Beppe Grillo sta coi terrapiattisti: "Ecco i cervelli che non fuggono"

Beppe Grillo ha annunciato la sua presenza al primo congresso dei "terrapiattisti" italiani che si terrà a Palermo il prossimo il prossimo 12 maggio

I Cinque Stelle in principio erano No Tav, poi sono diventati no Vax e, ora, potrebbero ritrovarsi No Galileo. Il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, ha infatti annunciato la sua presenza al primo congresso dei "terrapiattisti" italiani che si terrà a Palermo il prossimo il prossimo 12 maggio.

Spulciando la pagina Facebook del comico genovese, dopo alcuni link sull'esistenza di altri universi o su come trasformare il deserto in energia o sfamare il mondo con le stampanti 3D troviamo un post di sponsorizzazione del "TerrapiattaDay". "Cervelli che non fuggono, non arretrano nemmeno, anzi..." è il titolo scritto in maiuscolo che anticipa la scelta di aderire all'iniziativa. "Ho deciso di partecipare, a Maggio, al primo congresso dei terrapiattisti italiani. Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva. #TerrapiattaDay", scrive il comico, ovviamente non nuovo a provocazioni di questo tipo. Passare dalle scie chimiche alla terra piatta, anche per i suoi sostenitori grillini, è un attimo. Già lo scorso 3 ottobre, sempre sul blog di Beppe Grillo, era apparso un articolo dal titolo: "Sempre più americani credono che la Terra sia piatta" dove, appunto, si esponevano le tesi dei "terrapiattisti" secondo cui le decine di migliaia di foto e di filmati che ritraggono il nostro pianeta nella sua forma sferica sarebbero false così come le immagini dello sbarco dell'uomo sulla Luna.

Commenti

dagoleo

Lun, 29/04/2019 - 12:58

di piatto questi hanno sicuramente il cervello

cgf

Lun, 29/04/2019 - 13:13

immagino che Antonio Di Pietro sarà presente, magari in prima fila

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 29/04/2019 - 13:26

"Ecco i cervelli che non fuggono"..VORREI PROPRIO VEDERE CON IL QI UGUALE UGUALE A QUELLO DI UN...BIANCHETTO DI MARE||

greg

Lun, 29/04/2019 - 13:38

Cosa non si fa per avere sempre un riflettore, una lampada da 60 Watt, una pila con 2 batterie AAA, un cerino....., qualsiasi cosa procuri un pò di luce a farlo almeno scorgere in mezzo alla marea di "belinate" che pronuncia ogni giorno. A questo Grillo grullo ciò che interessa è che ci sia gente che va a leggere il suo blog, perchè ogni volta c'è un minimo di spot pubblicitario che entra nel suo conto. "Sempre più americani credono che la Terra sia piatta" dove, appunto, si esponevano le tesi dei "terrapiattisti" secondo cui le decine di migliaia di foto e di filmati che ritraggono il nostro pianeta nella sua forma sferica sarebbero false così come le immagini dello sbarco dell'uomo sulla Luna." E' incredibile, prendi un binocolo qualsiasi, osservi la Luna, assolutamente sferica, poi Grillo afferma, parola del dio, che la terra, unica nell'Universo, è piatta. Questo soggetto, nella sua vita, non poteva fare altro che il pagliaccio

frapito

Lun, 29/04/2019 - 13:42

E l'EEG di questi cervelli è pure piatto? Sto andando a buttare tutti i libri di geofisica e di astrofisica!!!!! Con queste affermazioni il "povero" Stephen Hawking sarebbe morto di infarto!

MarcoTor

Lun, 29/04/2019 - 13:43

non fuggono... peccato!

agosvac

Lun, 29/04/2019 - 13:47

Ma no, grillo, che dici? La Terra non è piatta , è " quadrata" come il tuo alquanto piccolo cervello!!! Infatti le navi degli illuminati, come te, hanno tutte un grosso paracadute che serve ad impedire che oltrepassato il limite possano cadere giù. Non solo ma è anche cava ed al suo interno ci sono tantissime persone che vivono in città quadrate ed hanno la testa quadrata come la tua!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 29/04/2019 - 14:10

Per forza questi pseudocervelli terrapiattisti non vanno da nessuna parte..... se si spostano troppo di lato rischiano di cadere ... di sotto.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 29/04/2019 - 14:10

Più che "terrapiattista" questo mi sembra sia "testapiattista".

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/04/2019 - 14:15

Bah...ci sono i terrapiattisti e ci sono i cervellipiattisti. Indovinate chi sono?

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Lun, 29/04/2019 - 14:17

Grillo è un simpatico e arzillo ex-comico che si diverte a sfottere, ad andare contro corrente, a sbeffeggiare... il problema è che continuando di questo passo rischia di farsi conoscere d'ora in poi solo come lo scemo del villaggio. P.S.: "nessuna legge della fisica è definitiva" è una belinata grande come una casa. Ci provi lui a smentire i principi della termodinamica, tanto per fare un esempio.

maxxena

Lun, 29/04/2019 - 14:32

tutti scienziati "formati" su blog "so tutto io" che girano su internet..finalmente qualcuno che mi ha aperto gli occhi sull'universo e mi ha fatto capire quanto tempo ho perso sui libri, mentre la soluzione era li, facile, semplice, come il fatto che la pioggia è la pipì degli angeli.. Sono convinto che in Italia questo movimento avrà un gran successo e diventerà finalmente materia di esame all'università insieme all'oroscopo, la stregoneria, le fatture (quelle magiche), il malocchio, e tutte le alre simili scienze esatte ingiustamente accusate di essere castronerie per cerebrolesi.

Tommaso_ve

Lun, 29/04/2019 - 14:43

ELETTROENCEFALOGRAMMA __________________________________

fisis

Lun, 29/04/2019 - 14:50

A me non stupisce che questo pagliaccio partecipi a questo convegno di poveretti ignoranti, ma che tanti grillini pendano dalle sue labbra.

Montesquieu2000

Lun, 29/04/2019 - 14:52

Grillo, Grillo … alla tua età … Va bene che a un giullare tutto è consentito, ma a patto che non sconfini in certi campi. Faresti bene a mettere in pratica le parole dell'immenso Newton: "“If I have seen further it is by standing on ye sholders of Giants” (“Se ho visto più lontano è perché sono salito sulle spalle di giganti”. Caro Grillo, sulle spalle di quali giganti ti sei arrampicato?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 29/04/2019 - 16:05

Di sicuro bergogliazzo sarà lì in prima fila a ballare e battere mani e piedi e tutti a lanciargli le noccioline !!!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Lun, 29/04/2019 - 16:17

Mi ricordo quando fu postato il precedente articolo il 3 ottobre (citato anche qui nel testo) e tutti i grullini a commentare: "Ma no! Beppe voleva solo dire che c'è chi ci crede. Questa è pluralità di informazione. Mica ci crede anche lui!". Bèh, cari Grulli, adesso che il vostro Beppe si è schierato apertamente per il Terrapiattismo, che ne dite?? Tutti zitti e orecchie basse???

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 29/04/2019 - 16:38

La presenza di Grillo aumenterà di molto il valore scientifico del convegno. Per portare tale valore a livelli da Nobel manca solo una lectio magistralis di Toninelli

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 29/04/2019 - 16:38

Finite le conferenze sul signoraggio, rettiliani e altro: un mondo da esplorare per vedere se si possono ricavare un pò di eurini, fra gadget e quant'altro.

Yossi0

Lun, 29/04/2019 - 16:44

Questo è il vero problema i cervelli buoni fuggono, e quelli piatti purtroppo restano e mandano il paese in malora ... è anche vero che se fuggissero all’estero, morirebbero di fame mentre da noi dove la mediocrità e l’ignoranza régnano sovrane, costoro prosperano

carlottacharlie

Lun, 29/04/2019 - 17:08

Cretinetti, non scappano perché altrove nessuno li vuole. È difficile che tonti terrapiattisti possano far gola alle aziende di landa straniera. I matti ce li teniamo tutti tutti noi, ascoltare le follie del guru grullo Grillo si intuisce quale futuro ci aspetta con tali pazzi in giro.

Popi46

Lun, 29/04/2019 - 17:12

Io sono di coccio, pensavo che la redazione de Il Giornale si dedicasse alla segnalazione di notizie concrete, non flautolenze di passaggio....

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 29/04/2019 - 17:20

Come i fisici teorici si stanno sforzando di unificare la gravita' con le altre forze presenti in natura (nucleare ed elettromagnetica), cosi' i protofisici grilloteorici si devono confrontare con una ben piu' ardua sfida: unificare la teoria della terra piatta con quella della terra cava.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 29/04/2019 - 20:45

Per forza non fuggono, sono piatti. Io avrei detto testapiattisti. Grillo ci sta a pennello, come cervello piatto è perfetto.

Antenna54

Lun, 29/04/2019 - 21:33

Ecco i cervelli che non fuggono ... per forza, non ce l'hanno il cervello! Dove volete che fuggano?

gio777

Lun, 29/04/2019 - 21:36

E' completamente andato

papik40

Lun, 29/04/2019 - 21:48

I grillini sono passati da NOTAP a SITAP, NOVAX a SIVAX, NOILVA a SIILVA NOLEGA a SILEGA quasi certamente passeranno da NOTAAV a SITAV forse passeranno a NOGALILEI e da NOPD a SIPD ma di sicuro mai diventeranno SIBRAIN per carenza congenita

LuPiFrance

Lun, 29/04/2019 - 21:52

Bene! Finalmente abbiamo la terra piatta! CERCASI AGENZIA DI VIAGGI TERRAPIATTISTI PER VIAGGI ALLA FINE DELLA TERRAPIATTA!!!!!!!