Politica

Barcellona, Scalfarotto: "Gli attacchi rafforzano i valori dell'apertura"

L'esponente della Lega Nord contro il vicesegretario Pd: "Attentati rafforzano valori di apertura? Mi chiedo da che gente siamo governati"

Barcellona, Scalfarotto: "Gli attacchi rafforzano i valori dell'apertura"

"L'Italia piange tre vittime nell'attentato di Barcellona, senza contare i feriti sia a Barcellona che in Finlandia, e un nostro membro del Governo, Ivan Scalfarotto, cosa fa? Scrive su Twitter che 'ogni attacco alle nostre città ci rafforza nei nostri valori di apertura e di democrazia e ce li fa amare di più...' Ci rendiamo conto da chi siamo governati? Così non c'è partita, hanno già vinto i terroristi...". Lo afferma il senatore della Lega Nord, Roberto Calderoli, commentando il post sull'attentato di Barcellona del 18 agosto del sottosegretario e deputato Pd, Ivan Scalfarotto.

Il giorno dell'attentato di Barcellona, costato la vita - fino a questo momento - a 15 persone, tra cui 3 vittime di nazionalità italiana, Scalfarotto aveva pubblicato un post su Twitter in cui c'era scritto: "Ogni attacco alle nostre città ci rafforza nei nostri valori di apertura e di democrazia, ce li fa amare di più...".

Un messaggio che ha provocato la reazione indignata di una parte del popolo del web, il quale ha attaccato l'esponente Pd per le sue frasi infelici.

Ovviamente, le parole di Scalfarotto sono arrivate anche a Calderoli, che in una nota ha espresso tutta la sua rabbia rispetto a dichiarazioni ufficiali che non esprimono neanche una condanna nei confronti dei jihadisti responsabili dell'attacco e di cui la polizia ha appena svelato ufficialmente nomi e cognomi.

Commenti