Bergamo, Calderoli sviene sul palco per il caldo

Paura alla manifestazione contro il referendum sul ddl Boschi. Il senatore leghista colpito da un forte calo di pressione dovuto probabilmente al caldo

Bergamo - Paura per Roberto Calderoli. Mentre stava parlando dal palco, durante una manifestazione contro il referendum sul ddl Boschi, il senatore della Lega Nord è stato colpito da un malore (guarda la gallery). Ha interrotto l'intervento, si è seduto ed è stato subito soccorso da un medico che gli ha misurato la pressione trovandola molto bassa. Sembra, infatti, abbia avuto un forte calo di pressione dovuto probabilmente al caldo.

"La riforma costituzionale è un pericolo per la democrazia", ha tuonato Calderoli parlando dal palco di piazza Matteoti. Dopo che questa mattina Matteo Renzi ha lanciato la campagna elettorale per il "sì" al referendum, la Lega Nord è scesa in piazza nella stessa città del premier per dire "no" alla riforma costituzionale. "L'unica cosa che Renzi può dire di buono rispetto a questa riforma è: 'scegliete il nuovo rispetto al vecchio' - ha spiegato l'ex ministro - ma io quando c'è una bella merda nuova, non la pesto comunque. Io preferisco andare per la vecchia strada, cambiare la costituzione in bene, perchè anche se fresca una bella merda rimane una bella merda". "Il paradiso degli inciuci è il governo Renzi", ha quindi continuato Calderoli rispondendo allo stesso Renzi che in mattinata aveva sostenuto che senza la riforma costituzionale il Paese diventa il "paradiso degli inciuci". "Così come lo era il governo Letta e quello Monti - ha chiosato il senatore lumbard - lui è l'espressione delle accozzaglie di centrodestra e centrosinistra o meglio dei voltagabbana che sostengono un governo per garantirsi lo stipendio della legislatura".

Mentre stava parlando dal palco, Calderoli è stato colto dal malore che lo ha fatto accasciare a terra (guarda la gallery). Dopo essere stato soccorso per il mancamento e portato dietro il palco, è stato visitato da personale del 118 e portato per un controllo in ospedale. Secondo i primi accertamenti potrebbe essersi tratto di un forte calo di pressione.

Commenti

Miraldo

Sab, 21/05/2016 - 18:35

Auguri al grande Calderoli, il grimaldello per mandare a casa i comunisti del Pd e del M5stalle..........

callaghan

Sab, 21/05/2016 - 18:45

RIPRENDITI PRESTO. AUGURI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/05/2016 - 18:51

ecco gli effetti della democrazia di renzi! una riforma che fa calare la pressione a tutti, e il primo è calderoli! auguriamoci che prevalga il no!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 21/05/2016 - 19:13

Con vero augurio di pronto ristabilimento, auguro a Calderoli di farsi attorniare da Gente che abbia a cuore non solo la politica ma, soprattutto la vita che è ben più preziosa. Tutti dovremmo essere dispiaciuti e, soprattutto augurare a Calderoli di ristabilirsi e tornare alla sua intensa attività. Shalòm.

alkt90

Sab, 21/05/2016 - 20:05

auguri calderoli

profpietromelis...

Sab, 21/05/2016 - 20:21

Ma è stato Calderoli ad inventare il porcellum a causa del quale esiste questo parlamento di composizione anticostituzionale che con il premio di maggioranza ha preteso di riformare in peggio la Costituzione. Ora il pianto del coccodrillo. pietromelis.blogspot.com

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 21/05/2016 - 20:22

Ehi Calderoli, adesso non saltare fuori con la storia della macumba di papà Kyenge. Dai fatti una risata... meglio la pressione bassa che alta ma soprattutto, da qui a Settembre, mai uscire di casa senza una scorta di Polase (ne so qualcosa anch'io).

Silvio B Parodi

Sab, 21/05/2016 - 22:27

auguri Calderoli dopo la caduta c'e' la rinascita, non fare scherzi capito??? ciao GRANDE!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 21/05/2016 - 22:42

Ehi ma come NON avevi promesso solennemente solo IERI sognatore66 20e22 di non voler avere piu niente a che fare con quest'accozzaglia di FORUMMISTI che non capiscono niente, o mi sto sbagliando??? SPARISCI prima che PERDO LA PAZIENZA!!!lol lol Cari amici del FORUM una raccomandazione da chi è qui presente da piu di 10 anni. ALLA LARGAAA!!!

nova

Sab, 21/05/2016 - 22:43

Ha subito un gravoso intervento chirurgico nel distretto anatomico biliare a Padova due o tre anni fa rimanendo parecchie settimane in rianimazione. E' un paziente in libertà vigilata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/05/2016 - 00:16

RIPROVO!!! Ehi ,ma non avevi solennemente scritto IERI, che NON ti saresti piu "abbassato" a commentare in questo FORUM sognatore 66 LOL LOL !!! Cosa ci fai ancora QUI??? Buenas noches.dal TUO "amico" Nicaraguense.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 22/05/2016 - 01:20

profpietromelis..@ No caro , definì la legge elettorale una porcata dopo le modifiche imposte dal Presidente della Repubblica e da altri arnesi presenti in Parlamento, non diciamo inesattezze per favore! Però ,visto che c'è, ci dica che differenza esiste con l'Italicum,io credo che sia ugualmente incostituzionale.liste bloccate, premio di maggioranza eccessivo,sbarramenti "ad capocchiam" Etc. Se ha ancora un po' di tempo ci dica anche delle differenze tra la riforma costituzionale della Boschi e quella del 2006. Poi magari, ci dica anche se, Damiano non avesse riformato la riforma delle pensioni di Maroni, quanto meno traumatica sarebbe stata la legge Fornero. Grazie.

vince50_19

Dom, 22/05/2016 - 07:58

La politica in queste faccende non ha spazio alcuno. Auguro sinceramente a Roberto Calderoli di rimettersi in sesto, tornare alla svelta in buona salute. Coraggio!

duball

Dom, 22/05/2016 - 10:16

Corvo rosso,bravo, ti quoto in pieno. Fu casini il fautore delle modifiche che fecero del porcellum una porcata, ma questo non si dice mai e si sa, quando ripeti una fandonia per un po di volte questa prende dignita'di verita'. Comunque auguri a Calderoli, che nel 2006/7, quando venne a Badia Calavena, un paesino pedemontano della provincia di Verona per la festa della lega ebbe il coraggio di metterci la faccia per scusarsi,umiliandosi in prima persona per il recente fallimento del referendum confermativo della riforma costituzionale fatta dal centrodestra. Un grande.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 22/05/2016 - 11:25

hernando45: ??? A dire il vero non ho mai detto nulla del genere! Caro Hernando, ho già avuto modo di esprimermi in un altro commento e sono costretto a ribadirlo: stai perdendo colpi. Probabilmente non è nulla di grave, si tratta solo di un po' di stanchezza che ti confonde (ulteriormente) la mente. Ti consiglio un po' di relax sulle assolate spiagge del Nicaragua.

cicero08

Dom, 22/05/2016 - 12:32

povero Calderoli! era letteralmente sfinito avendo appena finito di elencare tutte le cose da lui fatte quando era ministro (senato cancellato, drastica diminuzione dei consiglieri regionali, ed altri interminabili bla bla bla). Ma il colpo determinanti glielo hanno dato i fumi del rogo della miriade di leggi sedicentemente cancellate in nome della semplificazione...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/05/2016 - 16:11

Difficile che perda colpi caro Dreamer, ricordo benissimo il tuo postato di 3 giorni fa dove dicevi a qualcuno,"e con questo chiudo definitivamente" solo che NON riesco a ritrovarlo!!!! Peccato che non l'ho messo in archivio, ma se sei onesto devi riconoscerlo. Comunque in spiaggia ci vado tutte le mattine Domenica esclusa a farmi 3/4 km di corsa!!! Stammi bene li in COCOMERLANDIA!!!lol lol

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 22/05/2016 - 17:07

hernando45: Ultimo appunto. Quella frase "SPARISCI prima che PERDO LA PAZIENZA!!!" voleva essere un modo per spaventarmi??? No, sai... sto tremando tutto! (LOL)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 22/05/2016 - 17:53

1.hernando45: io rispondo delle parole che dico e non delle "castronerie" (per usare un eufemismo) che ti sforzi di capire. Confermo che ricordi male e non hai seguito il filo del discorso. Le mie parole "e con questa chiudo davvero... promesso" erano riferite esclusivamente a tale berserker2 e riguardavano solo la nostra discussione (discussione... si fa per dire). Controlla pure se non sei convinto e mettilo in archivio. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-centri-sociali-senza-pudore-occupano-convento-e-chiesa-1260921.html#comment-6243100

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 22/05/2016 - 17:53

2.hernando45: quindi tranquillizzati pure; non ti abbandonerò in questa valle di lacrime e sarò sempre al tuo fianco, pronto a brindare con te quando la “bolla di sapone” di Rizzi finalmente scoppierà. P.S. potresti controllare nel tuo archivio quando, e in quale occasione, ludovik ha scritto “è cosa buona e giusta” con riferimento all’assalto del gazebo di Casapound come da te sottolineato? http://www.ilgiornale.it/news/cronache/strappate-i-cartelli-casapound-poi-li-aggrediscono-1260307.html#comment-6242273. Sai com’è… non vorrei davvero convincermi che ultimamente le stai sparando più grosse del solito. ;-)

Cecilia84

Mar, 24/05/2016 - 20:24

hernando45, il viaggio dal Nicaragua al Costa Rica è breve, perché non vieni a firmare per il divorzio?