Cronache

Maria Riboli, aveva una bimba piccola. Pensava di essere sicura

Ha appena tre anni la figlia di Maria Riboli, la giovane lombarda uccisa anche lei nell'attacco terroristico alla bakery di Dacca

Maria Riboli, aveva una bimba piccola. Pensava di essere sicura

Ha appena tre anni la figlia di Maria Riboli, la giovane lombarda uccisa anche lei nell'attacco terroristico alla bakery di Dacca. Maria era nata nel 1982 ad Alzano Lombardo ma si era da tempo trasferita a Solza, sempre in provincia di Bergamo, e per conto di una azienda bergamasca lavorava nel trading internazionale di materiale tessile. Anche per lei, come per molti suoi colleghi di settore, il Bangladesh era un passaggio obbligato.

Per Dacca era partita alcune settimane fa, lasciando la piccola Linda alle cure del marito e dei nonni. Non era la prima volta che Maria Riboli viaggiava per lavoro in posti remoti, ma non aveva mai avuto la sensazione che Dacca andasse considerata zona a rischio. Negli ultimi messaggi a casa appariva serena. E venerdì sera è andata tranquillamente all'Holey Artisan Bakery per passare la serata in compagnia di alcuni amici (cinque, tutti italiani).

Secondo notizie di agenzia, era ancora seduta a tavola quando è stata investita da una granata lanciata da uno dei membri del commando e finita sotto il tavolo.

Commenti