo stesso spirito deve arrivare agli incontri diplomatici con l'air force (pagato a cambiali, ma non da lui)semplicemente per far vedere quello che non è. Con tutti i poveracci italiani che stanno arrancando, spendere i soldi in questo modo e da vero incosciente e immorale....SI VERGOGNI!!!!....E LO FACCIA ANCORA DI PIU' RISPETTO ALLO SCANDALO ETRURIA.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 02/02/2016 - 12:43

oltre al tricolore l'aereo porta pure la scritta RENZI AIRLINE ? adesso finalmente esploderà tutta la sua megalomania di parvenu!

27Adriano

Mar, 02/02/2016 - 12:49

Renzi, sei sicuro che i soldi dell'Etruria siano sufficienti a pagare il giocattolino? Altrimenti tu e i tuoi rapinatori cosa penzate di depredare?

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 02/02/2016 - 12:50

Il buffone nazionale può adesso competere con i grandi della Terra .

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 02/02/2016 - 12:54

Per tutti i casini che questo bellimbustosto incombe agli Italiani con la sua MALAPOLITICA, """DOVREMMO DETRARRE I COSTI DI QUESTO AEREO,DAL SUO STIPENDIO

blackbird

Mar, 02/02/2016 - 13:02

Ma te lo immagini che bello il nostro amato Leader che si spaparazza sulle comode poltrone di questo bell'aereo? Sono contento di contribuire anch'io al mantenimento di questo gioiellino e al divertimento del nostro amato Leader. Votate e fate vorate PD!

AngBack

Mar, 02/02/2016 - 13:21

vizi dei comunisti...vessare il popolo ma non farsi mancare nulla...piu il popolo soffre piu i comunisti godono

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 02/02/2016 - 13:22

era partito con la pagliacciata dell' asta per quattro cessi di macchine che nessuno voleva più e li si è fermato con la fantastica spending review,,,

Frusta1

Mar, 02/02/2016 - 13:23

Non dico nulla di nuovo ,ma se anche solo fosse passata l'idea a Berlusconi di prendere un aereo così costoso la sinistra tutta, i centri sociali, i no Expo, i no tav, la littizzetto i radical chic stile pisapirla sarebbero insorti. Ma se lo fa pinocchietto tutto passa . Vedrete che in uno dei suoi deliranti assoli renzie dirà che il costo mensile dell'airbus lo pareggerà con la vendita delle auto blu......e il 30 %degli italiani a credergli.

Iacobellig

Mar, 02/02/2016 - 13:29

PER FAR VIAGGIARE UN BUFFONE ABUSIVO NON ELETTO MA NOMINATO DAL VECCHIO COMUNISTA DI NAPOLITANO! BEL REGALO ANCHE CON MONTI AGLI ITALIANI.

gigetto50

Mar, 02/02/2016 - 13:29

...a quella somma mensile, si deve aggiungere il costo del carburante..... Tutti i cattocomunisti sostenitori di quaesto potere cattocomunista, se messi di fronte a questi fatti, scrollano le spalle e dicono e vabbeh...rassegnati ma perseveranti nel loro credo comunista...

java

Mar, 02/02/2016 - 13:32

ed è sufficiente per contenere l'immenso ego del mostro di firenze?

moshe

Mar, 02/02/2016 - 14:04

Perchè non viene reso pubblico il costo? IL CIARLATANO SE NE VERGOGNA?

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 14:06

Raggio d'azione vicino ai 18.000 Km. Caspita! Purtroppo crescere non è sempre sinonimo di maturazione e saggezza, i retaggi di gioventù possono costare cari ... alla collettività. Da lupetto, il nostro, al più giocava a chi pisciava più lontano, ora gioca a chi... ma purtroppo per i poveri cristi che non arrivano alla seconda settimana è una sciagura! P.S. con l'aggravante che l'abusivo non è stato votato da nessuno!

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 14:10

X Marzio00: ...adesso in vacanza , con l'AirBus 340, si porta soltanto i suoi sodali, ma vedrai, comprerà l'AirBus 380 per portare a spasso tutto il parlamento!

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 14:13

La "gioia" del sacrificio per la "gioia del caro leader" ... che figata ... che volete di più'? Faciamo felice "lui" e saremo felici tutti!

Lawman

Mar, 02/02/2016 - 14:24

@Zaakli qualche problemino con la matematica...

Flautomagico

Mar, 02/02/2016 - 14:32

Meno male, pensavo non facessero in tempo a prepararlo per le olimpiadi di Rio, perchè SICURAMENTE ci andrà....

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 14:39

Solo 300.000 euro (diconsi euro) al mese per andare a spasso in giro per il mondo? Cosa racconterà ai "fregati", agli "antibananas" suoi conterranei che votano PD, di banca etruria?

unosolo

Mar, 02/02/2016 - 14:41

lo spreco istituzionale e la voglia di protagonismo è questo un PCM serio che pensa al solo bene Nazionale o pensa al solo gitare a spese del popolo lavoratore ?

onurb

Mar, 02/02/2016 - 14:53

Peccato che l'Airbus non possa atterrare a Courmayeur, altrimenti sai l'invidia di tutti i VIP che vi soggiornano. In ogni caso abbiamo finalmente trovato chi sostituirà Guido Nicheli nelle parti del cumenda, questa volta in salsa fiorentina anziché milanese. Solo che Nicheli faceva lo smargiasso secondo copione, quell'altro, invece, lo fa per convinzione.

unosolo

Mar, 02/02/2016 - 14:56

un acquisto da esibizionista , o forse per fare più gite in meno tempo e prendere altrettanti regali per rappresentanza ma a noi ci costa ogni anno una solenne manovra per il solo mantenimento e interessi da pagare , questo è oggi la nostra Nazione ? spreco del denaro , quel denaro che versiamo per i servizi che finisce per una sola persona avida di potere e esibizionista.

marco.olt

Mar, 02/02/2016 - 14:59

Questo è aiuto di Stato ad Alitalia/Etihad....anzi spreco. Ma quanto ca..o deve volare ogni mese per ripagarsi dell'investimento??

uccellino44

Mar, 02/02/2016 - 15:09

Chiedo lumi. Escludendo Berlusconi che aveva (ed ha ancora) il suo jet privato ed usava velivoli militari solo quando gli veniva imposto da leggi e regolamenti sulla sicurezza, altri Presidenti del Consiglio nel passato hanno mai goduto di Airbus personali pagati con soldi pubblici?! Se si, per favore fatemi i nomi!! Mi auguro solo che Renzi non si faccia persino una leggina che gli assegni l'aereo a vita!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 02/02/2016 - 15:18

Era ora! Basta con quegli aeroplanini costretti a fermarsi a tutte le stazioni di servizio per fare il pieno. E che siamo, un paese del terzo mondo? Ora possiamo orgogliosamente dire che il nostro presidente ce l'ha più grosso! W la "spendideppiù".

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 15:18

X Flautomagico: ... veramente "lui" puntava a partecipare al carnevale ...e ci è riuscito in pieno, con il suo codazzo di maschere, buffoni, nani e ballerine ...(tutti rigorosamente targati PD)

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 02/02/2016 - 15:25

La livrea scelta per il nuovo Airbus 340-500: fusoliera bianca, Tricolore sulla coda e, sempre tricolore, la scritta RAF - Renzi Air Force.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 02/02/2016 - 15:54

E pensare che se fosse stato pronto a tempo a New York per il trionfo nel tennis avrebbe potuto andarci e ritornare subito dopo la premiazione risparmiando le spese di hotel......

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/02/2016 - 15:56

Nessun commento dei soliti noti COCOMERIOTAS APPARE!!! Saranno gia TUTTI sull'aereo???lol lol Pax vobiscum.

perseus68

Mar, 02/02/2016 - 16:15

Eh beh, il bischero giullare fiorentino si sentiva inferiore a Obama. Ora almeno ha la stessa apertura alare, peccato che di cervello sia ancora scarsetto...

elena34

Mar, 02/02/2016 - 16:21

E' arrivato il megalomane .

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 02/02/2016 - 16:38

hernando45 Mar, 02/02/2016 - 15:56....Non sono sull'aereo...sono ai fianchi dell'aereo, a lavarlo con la spugnetta rossa gentilmente offerta dalla casa del popolo! E.A.

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 16:41

Btavo Braghettone,così arrivi prima per fare le solite figure di adrem

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 16:51

Ma Mattarella con cosa gira?

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/02/2016 - 16:56

BENE! Adesso tocca al Panfilo trans-atlantico

roseg

Mar, 02/02/2016 - 17:08

Hanno perlomeno il pudore di non comunicare i costi ahahahahaha.

Palladino

Mar, 02/02/2016 - 17:11

...finalmente è arrivato il giocattolino, ma riusciamo a capire che questo bamboccio ci sta portando alla rovina. Ormai si sono accorti tutti che Renzi è una macabra macchietta, tutti all'infuori dei decelebrati del PD.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 02/02/2016 - 17:16

Kompagni:lo stenterello sta ridendo alle vostre spalle.Questa è REVISIONE DI SPESA.......vostra.

onurb

Mar, 02/02/2016 - 17:19

Fjr. Mattarella non gira: gli girano, ma non lo può far sapere.

pinosan

Mar, 02/02/2016 - 17:50

Quelli del PD saranno orgogliosi.Il loro leader ha l'aereo più grande e più moderno di tutti.Quello che costa non ha importanza.Pensano che sarà tenuto più in considerazione.Per me se uno è bamba rimane bamba e come dicono:l'abito non fa il monaco.

roberto.morici

Mar, 02/02/2016 - 18:23

Quando Frau Merkel vedrà il bischerotto arrivare a Berlino a bordo del nuovo aeroplanino schiatterà d'invidia.

yulbrynner

Mar, 02/02/2016 - 18:28

spesa inutile gli piace la grandeur ale' spese folli tanto non paga lui..

spigolatore

Mar, 02/02/2016 - 18:36

Ma è il caso di spendere tanti soldi per far andare in giro per il mondo questo ragazzino sbruffone, arrogante, presuntuoso, incompetente ed immaturo per mostrare agli altri quanto siamo caduti in basso nella credibilità politica? Tutto fa brodo per acquisire visibilità nel mondo a nostre spese, visto che non se lo fila nessuno.

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 18:45

Una-mattina-mi-...: c'è già bello e pronto, tirato a lucido, il panfilo che fu del Duce (e Claretta) recentemente sequestrato e quindi a disposizione dello Stato Italico ... basta salpare, rigorosamente con la feluca da ammiraglio, pardon, da conducator ...

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 18:53

X giovanni PERINCIOLO: altro che olimpiadi, è arrivato giusto in tempo per il carnevale di Rio, andrà alla sfilata con pagliacci, nani e ballerine al seguito ... e sono tanti, per questo ha voluto un aereo più grosso, bisogna capirlo ...

jobact

Mar, 02/02/2016 - 19:05

Spero che caschi bello pieno di presidenti e combriccolai, magari con qualche ospite tedesco

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 19:11

Adesso basta scherzare. Fate quattro conti e pensate a quanti voli necessitanti un aereo del genere il nostro conducator riesce a fare in un anno. Ammesso, e non concesso, che riesca a farne uno gni 15 giorni (ferie escluse) ci costerebbe soltanto circa 144.000 euro a volo solo di noleggio, spese di carburante, stipendi et affini a parte. Meditate gente, meditate poveri risparmiatori buggerati di banca etruria.. P.S. e poi se pensasse di andare sempre in giro per ridurre i costi unitari ... quandè che lavorerebbe per questa povera Italia?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 02/02/2016 - 19:25

Dalle mie parti si dice: "Te vegnis un cancher"!

lorenzovan

Mar, 02/02/2016 - 19:43

huiiiii...lo stipendio mensile di un alto funzionario...lololol...lo scandalo se vogliamo non e' la spesa per l'aereo...ma gli stipendi abnormi...poi se vogliamo mandare il nostro PMinistro in bicicletta...o a remi oltreoceano...sai quanto me ne frego BANANAS

pibippo

Mar, 02/02/2016 - 19:49

Salve, ancora una volta il Renzi si rivela un piccolo dittatore a senso unico, continuando nel prendere per i fondelli il popolo italiano e sperperando i soldi pubblici in giocattoli per lui ( l'AEREO DEI MIEI STIVALI ). Quando stava a Firenze girava in bicicletta ora non vuole più pedalare, gli operai che scioperano gli impresari che si suicidano ect. ma per Renzi poco conta e tira avanti per la sua strada d'oro, gli auguro solo che la sua strada sia asfaltata dalle ditte appaltatrici del momento...quelle furbette e poi rideremo noi alla faccia sua. Grande ipocrita e opportunista.

acquario13

Mar, 02/02/2016 - 19:49

Questo è frocio con il culo degli altri!! Ci considera per quello che siamo: un branco di cxxxxxxi ai quali si può fare qualsiasi angheria! Votate PD, votate PD, votate PD....

nick01011

Mar, 02/02/2016 - 19:59

..... a parte il fatto che questo aereo durerà ben di più del premierato attuale, mi aspetto, passato Renzi, le medesime ironie e battutacce sul successore che lo utilizzerà fosse pure Berlusconi, Salvini o un Di Majo qualsiasi visto che, ad esempio, un SALVINI AIRWAIS sarebbe altrettanto d'effetto. Ma tornando all'oggi chiedo : per non scatenare la regolamentare bagarre cosa avrebbe dovuto usare il PdC un SAVOIA MARCHETTI SM 79 ??..... ( passa ? io penso di no !)

PlutoneComo

Mar, 02/02/2016 - 20:00

non ci rimane che sognare che si schianti sul parlamento....

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 02/02/2016 - 20:01

Sergio Rame - lei e i suoi colleghi giornalai avete stufato con questo americanismo del cxxxo, il premier, air force, step child , etc etc. scrivete Italiano. All´ora era per far sentire quel mezzo nano importante, e avete cominciato a usare premier al posto di primo ministro ma ora esagerate. ITALIANO e basta! questo vale per voi tutti di sinistra di destra e di centro siamo Italiani e la nostar lingua madre é la piú belle anche se abbiamo boldrine e froci in parlamento

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 02/02/2016 - 20:17

l´unica cosa positiva che mi rallegra che almeno i colleghi dell´AMI, hanno avuto la possibilita di fare il passaggio sulla macchina, che non costa poco...

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 02/02/2016 - 20:21

..Tanto non avrà più molte occasioni per usarlo......

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 02/02/2016 - 20:22

ALLA FACCIA VOSTRA ITALAINI CHE VI SVEGLIATE ALLE SEI DEL MATTINO PER 1200 EURO. NON SIETE CAPACI DI RIBELLARVI SUL SERIO, SIETE UN POPOLO DI PERDENTI E DI CONIGLI

rossini

Mar, 02/02/2016 - 20:22

E' arrivato il giocattolo di Renzi. Forse servirà ad alleviargli il complesso di inferiorità che prova quando incontra gente come la Merkel, Hollande, Cameron e l'imperatore Obama. La differenza è che noi italiani abbiamo le pezze al sedere. Manca il carburante per le auto della Polizia e lui si sente come Pinocchio nel Paese dei Balocchi. E si toglie gli sfizi a spese dei contribuenti.

swiller

Mar, 02/02/2016 - 20:25

Delinquente ladro parassita.

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 20:31

Tra i rolex che non scazzano di un secondo e l'Air Force Braghettone One,il Piccolo Ducetto di Rasignano d'ora in poi,sarà sempre in anticipo e potrà quindi appressarsi alla Kulona con il dovuto rispetto e dire come sempre "Si,Anghela"

claudioarmc

Mar, 02/02/2016 - 21:15

Da oggi in poi che anche gli ASINI volino non è più solo un modo di dire

Ermocrate

Mar, 02/02/2016 - 21:33

Votate il PD e siate felici .PD. Per Denaro... Che si mettono in tasca.

zen39

Mar, 02/02/2016 - 21:35

Renzi for President; we can. Pensate se l'avesse fatto B.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 02/02/2016 - 21:40

serve per trasferire i negromusulmani clandestini??

zen39

Mar, 02/02/2016 - 21:42

Mi viene da ridere. Più mostriamo di essere ricchi e più l'UE si vuol prendere i nostri soldi.Figurati adesso che ha l'aereo presidenziale se mollano sulla flessibilità. Adesso l'UE pretenderà di più di 20 miliardi noi siamo benestanti.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 02/02/2016 - 23:28

per la sinistra lo sperpero, la corruzione, il depistaggio, l'insulto, la fandonnia, le falsita' e le menzogne sono i comandamenti su cui basarsi e voi poveri stuPD continuate a votare per coloro che comprano la vostra fiducia con una mano e con l'altra vi tolgono piu di quanto vi danno!