Barcellona, Scalfarotto: "Gli attacchi rafforzano i valori dell'apertura"

L'esponente della Lega Nord contro il vicesegretario Pd: "Attentati rafforzano valori di apertura? Mi chiedo da che gente siamo governati"

"L'Italia piange tre vittime nell'attentato di Barcellona, senza contare i feriti sia a Barcellona che in Finlandia, e un nostro membro del Governo, Ivan Scalfarotto, cosa fa? Scrive su Twitter che 'ogni attacco alle nostre città ci rafforza nei nostri valori di apertura e di democrazia e ce li fa amare di più...' Ci rendiamo conto da chi siamo governati? Così non c'è partita, hanno già vinto i terroristi...". Lo afferma il senatore della Lega Nord, Roberto Calderoli, commentando il post sull'attentato di Barcellona del 18 agosto del sottosegretario e deputato Pd, Ivan Scalfarotto.

Il giorno dell'attentato di Barcellona, costato la vita - fino a questo momento - a 15 persone, tra cui 3 vittime di nazionalità italiana, Scalfarotto aveva pubblicato un post su Twitter in cui c'era scritto: "Ogni attacco alle nostre città ci rafforza nei nostri valori di apertura e di democrazia, ce li fa amare di più...".

Un messaggio che ha provocato la reazione indignata di una parte del popolo del web, il quale ha attaccato l'esponente Pd per le sue frasi infelici.

Ovviamente, le parole di Scalfarotto sono arrivate anche a Calderoli, che in una nota ha espresso tutta la sua rabbia rispetto a dichiarazioni ufficiali che non esprimono neanche una condanna nei confronti dei jihadisti responsabili dell'attacco e di cui la polizia ha appena svelato ufficialmente nomi e cognomi.

Commenti

Demy

Dom, 20/08/2017 - 14:24

Cosa ci possiamo aspettare da un piddiota simile? Avrebbe scritto la stessa cosa se fra le vittime ci fosse stato il suo "amore"?

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 20/08/2017 - 14:28

Con questo pensiero di "apertura e democrazia" a seguito di persone assassinate da mani islamiche, noi non andremo lontano. Il pensiero cattolico e di sinistra ci sta consegnando nelle mani degli islamisti.

giovanni951

Dom, 20/08/2017 - 14:30

ai piddini bisogna fare uno screening di massa al cervello...possibile che non ce ne sia uno che funzioni?

ingenuo39

Dom, 20/08/2017 - 14:30

Mi piacerebbe conoscere chi ha candidato costui e magari chi lo ha votato ma so che è impossibile perchè la chiamano democrazia. Posso chiedere a costui se prima di affermare certe opinioni Ha letto "il Corano"? Se si, vuol dire che non lo ha letto bene oppure non lo ha capito, se no lo consiglio di leggerlo bene.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 20/08/2017 - 14:30

Scalfarotto...quale apertura?...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 20/08/2017 - 14:30

Questo, più che con la testa, ragiona con le colonne del Morgagni.

ceppo

Dom, 20/08/2017 - 14:31

ivan cervellorotto

Much63

Dom, 20/08/2017 - 14:31

Ma questo è fuori dal mondo. Mi fanno paura questi personaggi che nemmeno davanti all'evidenza hanno il coraggio di cambiare idea e dire di aver sbagliato tutto. Poi ci mancava solo Gentiloni con lo jus soli. E nonostante questo il 30% li vota. Incomprensibile.

killkoms

Dom, 20/08/2017 - 14:53

ma chi ha votato questo soggetto?

killkoms

Dom, 20/08/2017 - 14:53

uno che ragiona a posteriori!

RAFFA59

Dom, 20/08/2017 - 14:54

La vera discriminante a mio avviso non è l'essero o meno omosessuale, quanto l'essero o meno intelligente.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 20/08/2017 - 15:04

La soluzione è semplice: gli africani restino in Africa, i cinesi restino in Cina, gli indiani restino in India, e gli imbecilli restino a casa; è meglio per tutti. Sinceramente, uno con quella faccia, per evitare la visione alle persone particolarmente sensibili ed ai bambini, dovrebbe avere il buon gusto di non mostrarsi in pubblico; almeno in fascia protetta.

frapito

Dom, 20/08/2017 - 15:10

In un ristorante di un villaggio di cannibali si legge nel menù "Cervello di fascista 1 euro, cervello di democristiano 5 euro, cervello di comunista italiano 100 euro". Alla domanda del perché di cotanta differenza di prezzo, lo chef rispose: "Ma lei lo sa quanti comunisti dobbiamo catturare per trovare un cervello buono?".

antonmessina

Dom, 20/08/2017 - 15:15

disgustoso.. per vari motivi

Popi46

Dom, 20/08/2017 - 15:16

Beh,se la fisionomia è anche scienza,non ho mai dubitato del QI di costui

#keysersoze

Dom, 20/08/2017 - 15:19

Scalfarotto... Ecco, fa già ridere così!

pastello

Dom, 20/08/2017 - 15:36

Un lettore si chiede coma mai, nonostante tutto, il pd secondo i sondaggi sarebbe al 30 per cento. Caro Salvini, indispensabile poter controllare la filiera dei voti dai seggi sino a Roma, vari passaggi compresi. A pensar male....

Antonio43

Dom, 20/08/2017 - 15:53

Menphis35 lo hai fatto secco!

Giacinto49

Dom, 20/08/2017 - 16:03

Idiota: sogni un mondo che non esiste!!!

swiller

Dom, 20/08/2017 - 16:10

Siamo governati da pazzi.

VittorioMar

Dom, 20/08/2017 - 16:17

...APPUNTO.!!!!..SONO QUESTI "MOSTRI" DI "BRAVURA" E DI "INTELLIGENZA"CHE CI GOVERNANO....MA ANCHE LUI E' STATO ELETTO??

istituto

Dom, 20/08/2017 - 16:21

Basta vedere la faccia di questo individuo e sapere che ha sponsorizzato la legge sulle UNIONI CONTRONATURA e poi ti spieghi come mai siamo messi così male e perché vogliono approvare lo IUS SOLI.

brujodelasalsa

Dom, 20/08/2017 - 16:33

Il problema è che abbiamo persone con uno spessore pari allo zero, che ricoprono cariche politiche o istituzionali importanti. Il problema non è che uno possa dire ciò, ma è che poi vengono votati, mi chiedo chi siano i fessi!

killkoms

Dom, 20/08/2017 - 16:43

@istituto, scalfa rotto,è uno degli interessati,e anche se è stato votato da persone comuni,pensa solo a chi è come lui..!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 20/08/2017 - 16:47

Bisogna essere dei dementi per fare simili affermazioni. Vedrete che a breve dirà che voleva dire altro!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/08/2017 - 16:50

A me sembra che i sinistri facciano a gara per dimostrare di essere più deficienti della media nazionale. E qualcuno ci riesce pure,come questo qui.

Riflettiamo

Dom, 20/08/2017 - 16:52

Quando riusciremo a farli tacere per sempre? Ma non collegano mai il cervello prima di esternare simili sciocchezze?

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 20/08/2017 - 17:19

Di idioti ne nascono tutti i giorni. Basta guardarlo per capire tutto.

manfredog

Dom, 20/08/2017 - 17:35

..il fatto è che ai sinistri va bene l'invasione islamica; hanno corretto un po' la loro ideologia rafforzando la loro idiozia, e poi i fatti lo dimostrano. mg.

Marcello.508

Dom, 20/08/2017 - 17:50

Questo personaggio è incommentabile non perchè gay, ma proprio per quell'infelicissima uscita.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 20/08/2017 - 17:54

con quella faccia e la sua storia politica alle spalle non può dire che cxxxxxe.

steacanessa

Dom, 20/08/2017 - 17:57

Da un esperto di "aperture" come questo individuo nocivo non ci si può aspettare altro.

giovanni235

Dom, 20/08/2017 - 18:05

NOMEN OMEN.Lo scalfarotto lo faceva mia madre come calza di filo ruvido per calzare stivali.Purtroppo quando si toglieva bisognava essere all'esterno,perchè su di lui si concentrava tutta la puzza dei piedi.Scalfarotto:NOMEN OMEN.

asalvadore@gmail.com

Dom, 20/08/2017 - 18:05

Ma non avete capito ancora che i membri del PD sono una riedizione degli imfelici esseri di CONTR'ORDINE COMPAGNI dell'Uomo Qualunque di Guareschi. Sono dei TRINARICIUTI, cioé hanno tre fosse nasali per svuotare il cervello.La differenza tra Scalfarotto e Gentiloni e Renzi é solo di stile ,il primo va al galoppo senza redini e gli altri vanno acavallo da alta scuola.

routier

Dom, 20/08/2017 - 18:12

Quando certa gente parla di "aperture" mi chiedo a quali sfinteri si riferisce.

JK640

Dom, 20/08/2017 - 18:17

Sono semplicemente troppo ottusi. Ieri ho litigato con uno di questi personaggi: arrogante, saccente, convinto di essere "informato". Ovviamente continuava a ripetere a pappagallo "Siamo tutti uguali, diritti, diritti, diritti, l'Islam è una religione di pace", misto ad un odio profondo per noi italiani suoi connazionali, a suo dire responsabili di tutti i mali del mondo. Sono i primi da processare per alto tradimento, spero di vivere abbastanza per vederli fare la fine dei nazisti a Norimberga.

Trinky

Dom, 20/08/2017 - 18:17

Scalfarotto, quello che ama farselo mettere nel suo didietro dalle risorse superdotate?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 20/08/2017 - 18:23

---al di là della questione di merito--noto con piacere che i destricoli si sbizzarriscono in fantasiose risposte che vedono l'impegno oneroso del loro q.i. dai limiti risibili nel cercar di trovare risposte sibilline che mettano in risalto tra il dire e non dire le presunte ambiguità della vita personale dell'interessato piuttosto che confutare nel merito il periodare dello stesso---ma come mai non usano lo stesso metodo quando si parla per esempio dello stesso calderoli?-o di gasparri -oppure di formigoni--di gianni letta--di paolo bonaiuti--di luca volontè-- dell'ex ministro tremonti --di adornato ecc --e sono i primi che mi sono venuti in mente---boh ---ai posteri--swag ganja

Ritratto di karmine56

Anonimo (non verificato)

graffias

Dom, 20/08/2017 - 18:24

Il cognome di questo poco distinto signore è già un indizio .Non so chi fossero i suoi avi ed al di là del fatto che poco me ne importerebbe .......in qualsiasi caso. E' sintomatico che togliendo il vezzeggiativo, codesto cognome diventa quello di un uomo che si può ricordare come uno dei peggiori uomini politici che l'Italia abbia annoverato e forse il peggior Presidente della Repubblica che ci sia mai stato.

federik

Dom, 20/08/2017 - 18:26

...probabilmente non è a posto di cervello.

Ritratto di Lorenzo1961

Anonimo (non verificato)

sonosempreio

Dom, 20/08/2017 - 18:28

Scalfa rotto chi? Quello, quello, quello, proprio quello?

sonosempreio

Dom, 20/08/2017 - 18:31

Proprio quello "sposato" con Federico? Che schifo!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 20/08/2017 - 18:59

a lui l'apertura glie l'hanno già fatta da tempo....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 20/08/2017 - 19:15

Ma da chia siamo governati? Ma dove hanno preso queste teste di C. Ma fanno un test psicoattitudinale prima di arruolarli o li prendono in regalo con i punti vdb? Scalafarotto, ne riparleremo alle prossime elesioni: vi prenderete una zampata nelle @@.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 20/08/2017 - 19:30

siamo governati da un gruppo di pecore che adora essere sbranato.. come quei mariti che offrono la moglie ad altri per sentirsi appagati. per scalfarotto e compagnia urge assistenza da strutture di igiene mentale.

fargo

Dom, 20/08/2017 - 19:45

nel prossimo attentato magari ci resta secco uno dei suoi familiari cosi' finalmente aprira' gli occhi sto povero idiota lobotomizzato.

gabryvi

Dom, 20/08/2017 - 19:45

Purtroppo le eccellenze del PD sono, per la quasi totalità, come lui!

mariod6

Dom, 20/08/2017 - 20:02

Queste zecche rosse devono forzatamente ingrassare le coop per poter poi incassare la stecca per il partito e per poter piazzare i parenti nelle strutture. Se poi arrivano migliaia di assassini mussulmani non ha importanza. Il rischio di cascare nel prossimo attentato è minimo per loro che si muovono sempre sotto scorta.

Yossi0

Dom, 20/08/2017 - 21:29

Ma che vino bevono questi pdioti ? In ogni caso toglieteglielo da tavola

routier

Dom, 20/08/2017 - 21:31

Se la fisiognomica avesse un reale valore scientifico questo tizio non sarebbe messo molto bene. X Memphis35 / 14,30 Con il suo post mi sono fatto quattro risate!

roberto.morici

Dom, 20/08/2017 - 21:55

Sarebbe il caso di chiarire di quale tipo di apertura si parla...

DIAPASON

Dom, 20/08/2017 - 22:22

è veramente sconcertante la classe politica che governa attualmente, oltre ad aver perso ogni valore morale questi hanno perso pure il senno

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 20/08/2017 - 23:15

@elkid come al solito difendi l'indifendibile! Quanti morti ancora dobbiamo piangere per colpa del buonismo venduto a tanto al kg?

il nazionalista

Dom, 20/08/2017 - 23:38

E' evidente che il piddista in questione è appena uscito dal reparto neuro-deliranti!! Questo non lo salvano neppure con le staminali!! Tanti beduini integralisti vengono in Europa, spacciandosi per ' poveri migranti ', e poi cercano di far fuori più Europei che possono: vedi il richiedente asilo marocchino(e ASSASSINO!) di Turku!! E secondo il vice-renzie più i tagliagole ammazzano e più " deve crescere il valore dell' apertura "?? Così parlò scalfa-rotto: proprio rotto, IN TUTTI I SENSI!!!

venco

Dom, 20/08/2017 - 23:45

Il gaio Scalfarotto va dato in mano ai suoi protetti islamici radicali, che poi lo portano all'ultimo piano di qualche palazzo.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 21/08/2017 - 01:08

fateli parlare. piu parlano piu affogano.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 21/08/2017 - 01:10

Gente semplice, simbolismo sfrenato, frasi fatte e perversione.

Frank90

Lun, 21/08/2017 - 07:22

Scalfarotto voleva i suoi 15 minuti di celebrità. Ma quanto è viscido e diabolico sto partito democratico?!?

Frank90

Lun, 21/08/2017 - 07:31

Elkid sei patetico. Una persona può benissimo essere omosessuale e allo stesso tempo stupida e perfida. Non avete preteso l'uguaglianza? Beh come vi sono etero idioti, accetta il fatto che vi siano anche omosessuali idioti. Non hai letto ciò che il tuo beneamato Scalfarotto ha detto? Vi si indica la Luna ma vi fermate al dito.

squalotigre

Lun, 21/08/2017 - 07:46

elkid - sono contento di aver letto il suo post perché poco tempo fa mi ero trovato d'accordo con lei e stavo cominciando a preoccuparmi. Con la sua comparazione tra il QI di Tremonti e quello di Scalfarotto ha messo le cose a posto e ho smesso di chiedermi dove avevo sbagliato. Meno male, non sono ancora rimbambito.

Pigi

Lun, 21/08/2017 - 07:52

Attenzione, il 30% del Pd era precedente all'invasione. Parlando con molti di loro, non gli passava neanche nell'anticamera del cervello che il loro governo avrebbe fatto sbarcare centinaia di migliaia di africani. Nella campagna elettorale del 2013, inoltre, il tema non era neanche al centro del dibattito, perché arrivavano poche migliaia di clandestini l'anno.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 21/08/2017 - 08:20

già tanto a morire sono i figli degli altri e non i tuoi! vero????

i-taglianibravagente

Lun, 21/08/2017 - 08:30

L'importante e' che non dimentichiamo nomi cognomi e facce dei Boldrini Scalfarrotto, Migliore ecc.ecc. quando si arrivera' alla resa dei conti.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 21/08/2017 - 09:03

questi episodi dovrebbero far riflettere coloro che hanno votato questa gente

gneo58

Lun, 21/08/2017 - 09:04

il sistema c'e' - fuori tutti clandestini e non - extracomunitari con pseudo negozietti di dubbia regolarita' e familiari tutti. Ci mettiamo anche i sostenitori di questa gentaglia e non entra piu' nessuno - staremo piu' larghi, piu' lavoro per gli Italiani e non leggeremo piu' "belinate" sritte da menti ristrette.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 21/08/2017 - 09:28

I "valori della apertura" accennati da lui mi fanno pensare che è meglio non chiamare al governo certi poveretti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 21/08/2017 - 09:42

^°@°^ Si alza sempre di più la soglia del DEFICENTISMO ITALICO

WSINGSING

Lun, 21/08/2017 - 10:05

Coraggio, coraggio. Se non cambiamo marcia, ce lo ritroveremo nella prossima legislatura.

fr4nk18

Lun, 21/08/2017 - 10:17

scalfarotto .. scaraffaggiotto .. che volete aspettarvi di diverso da uno cosi' ?

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 21/08/2017 - 11:04

Che ignorante, questi piddioti veramente, sono stagnanti e avrebbero bisogno di schiaffoni una volta al giorno per vedere se si svegliano.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 21/08/2017 - 11:26

elkid,mi sto stufando di metterti in guardia dal pusher che ti rifila la ganja lavata con ammoniaca!la "robba",insieme al tonno contaminato, ti sta fulminando sinapsi ed i pochi neuroni che hai, facendoti sragionare,oltre alle sempre più numerose visioni psicotiche!!

Tarantasio

Lun, 21/08/2017 - 11:46

ma è un tunisi quello in foto?

clapas

Lun, 21/08/2017 - 23:42

Tra il campionario di scemenze dei pdioti & c. e quelle di franceschiello e dei suoi seguaci sembra di essere in pieno medioevo