Ballottaggi, Berlusconi esulta: "Pronto a farmi carico delle responsabilità"

Il Cav soddisfatto dei risultati ottenuti alle elezioni: "Centrodestra prima coalizione del Paese". E lavora a una coalizione moderata di governo

"Sono contento e grato agli elettori del fatto che questi appelli siano stati ascoltati. È una responsabilità forte nei loro confronti che avverto pienamente, e della quale sono pronto a farmi carico, con Forza Italia e tutta la coalizione". Silvio Berlusconi commenta con soddisfazione i risultati ottenuti dal centrodestra ai ballottaggi. Dal Nord al Sud del Paese l'onda azzurra ha decretato una vittoria schiacciante della coalizione formata da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. "Gli italiani - prosegue il Cavaliere - ci chiedono di essere uniti e di cambiare il Paese come ci hanno dato il mandato di cambiare il futuro delle nostre città".

Il secondo turno delle amministrative riscrive la storia politica di molte città italiane. E regala una schiacciante vittoria con sedici capoluoghi a sei a favore dei candidati di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Ma, soprattutto, vede capitolare feudi rossi, come Genova, La Spezia e Sesto San Giovanni, che finiscono nelle mani del centrodestra. A vincere, ancora una volta, è il "modello Berlusconi", quello che punta a una coalizione unita e capace di arginare l'avanzata della sinistra e dei Cinque Stelle. "Questi risultati, nonostante siano stati espressi da un numero limitato di elettori, hanno un grande valore per il centrodestra e indicano la strada per il futuro - fa notare il Cavaliere - gli italiani ci chiedono di essere uniti e di cambiare il Paese come ci hanno dato il mandato di cambiare il futuro delle nostre città, come avevo chiesto negli appelli al voto in vista dei ballottaggi".

Berlusconi è naturalmente molto soddisfatto del risultato delle elezioni comunali. Un risultato che, come lui stesso fa notare, conferma quanto ha ripetuto più volte in campagna elettorale: "Il centrodestra è la prima coalizione politica del paese, vince presentando candidati credibili, un programma concreto di cose da fare, la serietà nel linguaggio". Questo avviene in modo omogeneo, da Nord a Sud, in realtà molto diverse. "Abbiamo conquistato roccaforti rosse in Liguria - continua il Cavaliere - con un risultato che premia l'impegno e l'ottimo lavoro in Regione del governatore Toti e lo sforzo collettivo delle forze politiche del centrodestra, ma anche in Emilia, Toscana, Umbria". E ancora: "Abbiamo ottenuto grandi vittorie in città che erano cadute in mano alla sinistra, per esempio in Lombardia, nel Lazio, in Abruzzo, abbiamo vinto in situazioni politiche locali anomale, come Verona". Secondo il leader di Forza Italia questo è "un grande successo in tutto il Paese grazie all'ottimo lavoro dell'intera dirigenza e dei coordinatori" del partito.

Commenti
Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 26/06/2017 - 15:33

Inchieste della magistratura in arrivo

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 26/06/2017 - 15:34

Berlusconi stacca il biglietto del vincitore, è diventato effervescente, si è inventato il "modello" a suo nome ma, questa è la verità, non gode di stima tra i leghisti per le sue politiche ambigue passate, presenti e, speriamo di no, future. Oltre a ciò vuole imporsi come deus ex machina: questo non va bene , è ormai un personaggio che divide più che unire. Quando si deciderà a parlare di meno e far dirigere FI da un amico di Salvini e Meloni. Suggerisco il Signor Toti.

Angelo664

Lun, 26/06/2017 - 15:44

Va bene ha vinto ! Ma ormai ha più di 80 anni. Per la politica attiva è troppo !!! Serve un leader giovane e soprattutto con le vera palle quadrate. Sembra ormai una statua del Museo delle cere tanto è truccato quando va in onda. Purtroppo dico.. mi spiace ma per avere almeno un orizzonte temporale di 4 anni di governo non va bene. Poi ci mancherebbe, è sempre il più in gamba che c'è al governo, nonostante l'età. E questo è l'altro dramma. Non c'è personaggio valido alternativo.

PAOLINA2

Lun, 26/06/2017 - 15:46

Il paese l'hai gia' cambiato una volta, in peggio pero'.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 26/06/2017 - 15:53

Siamo noi che non siamo pronti a rivederti, attendi ancora un pochino...

kinoman

Lun, 26/06/2017 - 16:05

Con il solo simbolo di Forza Italia non avrebbero vinto neanche un comune! Per un centrodestra forte bisogna lasciare lo spazio ai giovani. Silvio! Il tuo tempo e' scaduto. Adesso e'facile salire sul carro del vincitore, ma bisogna aggiungere che la vittoria e' arrivata grazie a un'ammucchiata di molte sigle. I commenti del dopo-voto sono patetici, tutti hanno vinto come sempre, ognuno interpreta l'analisi del voto a modo suo. Le elezioni nazionali sono un'altra cosa...

mzee3

Lun, 26/06/2017 - 16:15

Abbiamo capito che aspetti di poter usufruire del "legittimo impedimento" per non andare in tribunale!!!... ma quando è troppo è troppo.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 26/06/2017 - 16:16

@Ratiosemper, condivido pienamente!!!!

bobots1

Lun, 26/06/2017 - 16:17

La vittoria è più merito di Salvini e della Meloni: ed io ho molta più fiducia in una svolta contro immigrazione e ius soli se fossero quest'ultimi a tirare le redini. Berlusconi dovrebbe lentamente farsi da parte...in caso contrario avremo di nuovo il giochetto della magistratura.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 26/06/2017 - 16:17

Io capisco l'esultanza per questi ottimi risultati per il centro-destra a questa tornata amministrativa, tuttavia, se si guardano le proiezioni alle politiche a livello nazionale (lo ha fatto EMG per LA7), c'è qualche problema. Il centro-destra (FI+Lega+FdI), col sistema elettorale attuale, sarebbe la coalizione più forte, ma di poco, prenderebbe 221 seggi alla Camera, mentre il centro-sinistra 216 deputati. Per governare però, servirebbe una maggioranza di 316 deputati, una quota irraggiungibile. Non ci si arriverebbe neanche con coalizioni "spurie", tipo PD+FI+AP+Autonomie (285), e nemmeno con M5S+Lega+FdI (313). Quindi, prima lanciarsi nel tentare coalizioni che non ce la farebbero a governare, bisognerebbe cambiare la legge elettorale, per dare un premio maggioritario alla coalizione o alla lista che dovesse vincere le elezioni, al Senato come alla Camera.

Divoll

Lun, 26/06/2017 - 16:18

Io non voglio il PD, ma non voglio nemmeno questo affarista al governo per altri 20 anni. Ma non abbiamo patito abbastanza? Quando ci lasceranno finalmente votare, votero' Lega, ma spero che Salvini si smarchi da Berlusconi.

curatola

Lun, 26/06/2017 - 16:21

povero Silvio si illude che i pm la lascino andare....ormai gli italiani mirano a un parlamento neutralizzato da quattro parti sinistri,grillini,moderati e astenuti: la perfetta ingovernabilità.

Duka

Lun, 26/06/2017 - 16:21

Lo faccia e se ne strafreghi di Strasburgo e Bruxelles

cangurino

Lun, 26/06/2017 - 16:25

A parole ci siamo, ottimo discorso. Purtroppo i fatti non sono allineati. Basti pensare che il modello Berlusconi, lo scorso anno a Roma, è stato esattamente l'opposto a quello di Toti, vincente: appoggio al perdente Bertolaso (case e lavoro ai rom), poi sconfessato a favore non dell'alleata Meloni, ma al di lei contendente Marchini, palazzinaro comunista della prima ora, che ha preso il 10% pre e post appoggio di FI. Per inciso, la Meloni, al ballottaggio, era data alla pari della Raggi e l'avrebbe spuntata.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/06/2017 - 16:30

"Pronto a farmi carico delle responsabilità"...di amministrare la pensione Villa Serena di Cesano Boscone.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 26/06/2017 - 16:33

Per favore sig Presidente, NON ci propini però soggetti come Montezemolo detto il FALLITORE o il Governatore della banca EUROPTEDESCA Draghi!!! GRAZIE!!!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 26/06/2017 - 16:37

C'è sempre molta "modestia" nelle dichiarazioni del cavaliere.(?) In questo momento il Paese non ha bisogno di una coalizione "moderata" visto che per solo il tema dell'immigrazione ci vorrebbe un politico con le "palle di destra".

OttavioM.

Lun, 26/06/2017 - 16:43

Il Cavaliere si deve ritagliare il ruolo di padre nobile del cdx e poi lasciar andare avanti Salvini,Meloni e altre facce giovani.Niente inciuci con Renzi.E facciamo presto la legge elettorale e andiamo a votare,prima che il PD faccia altri danni.

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Lun, 26/06/2017 - 16:44

Ok....vicino casa mia alla sera arrivano numerose nigeriane minorenni...pensaci tu con il tuo savoir faire

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 26/06/2017 - 16:49

Berlusconi continua ad ignorare la realtà, non so se per incapacità politica o per superbia e faziosità. Si ostina a negare l'esistenza di una fetta di elettorato che non è moderato. Di più: ignora l'apporto decisivo di forze esterne alla coalizione nella vittoria al ballottaggio in alcuni comuni. E dopo questa vittoria? Il centrodx tornerà a fare da stampella alla sinistra?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 26/06/2017 - 16:50

"Pronto a farmi carico delle responsabilità". Vi prego lasciamo perdere , non è proprio il caso di riportare lo spread a 550 punti , ho un mutuo a tasso variabile e un certo numero di BTP da salvaguardare.

Garombo

Lun, 26/06/2017 - 16:51

La destra e la sinistra si alternano da decenni al potere, e le condizioni del popolo italiano non hanno fatto altro che peggiorare progressivamente! Tutti ci hanno inculato! Non ci fidiamo più di nessuno, siete la faccia della stessa MEDAGLIA!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/06/2017 - 16:51

Questo, manco a dirlo, si è già intestata una vittoria che è di tutti tranne che sua. Se fosse dipeso da lui saremmo ancora al Nazareno bis.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 26/06/2017 - 16:53

"Gli italiani - prosegue il Cavaliere - ci chiedono di essere uniti e di cambiare il Paese . Ma non lo aveva già cambiato la volta scorsa ?

aitanhouse

Lun, 26/06/2017 - 16:56

trascorriamo almeno questo momento di felicità senza crearci problematiche per il futuro,abbiamo inferto un colpo pesante alla consociazione rossa- rosa-traditori, abbiamo mostrato che poi gli italiani non sono quei soliti creduloni sempre disposti a vendersi per una mazzetta o per le balle che l'affabulatore di turno distribuisce senza economia. Dopo una batosta così eclatante ,per correttezza istituzionale un governo ,mai eletto, senza una maggioranza voluta dagli elettori,retto solo da un nugolo di traditori voltagabbana rappresentati da un personaggio presentatosi alle telecamere con un sorriso più da "jena ridens" che mosso da vera allegria, dovrebbe già aver rimesso il mandato nelle mani del pdr. Non lo ha fatto e non si prevede che lo faccia, bene , questo dovrebbe essere il peggior segnale che faccia capire a chi ancora vota per quei soggetti che si stanno rendendo responsabili primi dell'ultimo sfascio del paese.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 26/06/2017 - 17:03

---Lavorare per una coalizione moderata di Governo--- sia l'Hashtag per il sereno sincretismo renziano-berlusconiano. La squadraccia leghista che imperversa generosa deve essere rimossa draconianamente. -Grande Silvio.- -17,03 - 26.6.2017

steluc

Lun, 26/06/2017 - 17:12

...bene purchè la smetta di ascoltare i vari Gianni Letta e Confalonieri , se nel 2011 ci siamo trovati i sinistrati nella stanza dei bottoni è perché il Berlusca non è andato in tv a spiegare cosa stava succedendo , magari mettendo le FF.AA in allerta, invece di sostenere rigor Montis e le sue politiche disastrose ed anti-italiane.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/06/2017 - 17:18

----kino e bobots --vi sbagliate di grosso-il merito della vittoria non è soprattutto di salvini e della meloni---salvini e meloni continuano a contare come il due di briscola----è sufficiente studiarsi i voti di lista per capirlo---diciamolo chiaramente --ha vinto forza italia di papy silvio---quel forza italia che sta nel ppe a livello europeo---il partito della merkel che più europeista non ce n'è--questo è il punto---e come fai a coalizzare a livello nazionale un partito fortemente europeista come quello azzurro con gli amici di farage?---ai posteri--swag

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 26/06/2017 - 17:21

1- il Pd ha perso. 2- Berlusconi non ha vinto. 3 - Se ci sono vincitori sono Toti e Salvini anche se rimane con il suo 12%. 4 - Il cdx ha vinto solo perchè i grillini hanno votato per il cdx ( Silvio si ricordi le sue parole sul male assoluto e sul suo espatrio). 5- Se questo è un fatto storico significa che la storia ha poco valore per voi. 6- Fate un'analisi del voto ai partiti e vedrete che il primo è sempre il PD. 6 - Permette che sia varata sta legge elettorale maggioritaria e non proporzionale per continuare gli inciuci e coltivare gli interessi di Berlusconi. 7 .- Ora d'incanto vedremo sparire Rom e immigrati e sarà la fortuna dei costruttori di ruspe. E i cittadini avranno risolto i loro problemi come a Roma e a Torino.SE FOSSE RESPONSABILE SI FAREBBE DA PARTE e indicherebbe un successore per salvare quello che rimane di F.I. senza fare come sempre la mantide religiosa

ziobeppe1951

Lun, 26/06/2017 - 17:21

Maggiulli ..17.03....è lapertura a sinistra a dare inizio alla putredine..in fatto di squadracce, non siete secondi a nessuno

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 26/06/2017 - 17:27

Mi trovo completamente d'accordo con Memphis35, il cui commento, d'altronde, è in linea con gli altri. Il nostro (un tempo) amato vecchio Cav. l'ha avuta la possibilità di "farsi carico" del governo del Paese, e più di una volta, ma come se l'è giocata? Ha tirato a campare per anni, facendo poco e niente del programma promesso (ma la colpa era sempre degli alleati), poi, al momento buono, quando bisognava tirar fuori gli attributi, si è fatto ricattare dala finanza euro-massonica, in combutta col vecchio comunista napoletano, e ha ceduto su tutta la linea, appoggiando due governi che hanno distrutto la nostra economia, firmando patti col più grande nemico e poi proponendo e appoggiando la rielezione del vecchio comunista di cui sopra. Servono altre prove, per capire che è inadatto a governare, perché troppo ricattabile sul piano personale ed economico?

m.nanni

Lun, 26/06/2017 - 17:28

Ratiosemper, sottoscrivo. aggiungo: parla di moderati quando i suoi ex fedelissimi apprezzano Salvini e Casapound. per Brunetta dico che è meglio stia zitto e non si metta a rompere le palle con le sue filastrocche anche Salvini. il quale (Salvini) al voto politico supera da solo il 25%. non scherzo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 26/06/2017 - 17:32

Ma chi l'ha detto che debba esser lui a "farsi carico" di qualcosa? Dove è scritto che debba esser lui il "Grande Capo" della coalizione? a parte il fatto che, con una legge elettorale proporzionale (come LUI vuole) non c'è alcuna coalizione! Se veramente si sente tanto forte, cominci col far cadere il surrettizio governo gentiloni alla prima occasione, facendo mancare il famoso soccorso azzurro che spesso lo ha salvato! Ci dia questa prova di buona volontà, poi, forse, ne parleremo.

restinga84

Lun, 26/06/2017 - 17:34

Caro Berlusconi,devi persuaderti che l`Italia ha bisogno di visi nuovi.Non Ti devi proporre,devi solo consigliare,ai tuoi posteri politici,di non commettere gli errori,a suo tempo,da te commessi.

giosafat

Lun, 26/06/2017 - 17:36

@riflessiva....occhio al fegato, incarti la sconfitta e stappi una buona bottiglia. Adda passà 'a nuttata!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 26/06/2017 - 17:38

La vittoria del CDX perche di vittoria si tratta è "figlia" della bassa affluenza alle urne e se la bassa affluenza alle urne ha fatto vincere il CDX, significa che, a NON andare a votare sono stati gli elettori di sinistra che finalmente si sono tolti le fette di prosciutto che avevano davanti agli occhi!!! Tutto il resto è NOIAAA!!! AMEN.

m.nanni

Lun, 26/06/2017 - 17:40

errata corrige. intendevo ..."filastrocche anti Salvini" e non ...anche Salvini. mi scuso.

Pinozzo

Lun, 26/06/2017 - 17:42

Avrebbe vinto il metodo Berlusconi? Ma se a Genova la lega ha il doppio dei voti di FI e a Verona tre volte tanto..?! Ah, ma certo, dimenticavo, l'articolo e' di sergio rame, il fido servitore di corte.

rossini

Lun, 26/06/2017 - 17:45

Caro Cavaliere, che intendi per coalizione moderata? Una con dentro gentaglia tipo Casini, Fitto, Alfano, Schifani, Gentiloni, Del Rio, Grasso e lo stesso Renzi? Se è così, gli Italiani non ci stanno più. Stai realizzando il sogno di tornare per la terza volta alla ribalta. Non distruggere tutto. Con quelli del PD, con nessuno del PD, non ci può essere dialogo.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 26/06/2017 - 17:46

Grazie mille, Berlu, ma non si disturbi e non si affatichi Faccia il padre nobile, riposi e possibilmente faccia un numero condizionato di esternazioni.

acam

Lun, 26/06/2017 - 17:52

Dario Maggiulli Lun, 26/06/2017 - 17:03 la lega è l'unico partito con i connotati giusti per far sentir italiani i compaesani sperduti, la domanda è se la politica seguita sia quella giusta, si sentono sempre alcune trombe dalla voce efficace ma il fiato chi lo darebbe? se ex giornalista salvini sia in grado di decifrare -2.3*10^12 ho i miei dubbi e vorrei che fossero solo dubbi, chi propone tasse al 15% su un PIL di 1600 miliardi con cui riuscirebbe a malapena a racimolare gli interessi de DP, non me la racconta giusta. tagliare gli sprechi significa levare lavoro a +/- 1 mio di nasi, saranno capaci di fare effettivamente qualcosa? o sciopereranno e faranno solo casino? dove trova i mezzi per aumentare il PIL del 3% ancora non ho sentito una proposta seria. Mandare a casa 2..300 mila vecchietti potrebbe giovare ma i giovani sono subito pronti a mantenere al produzione? i giochetti di riforma non hanno funzionato ne nella scuola ne nella PA. e poi chi mette una zeppa a angela?

estrandal

Lun, 26/06/2017 - 17:54

Egr. Sig. Berlusconi, credo che sia ora per lei di comprendere che Forza Italia ha ormai raggiunto i suoi limiti e questi non possono essere superati. Da estimatore delle sue idee della prima ora credo che debba pensare di fare un passo indietro e comprendere che quello che andava bene venti anni fa ormai è obsoleto. Non è più tempo di prudenza, gli Italiani hanno fame, bisogno di lavoro e non vogliono essere sostituiti dai clandestini. Per cui lasci il posto a gente più giovane che abbia nuove idee, risolutive e la forza per portarle avanti. A volte un grande uomo deve capire quando il suo tempo è passato e agire di conseguenza...

acam

Lun, 26/06/2017 - 18:00

caro silvio hai una squadra di ottimi revisori? i tedeschi dicono fidarsi è bene ma controllare è meglio, questo è il segreto del successo. si potrebbero fare molti esempi come: controllo case vuote, canali di scolo, fognature otturate, conti non congruenti, entrate fiscali troppo esigue, carriere fulminati, etc. tutto senza grande pubblicità colpendo dove e quando si deve e poi castigare senza umiliare. Questione di stile...

delio100

Lun, 26/06/2017 - 18:02

Dopo il massacro dei ceti sociali più deboli, pensioni, piccoli risparmiatori e via dicendo, una sconfitta del PD di renzi ci poteva anche stare, ma una catastrofe di queste dimensioni, nessuno l'avrebbe mai e poi mai immaginata,la controparte può cantare vittoria , ma non troppo,il 50% degli elettori ha disertato i seggi, una volta che il PD si sarà liberato di questa sciagura di Renzi e tutto il suo putrescente marciume che si è portato dietro,non è detto che i giochi non possono di nuovo riaprirsi ,pensare che questo 50% di astensioni sia dovuto al M5S,è un madornale errore

il veniero

Lun, 26/06/2017 - 18:16

faccio notare : -molto triste che il c/dx funzioni solo con Mrb in vetrina (80 enne attorniato da personaggi patetici e stra-bruciato ). - quanto sopra è COLPA DELLA SX comunistoide italiota (tra le tante altre colpe ) - appena Mrb si è affacciato di nuovo alla politica militante è riiniziata la persecuzione mediatica ( magistratura al soldo ...?) - mi sa che finiamo dalla padella alla brace ...dai comunistoidi agli arrampicatori politici intorno a Mrb . Conclusioni : siamo fatti .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 26/06/2017 - 18:20

Caro berlusconi,nessuno toglie il merito di averci una volta salvato dalla masnada rossa,ma negli ultimi anni il tuo aiuto con l'opposizione consapevole(governo renzi) non è stata accolta con grande favore.E non è stato accolto con grande favore nemmeno l'imposizione di bertolaso atto solo a rompere l'alleanza per dare la vittoria al pd di renzi,poi gabbato dai 5 stelle.Ora se vuoi contornarti dei vari traditori per vincere le elezioni fai pure,se hai bisogno della sinistra moderata e della magistratura fai pure ma credo sia un buco nell'acqua.

Agus

Lun, 26/06/2017 - 18:32

GRANDE SILVIOOOO!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 26/06/2017 - 18:38

lA RENZIANA RAI NEWS 24 OSCURA SALVINI A GENOVA , CON LA PUBBLICITA'

baio57

Lun, 26/06/2017 - 18:41

@ cormoranofly (ore 16,44) - Sei andato di persona a verificare il documento d'identità?

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 18:46

io emigro, se ce la faccio emigro, giuro

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 26/06/2017 - 18:53

Bravo Libero Pensiero. In base alla situazione attuale ha ragione Lei. Però bisogna prima andare a votare e - come Lei sa bene - manca una legge omogenea fra Camera e Senato che stabilisca un vincitore, come avviene in Francia. Abbiamo poi il doppione Camera-Senato ed una delle due Camere dovrebbe sparire. Una strada troppo complicata nell'attuale situazione politica. La vedo dura. Troppo.

acam

Lun, 26/06/2017 - 18:54

estrandal Lun, 26/06/2017 - 17:54 questo è un bell'argomento, consigli tanto al metro, largo ai giovani ma quali quelli che non hanno idee o peggio quelli che spendono i soldi di papà il sabato sera che sicuramente l'ha sgraffignati da qualche parte, chi porta a casa 1500 euro puliti li deve dividere par quattro e mamma sa cosa significa poi dar da mangiare a tutti se non lavora pure lei. un giovane ci ah provato ma è risultato un po' fiacchetto e ora annaspa con tutto il paese. Poco sopra ho fatto delle cifre e su quelle puo dare consigli utili pes.: come rendere produttivi 1Mio di nasi o come rimandarne a casa basso prezzo il mezzo milione che è entrato come distribuire quei -2.3*10^12 Mld. di DP in modo che siano digeribili ai cervelli che ne sanno usare frazioni piccolissime. a quel punto caro estrandal avra fatto booom.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 26/06/2017 - 19:02

poracci! quanti rosiconi che ragliano qui..... e berlusconi sta sempre li davanti a loro! :-)

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 26/06/2017 - 19:04

Salvini ha il pregio di non parlare a vanvera e di farsi capire senza possibilità di malintesi. Non parla il politichese falso e ipocrita, inoltre conosce perfettamente i problemi degli italiani. Merita di provarci con la Meloni e Totti.

Ciccio-Terrasini

Lun, 26/06/2017 - 19:06

Bravo Presidente! Grazie per lo spirito di servizio e sacrificio. Il Paese ha ancora bisogno di te e di tutti gli alleati per non perdere la speranza nel futuro. L'Italia è degli italiani e nelle mani degli italiani deve rimanere.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 26/06/2017 - 19:09

Grazie Presidente per l'impegno per hai messo e che metti sempre al primo posto di tutta la tua attività molteplice; i detrattori ora icominciano a mestare fango ma più lo fanno e più rimangono svergognati. Shalòm.

OrsoOrso

Lun, 26/06/2017 - 19:10

Buonasera Direttore, mi rivolgo a Lei perché desidero un'informazione. Ma di quanto sono aumentate le vendite del Giornale o le letture dello stesso on line? Le chiedo questo perché io penso siano molto aumentate da quando ha chiuso il giornale L'Unità,(fallito e stra fallito) che poi era l'unico giornale che pubblicava la VERITA' in ASSOLUTO. Questa mia certezza l'ho maturata dopo aver letto se non tutte, perché non ce la faccio, ma tanti dei commenti all'articolo in oggetto. Tante castronerie tutte insieme non possono che essere state scritte per la maggior parte, da comunisti livorosi rimasti senza il loro Vangelo quotidiano e da altri che di politica non capiscono un'acca. Cordiali saluti Direttore, mi faccia sapere e se ha l'occasione faccia per me grandissimi complimenti al Presidente Berlusconi l'unico STATISTA ora in Italia e non solo. Buona serata a tutti. orsoorso

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/06/2017 - 19:15

Che rabbia i sinistri. Ieri avevano finito la vasellina.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 26/06/2017 - 19:28

Se è furbo ne sta fuori, tira i fili ma sta fuori. Poi in questo voto di moderato c'è poco. La gente non vuole nullafacenti africani da mantenere, non vuole moschee, non vuole ius soli. Spero lo capisca.

mzee3

Lun, 26/06/2017 - 19:39

"Questi risultati, nonostante siano stati espressi da un numero limitato di elettori, hanno un grande valore per il centrodestra e indicano la strada per il futuro - fa notare il Cavaliere - gli italiani ci chiedono di essere uniti e di cambiare il Paese come ci hanno dato il mandato di cambiare il futuro delle nostre città, come avevo chiesto negli appelli al voto in vista dei ballottaggi".Con lui ci saranno tre aliquote, il sud come la California, sconfiggerà il cancro in due anni e soprattutto... LA RIVOLUZIONE LIBERALE!! EHEHEHE.....EHEHEHEH

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Lun, 26/06/2017 - 19:40

GRANDE SALVINI.

nunavut

Lun, 26/06/2017 - 19:58

@marino.birocco 16:50 Con il tuo commento certifichi che non sia Berlusconi a far salire lo spread ma chi non vuole Berlusconi,il che vuol dire stati esteri ma sempre dell'EU (certamente saprai chi sono),inoltre quello che fa bene alle sue tasche dovrebbe essere accettato pure da quelli che nelle loro tasche hanno solo debiti e nessun BTP.

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 20:08

Berlusconi rischia di trascinare il cdx alla sconfitta se non capisce che deve farsi da parte: la gente vuole nomi nuovi.

ni.napoli

Lun, 26/06/2017 - 20:30

Anche se è in grado di racimolare ancora qualche voto, non può annettersi questa vittoria. Ha vinto la voglia di liberismo e la nausea di una sinistra negativa incapace sia di sostenere i vecchi dogmi comunisti e sia di virare verso un progressismo libertario. In tutto questo Berlusconi non c'entra. L'evidente ambiguità politica, messa in campo con il contorno di agnellini e cagnetti, non paga.

patriziabellini

Lun, 26/06/2017 - 21:30

Il successo è della Lega. Mi dispiace, fino a poco tempo fa mi sarei tagliata la lingua piuttosto che fare questa affermazione, ma il Presidente deve prendere una posizione precisa, con i suoi tentennamenti non si va da nessuna parte, se crede di cominciare un braccio di ferro con Salvini, questo risultato sarà del tutto inutile. Dimostri intelligenza, meno protagonismo e la volontà di fare veramente qualcosa per il Paese

m.nanni

Lun, 26/06/2017 - 22:33

intestarsi una vittoria non sua se non in piccola parte, non solo non è giusta, ma neppure serio.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 27/06/2017 - 01:16

cormoranofly Lun, 26/06/2017 - 16:44....Non le sono rimasti nemmeno gli spiccioli?? Messo male eh?? Ringraziare il suo idolo, pinocchio di Rignano, please....E.A.

routier

Mar, 27/06/2017 - 07:56

E'pronto ad assumersi responsabilità? Può darsi ma non è sicuro che il cdx voglia dargliela. Troppi errori politici gravano sul suo passato ed anche la sua politica attuale appare ambigua. Sarebbe molto più saggio passare la mano. Salvini, Toti ed altri potrebbero essere dei buoni candidati.

Magicoilgiornale

Mar, 27/06/2017 - 08:15

La politica fa le scarpe a tutti, il potere legislativo e nelle mani dei rossi