La Barracciu contro Gassman: "Dimettermi perché indagata? Lui impari a fare l'attore"

Rissa su Twitter tra il sottosegretario e l'attore. La Barracciu perde la testa e attacca Gassman che ne chiedeva le dimissioni insieme a quelle degli altri tre sottosegretari indagati

Scontro al calor bianco tra l'attore Alessandro Gassman e il sottosegretario per i Beni Culturali Francesca Barracciu. A colpi di tweet.

Di primo mattino Gassman posta una foto dei quattro sottosegretari indagati, con la didascalia "Uno per tutti, tutti per uno... buona giornata con gli indagati che non mollano la poltrona".

Non pago, rincara la dose rivolgendosi direttamente - ed esclusivamente - alla Barraciu: "Sottosegretario, intanto che chiarisce, lascia la poltrona pagata da noi? Grazie". Una richiesta piccata che il sottosegretario non lascia passare sotto silenzio, e anzi viene rintuzzata con un attacco - per la verità piuttosto fuori luogo - alla professionalità di Gassman: "Chiarirò. Intanto che lei impara a fare l'attore, può evitare far pagare biglietto cinema per "suoi film"?

Una risposta molto dura, che Gassman prende con ironia, pubblicando un altro tweet con l'immagine del "raschietto che scolla il politico indagato dalla poltrona". Il web esplode in solidarietà con l'attore e anche il comico Luca Bizzarri punzecchia la sintassi un po' zoppicante della Barracciu: "Ma è sottosegretaria ai beni culturali di che paese? Dalla prosa non si capisce"

Commenti

momomomo

Mar, 24/03/2015 - 13:20

Complimenti Sig.ra Sottosegretario, il suo livello di ironia ha finalmente superato "Livello Ironia Alluno Seconda Classe Elementare"! Auguri! Intanto, mentre chiarisce la situazione, cosa direbbe di una dimissioncina così, provvisoria, tanto, nella sua grande generosità ed imparzialità, il Presidente del Consiglio, se necessario, a cose chiarite, la riassumerà.......

Libertà75

Mar, 24/03/2015 - 13:23

La Barracciu fa bene a non dimettersi, chiunque voti PD sa bene che è un partito costituito da persone incoerenti, diversamente intelligenti e moralisti a corrente alternata. Quindi se ha votato PD di cosa si meraviglia? Debbo dire che Bizzarri ha ragione, una volta i politici di sinistra conoscevano la lingua italiana, oggi si deduce anche un abbassamento del livello di preparazione culturale disarmante.

pietro_da_biella

Mar, 24/03/2015 - 13:25

Grande Gasmann!!! Bravo, hai avuto il coraggio di dirle quello che si merita!!!!

tormalinaner

Mar, 24/03/2015 - 13:26

La Barracciu la solita testa vuota di sinistra messa sottosegretario perchè donna non perchè è intelligente, poi naturalmente gode dell'immunità PD Una offesa a tutte le donne che lavorano!

glasnost

Mar, 24/03/2015 - 13:31

Io ,purtroppo, non riesco a capire perché per un avviso di garanzia recapitato al Sig. Berlusconi, via Corriere della Sera, si fece cadere un Governo eletto dagli Italiani, mentre adesso un avviso di garanzia non è niente e non se ne deve tenere conto. Renzi dixit. Cosa è cambiato? O l'avviso di garanzia non vale per i personaggi della sinistra?? Fatemelo sapere per favore ché sono in ansia e comincio a dubitare delle mie facoltà intelletive.

giottin

Mar, 24/03/2015 - 13:34

Dopo la sua prosa dalla sintassi incerta poteva almeno dire "cappito mi hai?

glasnost

Mar, 24/03/2015 - 13:35

Dimenticavo che Gassman non mi emtusiasma come il padre, ma vorrei spiegare alla signora tignosetta che c'è una certa differenza tra lei ed il Sig. Gassman. Gassman uno può andare a vederlo e pagare il biglietto o non andare, mentre le sue prebende le dobbiamo pagare tutti volenti o nolenti.Chiaro simpaticona???

puponzolo

Mar, 24/03/2015 - 13:38

Ce l'avrei vista bene con Stanlio e Ollio in una tragicommedia. Loro due sarebbero stati QUELLI SERI:

eglanthyne

Mar, 24/03/2015 - 13:41

La sora avrà frequentato l'ACCADEMIA del FARRO ( il più bel fior SE MAGNA)???

elalca

Mar, 24/03/2015 - 13:41

gassmann gassmann ma cosa fai? vai a toccare la favorita del premier?

El_kun

Mar, 24/03/2015 - 13:42

Sottosegretaria ai beni culturali? Sinceramente dovrebbe dimettersi più per questo tweet asinino, che per il resto... Ma dove le prende renzi? al dopolavoro?

Tuthankamon

Mar, 24/03/2015 - 13:45

Non conosco i fatti individualmente, ma una cosa e' certa. Se Lupi si e' dimesso (a seguito di un "cortese" invito di Renzi) senza un avviso di garanzia, tutti coloro che ne hanno gia' ricevuto uno dovrebbero togliersi di mezzo! Troppo comodo usare 4 pesi e 4 misure (non due direi ...). Mi pare che i cattocomunisti facciano molto riferimento alla ... seconda parte del termine!!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 24/03/2015 - 13:49

Barracciu, hai proprio ragione, Gassman non sa fare l'Attore e tu non sai fare Politica, perciò le DIMISSIONI valgono per tutti e due. compresi coloro che sono indagati come TE.

Iacobellig

Mar, 24/03/2015 - 13:51

SOLIDALE CON GASSMAN, LEI, BARRACCIU È UNA VERGOGNA DEL PAESE, DOPPIA VERGOGNA SE SI CONSIDERA CHE PERCEPISCE ANCHE SOLDI PUBBLICI!!! COME LEI ANCHE GLI ALTRI COME: BOSCHI E POLETTI E RESTANTI SOTTOSEGRETARI!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 24/03/2015 - 13:51

e del resto gassman è già un bravo attore.

Ritratto di MARCO1960

MARCO1960

Mar, 24/03/2015 - 13:54

Dia il buon esempio, si faccia da parte caro sottosegretario, ricordi che le regole valgono per tutti, non solo per il centrodestra. Un consiglio, la risposta con i toni ha usato, ad Alessandro Gassman se la poteva risparmiare.Buone dimissioni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 24/03/2015 - 14:02

Gassman in quanto a recitazione può prendere lezioni da Renzi.

Ritratto di MARCO1960

MARCO1960

Mar, 24/03/2015 - 14:12

Voglio ricordare, tanto per essere precisi, che il ministro Lupi non era indagato eppure si è dimesso! I comunisti cambiano nome, ma mai le abitudini. Lanciamo una petizione a favore delle dimissioni degli indagati è in questa maniera che si vede il vero cambiamento di un Paese.

eglanthyne

Mar, 24/03/2015 - 14:18

Alla maestrina dalla TASTIERA ROSSA si è rotto il PC, poeraccia!

berserker2

Mar, 24/03/2015 - 14:24

Purtroppo per lei......Gassman E' un bravo attore......

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 24/03/2015 - 15:23

Ulteriore peggior immagine questi politici non potevano dare. A parte l'evidente dubbio sul possesso del diploma di 5^ elementare o meno della sig.ra Barracciu, parlare di deontologia, serietà ed onestà sembra del tutto superfluo.Lapalissiano è il fatto di non voler lasciare l'incarico perché molto probabilmente porta ben altre prebende che quelle ufficiali. Si vergogni.

giosafat

Mar, 24/03/2015 - 15:23

Mamma mia, ma proprio le peggiori? Ma è andato a cercarsele col lanternino il falso premier? Non se ne salva una che sia una, di una mediocrità impressionante, pari solo alla immensa spocchia e supponenza che le marchia.

gian paolo cardelli

Mar, 24/03/2015 - 15:29

"A prescindere" dalle qualità recitative di Gassman che non c'entrano nulla con la "superiorità morale" del Partito Delinquenziale, la "sottosegretaria" farebbe meglio a ricordare che nessuno è mai stato obbligato ad entrare in un cinema, pagare un biglietto e vedere un film, mentre tutti siamo obbligati a pagare il ricco emolumento a questa cialtrona parassita che sta lì solo per arricchirsi alle spalle dei gonzi che ancora credono all'inevitabilità di avere "bravi preparati e competenti politici alla guida del Paese"...

tofani.graziano

Mar, 24/03/2015 - 15:39

Barracciu,barracciu chi...ora mi viene in mente,quella che dalla regione Sardegna si fece rimorsare 80.000 euro di spese senza giustificazione e gli fu impedito di presentarsi alle elezioni regionali quale candidato per il pd perche ritenuta "impresentabile", ma sottosotto gira e rigira un posticino da sottosegretario(anche se impresentabile)non si nega a nessuno.Se riportata correttamente una sua frase,diventa il colmo,che ai beni culturali,sia nominata una semianalfabeta.Se non fossimo italiani e di conseguenza dovremo sorbirci e pagare certa gente,sarebbe da sbellicarsi dalle risate.

Roberto Casnati

Mar, 24/03/2015 - 15:41

Ma la Barracciu ha frequentato la stessa scuola di Di Pietro?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 24/03/2015 - 15:49

LA BARRACCIU E' IGNORANTE, NON SA NEANCHE CHE IL PREZZO DEL BIGLIETTO DEL FILM SE LO INTASCA IL PRODUTTORE, E' INUTILE CHIEDERE A GASSMAN IL RIMBORSO. CARA MIA BELLA INDAGATA COMUNISTA LEI NON SA NEANCHE COSA VUOL DIRE DIGNITA', SI DOVREBBE VERGOGNARE SOLO PER LA SUA IGNORANZA.

Roberto Casnati

Mar, 24/03/2015 - 15:52

Davvero questo governo di eletti da nessuno è una barzelletta che non fa ridere! S'è fatto dimettere Berlusconi, votato dalla maggioranza degli Italiani, per un avviso di garanzia "pilotato" da Napolitano, perché gli piacciono le donne e questi ladri, non eletti da nessuno, rimangono al loro posto!

Roberto Casnati

Mar, 24/03/2015 - 15:54

Il "leif" del PD: SE NON SONO IGNORANTI E LADRI NON LI VOGLIAMO!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/03/2015 - 16:11

Ma è albanese la Barracciu? Da come scrive... o è ucraina o albanese...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 24/03/2015 - 16:13

un letamaio puzza meno di 'sta gente e di tutti gli imbecilli che li votano.

Gianca59

Mar, 24/03/2015 - 16:19

Patetica: si dimetta perchè non sa scrivere in italiano.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 24/03/2015 - 16:22

Figura asinina del sottosegretario! Gassmann, ben fatto!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 24/03/2015 - 16:24

MA; PER LA BARRACCIU É IL PDPCI; GLI AVVISI DI GARANZIA VALGONO SOLO PER BERLUSCONI?!.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 24/03/2015 - 17:23

Purtroppo Alessandro Gassman ha preso ben poco dell'enorme talento del padre Vittorio, ma la Barracciu ha preso proprio tutta la classe e l'eleganza del meglio PD. Ah ah ah ah ah.

Ritratto di sailor61

sailor61

Mar, 24/03/2015 - 17:51

complimenti a Gassmann. Allora esistono anche nel mondo dello spettacolo I non sinistri? speriamo!

Tarantasio.1111

Mar, 24/03/2015 - 17:56

Loro sono loro...noi siamo una mxxxa.

baio57

Mar, 24/03/2015 - 18:30

Non hanno nulla da dire i commentatori cocomerioti sinistrolesi?

Marzio00

Mar, 24/03/2015 - 18:50

Ogni giorno non si finisce di toccare il fondo, che tristezza....

montenotte

Mar, 24/03/2015 - 19:13

Se Gasmann non sà recitare come lei dice, suppongo che sappia fare bene il sottosegretario ai beni culturali: si ricorda la clamorosa gaffe di un suo intervento su Salvatore SATTA che invece avrebbe dovuto essere su Sebastiano SATTA in occasione del centenario della sua scomparsa del 5 dicembre scorso a Nuoro giustificandosi poi con "una leggerezza del suo staff"? Altra miracolata di Renzi.

krgferr

Mar, 24/03/2015 - 19:27

Il vero dramma è che mentre Gassman posso non guardarlo ed evitare di pagarlo quella sono costretto a subirla e, il che è peggio, a continuare a pagarla. Saluti. Piero

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 24/03/2015 - 20:15

... ma questa signora Barraciu ... come RECITA bene!!! Per il teatrino della politica non c'è di meglio!

Accademico

Mar, 24/03/2015 - 21:02

E' un classico: quando vengono beccati con le mani nella marmellata, perdono la testa, rispondono a vanvera e si.... complicano la situazione. Vergogna!

GABBIANO51

Mar, 24/03/2015 - 22:14

Dimettersi è il minimo che possa fare, chiedere scusa agli italiani onesti(pochi)è d'obbligo come imparare la sintassi signora sottosegretaria, si vergogni!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 25/03/2015 - 00:59

Una volta c'erano i "villani rifatti". Oggi la Barracciu aggiorna il detto con gli "ignoranti rifatti".

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 25/03/2015 - 07:34

IMPARA TU PIUTTOSTO A FARE POLITICA E A DIMETTERTI VISTO KE PREDICATE BENE MA RAZZOLATE MALE MORALISTI A SENSO UNICO ALTERNATO. LUI L'ATTORE LO FA MAGISTRALMENTE BENE.

sphinx

Mer, 25/03/2015 - 08:07

Vorrei cortesemente suggerire alla sottosegretaria di prendere qualche lezione di italiano, così forse imparerà che si dice "lei,intanto, che IMPARI a fare ecc.". Per una impiegata ai Beni Culturali, sia pure come sottosegretaria è davvero indecente ignorare certe cose così elementari.

Marcodepro

Mer, 25/03/2015 - 08:24

da Wikipedia: "Il 5 dicembre 2014 interviene a Nuoro alle celebrazioni in onore del poeta Sebastiano Satta a cento anni dalla sua scomparsa. La Barracciu legge però un intervento in cui richiama la vita e i lavori di Salvatore Satta. Il giorno seguente, minimizza la gaffe come "una leggerezza del mio staff" " Bastava questo episodio per farla dimettere. Che shifo !

COSIMODEBARI

Mer, 25/03/2015 - 09:34

Tutto sommato ha ragione quando invita l'attore a farlo bene, perchè i politici tutti, sono gli attori più professionisti del pianeta Italia...Da sempre non ho mai afferrato a cosa possa servire la figura di un sottosegretario. In America, qualche anno fa, invece si, avevano la stagista del sottoscrivania

elgar