Politica

Berlusconi: "Gli animali devono essere tutelati"

Silvio Berlusconi sarà ospite del programma di Michela Vittoria Brambilla per parlare dell'importanza della nascita del Movimento Animalista

Berlusconi: "Gli animali devono essere tutelati"

Silvio Berlusconi sarà l'ospite della puntata di "Dalla parte degli animali" domani alle 10:55 e domenica alle 14 su Rete 4.

La deputata di Forza Italia e fondatrice del Movimento Animalista Michela Vittoria Brambilla è andata ad Arcore per registrare la nuova puntata della trasmissione e, dall'anteprima comparsa su Tgcom24, Silvio Berlusconi ha voluto spiegare quando sia importante la nascita di questo movimento.

"Il regno animale ha bisogno di essere tutelato perché da poco è diventato una presenza in tutte le leggi europee. Noi vorremmo che l'animale possa entrare a far parte nella nostra Costituzione come essere senziente".

La stessa Michela Vittoria Brambilla, intervenuta a Un Giorno da Pecora, in onda su Rai Radio1, ha parlato delle prospettive della sua nuova "creatura politica".

"Con il nostro Movimento Animalista parteciperemo alle politiche e anche a tutte elezioni regionali e comunali". Secondo Berlusconi, il Movimento potrebbe arrivare al 20% e la Brambilla risponde cosi: "La platea interessata a questi temi è molto ampia, è una platea di queste dimensioni".

Il cantautore Gigi D'Alessio, ospite in studio di Un Giorno da Pecora, ha dichiarato di volersi iscrivere immediatamente al Movimento mentre lei ha fatto una lista dei vip che hanno già aderito: "Ce ne sono diversi, da Fiona Swarovsky a Carmen Russo, da Andrea Roncato a Rita Dalla Chiesa fino a Toto Cutugno", ha concluso.

Commenti