Politica

Di Battista è desaparecido. Il prete che lo conosce: "L'ho visto, è sereno…"

Don Giuseppe Frigiola è il parroco che da anni conosce Alessandro Di Battista, attualmente sparito dai radar della politica

Di Battista è desaparecido. Il prete che lo conosce: "L'ho visto, è sereno…"

Alessandro Di Battista rimane nell’ombra. L'esponente di punta del Movimento 5 Stelle continua nella sua tattica del "nascondino": almeno per il momento è sparito dal radar della politica e dei media.

Un tema non banale, indagato anche da "Un giorno da pecora", la trasmissione via etere di Rai Radio Uno condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, che negli ultimi tempi hanno lanciato una sorta di "Chi l'ha visto" radiofonico contattando proprio le persone che solitamente frequentano il Dibba.

Ecco, nell'ultima puntata della trasmissione, ai microfoni è intervenuto Don Giuseppe Frigiola, che conosce il pentastellato da molti anni. Questo, dunque, il suo racconto: "L'ho conosciuto quando era adolescente, da giovanissimo, con me fece la cresima. E animò anche alcuni gruppi del dopo-cresima, qualche gruppo giovanile dell'oratorio".

E alla domanda "da quanto tempo non lo vede?", l'uomo di chiesa ha risposto così: "Non lo vedo da una ventina di giorni, era sereno, e passato a salutarmi, lui tiene molto a questa comunità.

Si trovava in zona ed è passato in parrocchia, ci siamo dati un altro appuntamento […] Era molto tranquillo, come sempre".

Commenti