Di Battista: "Gli italiani? Li vedo molto rincoglioniti"

Alessandro Di Battista con gli operai della Embraco di Chieri: "Faranno polemica, ma siamo un popolo strano"

"Gli italiani? Li vedo molto, molto rincoglioniti". Saranno gli ultimi sondaggi ad aver spinto Alessandro Di Battista a definire così il popolo che tra un mese si presenterà alle urne per scegliere i componenti del prossimo Parlamento. Il centordestra vede da vicino la quota del 40% e così Dibba, mentre incontrava gli operai della Embraco di Chieri, si è lasciato andare di fronte ad una telecamera.

"Gli italiani? Li vedo molto, molto rincoglioni", ha detto il deputato del Movimento Cinque Stelle che ha annunciato di non volersi ricandidare ma di voler comunque continuare il suo impegno politico. "Sono in diretta, faranno polemica, ma è la verità: gli italiani sono un popolo strano..."

Agli operai della Embraco poi il deputato dice di poter "alzare il telefono e chiamare Calenda". Ma poi si chiede: "A che serve" sentire il ministro dello Sviluppo Economico?

Commenti

Garombo

Mer, 07/02/2018 - 10:53

Ha perfettamente ragione che sono rincoglioniti, aggiungerei egoisti, opportunisti e menefreghisti.

VittorioMar

Mer, 07/02/2018 - 11:06

..ORA INIZIANO LE OFFESE ?..ALTRO MOTIVO VALIDO PER NON VOTARE M5STELLE CADENTI !!

steacanessa

Mer, 07/02/2018 - 11:19

Certo, finalmente ha ragione visto quanti sono i sinistri e gli m5s.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 07/02/2018 - 11:20

D'accordissimo, altrimenti non si spiegherebbe il 27%-28% del Movimento 5 Stalle..

FrancoCOSTANTINI

Mer, 07/02/2018 - 11:22

Sicuramente quel 25/30% che ti vota

killkoms

Mer, 07/02/2018 - 11:35

quelli che vi sanno ascolto si!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 07/02/2018 - 11:40

Sta a vedere che ha trovato il tempo di guardarsi allo specchio.......

Paolo17

Mer, 07/02/2018 - 11:53

Concordo con Dibba al 100%: chi vota un movimento vuoto, pieno di politicanti, di No Tav, di urlatori, con un leader che non ha alcuna sensibilità lavorativa, come l'80% degli iscritti, che si affida ad un comico che ha fatto i soldi con il nulla così come i suoi parlamentari se li stanno facendo grazie a 4 clic sul computer......altro che rincoglioniti. Sono proprio dementi. Bravo Dibba! Finalmente uno che parla chiero.

ex d.c.

Mer, 07/02/2018 - 11:54

Se non lo fossero il M5S non esisterebbe

Ritratto di adl

adl

Mer, 07/02/2018 - 12:07

Domanda a Giggino Azzeccagarbugli di CASA UE, e capirai perchè......!!!!

Marcello.508

Mer, 07/02/2018 - 12:12

Provo a ri-inviare - Dibba il bimbo piange, ha fame: vai a cambiargli il "pezot" e preparagli il biberon, su..

Zizzigo

Mer, 07/02/2018 - 12:35

Screanzato!

emigratoinfelix

Mer, 07/02/2018 - 12:42

dibba son d'accordo con te,ma d'altronde se non lo fossero mica voterebbero 5 stelle,no?

GioZ

Mer, 07/02/2018 - 12:51

Be', speriamo rinsaviscano al momento di votare.

Giolacese

Mer, 07/02/2018 - 12:56

Se si riferisce a se stesso ed a quella parte degli italiani che (purtroppo) voteranno M5S...come dargli torto? Personalmente, prendere un rinco da questo primate lo prendo come un complimento...e ci rido su)) Povero fanciullo, lui e di maio sembrano Don Quijote de la Mancia e Sancho Panza, con tutto il rispetto per De Cervantes ed i suoi "eroi"

mcm3

Mer, 07/02/2018 - 13:00

Ha perfettamente ragione che sono rincoglioniti, se non fosse cosi, dopo decnni di danni, FI ed il suo capo sarebbero spariti da anni. invece ancora parlano ed ancora c'e' chi li ascolta

MOSTARDELLIS

Mer, 07/02/2018 - 13:03

Si, hai proprio ragione. E' decisamente rincoglionito quel 25% che voterà per voi.

batpas

Mer, 07/02/2018 - 13:23

Che Dibatta abbia esperienza in materia è ovvio. forse si riferiva ai suoi colleghi di partito.

bremen600

Mer, 07/02/2018 - 13:25

Rincoglionito sei tu ....aspetta il 4 marzo..!!

vince50

Mer, 07/02/2018 - 13:33

In gran parte ha ragione,lo dimostra il fatto che hanno votato M5s.

agosvac

Mer, 07/02/2018 - 13:35

In effetti di battista ha ragione: tutti gli italiani che votano m5s sono di sicuro rincoglioniti.

Max Devilman

Mer, 07/02/2018 - 13:40

Posso stimare che i rincoglioniti sono circa il 49%, la somma del PD al 22% + M5S al 27%. Anche se per onestà intellettuale posso dire che una parte dei voti del PD è consapevolmente fatta per assecondare interessi personali, per il 5S invece, a parte il reddito di cittadinanza che si compra i lavoratori in nero e i nullafacenti, non vedo motivo LOGICO per votarli, visto che non hanno un posizione ufficiale su alcun tema fondamentale della politica.

claudioarmc

Mer, 07/02/2018 - 13:46

Sta solo guardandosi allo specchio

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 07/02/2018 - 13:50

Ovvio, a stare tra i tuoi consimili pentastellati, vedi tutti rincoglioniti, compreso te stesso.

Popi46

Mer, 07/02/2018 - 13:51

Giuro che,se gli italiani dimostreranno di non essere proprio rincoglioniti se non lo voteranno,gli regalerò un tapiro d'oro!

lupodiaz

Mer, 07/02/2018 - 13:54

la colpa sempre ad altri....cose vecchie come le stelle cadenti ma senza esprimere desideri....

lavieenrose

Mer, 07/02/2018 - 13:55

ha detto solo una cosa giusta che telefonare a cale nda è inutile: infatti quando lavora questo che è sempre a pontificare in televisione? Ma noi lo paghiamo per fare il ministro mica l'one man show

daniel66

Mer, 07/02/2018 - 13:58

Sempre più spesso, gli italiani accettano imposizioni assurde mascherate dietro l'alibi dell'ideologia, con buona pace di chi, invece, trae un guadagno concreto da parecchie canagliate. Se i secondi si possono facilmente individuare come venduti o farabutti, i primi come li volete chiamare, dottori?

Duka

Mer, 07/02/2018 - 14:00

C'è molto di vero in questo, purtroppo!!!!

sbrigati

Mer, 07/02/2018 - 14:19

Probabilmente pensa siano tutti come il tipo che vede ogni giorno allo specchio.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 07/02/2018 - 14:21

IPSE DIXIT nulla da eccepire !!!! la situazione in cui versa l'italia se ma ce ne fosse bisogno ne è la prova !!! o è colpa del destino cinico e baro ???? chi ha votato la classe dirigente dal 1945 in poi, il movimento del 68 era o non era un movimento popolare ?? i frutti del 68 sono la classe dirigente di oggi ad ogni livello, i politici sono la vetrina della classe dirigente attualmente al potere in italia: Renzi, Fedeli, Poletti, Madia, Boschi, Berlusconi, Di Maio, Razzi ecc ecc. fate un po' voi se questa è classe dirigente ??

ziobeppe1951

Mer, 07/02/2018 - 14:23

Con tutte le vagonate di euro che pantalone paga per fankazzisti colorati...c’è il sorcio rosso che ritiene gli italiani..egoisti, opportunisti e menefreghisti

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 07/02/2018 - 14:24

Zizzigo: hahahahahahahaha

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 07/02/2018 - 14:26

Si riferisce a chi vota csx e 5 stalle? Allora ha pienamente ragione. Anche i sondaggi,implicitamente,ci danno ragione.

donald2017

Mer, 07/02/2018 - 14:31

è l'italia un paese strano, se no tu saresti a stappare i cessi non a fare il parassita a 20.000 euro al mese

Fluidball

Mer, 07/02/2018 - 14:32

Menomale c'è quel manipolo di eroi che ancora ragiona ed è convinto che verranno cacciati 600 mila immigrati, che verrà finalmente (?) fatto l'attesissimo ponte dello stretto e che le tasse verranno portate tra il 15 e il 18 %. Poi ovviamente, se niente di tutto questo sarà fatto la colpa sarà degli altri, mica di chi promette senza preoccuparsi della reale fattibilità delle promesse fatte. ;) Non vedo l'ora che vinca Berlusconi Meloni e Salvini. Credo mi divertirò molto di più io che chi li avrà votati.

luna serra

Mer, 07/02/2018 - 14:42

ha perfettamente ragione con tutto quello che ci stanno facendo sia la Destra che la sinistra non siamo stati in grado di scendere in piazza ci lamentiamo e basta

INGVDI

Mer, 07/02/2018 - 14:43

Si riferisce a quelli che votano M5S.

kallen1

Mer, 07/02/2018 - 14:44

Quando si comincia ad offendere vuol dire che non si hanno più argomenti o che si è nel panico.....a meno che non si riferisse (italiani molto molto rincoglioniti) a quelli intenzionati a votarlo!!!

moshe

Mer, 07/02/2018 - 15:05

quelli che ti votano lo sono sicuramente!

Ritratto di Magoga

Magoga

Mer, 07/02/2018 - 15:16

E bravo Diba, hai fatto centro. Bisogna proprio essere rincoglioniti per votare sinistra e 5 stelle (che poi sono la stessa famiglia).

AndyFay

Mer, 07/02/2018 - 15:35

Ha ragione. Chiunque ci dica che siamo rincoglioniti non può altro che avere ragione. Possiamo dimostrare a tutti andando a votare (negli ultimi anni ci è stato impedito) e cambiando la guida del nostro Paese che ci siamo svegliati.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 07/02/2018 - 15:42

Hai detto una cosa giusta Dibba, e per il fatto che ti sei messo da parte. Personalmente quello che hai sostenuto su un numero di Italiani che sono RINCO lo sempre pensato anch’ io senza dirlo. Basta vedere cosa hanno sostenuto in 5 anni premiando la sinistra. Ci hanno letteralmente massacrato con le tasse, depresso la nostra economia, portate al fallimento numerose Banche con risparmiatori abbandonati al loro destino. Ma quello che più mi fa paura il fatto che hanno continuato a svendere le nostre migliori Aziende ai gruppi esteri e frutti si vedono o “ così o pomì” in definitiva i lavoratori devono diventare i loro schiavi. Stiamo svendendo la nostra migliore tecnologia agli altri. Per non parlare di Inmmigrati e terremoti. Mi chiedo quindi come possano ancora raccogliere il 25% di voti. In Pratica a governare dovrebbe venirne fuori un Ursus con due attributi grossi come meloni. Apprezzo pertanto il tuo passo indietro che denota la tua intelligenza.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 07/02/2018 - 15:44

Hai detto una cosa giusta Dibba, e per il fatto che ti sei messo da parte. Personalmente quello che hai sostenuto sugli Italiani che sono RINCO lo sempre pensato anch’ io senza dirlo. Basta vedere cosa hanno sostenuto in 5 anni premiando la sinistra. Ci hanno letteralmente massacrato con le tasse, depresso la nostra economia, portate al fallimento numerose Banche con risparmiatori abbandonati al loro destino. Ma quello che più mi fa paura il fatto che hanno continuato a svendere le nostre migliori Aziende ai gruppi esteri e frutti si vedono o “ così o pomì” in definitiva i lavoratori devono diventare i loro schiavi. Stiamo svendendo la nostra migliore tecnologia agli altri. Per non parlare di Inmmigrati e terremoti. Mi chiedo quindi come possano ancora raccogliere il 25% di voti. In Pratica a governare dovrebbe venirne fuori un Ursus con attributi come cocomeri. Apprezzo pertanto il tuo passo indietro che denota la tua intelligenza.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 07/02/2018 - 15:47

Hai detto una cosa giusta Dibba, e per il fatto che ti sei messo da parte. Personalmente quello che hai sostenuto sugli Italiani che sono RINCO lo sempre pensato anch’ io senza dirlo. Basta vedere cosa hanno sostenuto in 5 anni premiando la sinistra. Ci hanno massacrato con le tasse, depresso la nostra economia, portate al fallimento numerose Banche con risparmiatori abbandonati al loro destino. Hanno continuato a svendere le nostre migliori Aziende ai gruppi esteri e frutti si vedono o “ così o pomì” in definitiva i lavoratori devono diventare i loro schiavi. Stiamo svendendo la nostra migliore tecnologia agli altri. Per non parlare di Inmmigrati e terremoti. Mi chiedo quindi come possano ancora raccogliere il 25% di voti. In Pratica a governare dovrebbe venirne fuori un Ursus con attributi come cocomeri. Apprezzo pertanto il tuo passo indietro che denota la tua intelligenza.

rokko

Mer, 07/02/2018 - 15:48

Magoga sono d'accordo con te, i veri "illuminati" saranno quelli che voteranno Berlusconi o Salvini.

tonipier

Mer, 07/02/2018 - 15:55

" PURTROPPO.... SONO QUESTI I NOSTRI NUOVI STATISTI"

tosco1

Mer, 07/02/2018 - 16:12

Io non voto M5S , ma sono d'accordo con DiBattista. Con tutto quello di insopportabile che abbiamo vissuto , e viviamo, in Italia,sulla nostra pelle, negli ultimi anni, e sarebbe lungo fare l'elencazione,ma si va dai colpi di stato,al Re Pres.della Repubblica che fa la guerra agli amici, al Parlamento illegittimo,al mancato controllo delle frontiere, alla clandestinita' dilagante, allo spaccio di droga praticamente autorizzato,attacco ai diritti dei lavoratori, tasse da usura,niente sicurezza, chi difende la propria vita in galera, ecc. , ma come dicevo,sarebbe troppo lunga la lista , se non fossero rincoglioniti, quante volte in Italia ci sarebbe dovuta essere una bella rivoluzione. ?

kinoman

Mer, 07/02/2018 - 16:20

Ha ragione, ci sono molti pochi informati e poco istruiti, a causa loro la destra e la sinistra hanno fatto disastri e aumentato il debito. Dovrebbe essere richiesta almeno la licenza media per votare.

schiacciarayban

Mer, 07/02/2018 - 16:21

Certo chi non la pensa come voi è un rincoglionito, questa è la vera democrazia dei grillini!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 07/02/2018 - 16:25

Ieri sera 11 milioni di italioti a vedere il festival di Sanremo. Stavolta Dibba non ha torto.

Tombolo

Mer, 07/02/2018 - 16:36

Dibba Dibba i veri rincoglioniti sono coloro i quali votano per il movimento di Grillo che ha fatto i soldi truffando il fisco e gli italiani, Tutti sanno che la sua fortuna la fatta facendosi pagare in nero come alla festa del personale della Starwood Hotels in Costa Smeralda nel Settembre 2005, l'allora direttore generale se lo ricorda bene.

grazia2202

Mer, 07/02/2018 - 17:00

ma sarai rincoglionito tu. utile idiota

cicerino

Mer, 07/02/2018 - 17:30

Maleducato. Pfuipfui....

pardinant

Mer, 07/02/2018 - 17:32

Purtroppo condivido questa congettura, ma non per chi vota i 5S ma per chi ha votato e vota i partiti che hanno seguito e seguono le idee di Marx e Lenin . Il comunismo nel mondo è per numero di morti sicuramente molto superiore al nazismo, (I morti del fascismo a confronto sono risibili) eppure continua ad esistere senza essere villipeso come giustamente effettuato agli altri due e questo grazie alla loro tanto odiata America ed al suo intervento nella seconda guerra mondiale.

rokko

Mer, 07/02/2018 - 17:34

Hmmmm ... FrancoCOSTANTINI, INGVDI, MOSTARDELLIS, Magoga, Marcello.508, Max Devilman, Paolo17, Popi46, RaddrizzoLeBanane, Tombolo, agosvac, aresfin, bremen600, claudioarmc, combirio, donald2017, emigratoinfelix, ex d.c., fritz1996, giovanni PERINCIOLO, killkoms, mbferno, mcm3, moshe, sbrigati, schiacciarayban, steacanessa, vince50, ziobeppe1951 ... uff ! Forse il dibba ha ragione, cavolo !

Yossi0

Mer, 07/02/2018 - 17:42

e come dargli torto, mantengono il casaleggio e il suo movimento e ascoltano i discorsi di un analfabeta peraltro candidato alla presidenza del consiglio. Finalmente un cosa sensata da un esponente del M5S

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 07/02/2018 - 18:49

Rincoglionito sarai tu, ne hai anche la faccia.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 07/02/2018 - 18:52

di sicuro sono rincoglioniti quelli che vi votano !!! in questo non c'è il minimo dubbio ... ma come si fa a votare i patacca credendo di votare qualcosa di diverso mentre in realtà non sono altro che un clone del PD ?

Maura S.

Mer, 07/02/2018 - 18:59

@ fluidball = Aspetta e spera........ la speranza è dura a morire!!