Politica

Berlusconi: "Accordo sul programma. La firma entro domani"

Berlusconi: "Salvini e Meloni sono soci affidabili". Renzi? "Mi ha deluso"

Berlusconi: "Accordo sul programma. La firma entro domani"

"Abbiamo trovato l'accordo. Ciascun alleato è vincolato a realizzarlo. È andato tutto abbastanza liscio, ci sono state alcune discussioni, ma l'accordo è stato trovato. Stasera o domani lo firmiamo. Salvini e Meloni sono soci affidabili". Silvio Berlusconi, ospite di Quinta colonna su Rete4, parla degli alleati di centrodestra e aggiunge: "La leader di Fdi ha una grande vivacità, è molto intelligente, capace di porsi agli altri. È stata ministro del mio governo, non ci saranno sorprese. Salvini al tavolo con me e Meloni è un altro Salvini. Sono soci affidabili".

Berlusconi poi suona la carica: "Il 45 % è il traguardo minimo che ci siamo dati, perché spero di superarlo e avere larga maggioranza, alla Camera e al Senato, per poter governare e realizzare questo programma che abbiamo preparato. Introdurremo il vincolo di mandato, per non vedere quello spettacolo disgustoso di 300 parlamentari, che non curanti dei cittadini che li hanno eletti, sono passati da destra a sinistra e sinistra a destra".

In merito alle banche il leader di Forza Italia annuncia: "Sicurezza per i clienti delle banche, no bail in: chi deposita i soldi deve essere sicuro che i soldi non spariscono".

Su Renzi poi dice: "Era una promessa in cui molti hanno sperato, compreso il sottoscritto, ma è stata una promessa mancata, che non si è realizzata".

Commenti