Beppe Grillo non lascia il M5s: "Sarei come un jazzista che si dà al liscio"

Smentisce l'intenzione di lasciare il movimento: "Praticamente mi stanno dando dello scemo: si vota fra meno di due mesi e, dopo oltre 10 anni, mi è girato il boccino così?"

"Per me lasciare il movimento sarebbe come per un jazzista darsi al liscio. Praticamente mi stanno dando dello scemo: si vota fra meno di due mesi e, dopo oltre 10 anni, mi è girato il boccino così?". Così Beppe Grillo, in una lettera al Fatto Quotidiano, smentisce l'intenzione di abbandonare il Movimento Cinque Stelle.

"Per fortuna - scrive Grillo - non c'è un aggettivo per descrivere uno che si inventa una stronzata del genere, perché lo userei senza dubbio: mi hanno davvero lasciato a bocca aperta". Ma gli attacchi ai media non finiscono qui:"È possibile - afferma il comico genovese - smentire delle voci? Starei abbandonando il Movimento, una pioggia di testate lo ripete in tutte le versioni possibili. Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me". E ancora: "Questa non è semplicemente la smentita a una grandinata di fake news".Grillo, poi, definisce il sistema 'politico'-mediatico come uno "stormo di disperati che tentano di far apparire noi come loro". "Si tratta - aggiunge - di un compito davvero arduo perché non esiste alcun 'loro', ma soltanto la finanza internazionale che si protegge con il caos". "Proprio mentre i partiti giocano con i loro residuati bellici, noi abbiamo designato una persona reale, Luigi Di Maio. Questo - conclude - deve averli spaventati sul serio, destabilizzando gli 'equilibri' di un vergognoso caos organizzato che chiamano 'campagna elettorale'".

Commenti

cgf

Dom, 14/01/2018 - 11:47

la verità che ti stanno soffiando simbolo, nome, dominio, etc etc ed hai capito che se molli, vale a dire non ci metti la faccia, il 'tuo' movimento non sarà più 'tuo' e nemmeno di Casaleggio.

timoty martin

Dom, 14/01/2018 - 12:05

Peccato, quel giullare ormai stanca, e basta.

Ritratto di .wiWa£iTag£ia..

.wiWa£iTag£ia..

Dom, 14/01/2018 - 13:19

BeppeGrillo che lascia il M5S, sarebbe come il natale senza babbo natale, come l'amatriciana senza formaggio, come un rom o un politicante che non ruba