Battisti, i deliri di Ferrero: ​"È depistaggio di massa. Il problema sono i ricchi"

L'ex segretario di Rifondazione attacca Salvini: "È depistaggio di massa". E rilancia: "Il problema vero i ricchi"

La sinistra proprio non riesce ad arrendersi. E così, non appena arriva la notizia dell'arresto di Cesare Battisti, sono i molti i comunisti che si schierano contro il governo gialloverde. Tra questi c'è Paolo Ferrero, ex deputato ed ex segretario di Rifondazione Comunista. Ai microfoni dell'agenzia AdnKronos parla di "un'altra puntata del depistaggio di massa" messo in atto da "questo governo e in particolare da Matteo Salvini".

"Prima gli immigrati, adesso Battisti". Per Ferrero anche la cattura di Battisti è "un depistaggio di massa" ordito dal governo Conte. "Il problema vero - argomenta ai microfoni dell'AdnKronos - è che tutti i problemi che c'erano prima, dalla disoccupazione alla precarietà, alle bollette che aumentano... tutto il disagio della gente è peggiorato". Un vero e proprio delirio che finisce per ferire ulteriormente i famigliari delle vittime di Battisti che adesso chiedono giustizia. Per anni, infatti, la sinistra ha difeso e coccolato il terrorista dei Proletari armati per il comunismo (Pac) che in Italia è stato condannato a scontare quattro ergastoli per aver ammazzato quattro persone durante gli Anni di Piombo. Per Ferrero, però, la cattura in Bolivia e l'accordo di Salvini col presidente Jair Bolsonaro per estradarlo nel nostro Paese non sono affatto degni di nota. Anzi, il vicepremier leghista avrebbe ordito l'arresto per distogliere lo sguardo degli italiani dai "veri problemi" del Paese.

"Siamo alla produzione teatrale continua di fuochi artificiali per cercare di far sì che la gente non pensi ai problemi veri", accusa Ferrero nell'intervista dell'AdnKronos. "Il problema vero - argomenta - è che i ricchi sono troppo ricchi, hanno una ricchezza pazzesca". Sull'eventuale estradizione di Battisti in Italia, l'ex segretario di Rifondazione Comunista rilancia la palla nel campo dei brasiliani: "Ma mi pareva ci fossero ragioni nel governo precedente che aveva negato l'estradizione, perché ci sono pasticci processuali...". E anche su chi chiede l'amnistia per il terrorista dei Pac l'ex parlamentare non si tira indietro: "Vedremo, ne discuteremo".

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Dom, 13/01/2019 - 16:00

No, il problema vero e grave sono i comunisti fanatici e idioti (spesso le cose coincidono), di cui non riusciamo a liberarci.

greg

Dom, 13/01/2019 - 16:08

Non si danno ragione che il comunismo sovietico, la loro mamma, la loro tetta, sia finito nella spazzatura della storia. Mi domando: Paolo Ferrero, oltre che avere accettato di vendere il suo cervello e la sua coscienza alla ideologia comunista, non si vergogna di non avere mai fatto nulla di utile, in vita sua?, visto che il comunismo ha fallito in ogni campo, anche nel difendere il proletariato......

steacanessa

Dom, 13/01/2019 - 16:13

Comunista, basta la parola.

alox

Dom, 13/01/2019 - 16:24

" il vero problema sono i ricchi": e c'e' chi sostiene che il comunismo e' storia...povera Italia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 13/01/2019 - 16:30

Un martire dell'antifascismo, dunque. A quando la candidatura al nostro parlamento?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 13/01/2019 - 16:33

Ribadisco il concetto: concorso esterno in associazione terroristica!

greg

Dom, 13/01/2019 - 16:45

NON PUBBLICATO - Non si danno ragione che il comunismo sovietico, la loro mamma, la loro tetta, sia finito nella spazzatura della storia. Mi domando: Paolo Ferrero, oltre che avere accettato di vendere il suo cervello e la sua coscienza alla ideologia comunista, non si vergogna di non avere mai fatto nulla di utile, in vita sua?, visto che il comunismo ha fallito in ogni campo, anche nel difendere il proletariato......

agosvac

Dom, 13/01/2019 - 16:47

Se il problema fossero i ricchi, metà dei sinistroidi dovrebbe andare in galera!!!

tosco1

Dom, 13/01/2019 - 17:06

Io ho vissuto tutto il periodo dal 68 agli anni di piombo, e conosco bene gli avvenimenti. La lunga apnea che Ferrero ha subito per le sue idee politiche finite alle ortiche, gli ha creato, evidentemente ,vuoti di memoria. Ma niente di anomalo. Un bravo comunista deve negare sempre tutto, anche l'evidenza.

VittorioMar

Dom, 13/01/2019 - 17:09

..chi difende un ASSASSINO E' POTENZIALMENTE UN "ASSASSINO" EGLI STESSO !!!

giovaneitalia

Dom, 13/01/2019 - 17:10

Ecco un´altro fallito che parla. Ex-deputato, ex-segretario, ex-italiano...insomma ex di ex. Ferrero trovati un lavoro vero che la pacchia é finita.

frabelli1

Dom, 13/01/2019 - 17:14

La follia comunista non ha limiti. Non dimentichiamoci che sono la causa di due guerre mondiali, senza contare gli assassini impuniti durante la resistenza. Basta! M si vergognino per la continua difesa di criminali. Peccato non vi sia la pena di morte.

MOSTARDELLIS

Dom, 13/01/2019 - 17:15

Vedremo, ne discuteremo....Ma che cavolo vuoi? Ma chi sei per discutere su quattro ergastoli di un assassino? Ma chi ti ha chiesto niente? Torna nella tua tana rossa e non ti immischiare di cose di cui non sai niente.

claudioarmc

Dom, 13/01/2019 - 17:17

Giornata nera per questi soggetti, quanto rosicano

silvano45

Dom, 13/01/2019 - 17:19

Il problema vero sono i compagni di sinistra il cui filo staliniano non si è mai interrotto e sognano ancora per i nemici cioè quelli che non la pensano come loro ancora ai campi di rieducazione.

Scirocco

Dom, 13/01/2019 - 17:21

Ma questo mentecatto lo sa che senza i ricchi, i poveri muoiono di fame? Se ci sono tanti ricchi che comprano Ferrari, Lamborghini, super yacht, vestiti e scarpe firmat, gioielli ect. ect, le ditte che producono queste cose danno da lavorare a molte persone e a tutto l'indotto che opera intorno. Posso capire l'odio sociale di un povero bolscevico, ma questo poveraccio rasenta la demenza.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 13/01/2019 - 17:23

COMUNISTA IGNORANTE, QUESTO E' PEGGIO DI BATTISTI.

Trinky

Dom, 13/01/2019 - 17:37

Interenatelo 1uesto komunisra perchè è socialmente pericoloso...........

Cheyenne

Dom, 13/01/2019 - 17:45

IL PROBLEMA SONO GLI IDIOTI COME TE

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 13/01/2019 - 17:47

Non è ancora artivato e già lo vogliono liberare? Comunisti farabutti.

sbrigati

Dom, 13/01/2019 - 17:51

Se per lui il vero problema sono i ricchi perché non fa nomi e cognomi di queste "ignobili" persone? Forse perché moltissime di loro si dichiarano apertamente di sinistra?

timoty martin

Dom, 13/01/2019 - 18:14

Questi bastardi comunisti sono troppo idioti.

titina

Dom, 13/01/2019 - 18:15

Se il problema sono i ricchi in Africa ove sono poveri non hanno problemi, allora perchè accoglierli?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 13/01/2019 - 18:26

segniamoci tutti i cani che latrano per quest'avvenimento

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/01/2019 - 18:41

Meglio un giorno da ricchi ce 100anni da poveri....forse mi sono confuso con qualcos'altro.

lappola

Dom, 13/01/2019 - 18:43

Questo tenterà di farlo evadere di nuovo, tenetelo d'occhio !

baronemanfredri...

Dom, 13/01/2019 - 18:56

FERRERO MI PARE CHE ANCHE TU SEI RICCO BASTA VEDERE QUANTO LO STATO CHE TU ODI OGNI MESE TI ACCREDITA NEL TUO CONTO BANCARIO O POSTALE LO SAI SOLO TU QUANTI SOLDI INDEGNAMENTE PRENDI. I RICCHI? TU PER ME SEI UN RICCO. NON SI PUO' PARAGONARE IL SOTTOSCRITTO CON I TUOI SOLDI MENSILI. INFAME AMICO DEI TERRORISTI E PLURI ASSASSINI. INDEGNO DI ESSERE CHIAMATO ITALIANO. PENSA E VAI A CASA DEI PARENTI E FIGLI SENZA PADRI AMMAZZATI DAL TUO AMICO PREGIUDICATO E PASSATO IN GIUDICATO. ANCORA LA TUA FACCIA DI MER.... HA IL CORAGGIO DI DIFENDERLO? ALLORA PARLA BENE DI HITLER E MUSSOLINI.

Una-mattina-mi-...

Dom, 13/01/2019 - 19:04

SENTI CHI PARLA: IL DEPISTATORE IN PERSONA...

jaguar

Dom, 13/01/2019 - 19:08

Ma perché non se ne va in Corea del Nord, almeno la il ricco è uno solo.

tuttoilmondo

Dom, 13/01/2019 - 19:10

A forza di andare con lo zoppo s'impara a zoppcare. La comunanza con gli UTILI IDIOTI ha trasmesso l'enorme idiozia di questi ultimi ai vertici comunisti. Sono sono ladri e non lo sanno, sono ridicoli e non lo sanno, sono morti e non lo sanno. Sono intossicati da quegli stessi slogan che hanno creato per intossicare gli UTILI IDIOTI. Ma i meno idioti degli UTILI IDIOTI si stanno svegliando. MORTI!

Riccardo10

Dom, 13/01/2019 - 19:12

Levateje er Tavernellooooooooooooo

tuttoilmondo

Dom, 13/01/2019 - 19:15

I PROBLEMI SONO I RICCHI! I ricchi chi? Quelli che si sono arrichiti con il famoso avviso di garanzia che ha permesso ai compagni una speculazione di 45mila miliardi? Oppure il compagno che ha speso di soldi pubblici 350milioni di soldi pubblici per costruire uno stadio di polo in Sicilia? Oppure quelli che hanno truffato la povera gente che ha comprato bond da banche rosse? Oppure quelli che con cooperative truffaldine mangiano sulla pelle dei clandestini? RICCHI CHI???????

tRHC

Dom, 13/01/2019 - 19:16

Ferrero alla frutta come tutti i suoi simili rossi dalla rabbia!!!

Billo7879

Dom, 13/01/2019 - 19:20

Battisti a parte, fatemi capire bene una cosa: quando qualcuno di destra lancia accuse alle oligarchie finanziarie europee/globali perché affamano i popoli, va tutto bene. Quando è uno di sinistra a fare una critica di classe, allora è un fanatico comunista, idiota etc. Praticamente vi piacciono le stesse cose, ma non ve ne rendete conto.

Reip

Dom, 13/01/2019 - 19:21

Se questa e’ l’opinione dei vigliacchi comunisti, tanto vale tornare per strada e ricominciare la guerra civile! Se questi sono i comunisti italiani, non ci puo’ essere dialogo! A queste bestie rosse andrebbe solo spaccata la testa a suon di manganellate!

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 13/01/2019 - 19:26

Ha in mente quella banda di compagni italiani il cui ISEE e almeno tre volte quello di un operaio?

giovanni951

Dom, 13/01/2019 - 19:38

ultimamente le zecche rosse tornano.......escono dalle tane dove si erano ritirati. Sti comunisti sono una vera rogna.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/01/2019 - 19:43

Si nega l'evidenza per squallide ragioni politiche.

sparviero51

Dom, 13/01/2019 - 19:47

A QUANDO L'ISTITUZIONE DI UN CENTRO DI SALUTE MENTALE PER QUESTI SBANDATI DEL COMUNISMO ? IL SUPPOSTO EROE DEL CAXXO NON ERA ALTRO CHE UN BALORDO DI PERIFERIA CUI HA FATTO COMODO IL PARAVENTO POLITICO .IN REALTÀ DI POLITICA NON HA MAI CAPITO UN CAXXO ,SI È CROGIOLATO NEI SALOTTI RADICAL CHIC CON CARLA BRUNI E COMPAGNIA CANTANDO FINO A CREDERSI UN PERSEGUITATO POLITICO !!!

piardasarda

Dom, 13/01/2019 - 19:54

Ferrero dimentica il suo compagno Bertinotti che fa la vita da vero "proletario". Anni di piombo che per molti sono stati l'autostrada per il potere e per arricchirsi e continuare a pontificare.

peter46

Dom, 13/01/2019 - 20:12

O partigiano mentre vai a f f portati appresso anche quest'ultimo residuo catacombale.Non raccontare quella dell'uva ferrero,stai sul tema,e trova la 'dignità' per una volta di condannare costui per quello che è stato:uno sporco assassino.

herman48

Dom, 13/01/2019 - 20:19

Di quali ricchi parli? Claudio Baglioni, che si cucca 800mila Euro per fare i comizi contro Salvini a Sanremo?

mutuo

Dom, 13/01/2019 - 20:22

Ferrero, Ferrando due poveri diavoli che invecchiano ma non maturano. Vivono nel mondo delle favole e tanto e' il loro fanatismo che non si sono ancora accorti di non essere più bambini. Il dramma e' che questi individui sono stati eletti in Parlamento il che significa che di poveri diavoli l'Italia abbonda.

Trinky

Dom, 13/01/2019 - 20:31

fossde per lui Stalin e Hitler sarebbero santi............

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 13/01/2019 - 20:42

Questi sono questi pazzi di sinistra, confondono gli assassini per il comunismo con i ricchi. Ferrero sei in circolazione grazie a Basaglia, vero???

rawlivic

Dom, 13/01/2019 - 21:04

questo idiota ha vissuto per anni, e ancora vive, sulle tasche dei contribuenti. Senza qualifiche ne' doti particolari. Un idiota totale che ricordo usava l'auto di scorta per fare I fatti suoi ... maledetti comunisti

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 13/01/2019 - 21:15

Invece durante gli ultimi 8 anni dei vari governi di sinistra (imposti, non votati) e specialmente durante quello a guida Monti, le tasse non aumentarono per nulla, si visse un periodo aureo di ricchezza e fecondità e i ricchi divennero poveri a favore dei poveri che divennero ricchi. Ahahahah!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 13/01/2019 - 21:20

Be, terroristi lo sono quasi tutti i kompagni , chi poco chi meno . Basta pensare a diliberto con cossuta che andarono a prendere Ocallan dalla russia e non volevano darlo ai turchi.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 13/01/2019 - 21:23

"Il problema sono i ricchi". Certo non si riferiva a quei poveracci della sinistra al caviale di Capalbio. Quelli tutto Rolex e cashmere, che hanno accolto, nelle loro villone da pezzenti, immigrati a migliaia.

Mauritzss

Dom, 13/01/2019 - 22:25

Ecco perché vi servono i voti africani. perché queste immondizie possono essere accettate solo da loro, e solo dopo congruo pagamento in benefici . . . .

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Dom, 13/01/2019 - 22:47

Non ragioniam di loro, ma guarda e passa (Inferno, Canto III, vv. 51-53)

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 13/01/2019 - 23:26

Depistaggio ? Fare le anaslisi a questo cialtrone.

rosolina

Lun, 14/01/2019 - 01:17

la giustizia fa pasticci...i ricchi fanno pasticci...i fanatici fanno pasticci...e il popolo vi guarda tutti mentre fate i pasticci

nopolcorrect

Lun, 14/01/2019 - 04:09

"Prima gli immigrati, adesso Battisti". Eh, si, caro il mio comunistello, Salvini è proprio bravo, non ti pare? E poi è bellissimo che faccia incazzare voi comunisti, urrà per Salvini!

SpellStone

Lun, 14/01/2019 - 06:38

una volta non si diceva che le sentenze si rispettano?

vale.1958

Lun, 14/01/2019 - 06:52

Personaggi come Ferrero sono il vero tumore maligno per gli italiani.

Dordolio

Lun, 14/01/2019 - 08:51

Personaggi di questo genere vanno tutelati e preservati. Le nuove generazioni che di altri anni non sanno nulla dovrebbero poterli osservare con cura ed interesse, chiusi in una gabbia ed esposti in ambienti opportuni. E gratificarli poi col lancio di noccioline.

Angelo664

Lun, 14/01/2019 - 08:52

Questo va messo al fresco anche lui

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 14/01/2019 - 11:56

CCIà RAGGIONE,IL PROBLEMA SONO I RICCHI..FILO-PDIOTI-SINISTRODI,CON IL PORTAFOGLIO A DX!