La beffa delle auto blu: i tagli? Solo nel 2015

Il decreto promesso in primavera pubblicato solo lo scorso 11 dicembre. E il governo non prevede tagli prima dei prossimi sei mesi

Ve le ricordate le auto blu? Appena arrivato Palazzo Chigi Matteo Renzi ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia, ma a sei mesi di distanza dal decreto, poco o nulla è cambiato. L'asta online è stata praticamente un flop e tra le spese dei ministeri - stando a quanto racconta il Messaggero - figurano ancora 1163 berline, contro il tetto di 93 stabilito dal governo: finora sono stati venduti o dismessi appena 65 veicoli.

Ma come? Non era stato il primo provvedimento promesso da Matteo Renzi, uno di quelli che avevano permesso di elargire gli ormai mitici 80 euro? In realtà Palazzo Chigi finora ha fatto solo promesse e solo lo scorso 11 dicembre è arrivato il primo atto ufficiale: "I tagli saranno spalmati nell’arco del 2015, con una gradualità che rispecchia le dimensioni del parco macchine di ciascuna amministrazione centrale", dice il decreto pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 11 dicembre e che prevede un massimo di 5 auto per ogni amministrazione, contro le 50 attuali. Quello che verrà risparmiato, potrà essere usato "nella misura massima del 50%" nell'aquisto di "buoni taxi". E meno male che all'inizio del mandato il premier aveva promesso una riforma al mese.

Commenti

fustigatore2014

Ven, 19/12/2014 - 11:05

Governo caduto nel ridicolo! La vendita delle auto, le aste con i tanti acquirenti (?), le riduzioni delle dotazioni, il Sindaco di Roma in bicicletta, quell'altro ex Sindaco che faceva ingresso trionfale (il primo giorno) in motorino e poi.... auto extra lusso, aerei elicotteri navi ecc... la gente è stufa di essere presa in giro! Quando prenderete tutti i giorni l'autobus e la metro come la gente normale allora meriterete rispetto!

accanove

Ven, 19/12/2014 - 11:07

il problema sta nelle 2500 persone (minimo) assunte per guidare le 1163 auto, sono dipendenti pubblici CHE (INGIUSTAMENTE)NON POSSONO ESSERE LICENZIATI ma solo dislocati quindi ancora e perennemente a carico della comunità.

Ritratto di .MAFIAcapital€..

.MAFIAcapital€..

Ven, 19/12/2014 - 11:07

ma COME, tutte quelle slide.... meno tasse, tagliamo di qua, aboliamo dillà... ma poi se ce lo dice lui, il parolaio del consiglio che nel 20015 taglieranno le auto blu possiamo stare sereni

Ernestinho

Ven, 19/12/2014 - 11:08

Il "messia" Renzi & company non si smentiscono mai. Quando si tratta dei comuni mortali, giù stangate, anche con effetto retroattivo. Per loro i privilegi restano ed aumentano sempre di più. E' proprio vero che le leggi valgono soltanto per il "popolino"!

Ritratto di .MAFIAcapital€..

.MAFIAcapital€..

Ven, 19/12/2014 - 11:08

...la beffa delle auto, bluff

zingozongo

Ven, 19/12/2014 - 11:09

io nella foto vedo una Audi, possibile che almeno non possiamo usare auto italiane ma tedesche ?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 19/12/2014 - 11:20

Cosa aspettano questi FASCIO-COMUNISTI ??? FORSE LA PRESA AL POTERE DI """ FI e le LEGA """, PER POI DARNE TUTTE LE COLPE !!!!!!!!! Con il nuovo governo, DEVONO EROGARE, la pena di morte, per tutti quei PARASSITI CHE SI SONO INGRASSATI ALLE SPALLE DELLA POPOLAZIONE,( NON SOLO QUELLI PRESENTI ORA MA ANCHE TUTTI QUELLI CHE USUFLUISCONO """PENSIONI DA CAPOGIRO""",(NON GUADAGNATE)!!!

swiller

Ven, 19/12/2014 - 11:23

Un branco di ladri parassiti criminali, ecco cosa sono i politici e quelli che ci governano.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 19/12/2014 - 11:30

Buffoni! Continua la presa per i fondelli. Sono solo dei parolai. Ladri. !

marcomasiero

Ven, 19/12/2014 - 11:31

HAHAHAHAHAHA ... Anche ai Kompagni piace viaggiare comodi serviti e riveriti !!! ma come ? i nostri culi non sono tutti uguali ??? AVETE STRAROTTO LE PALLE E LE TASSE FAREMMO BENE A NON PAGARLE PIU' !!! siamo in mano a ladri profittatori bugiardi incalliti gente in malafede e quanto peggio la società produca ... del resto chi nella propria vita SA cosa fare e COME fare a quest' ora NON occupa poltrone ma siede e LAVORA applicando la scienza imparata in azienda o negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, nelle caserme ... Politici scienziati MAI visti ne sentiti !!! Politici moralmente MEDIOCRI quasi tutti !!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/12/2014 - 11:32

Solita presa in giro per ebeti e trinariciuti: le cose economiche, adesso vanno male, però grazie ai dem, le cose andranno bene l'anno venturo. Sempre l'anno venturo, a partire da quel bugiardino di Monti che indicava la luce in fondo al tunnel, sempre l'anno venturo. E' proprio vero: quando i dem saranno fuori dal Palazzo... le cose andranno bene.

Gianca59

Ven, 19/12/2014 - 11:34

Il solito paese farlocco, pieno di finti che fanno I grandi con il cxxo degli altri. Forza così, abbiamo un futuro davanti .....

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 19/12/2014 - 11:39

scassa venerdì 19 dicembre 2014 Truffa delle auto blu ?...... Tutto qui ? Ma se arraffano ,sempre a norma di legge ,anche i lecca lecca ai bambini ,ovviamente a quelli degli altri . Chi comanda si è sempre saputo ,che mangia più del dovuto,ma questi sono da Porto Azzurro ,vanga semi,e che si arrangino ,sti ladri fottuti loro e chi ancora li difende e li vota ! Forse le persone ,normalmente oneste,hanno sbagliato paese ,o sono in via di estinzione e non sono protetti dalWWF!!!!!!!!!!!!!!!!!scassa.

Alienz

Ven, 19/12/2014 - 11:40

A me pare che gli unici tagli che hanno fatto (e molto bene, tra l'altro) sono quelli degli "attributi" degli Italiani. Questo processo va avanti da oltre 60 anni, metodico, efficiente, costante e quasi indolore. Un'operazione di alta chirurgia a cui vengono sottoposti tutti sin dalla piu' tenera eta'. Solo pochi riescono a resistere, ma il piu' delle volte, questi "Alieni" riconoscendo l'impossibilita' di una qualsiasi resistenza, preferiscono andarsene. Auguri a Tutti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/12/2014 - 11:43

Il parolaio è chi promette cose ma non ne porta a compimento nessuna.Renzie vuoi dirci da che parte stai???

Ernestinho

Ven, 19/12/2014 - 11:51

Come vorrei che il "messia" renzi & company (sempre volutamente in minuscolo)leggessero questi commenti! Tutti univoci, e non potrebbe essere diversamente! E vorrebbero che li ringraziassimo perché nel 2015 non aumenteranno le tasse sulle case! Ipocriti. TUTTI!

Gioa

Ven, 19/12/2014 - 12:04

GLI IMPIEGATTI PUBBLICI INGIUSTAMENTE NON POSSONO ESSERE LICENZIATI....PURTROPPO NEPPURE GIUSTAMENTE!!. QUI E IL 2015 TAGLIEREMO IL GOVERNO...NON C'E' ALTRA SOLUZIONE PER LICENZIARE I DIPENDENTI PUBBLICI ILLECITI: LICENZIARLI GIUSTAMENTE!!.

Zizzigo

Ven, 19/12/2014 - 12:55

Il blablatore continua a tentare d'incantarci, ma intanto lo Stato ci prende per i fondelli!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 19/12/2014 - 13:13

L'importante è pagare i balzelli per mantenere i loro privilegi. Scrissi tempo fa: possibile che ogni corganizzazione abbia dei rappresentanti legali fuorchè i contribuenti? Probabilmente è perchè un'organizzazione seria degli stessi,dopo notizie del genere potrebbe proclamare uno sciopero fiscale con i fiocchi.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 19/12/2014 - 13:38

Renzi caro, ma nessuno ti ha insegnato che le bugie hanno le gambe corte?? Buffone.

Duka

Ven, 19/12/2014 - 13:56

Ma come il bullo NON aveva avviato il mercato "delle vacche" con tanto di slide seguito da enfatiche quanto becere previsioni di vendita? Ma no !! forse aveva scherzato come fece nei giorni a seguire per mille altre cose NESSUNA realizzata. Un fanfarone, ultima palla al piede prima della miseria nera.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/12/2014 - 14:05

Al servizio dei ministeri vi sono “ancora” 1163 berline, contro il tetto di 93 stabilito dal governo? Meraviglia dell’altrui meraviglia. Che Renzi sia essenzialmente un chiacchierone, alla velocità della luce, lo avevamo capito subito, in tanti. Ma la vera meraviglia è che ci siano ancora milioni di Italiani che non lo capiscono o non lo vogliono capire. Poi c’è l’uomo del Quirinale che proprio oggi lo ha lodato … che dire? Alziamo le braccia rassegnati.

titina

Ven, 19/12/2014 - 14:16

insomma si risparmia poco e con metà del risparmio si paga il taxi. ma sono pagati bene, il viaggio deve essere a csrico loro come fabnnno tutti i lavoratori. basterebbero tre auto blu: al Presidente della repubblica, della Camera e del Senato

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 19/12/2014 - 14:22

Auto blu? Questi gli cambiano solo colore e poi parleremo di tagli alle auto rosse.

gigetto50

Ven, 19/12/2014 - 14:34

....stessa storia delle ormai famosissime "pensioni d'oro". Certo che verranno tagliate pero' a partire dal 2015. MA ATTENZIONE: a chi andra' in pensione dal 2015. Quelle correnti invece, continueranno ad essere erogate senza alcun taglio. Che dire.....

fiorentinodoc

Ven, 19/12/2014 - 14:56

una delle tante cxxxxxe

Iacobellig

Ven, 19/12/2014 - 15:21

tanto pagano gli italiani con le alte tasse che gli vengo richieste senza che il debito pubblico diminuisca!

cameo44

Ven, 19/12/2014 - 15:37

Oggi su l'Area che tira la Fornero ex Ministro del Governo Monti ha detto che il Governo Monti è nato per salvare l'Italia dando la colpa al precedente Governo Berlusconi di cui faceva parte la Lega occorre dire alla Fornero che il governo Monti è nato grazie ad un complotto europeo in particolare dalla Merkel contro il Governo Berlusconi con il quale Governo non vi erano i suicidi degli imprenditori la disoc cupazione era inferiore come molto meno erano i poveri ed in partico lare non vierano gli esodati tutte cose avvenute con il Governo Monti il quale si è guardato bene di colpire le varie caste e gli enormi sprechi e provilegi ma ha pensato bene di colpire i più deboli vives sero la Fornero Monti ed il Governo intero sensa salario e senza pen sione per quello che hanno fatto si devono solo vergognare altro che salvare l'Italia del tuttp è responsabile il nostro osannato Napoli tano

eloi

Ven, 19/12/2014 - 16:34

Credo che il decreto della dismissione delle "auto blu" verrà scritto dai burocreti consiglieri dei ministeri a loro uso e consumo. Renzi lo firmerà senza leggerlo.

piertrim

Ven, 19/12/2014 - 16:40

Gli onesti compagni cantano: Le tasse, gli aumenti e i tagli da ieri per voi, magnana (domani) per noi.

eloi

Ven, 19/12/2014 - 16:43

cameo 44. Le ricordo, forse a Lei era sfuggito che il governo Monti ha inventato anche la tassa su i piccoli risparmi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 19/12/2014 - 17:13

La tanto decantata riduzione della spesa pubblica rimane sempre un sogno nel cassetto. Non solo non diminuisce ma dalle notizie di questi ultimi tempi, spese parlamentari comprese, aumenta sempre di più. E pantalone continua a pagare.

pinosan

Ven, 19/12/2014 - 17:20

come volevasi dimostrare. Renzi bischero è e bischero rimane.