Politica

Berdini si difende dalle accuse. Raggi: "Pazienza ha un limite"

L'assessore è pronto a continuare con la Raggi: "La posta in gioco è Tor di Valle"

Berdini si difende dalle accuse. Raggi: "Pazienza ha un limite"

"Un complotto ordito contro di me". Così Paolo Berdini, assessore all'urbanistica del comune di Roma, definisce quanto accaduto in questi giorni in Campidoglio, confermando tuttavia la sua disponibilità a rimanere al suo posto, se gli venisse chiesto.

Dopo l'attacco al sindaco Raggi, ora Berdini scrive una lunga lettera, pubblicata dal Fatto quotidiano, nel giorno in cui a Roma si deciderà se confermare o meno le competenze dell'assessore.

"Un accanimento mediatico senza precedenti - accusa Berdini -. E c'è un perché: la posta in gioco è alta e si chiama stadio di Tor di Valle. Insieme a una complessiva azione di rientro nella legalità che la giunta Raggi, seppure tra incertezze e inadeguatezze, ha portato avanti finora".

Quella che definisce "la più imponente speculazione immobiliare del momento in Europa" sarebbe la ragione dell'attacco contro di lui. "È evidente - dice ancora - che vogliono farmi fuori. Il vero punto è la colata di cemento che si vuole imporre a tutti i costi ad una città già martoriata, ridotta a un ammasso di perfierie senza anima e senza quei requisiti di civiltà che dovrebbero contraddistinguere la capitale d'Italia".

E il sindaco di Roma ha risposto in tarda mattinata alle parole dell'assessore.

"Pensi a lavorare - dice la Raggi -, la pazienza ha un limite".

Commenti