In aula con tailleur sexy, la Manca risponde: "Vestita come in chiesa"

E denuncia una mentalità maschilista, anche da parte delle donne: "Ho ricevuto più attacchi femminili"

Nel giorno dell'insediamento del Consiglio regionale sardo, Desiré Manca, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Sardegna, si è presentata vestita con un tailleur blu elettrico, scollato. La scollatura, velata da una trasparenza, ha susciatato numerose polemiche.

Si definisce "stupita", per la reazione avuta dai colleghi, che definisce come "un attacco strumentale e ben architettato a una donna che fa politica coi 5 Stelle". In un intervista, rilasciata al Corriere della Sera, Manca accusa l'ambiente politico di essere maschilista, ma quel che è peggio, è che spesso "c'è una visione maschilista anche da parte delle donne", tanto che il capogruppo pentastellato sostiene di aver ricevuto più attacchi femminili: "Certe donne sono le peggiori nemiche delle donne. Devono essere complessate o gelose. O soffrono di non saper osare".

E al tulle, usato per velare la scollatura, la Manca non intende rinunciare: "Uso trasparenze da sempre e sempre le userò. Il tulle lo metto al supermercato come in chiesa". Non ci vede nulla di male o di irrispettoso dell'usarlo anche sul lavoro, dato che non c'è un regolamento che lo vieta. In Consiglio, "porto me, le mie idee e anche la mia fisicità", non il vestito.

Su internet girano foto e battute sul look di Desirè Manca, che viene paragonato all'abbigliamento usato"per il revenge porn", o immagini che confrontano il suo vestito con quelli indossati da Cicciolina, quando era deputata: "Bassezze", commenta la pentastellata senza scomporsi. E Di Maio cosa dice? Niente, perché "non ha tempo per le stupidaggini".

Commenti

kennedy99

Mar, 09/04/2019 - 11:10

cara desirè fai bene se hai qualcosa di bello da mostrare mostralo. fregatene di cosa dicono questi signori sono solo degli ipocriti e invidiosi. quello che ha fatto madre natura non va nascosto. la prossima volta vai ancora piu scollata. alla faccia di questi bacchettoni.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 09/04/2019 - 12:36

Questa è l'educazione ricevura e il rispetto per le istituzioni! Ma di che cosa parliamo? Abbiamo visto un Salvini (vicepremier) e Fico (PdCamera) sfilare ai picchetti d'onore mezzi sbrigati o con le mani in tasca!!!! Questo è quanto ci propinano i gialloverdi!!!!

momomomo

Mar, 09/04/2019 - 13:06

..."...Vestita come in chiesa..."... Scusi cara signora: ma di che religione è lei, perché quasi quasi mi convertirei pure io...!?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 09/04/2019 - 13:18

ancora con desirè manca ma lasciatela in pace non ha fatto niente di male io personalmente difenderò sempre i miei connazionali SARDI anche se le mie idee politiche sono leggermente diverse dal movimento che in ogni caso stimo. io personalmente odio solo pdioti + f.it sono stati la rovina di questo bellissimo paese

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 09/04/2019 - 13:39

MA QUANDO IL PD HA FATTO VOTARE "CICCIOLINA" NEL PARLAMENTO NESSUNO SI É SCANDALIZATO VERO?!.

dante59

Mar, 09/04/2019 - 14:36

E bravi i sinistri che difendono la signora di pessimo gusto (perché in effetti il problema è solo quello). La questione è un'altra: leggo molti commenti di apprezzamento sull'esposizione del balcone gonfiato ad elio, anche con tono che sconfina talvolta nel sessista/macho. Coerenza signori! Non è che se un vestitino così l'avesse sfoderato la Carfagna sarebbero piovute critiche scandalizzate?

maurizio-macold

Mar, 09/04/2019 - 14:40

NAZIONALISTA_SARDO (13:18) odia quelli che non la pensano politicamente come lui. Odiare e' veramente eccessivo. Comunque signor nazionalista_sardo (minuscolo) mi aggiunga alla lista di quelli che lei odia, ne sono fiero.

maurizio-macold

Mar, 09/04/2019 - 14:42

Dimenticavo una cosa per NAZIONALISTA_SARDO: mi raccomando, si batta tenacemente per l'indipendenza della sua nazione, le assicuro che avra' tutto il mio appoggio. Cosi' almeno noi continentali ci saremo levati una palla al piede.

Reip

Mar, 09/04/2019 - 14:46

Concordo con Pasquale Esposito! ....Che la sinistra si ricordi di Cicciolina!

onurb

Mar, 09/04/2019 - 15:29

Non capisco come questa signora possa accusare di maschilismo altre signore che criticano il suo abbigliamento. O c'è o ci fa: propendo per la prima.

maurizio-macold

Mar, 09/04/2019 - 15:54

Io penso solamente che un politico/a dovrebbe diventare famoso per aver scritto una legge importante e fatta bene. Invece questa signora, e non solo lei, usa la politica per fare passerella e finire nel mondo della TV o del cinema.

Antonio43

Mar, 09/04/2019 - 18:24

La signora non è scollata, al posto di una camicetta che poteva benissimo essere scollata, ha indossato un velo che lascia intravedere fino all'ombelico, le sue beltà. E' un vestito più da incontro amoroso che per una riunione politica. Certo la signora può vestirsi come meglio le piace, ma se è inappropriato per l'occasione, non è solo per invidia che la si disapprova.