"Basta Pd, troppe correnti: ora passo alla Lega. Salvini vero leader"

A breve Martina Minchella, ex segretario Pd di Viterbo, potrebbe passare alla Lega. "Matteo Salvini è un vero leader, a dirlo sono gli italiani. Se me lo proporranno valuterò. L'immigrazione? Impossibile accogliere tutti"

"Matteo Salvini è un vero leader, trasmette un senso di unità e di appartenenza. Ci si sente parte di una comunità, cosa che in questi anni è mancata al Pd". Parole che potrebbero uscire dalla bocca di un qualsiasi elettore della Lega. E che invece sono di Martina Minchella, ex segretaria dem di Viterbo ormai a un passo dal prendere la tessera del partito guidato dal capo del Viminale.

Un salto triplo che non sembra spaventarla. "Se me lo proporranno valuterò. Ma prima del matrimonio c'è il fidanzamento, e prima ancora il corteggiamento", ha spiegato al Fatto Quotidiano Minchella, consigliere comunale di Viterbo con delega alle politiche sanitarie. "Basta con le correnti del Pd - ha continuato la 29enne laureata in giurisprudenza - dove non ci si sente parte di una comunità. A differenza della Lega...". Dove la ragazza potrebbe presto sbarcare al termine di una lunga riflessione cominciata il 4 dicembre 2016, giorno del fallimento del referendum costituzionale (e di tutto il progetto politico) dell'ex segretario dem Matteo Renzi, di cui è stata a lungo sostenitrice. Minchella è rimasta nel Pd fino alla prima metà di giugno, quando con una nota ha annunciato la sua decisione di stracciare la tessera. "Lascio la segreteria del Pd, lascio il gruppo del Pd in Consiglio comunale e il Partito democratico con tutte le sue questioni", aveva scritto nell'occasione, denunciando le "faide che alimentano l'astio nel Pd".

Lo stesso partito da cui ha cominciato a prendere le distanze per vari motivi, in primis le posizioni sull'immigrazione. "Sul caso Sea Watch ho trovato assolutamente fuori luogo la raccolta fondi organizzata dal Pd laziale. E neanche ho gradito la passerella dei deputati a bordo. Non amo l'ipocrisia e il buonismo sciatto". Si tratta di temi - ha spiegato al Fatto - su cui "si devono muovere istituzioni internazionali, non c'entra niente Orfini". Perché accogliere tutti gli immigrati non è possibile. "La legalità ha un suo valore e gli italiani la percepiscono come prioritaria. E io sono d'accordo. Non riusciamo ad accogliere tutti. Guerra tra poveri? La crea chi vuol fare entrare tutti, non chi vuol mettere delle regole". Idee molto "leghiste" che potrebbero spingerla tra le braccia di Salvini.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 10/07/2019 - 12:43

Siamo solo all'inizio. Brava

Mefisto

Mer, 10/07/2019 - 12:45

a volte rinsaviscono...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 10/07/2019 - 12:46

Signora, si metta in fila.

Alfa2020

Mer, 10/07/2019 - 12:49

non ti preocuparti ce sicuro qualcono de 5 stelle che va prendere il tuo posto e scappa al piu presto da li

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 13:06

insomma qualcuno che ragiona nel PD è rimasto. Quando ho sentito qualcuno dire che prima gli italiani è una bestemmia ho capito che si sono fusi il cervello. Succede così dappertutto ... i cittadini vengono sempre prima degli stranieri soprattutto di quelli che non pagano tasse e sono qua a sbafo. Mi meraviglio che i partiti nazionalisti non siano all'80% come da logica ... ma poi penso al papa e capisco che la razionalità in Italia fa fatica a farsi strada. Per non parlare della mafia ...

Adespota

Mer, 10/07/2019 - 13:08

Evidentemente è conscia che il Pd per avere ancora un elettorato dovrebbe riuscire a concedere la cittadinanza facile a tutti i disperati, ovviamente con tanto di ricongiungimenti familiari e di reddito di cittadinanza annessi...

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 13:21

"Basta Pd, troppe correnti" c'è da prendere qualche malattia ... le correnti sono micidiali di questi tempi

silvano.donati@...

Mer, 10/07/2019 - 13:22

ragazza dalla faccia intelligente, a guardarla ci si domanda: come faceva a stare nel PD ?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 10/07/2019 - 13:26

QUESTA E' LA CONFERMA. CHI ANCORA VOTA PD SE HA UN MINIMO DI COSCIENZA NON PUO' PIU' RIMANERE IN QUEL PARTITO. LA BASE GLI OPERAI E GLI IMPIEGATI E ANCHE I CONTADINO LO HANNO CAPITO ORMAI DA ANNI !!! FINALMENTE ANCHE GLI INTELLETTUALI COMINCIANO A CAPIRE !!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 10/07/2019 - 13:39

Correte! Tutti sul carro del vincitore prima che sia troppo pieno!

igiulp

Mer, 10/07/2019 - 13:41

Complimenti alla signora ma, niente è acquisito a scatola chiusa. Il "corteggiamento" lo dovrà fare lei verso il partito e non viceversa. Chi è stato eletto, si è fatto il cosiddetto "mazzo" attraverso un'attività di anni a favore del partito. Quindi, cominci subito col darsi da fare sul territorio se vorrà dimostrare di credere a quello che fa ed a meritarsi successive ricompense.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/07/2019 - 13:46

Chissà che bruciori di stomaco in casa PD:comunque vale la solita ricetta,maalox o gaviscon. .....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/07/2019 - 14:02

@Mefisto 12:45....già,a volte....@igiulp 13:41,....certo,è lei che deve "corteggiare",dimostrare di essere in piena sintonia con la Lega,...mi domando,sino a ieri,come abbia potuto occupare una posizione di questo livello nel PD,e questa non sia una "mossa" per mantenere un certo "posto"!Attento Salvini!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/07/2019 - 14:08

É impazzita? Portatela dal sinistro psichiatra Crepet..

Mogambo

Mer, 10/07/2019 - 14:21

La bagnarola del PD è piena di falle e imbarca acqua da tutte le parti e questa furbetta, accortamente, vuole salire a bordo del panfilo di Salvini, molto più confortevole e sicuro.Prima che la sbattano fuori i suoi sodali, tenta di salvarsi da sè, ovvero mantenere a qualsiasi costo =(una gigantesca faccia tosta) il suo sostanzioso emolumento, cui è impossibile rinunciare dopo averne goduto...Io ad una tipa del genere,giovane, ma scafata più di un ultradecano della politica, lancerei un salvagente foderato di piombo...

andy15

Mer, 10/07/2019 - 14:28

@igiulp: sono d'accordo. Prima di passare alla Lega dovrebbe frequentare un corso di rieducazione ideologica.

nerinaneri

Mer, 10/07/2019 - 14:48

...salta-fosso a comando...

Bingo1

Mer, 10/07/2019 - 14:56

Il popolino si ritrova. Niente a che vedere infatti con una vera Destra,, borghese, conservatrice e antidemagogica.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 10/07/2019 - 14:59

Come il futuro san Paolo, anche questa donna è rimasta folgorata sulla retta via del Nazionalismo: quello che si fonda su un Capo Supremo. Abiurare una fede, come quella progressistica che poggia sulla depravazione dei sensi e sull’eresia delle nefandezze, è atto che configura automaticamente la certezza che la conversione è genuina.

SpellStone

Mer, 10/07/2019 - 15:19

benvenuta!

John Black

Mer, 10/07/2019 - 15:33

Avete mai provato chiedere ad un amministratore locale a quali idee, pensatori, valori, si ispira? Molti risponderanno con l'espressione e l'appropriatezza di un piccione invitato ad una partita a scacchi. Per passare da PD a Lega (ed eventualmente viceversa, se mai ve ne fossero), ho idea che anche costei abbia a cuore solo puro utilitarismo.

acquazzurra

Mer, 10/07/2019 - 15:38

Questa sì che è flessibilità

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 10/07/2019 - 15:38

Illuminata sulla via di Pontida!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 10/07/2019 - 16:05

benvenuta meglio tardi che mai io personalmente ho mollato la finta sinistra anni fa oggi sono un grande sostenitore del patriota partigiano Salvini molto più a sinistra di tutti i pdioti messi insieme che sanno tanto di destra globalCapitalista progressista stile usa uk=pd laburisti

NickByte

Mer, 10/07/2019 - 16:37

, il solito saltabanchi che sale sul carro del vincitore ... se uno è del PD potrà cambiare tessera ma non DNA ..

baio57

Mer, 10/07/2019 - 16:58

Fino ieri era intelligente ed acculturata,oggi diventa una becera analfabeta ignorante e razzista .

dagoleo

Mer, 10/07/2019 - 17:05

non ci credo, secondo me quei geni dei pdioti stanno cercando di infiltrare spie. mi sembra una specie di Mata Hari delle puntarelle o della pajata, se preferite...

timoty martin

Mer, 10/07/2019 - 17:15

Onesto chi riconosce !!

kytra1936

Mer, 10/07/2019 - 17:32

Un'altra praticante del più diffuso sport italico dopo il pallone: accorrere in soccorso del vincitore. E se ogni tanto si saltasse un giro ?

Giorgio Rubiu

Mer, 10/07/2019 - 17:35

Puzza di malattia endemica italiana;quella di salire sul carro del vincitore salvo scenderne con altrettanta fretta se risultasse NON essere il vincitore.Nel 1922 il Partito Nazionale Fascista fu costretto a chiudere le iscrizioni perché la folla di chi si voleva iscrivere, dopo l'avvenuta Marcia su Roma,era troppa e chiaramente fatta di opportunisti. Qualcuno, grazie a conoscenze interne o bustarelle, riuscì perfino a farsi iscrivere con data predatata.Divennero famosi come "gli Antemarcia".Salire sul carro del vincitore per ottenere privilegi successivi è esattamente quello che accadde prima della metà di Aprile 1945 quando un mucchio di fascisti salirono sul carro dei partigiani.Se la signora è sincera,ben venga,altrimenti se ne stia dove è che le banderuole opportuniste preferiamo lasciarle al PD.

GPTalamo

Mer, 10/07/2019 - 17:41

Fa bene. Ormai la sinistra e' diventato un partito per radicali anarchici intellettuali globalisti pro-immigrazione, pro-LGBT, pro-ateismo, pro-promiscuita' sessuale, pro-droghe, ecc. Non hanno veri valori da offrire, e soprattutto non hanno contatto con la realta' quotidiana della gente comune.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/07/2019 - 17:42

@Angelo imprigionato 70 - mi sa che rimarrete in pochi, non duri e puri, ma molli e sporchi, quali siete.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 10/07/2019 - 17:46

Il sinistro è così... come i topi. Quando la barca affonda, cerca di saltare da un'altra parte.

baronemanfredri...

Mer, 10/07/2019 - 18:06

TU SEI GRANDE. NON SEI ANDATA NELLA LEGA COME GLI ITALIANI CHE SALGONO SUL CARRO DEL VINCITORE, VEDASI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CD PARTIGIANI SALITI IN GROPPA ALL'ASINO DEL CARRO DEL VINCITORE, MA HAI CAPITO CHE C'E' IN GIOCO, PURTROPPO, LA SICUREZZA TUA, DELLA TUA FAMIGLIA, E ANCHE DEGLI ELETTORI. I SENTIMENTI DELLA POLITICA SBAGLIATA DEVONO ESSERE CANCELLATI. BRAVA, PRIMA VENDONO GLI ITALIANI, COMPRESI I TUOI PARENTI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/07/2019 - 18:21

Ma come si fa a cambiare idea. Se appartieni come mentalità ad una corrente o ideologia, non puoi andare con la parte avversa. Se il Pd non ha più i tuoi ideali allora o ti dimetti o vai in un partino che si avvicini, ma non vai con il "nemico" che hai combattuto fino ad ora. Sei per caso un virus, che vuoi entrare e scoprire come danneggiarlo, spiando e referendo?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 10/07/2019 - 18:40

Occhio Salvini...

un_infiltrato

Mer, 10/07/2019 - 19:08

Benvenuta Martina Minchella..... e così di seguito... sarà una emorragia!

carlottacharlie

Mer, 10/07/2019 - 19:25

Tanti, quando vedono la mala parata, si tuffano altrove.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 10/07/2019 - 19:36

Sei la benvenuta!

effecal

Mer, 10/07/2019 - 20:26

È uscita dal coma comunista.

ziobeppe1951

Mer, 10/07/2019 - 20:47

Brava Martina..lascia quella fogna PDiota

Reip

Mer, 10/07/2019 - 20:51

BRAVA

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Mer, 10/07/2019 - 22:00

Benvenuta Martina

federik

Gio, 11/07/2019 - 00:39

leggermente ipocrita ed opportunista, sbaglio???

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 11/07/2019 - 07:46

Un pdiota in meno equivale a migliorare il mondo: Mi raccomando nessun ripensamento ,salda nella sua decisione!