Banche, Renzi promette ancora: "Salveremo i soldi dei cittadini"

Il premier alla Cnn: "Faremo il necessario per garantire cittadini e risparmiatori". E sulla Brexit: "Ora puntare su investimenti"

"Faremo il necessario per salvare i soldi di risparmiatori e cittadini". Dopo vari decreti "salva banche", Matteo Renzi fa ancora promesse ai truffati delle banche fallite.

Secondo il premier italiano, intervistato a Bruxelles dalla Cnn, lo stato delle banche italiane è "molto buono":"In questo momento sono assolutamente certo che cittadini e clienti possano stare al sicuro, perché siamo pronti con le istituzioni europee a fare tutto il necessario, se lo sarà, ma questo momento non lo è, per salvare tutti i soldi dei cittadini".

Parlando della Brexit, invece, Renzi si è detto sicuro che l'Ue saprà reagire. "Aspettiamo la procedura, ma non possiamo perdere tempo, l'Ue non può affrontare un'incertezza prolungata", ha detto il premier, "Lo choc è stato grande, ma ora"è tempo di una nuova speranza per l'Europa. Bisogna rispettare il voto dei cittadini, ma dobbiamo voltare pagina e guardare al futuro. Bisogna aprire una stagione di investimenti e non solo di discussioni finanziarie. Dobbiamo discutere non di regole e procedure, dobbiamo discutere del futuro dell'Europa. C'è la necessità per l'Europa di avere una solidità e anche dei valori comuni. Non solo un mercato comune, siamo più che un valore finanziario, siamo ideali".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/06/2016 - 11:19

SE RENZI dice che lo stato delle banche ialiane è molto buono, allora è venuto il momento di ......preoccuparsi. Banca Etruria & co docet.

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 11:21

Se lo dice lui...mi sto già toccando

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 28/06/2016 - 11:22

Conoscendo lo sbruffone conta-balle,è la volta buona che ci frega anche gli ultimi soldi rimasti.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 28/06/2016 - 11:33

Con quali soldi bischero??? con i soldi di pantalone, more solito! bravo a fare il generoso con le chiappe altrui! Almeno in un paese serio, non certo in itaglia, i responsabili sarebbero in galera e i loro beni confiscati e pur se magra sarebbe comunque una soddisfazione e un monito agli altri banchieri "furbetti"!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 28/06/2016 - 11:51

LUI CONOSCE BENA LA canzone della grande Mina: parole parole parole soltanto parole

Aegnor

Mar, 28/06/2016 - 11:57

EVVAIIII!!!! Sull'onda dell'euforia di aver profittato in visibilità della vittoria della nazionale,eccolo il Braghettone che ricomincia a sparare bombe a destra e a manca

Beaufou

Mar, 28/06/2016 - 12:06

"C'è la necessità per l'Europa di avere una solidità e anche dei valori comuni"? E che vuol dire, pinocchietto? Dica piuttosto che c'è necessità, per l'Europa, di smetterla di foraggiare la finanza internazionale, e di privilegiare finalmente il lavoro (quello che produce beni e crea ricchezza, non quello che fa la cresta sui redditi d'impresa). Lei è bravo a parlare: impari anche a dare un significato alle cose che dice. Altrimenti è un ciarlatano.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 28/06/2016 - 12:09

«Stiano tranquilli» quelli che hanno affidato alle banche la loro buonuscita pensando ad una vecchiaia più serena. Se lo ha detto Renzi… Nel caso per loro maggiore tranquillità trasportino i loro risparmi in Banca Etruria e in BPS: non avranno più nemmeno il pensiero di come spenderli.

mareblu

Mar, 28/06/2016 - 12:09

azione VERAMENTE DEGNA DI NOTA : SOLO SE FATTA CON GLI EURO DEI PARLAMENTARI, DEI PARTITI, DEI MANAGER PUBBLICI E DI TUTTI I SENATORI A VITA, MAGISTRATI COMPRESI. QUESTA PROPOSTA NON E' UNA BESTEMMIA .

Ritratto di giordano49

giordano49

Mar, 28/06/2016 - 12:14

...con i soldi presi in tasse varie. DAL POPOLO ITALIANO...! LA VUOI FINIRE DI PRENDERE PER I FONDELLI IL " POPOLO " CHE TI DA' DA MANGIARE E TI MANTIENE..! SMETTILA...DI CALPESTARE LA NOSTRA DIGNITA' - ( della tua, non è dato a sapere ! )

ninoabba

Mar, 28/06/2016 - 12:16

Tranquilli state sicuri,se ha detto che salverà i soldi di tutti, lo farà, ma lui intendeva di tutti i suoi amici e parenti E sono sicuro che manterrà la parola ,

onurb

Mar, 28/06/2016 - 12:22

Renzi mi deve spiegare perché non è riuscito, visto che è così bravo, a salvare i soldi dei correntisti di Banca Etruria. Questo lo dovrebbero dare in uso ai tennisti quando si allenano: come sparapalle non ha eguali.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 28/06/2016 - 12:49

Facciamo il punto : Quali Banche sono fallite non mi interessa, ma che questo signore, che qualcuno chiama premier, (Non saprei di che cosa) vada sbraitando che i poveretti rimasti sul lastrico, verranno risarciti, ma con quali soldi. CON i SOLDI DEGLI ITALIANI!. Perché non prende i responsabili di quello che hanno fatto, li spoglia dei loro averi e li spedisce in galera?. Non facendo questo, vuol dire che questo Sig. PREMIER era consapevole di quello che le Banche facevano. Penso che quest'uomo, se cosi lo si può chiamare, è uno che rispecchia il detto : (L'ABITO NON FA IL MONACO). Italiani sveglia mandiamolo a casa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 28/06/2016 - 12:50

Matteo Renzi (Firenze, 11 gennaio 1975) professione promettitore.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 28/06/2016 - 12:56

Mi vengono i brividi, su cosa fara' il buffone della corte ue.

luna serra

Mar, 28/06/2016 - 12:59

ho sentito il discorso di Renzi al parlamento " meno banche -Assicurazioni" è di oggi la notizia che vuole salvare le banche con l'Ingresso dello Stato come socio

moshe

Mar, 28/06/2016 - 13:14

... togliete la parola a questo buffone !

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/06/2016 - 13:36

Pubblichiamo il discorso odierno di Renzi:bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla lbal bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.....

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 28/06/2016 - 13:47

Fino ad ora non è andata come la racconta Renzi, tanto è vero che in molti ancora piangono per aver perso i loro quattrini. Si lamentano anche i clienti del papà della Boschi.

billyserrano

Mar, 28/06/2016 - 13:57

Se le banche sono solide sono contento, perchè vuol dire che restituiranno i soldi che hanno rapinato ai clienti. O no?

magnum357

Mar, 28/06/2016 - 14:05

Ahhhhahhhhahhhhahhhh, questa è buona !!!!!!!! Ma va a ciapa' i ratt Lungarno !!!!

Fossil

Mar, 28/06/2016 - 14:17

Ecco a voi frottolo's show! Il salvatore della Patria! Ma che aspettate a battergli le mani? A metter le bandiere sul balcone? É arrivato il re dei ciarlatani! Mistero buffo del buffone!

igiulp

Mar, 28/06/2016 - 14:24

Cerrrto che salvi tutti. Con i 15 miliardi DI DEBITO che la cu...ona ti ha concesso di fare per tenerti buono, salveresti perfino il babbo tuo e quello della tua amichetta.

otrim046

Mar, 28/06/2016 - 14:58

state sereni

glasnost

Mar, 28/06/2016 - 15:08

Ho la strana sensazione che anche questo costituirà un pretesto per dare soldi (delle nostre tasse) ai suoi sponsor banchieri.

tRHC

Mar, 28/06/2016 - 15:55

E se lo dice lui statesereni!!! Ahahahahhahahh!!!!

unosolo

Mar, 28/06/2016 - 19:18

ce stanno a preparà na sola de quelle che non si scordano per tutta la vita , altro che sereni .

Giunone

Mer, 29/06/2016 - 12:37

Ormai di sparare chiacchiere non se ne vergogna più. Non può -neanche volendo- avere il doveroso rispetto per gli elettori perché nessuno lo ha votato. Povera Italia!