Politica

Bergamo, Calderoli sviene sul palco per il caldo

Paura alla manifestazione contro il referendum sul ddl Boschi. Il senatore leghista colpito da un forte calo di pressione dovuto probabilmente al caldo

Bergamo, Calderoli sviene sul palco per il caldo

Bergamo - Paura per Roberto Calderoli. Mentre stava parlando dal palco, durante una manifestazione contro il referendum sul ddl Boschi, il senatore della Lega Nord è stato colpito da un malore (guarda la gallery). Ha interrotto l'intervento, si è seduto ed è stato subito soccorso da un medico che gli ha misurato la pressione trovandola molto bassa. Sembra, infatti, abbia avuto un forte calo di pressione dovuto probabilmente al caldo.

"La riforma costituzionale è un pericolo per la democrazia", ha tuonato Calderoli parlando dal palco di piazza Matteoti. Dopo che questa mattina Matteo Renzi ha lanciato la campagna elettorale per il "sì" al referendum, la Lega Nord è scesa in piazza nella stessa città del premier per dire "no" alla riforma costituzionale. "L'unica cosa che Renzi può dire di buono rispetto a questa riforma è: 'scegliete il nuovo rispetto al vecchio' - ha spiegato l'ex ministro - ma io quando c'è una bella merda nuova, non la pesto comunque. Io preferisco andare per la vecchia strada, cambiare la costituzione in bene, perchè anche se fresca una bella merda rimane una bella merda". "Il paradiso degli inciuci è il governo Renzi", ha quindi continuato Calderoli rispondendo allo stesso Renzi che in mattinata aveva sostenuto che senza la riforma costituzionale il Paese diventa il "paradiso degli inciuci". "Così come lo era il governo Letta e quello Monti - ha chiosato il senatore lumbard - lui è l'espressione delle accozzaglie di centrodestra e centrosinistra o meglio dei voltagabbana che sostengono un governo per garantirsi lo stipendio della legislatura".

Mentre stava parlando dal palco, Calderoli è stato colto dal malore che lo ha fatto accasciare a terra (guarda la gallery). Dopo essere stato soccorso per il mancamento e portato dietro il palco, è stato visitato da personale del 118 e portato per un controllo in ospedale.

Secondo i primi accertamenti potrebbe essersi tratto di un forte calo di pressione.

Commenti