Avviso di garanzia per il sindaco Marino?

Presentata querela per diffamazione nei confronti del sindaco per la famosa frase: "Perché non tornano dalle fogne da cui sono venuti?" riferendosi agli esponenti e simpatizzanti della destra romana

Al rientro dalle vacanze americane nuova patata bollente per il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Ad attenderlo in aereoporto, come rivela Libero, c'è un avviso di garanzia per una querela per diffamazione. Sotto accusa è la frase: "Queste sono le rovine che ci ha lasciato questa destra. Perché non tornano dalle fogne da cui sono venuti?", detta durante la festa dell'Unità del 21 giugno scorso.

La querela è partita da dal consigliere regionale Fabrizio Santori e dal leader di Riva Destra, Fabio Sabbatani Schiuma che, il primo luglio, insieme all'avvocato Remo Pannain per "difendere l'onorabilità destra", si sono recati presso gli uffici dei carabinieri della stazione Prati. Per i due esponenti della destra romana, quelle di Marino, sono "offese che si ritengono gravissime, poiché provenienti dal sindaco di Roma che dovrebbe essere - si legge nella querela - sindaco di tutta la comunità cittadina e che invece offende un'intera parte politica". Dall'avvocato Pannain, invece, non arriva una conferma piena della notizia che Marino abbia materialmente ricevuto l'avviso di garanzia perché "non si può sapere fino a che non viene aperto il fascicolo che resta coperto dalle indagini finché non c'è il rinvio a giudizio", ha spiegato al giornale.it. Di certo c'è la querela e l'intenzione da parte di Santori e di Schiuma di raccogliere le firme di quanti vorranno avviare una class action per dare maggior forza all'iniziativa nel caso che parta il processo. Poco importa, dunque, che Marino, pochi giorni dopo la famosa dichiarazione, abbia chiesto scusa in consiglio comunale perché "la smentita non ha avuto la stessa visibilità della notizia stessa ma è stata strumentale per ricevere dei voti e far passare le Olimpiadi", ha detto Santori.

Commenti

cterri

Ven, 04/09/2015 - 12:53

Il PD non ha nessun rispetto per gli avversari politici poichè ha l'appoggio della magistratura di sinistra

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 04/09/2015 - 13:05

Invece lui rimandatelo ai caraibi nell'albergo a 5stelle. Ma che ci resti. Per sempre.

beppazzo

Ven, 04/09/2015 - 13:07

una città nella m..a come Roma si meritava uno dei sindaci più scemi sulla faccia della terra.I fascisti andranno nelle fogne Lui è già nella m..a sino agli occhi; che non faccia il doppiogioco a favore di Grillo? No non credo è troppo scemo.

agosvac

Ven, 04/09/2015 - 13:46

Questa querela mi sembra più che giusta, visto l'offesa recata da questo sindaco a tutto il centro destra. Bisognerà vedere cosa succederà e chi sarà il magistrato che si occuperà della questione. Se sarà onesto procederà con la querela se sarà di sinistra archivierà tutto!!!!!

fergo

Ven, 04/09/2015 - 13:48

mah.....lui la fogna ce l'ha in casa.....non capisco il suo scandalizzarsi

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 04/09/2015 - 13:51

Ma l'avviso di garanzia non è quel provvedimento successivo ad indagini per il sospetto di aver commesso reati e che permette a chi accusato di nominare un proprio legale per la difesa? La querela è altra cosa e produce una citazione in giudizio. De che state a parla?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 04/09/2015 - 13:51

Ma l'avviso di garanzia non è quel provvedimento successivo ad indagini per il sospetto di aver commesso reati e che permette a chi accusato di nominare un proprio legale per la difesa? La querela è altra cosa e produce una citazione in giudizio. De che state a parla??

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 04/09/2015 - 13:52

Ma l'avviso di garanzia non è quel provvedimento successivo ad indagini per il sospetto di aver commesso reati e che permette a chi accusato di nominare un proprio legale per la difesa? La querela è altra cosa e produce una citazione in giudizio. Ma de che state a parla?

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Ven, 04/09/2015 - 14:10

E già tanto che e ancora a piede libero. Incapace. Fosse sato un sindaco di destra ci sarebbero i girotondi ogni giorno.. Invece lui e lì a fare danni alla citta di Roma.. Ed i Romani che fanno?? nulla...Ognugno a il sindaco che si merita.. marino / pisapia / fassino / de magistris ... PD Poltrona D'oro

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/09/2015 - 14:22

Lui invece le fogne le ha portate dentro Roma.....si vede che ci sguazza benissimo nelle fogne. E sicuramente sono il posto adatto ad una nullità come lui,capace di farsi sbattere fuori da numerose e prestigiose posizioni lavorative: certo una gran bella carriera, degna di un fallito.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 04/09/2015 - 14:29

sei un miserabile demente.

DIAPASON

Ven, 04/09/2015 - 14:30

In un eventuale lista di epurazione un posto lo riserveremo anche per questo spregevole individuo.

moshe

Ven, 04/09/2015 - 14:40

Benissimo, combattiamo queste zecche rosse con la stessa arma che utilizzano in modo schifoso, IL TRIBUNALE !!!

Libertà75

Ven, 04/09/2015 - 15:02

Se il PD fosse un partito che rispetta la democrazia, avrebbe cacciato Marino il giorno stesso delle sue dichiarazioni. Il problema è quello che dice sempre Grillo, il PD critica il PDL e poi faccia 10 volte peggio.

lamwolf

Ven, 04/09/2015 - 15:21

Milioni di italiani non possono credere che a Roma non ci fosse una sola persona con un pochino di senno per governare la splendita città deturpata dall'incompetenza.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 04/09/2015 - 15:22

Speriamo che Roma venga liberata dalla Mafia.... ovvero da te....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 04/09/2015 - 15:27

Di fogne il PD se ne intende eccome. Loro per eccellenza sono la cloaca massima, a cielo aperto. Marino poi ha dimostrato in questi giorni di saper "galleggiare". Ah ah ah ah ah

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 04/09/2015 - 15:47

NON PUÒ ESSERE INCRIMINATO: INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE...

meloni.bruno@ya...

Ven, 04/09/2015 - 15:51

Perchè non ritorna dov'era?la sua presenza a Roma è insignificante,della sua assenza i Romani non se ne sono accorti!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 04/09/2015 - 16:00

"FASCISTI , CAROGNE, TORNATE NELLE FOGNE!". Ovvero la colonna sonora di ogni corteo sessantottino. Impresso nel DNA di ogni sinistro che si rispetti a testimonianza della democrazia e tolleranza che caratterizza ogni buon kompagno che si rispetti. Con o senza bisturi nel suo passato remoto.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 04/09/2015 - 16:26

4 mesi orsono c'erano manifesti sindacali, credo della UIL, che criticavano Marino per le sue inefficienze, tra l'Aventino e il Tevere. Il Comune le ha attaccato sopra la scritta: "non autorizzato". Questa e' la democrazia del PD. Non ci sono manifesti autorizzati da anni, figuriamoci se vai a chiedere tale autorizzazione quando ti risponderebbero i nullafacenti impiegati comunali romani. Le zecche, abituate dal 1945 ad avere i mediache li sostengono, non accettano critiche, e sono pronti a tappare la bocca a chi lo fa. Stesso discorso se fai un commento anti alla Repubblica o Il Corriere

VittorioMar

Ven, 04/09/2015 - 16:59

....fa tanta tenerezza per la sua ingenuità.........non infierite.....

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 04/09/2015 - 17:09

Ai cretini solo calci in cxxo; qualunque altra azione è tempo sprecato.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 05/09/2015 - 08:37

altra V di vittoria!!!!....se so cxxxxxo e rido perchè so' felice che ve frega avvoi?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 05/09/2015 - 11:59

Pur di evitare il commissariamento del comune di roma e delle conseguenti elezioni,i Pidioti ne stanno facendo di cotte e di crude.Con l'avviso di garanzia nei confronti dell' Incursore caraibico,lo terranno comunque al suo posto ridotto al rango di passacarte,sostituendolo di fatto con il prefetto di cartapesta a cui hanno dato poteri straordinari,ben sapendo che se malauguratamente facessero le elezioni il Pd finirebbe sotto l'8%....I romani tra immigrati,strade scassate e altro che ad elencarlo non basterebbero 200 volumi della Tre-Cani sono abbastanza sull'incazzato.....