Beppe Sala getta la maschera: "La moschea a Milano si farà"

Mister Expo ripaga la comunità islamica che lo sostiene nella corsa a sindaco: "Io sono a favore della moschea". E presenta il progetto per costruirne una a Milano

Giuseppe Sala, se sarà eletto, è pronto a fare il sindaco per due mandati. Vuole restare in carica "per dieci anni perché", come ha detto in diretta Facebook con Repubblica tv, vuole portare a termine "un programma ambizioso che richiede tempo". In cima a questo programma c'è la costruzione di una maxi moschea che accolga tutti i musulmani che vivono nel capoluogo lombardo. In questo modo Mister Expo ripaga l'accordo con gli islamici rappresentati dalla chiacchierata Sumaya Abdel Qader.

Sala è "sicuro che si farà" la moschea a Milano. Questa è la sua intenzione se sarà eletto sindaco anche per "controllare meglio e mettere in sicurezza i luoghi dove gli islamici pregano". "Nel contempo - ha aggiunto alla diretta Facebook con Repubblica.it - quando ci sono luoghi insicuri e illegali vanno chiusi. Io sono a favore della moschea e contro le situazioni a rischio". A pochi giorni dai ballottaggi decisivi per il futuro di Palazzo Marino, il candidato fortemente voluto da Matteo Renzi getta la maschera e paga il pegno alla comunità islamica che in questa campagna elettorale senza esclusione di colpi gli ha dato il proprio appoggio.

Come già in passato, Sala ha ribadito di non essere un "candidato renziano". "A 58 anni non mi sento una carta pescata dal mazzo", ha aggiunto spiegando di avere un buon rapporto con il premier che, comunque, a Milano non verrà per la fine della campagna elettorale. "Ci sentiamo tutti i giorni se non uno sì e uno no - ha osservato - non è qua perché vogliamo tenere il dibattito su Milano" perché al ballottaggio "si sceglie il sindaco per i prossimi cinque o dieci anni" e non il futuro del governo.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/06/2016 - 15:47

Cosa non si farebbe per la sicurezza dei Milanesi!

gpquerce

Gio, 16/06/2016 - 15:50

avevate dubbi ?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 16/06/2016 - 15:52

La verità spesso è il contrario di quello che si dice. Sala non è un perfetto candidato di Renzi? infatti il "perfetto manager" sente lo scout (beneficiato della Ditta Pd Toscana-rossa) "tutti i giorni se non uno sì e uno no". Perché lo sente tutti i giorni'? Compari di avventura politica, dunque: "carta pescata dal mazzo"? Certo dal mazzo non lo hanno pescato Lega e FdI. Lo attira istituzionalizzare l'Islam? merito dei voti che si procaccia in quell'ambiente? Nooooo.........0 forse sìììììììììì?

nordcorea

Gio, 16/06/2016 - 15:55

COMPLIMENTI SIGNOR SALA!!!! viva la sincerità,....... ...ma penso che lei si è "buttato" da "solo" la ZAPPA nel piede..(tutti e due)!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/06/2016 - 15:58

Parisi = no moschee , Sala = moschee , che gli elettori milanesi si prendano le loro responsabilità e sopratutto che poi non si lamentino quando l'imam della moschea voluta da Sala e da chi non vota Parisi predicherà per la Jihad e dirà che in fondo le donne sono esseri inferiori cosi come tutti i non musulmani che si devono SOTTOMETTERE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/06/2016 - 15:59

QUESTO E' UN BUFFONE COME RENZI. SE LO ELEGGONO E' MEGLIO CAMBIARE CITTA'. ANZICHE' MILANO SEMBRERA' DI ESSERE A DAMASCO, GRAZIE A QUESTA NULLITA' CHE SI E' VENDUTA AGLI ISLAMICI.

dondomenico

Gio, 16/06/2016 - 16:01

Una persona che si sente tutti i giorni con frottolo è da ammirare! io sono "costretto" da un forte senso di nausea a cambiare canale ogni volta che compare...purtroppo sono costretto a stare sempre con il telecomando in mano perchè, grazie a mamma RAI, è sempre lì!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/06/2016 - 16:06

Speriamo che i Milanesi sappiano ora cosa fare???"""PIÙ ROM, PIÙ MIGRANTI, OPPURE PIÙ SICUREZZA PER LA POPOLAZIONE E MENO DELINQUENZA"""!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 16/06/2016 - 16:08

Io voto te e tu dai la moschea a me. Classico del Partito Demente.

Beaufou

Gio, 16/06/2016 - 16:17

Perso per perso, Sala cercherà di accreditarsi fra quelli che spera (fra un po') saranno maggioranza: Londra insegna. Fra qualche anno spopolerà, a Milano. Lungimirante. Confidando, naturalmente, che i muslims non siano smemorati come lui, sennò alla prossima magari votano Salvini. Ahahah.

Marcello.Oltolina

Gio, 16/06/2016 - 16:22

Sala come commissario expo ha fatto fallire decine di aziende, ha negato di avere una casa in Svizzera e non l'ha dichiarata , ora vuole una moschea e come tutti i comunisti ha una naturale predisposizione a negare la verità.

florio

Gio, 16/06/2016 - 16:22

Certo che dopo Pisapia, se i milanesi eleggono questo, beh allora chi è causa del suo male... Il problema grosso è che i PDioti sono uno zoccolo duro del 30%,e non li schiodi, neanche se li prosciugano il conto corrente. Dall'altra parte quelli di destra e centro, non vanno al voto e se non cambia, il risotto alla milanese è servito, però al posto dello zafferano ci sarà un'altra cosa, molto simile come colore, non come sapore. Buon appetito milanesi per i prossimi 4/8 anni!

moichiodi

Gio, 16/06/2016 - 16:22

beppe sala aveva una maschera? e ora l'ha gettata? non lo sapevo.

alberto_his

Gio, 16/06/2016 - 16:29

Concordo pienamente. In ogni caso non avere la moschea non vi libererà degli islamici

Royfree

Gio, 16/06/2016 - 16:30

Ottimo. Così si avrà modo finalmente di sapere quanti traditori ci sono a Milano.

eiger70

Gio, 16/06/2016 - 16:31

Il radical chic di sx, elettore tipo, uomo colto, intelligente, aperto, che disprezza l'ignoranza, il populismo, voterà per sala sostenendo che la moschea sia un diritto. Chiaramente non in centro, non vicino a casa sua e possibilmente che non disturbi la viabilità il venerdì di preghiera, giorno in cui, da buon milanese di sx deve partire l'inverno per sciare a curma o al mare a santa a giugno (perché poi usa e non italy, troppo popolare...)

Giorgio5819

Gio, 16/06/2016 - 16:32

Mancava questo tocco magico per completare il disegno squallido della sinistra milanese. La moschea se la faccia nel giardino della villa che ha dimenticato in svizzera.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 16/06/2016 - 16:50

e te la infila pure con la scusa della maggiore sicurezza. l'unica sicurezza e rispedirli a casa loro, tanto non si integrano, il loro scopo è sottometterti. l'evidenza dei fatti con gli attentati in u.s.a. e francia commessi da islamici di seconda generazione sono palesi. se lo votate cercate poi di non lamentarvi.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 16/06/2016 - 16:55

Speriamo che i Milanesi si ricordino di questo bel progettino di Sala quando andranno a votare. Ha già creato con Expo un buco da circa 230 milioni di euro ed ora ha questa bella pensata. Intanto non paga mica lui.

vincybikers

Gio, 16/06/2016 - 17:01

come ormai da decenni la sinistra imbastita da prodi fino hai giorni d'oggi non fa altro che chiedere voti agli extra comunitari

Atlantico

Gio, 16/06/2016 - 17:02

Incredibile ! Non mi stupirei se Sala si fosse segretamente convertito all'Islam !

Atlantico

Gio, 16/06/2016 - 17:03

Certo, molto meglio che non abbiano un luogo di culto conosciuto ma che si riuniscano dove gli pare a loro ! Furbissimo !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 16/06/2016 - 17:12

Era meglio un candidato cinese.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/06/2016 - 17:12

Di sicuro la moschea la faranno tra Via Spiga e Via dell'Annunziata , cioè in centro . No ? la fanno in qualche zona periferica ? E chissà come mai...

giginonapoli

Gio, 16/06/2016 - 17:18

un altro traditore dell italia.

epc

Gio, 16/06/2016 - 17:23

Immagino che per costruire una mega-moschea ci vorranno bandi, appalti, ecc. Quindi altro denaro pubblico da spartire, pardon, da utilizzare. Più che un favore a qualcuno, mi sembra un'altra cosa come le Olimpiadi: una grande occasione di magnamagna.....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 16/06/2016 - 17:27

alberto-his non ho capito se vivi in ITAGLIA o all'estero.Il tuo post è ambiguo non lo capisco.

antonio54

Gio, 16/06/2016 - 17:28

Adesso la palla passa ai milanesi. Devono scegliere tra chi punta all'ordine e chi no... non è difficile scegliere.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/06/2016 - 17:38

E' INFATTI UNA ASSOLUTA PRIORITA', TUTTI I MILANESI LA PRETENDONO, PROPORREI LA ZONA DUOMO, MAGARI USANDO LA PIAZZA STESSA

petra

Gio, 16/06/2016 - 18:04

Da' l'idea di una persona senza convinzioni, idee proprie. In balia del vento che viene da sinistra.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/06/2016 - 18:06

Mi viene da ridere(per non piangere),ricordando le parole della famosa(per i Milanesi di "una volta"),canzone.....:"o mia bela Madunina,...che té brilet dé luntan...."...

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 18:06

Una ragione in più per NON votare Sala

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/06/2016 - 18:11

Maximilien1791:....speriamo che il 45% che non si è recato a votare,questa volta si decida,altrimenti,la prossima volta,come a Londra,eleggeranno un sindaco musulmano....."O mia bela Madunina,che té brilet de luntan,...tuta d'oro e picinina ti té dominet Milan,...(fin che dura...)

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 16/06/2016 - 18:43

Amico dei musulmani! Vai a fare il sindaco tra i cammelli, non a Milano, civile città EUROPEA!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 16/06/2016 - 18:47

La direzione dei lavori la daranno al fratello della Boschi fresco di laurea in ingegneria assunto da una cooperativa di muratura e cementi della coop .

Happy1937

Gio, 16/06/2016 - 18:48

Una buona ragione per non votare per questo accattone di voti, trasformista da Morattiano a PD pur di sedersi su un seggiolone.

unosolo

Gio, 16/06/2016 - 18:51

vuole voti da tutti compresi i neo acquisti .

TitoPullo

Gio, 16/06/2016 - 18:59

Bene..ora sei stato chiaro, Beppe ! perciò vai con Dio...anzi....con Allah !!

moshe

Gio, 16/06/2016 - 19:05

... votatelo pidioti, votatelo !!!

manente

Gio, 16/06/2016 - 19:07

Sala, i milanesi ti devono prima eleggere e credo che, a parte i piddioti incalliti e qualche extracomunitario analfabeta, difficilmente voteranno uno che ha la faccia di un malfattore uscito pari pari dal libro di Pinocchio.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 16/06/2016 - 19:23

Sergio Rame di quale maschera parli? Sala ha sempre detto che è necessaria una moschea. Primo perché in questo modo i fedeli sono controllabili e con i sermoni in italiano sapremo tutti quali sono gli imam che ciurlano nel manico, secondo perché fino a prova contraria la nostra Costituzione prevede libertà di culto e quindi luoghi dove praticarli.

revolution70

Gio, 16/06/2016 - 19:29

Questo vince lo stesso. Loro hanno lo zoccolo duro del 30℅ e qualunque cosa accada, i rossi votano sempre. Anzi io ho l'impressione che gli scandali e lo sfascio del paese sia creato ad arte per creare la disaffezione che porta al non voto. Poi i pecoroni che non votano fanno il resto. Basta vedere le cifre: Quando gli italiani votano, non ha mai vinto la sinistra. Questi lo hanno capito quindi per loro meno gente va a votare e meglio è. Forse è meglio emigrare!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/06/2016 - 20:39

Ma ha proprio detto che IN CIMA A QUESTO PROGRAMMA c'è la costruzione di una maxi moschea??? se lo dite voi c'è sicuramente da crederci... (lol)

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Aegnor

Gio, 16/06/2016 - 21:50

Le periferie basta che abbiano le moschee e tutto è a posto,grande,già buttati svariati milioni nelle necessità primarie prima ancora di essere eletto

Aegnor

Gio, 16/06/2016 - 21:52

In effetti,è quello che vogliono i milanesi,ho dei parenti che abitano a Milano,gli ho chiesto quali sono le necessità più urgenti per la città e hanno risposto tutti "Più moschee"

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 16/06/2016 - 21:56

....lo votano i milanesi..no? E allora benvenuto Islam...che convertano il duomo! Tanto hanno già esperienza con Santa Sofia...poi anche francesso sbrodaglio sarebbe d'accordo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 00:30

Se non è questo un enorme e costosissimo voto di scambio con i musulmani chiediamo a tutti i trinariciuti DI CHE COSA SI TRATTA. Oramai sono così spudorati che non si prendono neanche la briga di nascondere le loro mene. Tanto hanno dalla loro parte i magistrati di Magistratura Democratica che si sono specializzati a VEDERE VOTO DI SCAMBIO SOLO QUANDO QUALCUNO SI ALLEA CON BERLUSCONI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 00:35

Una volta a Napoli c'era Lauro che in cambio del voto distribuiva, spaghetti, scarpe e biglietti da mille lire. OGGI A MILANO IN CAMBIO DEL VOTO PROMETTONO ADDIRITTURA LA COSTRUZIONE DI UNA MOSCHEA. Questo è il progressismo comunista.

un_infiltrato

Ven, 17/06/2016 - 05:41

I Milanesi gli preferiscono Parisi. Il signor Sala non sarà sindaco di Milano: parola di Un_Infiltrato!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 17/06/2016 - 08:12

La "Profezia" della Fallaci si stà, piano piano, avverando con la complicità di una Classe dirigente che, a mio avviso, non vede più in là del proprio naso.

routier

Ven, 17/06/2016 - 08:38

Anche se tutti i milanesi (di nascita) votassero contro, Sala vincerebbe ugualmente. E' da parecchio tempo che Milano non è più popolata dalla maggioranza dei meneghini autoctoni.

conviene

Ven, 17/06/2016 - 08:54

Sala non getta nessuna maschera perchè non ha bisogno di mentire. Lui è lineare. Sin dal primo giorno che si è candidato ha detto si alla moschea e lo ha scritto anche nel programma. Quindi quale sorpresa????

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/06/2016 - 09:10

domenica votate pd, votate ahahahahha.

Sleeper

Ven, 17/06/2016 - 09:26

Moschee: è paradossale come un nome possa far tornare alla mente altri concetti, a volte avulsi da significato originario eppure mai cosi pertinenti come in questo caso. Le mosche(e) è ben noto quali gusti abbiano e forse non è un caso che si riempiano di certa gente. E noi imbecilli in silenzio gliene costruiremo una, non paghi degli esplosivi risultati che l'integrazione ha dato in giro per il mondo. È ora di svegliarsi e scendere in piazza. L'Italia agli italiani!!!! Chiunque, come sempre, è il benvenuto a patto che osservi e rispetti le nostre leggi e la nostra cultura. Gli altr fuori. Senza se e senza ma!

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 17/06/2016 - 09:27

se i milanesi sbagliano a votare anche questa volta allora sono proprio dei PIRLA !!!!! .

dementina1

Ven, 17/06/2016 - 10:11

COGL..... VOTATE PD

Aegnor

Ven, 17/06/2016 - 10:24

Non ti illudere Flex,questi vedono ben oltre il loro naso,mi auguro che quando si arriverà al dunque,la popolazione se ne ricordi.

Angelo664

Ven, 17/06/2016 - 10:45

I sinistri non capiscono che l'Islam una volta al potere brucerà i centri sociali e quelli che non credono in nulla, apostati potranno essere tranquillamente ammazzati visto che nella loro scala di importanze non contano nulla. Droghe vietate. Alcool idem e metodi per reprimere queste libertà degne della santa inquisizione. Non parliamo poi dei costumi. Omosessuali , unioni di fatto e tante amenità che ci permettiamo oggi le bandiranno brutalmente. Il femminismo ??? hahahhaah vedrete cosa faranno alla donne figlie dei fiori una volta che comanderanno da palazzo Chigi !!! Saremo circondati da Imam scienziati che sentenzieranno che la troppa pioggia è causata dalle donne che passeggiano in centro con gonne troppo corte. Vedrete a votare chi vuole aprire all'Islam dove si finirà !!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/06/2016 - 11:25

Beh credo che sala da buon kompagno non trascuri nessun progetto anche se deleterio per gli autoctoni pur di arrivare.

mcm3

Ven, 17/06/2016 - 11:54

Fare una Moschea significa trasparenza e legalita', Non farla favorisce lo sviluppo di luoghi di culto clandestini con tute le relative conseguenze, Questo e' lo scopo, il resto sono chiacchiere mirate alla pancia di persone ignoranti,,

petra

Ven, 17/06/2016 - 16:40

Votate, votate, votate. Prima di andare all'idroscalo VOTATE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/06/2016 - 17:45

Ma se nei loro paesi i cristiani vengono perseguitati,non si può costruire chiese,(mcm3)noi perchè dobbiamo lasciare costruire moschee,se il problema è solo il pregare,possono benissimo farlo a casa loro basta il tappetino ed è tutto risolto,non le pare,non è la moschea che da trasparenza e legalità,ma sono le persone.E poi non è facile stabilire quali sono le persone ignoranti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 23:17

# conviene 08:54 Il fatto di aver messo nel suo programma la moschea non assolve il signor Sala dalla vergognosa ricerca di voti tra i musulmani. Visto che è in vena di spiegazioni non richieste VORREBBE SPIEGARCI CHE CI FANNO I MUSULMANI AL GOVERNO? Lo sa che l'islam non è una religione ma un sistema di governo teocratico il cui aspetto antidemocratico È CHIARAMENTE ENUNCIATO DEL CORANO?