Politica

Bambino sostiene Salvini: "Non vogliamo più extracomunitari"

Durante un comizio sul Referendum davanti a Montecitorio, Salvini viene salutato da un bambino che prima di andarsene gli dice di non volere immigrati in Italia

Bambino sostiene Salvini: "Non vogliamo più extracomunitari"

"Non vogliamo più extracomunitari". Stavolta questa frase non è uscita dalla bocca di Matteo Salvini o di un qualsiasi militante del Carroccio. Ma dalla candida voce di un bambino di 10 anni.

Tra i vari simpatizzanti che a Montecitorio stavano seguendo il piccolo comizio del leader della Lega Nord nelle ultime ore di campagna elettorale per il Referendum, infatti, si erano soffermate anche alcune famiglie con dei bambini. I ragazzi si sono avvicinati al capo del Carroccio per stringergli la mano e Salvini ha ricambiato i saluti.

Poco prima di andare via, però, un bimbo di circa 10 anni - come riporta Repubblica in un video - è tornato indietro per esprimere a voce alta il suo pensiero sugli immigrati, perfettamente in linea con le battaglie della Lega Nord. "Non vogliamo gli extracomunitari in Italia!", ha urlato il bimbo.

Salvini, inizialmente sorpreso dall'audacia del piccolo, poi ha sorriso, gli ha rifilato un buffetto e lo ha elogiato dicendo: "Numero uno, Numero uno".

Commenti