Avances e lavoro nero, la Iena: "La Boldrini non ha fatto nulla"

La Iena Filippo Roma racconta la sua inchiesta sull'ex stagista assunta in nero e vittima di avances da parte di un deputato. Poi l'affondo sulla Boldrini

Adesso parla Filippo Roma (e critica la Boldrini). Dopo la decisione del sottosegretario Domenico Rossi di rimettere le deleghe e il terremoto che sta investendo il deputato Mario Caruso (Centro Democratico) l'inviato della trasmissione di Canale 5 spiegato al Tempo come è riuscito ad incastrare i due parlamentari.

"Ha fatto bene a rimettere le deleghe - dice di Rossi - L' andazzo che abbiamo riscontrato è semplicemente inaccettabile per lavoratori che prestano servizio presso le nostre Camere". La segnalazione dell'ex stagista sè arrivata su Facebook: "La ragazza che collaborava con il parlamentare mi ha scritto per chiedere aiuto. Si sentiva disperata e umiliata da questa situazione, nella quale avrebbe ricevuto anche delle "avances"". Accuse pesanti da cui il deputato si è difeso, secondo Filippo Roma, "in maniera naif": "Ci ha fatto mezze minacce. Insomma si è arrampicato sugli specchi".

Per quanto riguarda l'ex sottosegretario, invece, per riuscire ad avere la sua versione la "Iena" ha faticato non poco. "Lo abbiamo raggiunto a sorpresa e inseguito per un' intera giornata. Ma è sempre fuggito via. Nell' ultimo tentativo davanti Montecitorio ha fatto entrare la sua auto blu nel parcheggio parlamentare, per sgattaiolare via. Una scena assurda".

Subito dopo la messa in onda del serviziola stagista è stata licenziata. E lei ha chiesto aiuto alla Boldrini, visto che spesso si spende per i diritti delle donne vittima di allusioni sessuali e dovrebbe essere contro il lavoro nero nel Palazzo che dirige. La stagista, dice Filippo Roma, "si è ribellata ad una ingiustizia ma oggi è disoccupata. Non vorrei rimanga sola e abbandonata dalle istituzioni. I vertici della Camera, a partire dal presidente Laura Boldrini, avrebbero potuto fare qualcosa". E invece? "Nessuno l'ha contattata, nemmeno per un po' di solidarietà".

La risposta della Boldrini è arrivata in serata. "L'episodio sulla gestione dei collaboratori dei parlamentari portato alla luce dal servizio giornalistico de 'Le Ien' è assolutamente inaccettabile, vergognoso, imbarazzante per tutti, anche se le responsabilità non sono certo dell'Istituzione Camera", ha detto la presidente. "Il rapporto è diretto tra il collaboratore e il deputato, quindi l'istituzione Camera è fuori da questo rapporto. Già due anni fa parlammo della vostra situazione, la mia proposta era di spostare questo rapporto dal deputato singolo all'Istituzione Camera, come in altri Parlamenti, così da fare contratti trasparenti e regolari. Ma non è la presidente che decide di fare una cosa o un'altra senza il consenso dell'Ufficio di presidenza". Forse ora prenderà le contromisure: "Ho iniziato delle interlocuzioni con i Gruppi e con i Questori, ma ho visto molta poca apertura da parte di alcuni Gruppi, quindi diciamo che non c'era questa esigenza. Andare in Ufficio di presidenza e non avere i numeri per approvare questo tipo di riforma strutturale, vuole dire che io faccio la figura da persona sicuramente corretta e attenta ai bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici, ma a voi non cambia niente, perchè se non ho i voti la condizione rimane la stessa".

Commenti

Marcello.508

Mer, 04/10/2017 - 12:47

"I vertici della Camera, a partire dal presidente Laura Boldrini, avrebbero potuto fare qualcosa". E invece? "Nessuno l'ha contattata, nemmeno per un po' di solidarietà"." E già..

Renee59

Mer, 04/10/2017 - 12:58

Non è un'emigrante, dovreste saperlo.

il corsaro nero

Mer, 04/10/2017 - 13:10

la presidentA è troppo impegnata a pubblicizzare lo ius solis! non può pensare a queste beghe da mercato!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 04/10/2017 - 13:18

ma scusate ,la signora non era nera ,non era africana, non era islamica , per che avrebbe dovuto intervenire la boldrini ?

lavieenrose

Mer, 04/10/2017 - 13:26

Aoh, mica è un'immigrata, cosa si aspettava?

Una-mattina-mi-...

Mer, 04/10/2017 - 14:06

LA BOLDRINI NON FA NULLA PER STATUTO

tosco1

Mer, 04/10/2017 - 14:46

Al commento delle iene, riguardo all'operato della Boldrini, aggiungerei il mio: autocensura!;aspettando primavera.

Celcap

Mer, 04/10/2017 - 14:50

Non é né nera, né extracomunitaria, né clandestina. Che cosa vuole dalla Boldrini? Se vuole aiuto dovrá ribolgersi a tutti tranne che al presidente della camera che ha altro a cui pensare che stare dietro a stupidaggini riguardanti lavoro nero dei suoi dipendenti o donne italiane che vengono insidiate. Lei ha ideali più alti, deve combattere per lo ius soli.

venco

Mer, 04/10/2017 - 15:03

Rene59 12,58 cosa centrano qui gli emigranti? cosa?

Ernestinho

Mer, 04/10/2017 - 15:17

Il parlamento è un covo di truffatori!

Ernestinho

Mer, 04/10/2017 - 15:24

In un paese normale i responsabili sarebbero andati in galera!

Ernestinho

Mer, 04/10/2017 - 15:25

E chissà quante altre situazioni del genere ci sono in quel covo che è il Parlamento!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/10/2017 - 16:01

Bianca? Italiana? Cristiana? Male, non gli frega nulla alla sacertotessa dell'invasione.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/10/2017 - 16:01

Bianca? Italiana? Cristiana? Male, non gli frega nulla alla sacerdotessa dell'invasione.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 04/10/2017 - 16:55

UN SUGGERIMENTO: SI CONFISCANO E SI METTONO ALL'ASTA LE PROPRIETÀ DEL NOTO POLITICANTE, PARTE DEL RICAVATO VIENE VERSATO A TITOLO DI RISARCIMENTO ED ESENTASSE A FAVORE DELLA RAGAZZA PER IL SUO ANNO DI LAVORO GRATIS E LA PARTE RIMANENTE VIENE DEVOLUTA A FAVORE DEI PENSIONATI INDIGENTI DI ORIGINE ITALIANA NATI IN ITALIA E CHE HANNO LAVORATO IN ITALIA.... VA BEH ! PER UN ATTIMO HO VOLUTO SOGNARE ....

Marzio00

Mer, 04/10/2017 - 17:16

Ma perché vi scandalizzate? 1° la casta si autolegittima e si difende quando attaccata (il colore non conta); 2° ma che vi aspettate da chi predica bene e poi usufruisce di spiagge deserte ad uso esclusivo del Presidente della Repubblica?

petra

Mer, 04/10/2017 - 17:34

Eh già, Santa Maria Goretti, protettrice degli ultimi. Ma non se sono troppo chiari.

ciccio_ne

Mer, 04/10/2017 - 18:32

spiace per la ragazza, ma gli errori si pagano! Come può una donna italiana chiedere aiuto alla boldrinA?

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 04/10/2017 - 18:44

Cominciamo nella capitale ed andiamo avanti in tutte pe piazze e facciamo loro fare la fine, che hanno fatto fare i loro avi, a Mussolini!!! Dal GOLPE ai danni di Berlusconi e dell`Italia intera, questa donna e i suoi sbavosi seguaci, Non hanno altro fatto, che punire la popolazione italiana varando tasse sopra tasse e agevolando zingari, migranti, stupratori e delinquenti e la cosa più meschina, mentre molti del ceto medio ed i più deboli """NON ANCORA RIPRESESI DALLA CRISI, CHE DORMONO NELLE ROULOTTE E A STENTO MANGIANO UN PASTO CALDO AL GIORNO""", QUESTI, AUMENTANO IL SALARIO DEI CARCERATI E FANNO DELLE CARCERI LUOGHI DI VILLEGGIATURA PER GLI AMICI DELLE ALTE CARICHE DELLO STATO ITALIANO!!!

un_infiltrato

Gio, 05/10/2017 - 01:20

Caruso & Rossi? Similes cum similibus!

swiller

Gio, 05/10/2017 - 01:31

La boldrini fa parte anche lei del magna magna.

dagoleo

Gio, 05/10/2017 - 08:20

LA SIGNORA POTREBBE IMPEGNARSI MOLTO DI PIU' SU QUESTO PROBLEMA PIUTTOSTO CHE PENSARE ALLO IUS SOLI COME LA SOLUZIONE A TUTTI I MALI DEL PAESE.

romamor

Gio, 05/10/2017 - 10:08

ma non vi fate schifo a votare per questa gente? Un Governo formato da feccia umana!