Politica

Autonomia, Conte: "Si farà, abbiamo preso un impegno di governo solenne "

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, arrivato a Vinitaly, ha parlato di autonomia e ha garantito che si farà: "Dobbiamo interloquire con il Parlamento". Anche Salvini era tornato sul tema: "Se c'è qualcuno che ha dei dubbi, se li faccia passare perché c'è nel contratto di governo"

Autonomia, Conte: "Si farà, abbiamo preso un impegno di governo solenne "

Giuseppe Conte sembra non avere dubbi,: "Per l'autonomia questo governo ha una sola parola, si farà e ci stiamo lavorando". Il presidente del Consiglio, nel corso della sua visita a Vinitaly, a Verona, accolto dal governatore della Lega, Luca Zaia. Il capo dell'esecutivo giallo-verde ha voluto rassicurare su questo tema e ha specificato: "Dobbiamo interloquire con il Parlamento, che cede delle competenze e vuole essere attivo, non solo subirlo, ma abbiamo preso un impegno di governo solenne e lavoreremo per esaudire questa richiesta".

Salvini: "Per l'autonomia abbiamo lavorato come matti"

Sullo stesso tema, qualche ora fa, era intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che ai giornalisti aveva detto: "Sull'autonomia noi manteniamo la parola data, è il primo mattone, si mette entro questa benedetta primavera. Abbiamo lavorato come matti, i governatori hanno lavorato. È ora di fare e di mettere il primo mattone perché è un passaggio storico che fa bene a tutti e non solo a Vento, Emilia Romagna e Lombardia, ma a tutta Italia.

Se c'è qualcuno che ha dei dubbi, se li faccia passare perché c'è nel contratto di governo".

Commenti