Politica

Di Battista dice no a Di Maio: non correrà alle Europee

Luigi Di Maio avrebbe voluto che Di Battista si presentasse come capolista del M5S in tutta Italia ma il pentastellato romano ha detto no persino all'idea di candidarsi nel collegio dell'Italia Centrale

Di Battista dice no a Di Maio: non correrà alle Europee

Alessandro Di Battista dice no a Luigi Di Maio. Il 'Dibba', dopo i recenti flop, non ci pensa proprio di candidarsi alle Europee come vorrebbe il capo politico del M5S.

Luigi Di Maio, stando alle indiscrezioni raccolte da Annalisa Cuzzocrea di Repubblica, avrebbe voluto che Di Battista si presentasse come capolista in tutta Italia così da correre come frontman del Movimento in funzione anti-Salvini, anti-Berlusconi e anti-Pd ma il pentastellato romano ha detto no persino all'idea di candidarsi nel collegio dell'Italia Centrale. Il 'Dibba' è ancora scottato dalla sconfitta delle Regionali in Abruzzo, dall mancato accordo con i gilet gialli francesi ma soprattutto dal dietrofront che il governo ha fatto sulla TAP e dai suoi flop televisivi. Per alcune settimane l'ex deputato M5S è sparito dal circuito mediatico dopo che l'ultima comparsata a DiMartedì si è rivelata un fiasco di cui si ricorda solo la patetica richiesta di applausi al pubblico in sala. Ora, stando al cerchio magico di Luigi Di Maio, sarebbe difficile conciliare la "linea governista" con quella 'barricadera" di Di Battista a cui si contesta anche l'idea di ripartire all'estero.

Andare in India, dopo il flop negli Usa, viene visto come una sorta di fuga dai problemi reali degli italiani.

Commenti