Politica

Beppe Grillo e "L'attesa" di Giorgio Gaber

Beppe Grillo resta alla finestra. Il garante del Movimento Cinque Stelle di fatto attende la nascita del governo "gialloverde"

Beppe Grillo e "L'attesa" di Giorgio Gaber

Beppe Grillo resta alla finestra. Il garante del Movimento Cinque Stelle di fatto attende di veder nascere l'esecutivo gialloverde con Movimento Ciqnue Stelle e Lega. Il nome scelto dai grillini è quello di Giuseppe Conte. Il Colle per il momento non ha ancora dato l'incarico al Prof in quota M5s e questa mattina la di fatto Mattarella ha deciso di incontrare i presedenti di Camera e Senato. In questa aria di "attesa" prima che arrivi una comunicazi9one ufficiale dal Quirinale, proprio Grillo sul suo blog lancia un segnale criptico postando il testo di una canzone di Giorgio Gaber: "L'attesa".

E tra le righe, citando Gaber, Beppe afferma: "No, non muovetevi/c'è un'aria stranamente tesa/c'è un gran bisogno di silenzio/siamo come in attesa". Il garante del Movimento pentastellato pone l'accento soprattutto sull'"aria tesa". Di certo l'annuncio della nascita di un esecutivo M5s-Lega negli utlimi giorni è stato accompagnato da alcuni smottamenti sui mercati e dalla cavalcata dello spread. Il tutto creando una tensione non indifferente nel quadro dei mercati internazionali e soprattutto anche nel rapporto tra Roma e Bruxelles. Adesso la palla è nel campo del Colle.

La prossima mossa tocca a Mattarella.

Commenti