Berlusconi: "Alfano? Impossibile allearsi con chi ha sostenuto la sinistra"

Berlusconi stronca ogni possibilità di alleanza con Alfano alle politiche. E pensa già al candidato premier: "Lo proporrà il partito con più voti"

"Altre cose sono le realtà locali, dove esistono ragioni specifiche: in Liguria e nella Lombardia governiamo con esponenti di Alleanza popolare che hanno dichiarato di non sentirsi appartenenti alla sinistra". In una intervista al Corriere dell'Alto Adige, Silvio Berlusconi mette una pietra sopra a un'eventuale alleanza tra Forza Italia e il partito di Angelino Alfano alle elezioni politiche. "Non possiamo pensare di allearci alle politiche con un partito che ha sostenuto per anni i governi della sinistra".

Già ieri Berlusconi ha individuato nell'accordo per la Sicilia, un ticket targato Musumeci-Armao, "la svolta per il rilancio dell'Isola" e, al tempo stesso, il laboratorio per la costruzione di un centrodestra unito da presentare alle prossime elezioni politiche. "Io scenderò in campo personalmente", ha assicurato ieri il Cavaliere il cui obiettivo è "invitare quei siciliani che, disgustati dalla politica e dai politici, si sono rassegnati e avevano scelto di non votare, ad aiutarci a dare vita ad una nuova stagione di vero buon governo". Mettendo assieme Nello Musumeci, ex di An sostenuto da Fratelli d'Italia, e l'avvocato Gaetano Armao, nome su cui invece si era convinto Berlusconi, si allarga il perimetro della coalizione di centrodestra che, secondo gli ultimi sondaggi, dovrebbe conquistare Palazzo d'Orleans. La stessa strategia potrebbe essere applicata anche a livello nazionale, alle politiche che si terranno la prossima primavera. D'altra parte, per la carica di candidato alla presidenza del Consiglio, il leader di Forza Italia avrebbe già stretto un accordo con Matteo Salvini. "Come in ogni sistema democratico- ha spiegato oggi al Corriere dell'Alto Adige - il partito più forte della coalizione indicherà il nome che tutto il centrodestra proporrà come premier dopo aver vinto le elezioni".

Commenti

Mokelembembe

Dom, 03/09/2017 - 12:50

VOTARE E’ PERFETTAMENTE INUTILE. CHIUNQUE VINCA DOVRA’ LIMITARSI AD APPROVARE L’AGENDA IMPOSTA DALLA MASSONERIA MONDIALISTA La democrazia rappresentativa è morta e sepolta, perché la strada che conduce alla libertà va ricercata nel Paese reale, e non nelle stanze ovattate frequentate da balordi che fanno finta si scontrarsi a beneficio di telecamera per poi accordarsi sulla pelle di chi non può difendersi. In quella che i servi del regime chiamano pomposamente “democrazia”, il cittadino conta solo una volta ogni cinque anni, nell’atto cioè di inserire una scheda nell’urna per indicare il partito da sostenere. Punto. Finite le elezioni il cittadino ritorna a non contare nulla, mentre i “suoi rappresentanti” in Parlamento possono tranquillamente fare l’esatto contrario di quanto promesso in campagna elettorale, cambiare casacca, schieramento e vendersi brillantemente al maggiore offerente.

Popi46

Dom, 03/09/2017 - 13:24

Angelinooooo,per fortuna sei lesso!

Iacobellig

Dom, 03/09/2017 - 13:29

ALFANO COSÌ COME LA LORENZN FUORI SEMPRE. UN CRETINETTO IL PRIMO UNA INCAPACE INCOMPETENTE LA SECONDA, CHE PER LA POLTRONA RESTERANNO SEDUTI PER TERRA PER SEMPRE!

mima64

Dom, 03/09/2017 - 13:55

Ah si ...e tu chi hai sostenuto e continui a farlo sino ad oggi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/09/2017 - 14:43

Nel cdx non si accettano rinnegati e traditori. Solo la sinistra li incamerano e ne fanno uso. I solidi utili idioti.

elpaso21

Dom, 03/09/2017 - 15:17

Ma come le vince le elezioni, hanno fatto di tutto per tornare al proporzionale.

Vigar

Dom, 03/09/2017 - 16:33

Angelino boccucccia di rosa deve fare la fine di fini. La sua carriera politica deve cessare con ignominia.

Marcello.508

Dom, 03/09/2017 - 16:50

Mokelembembe - Condivido molte delle sue ragioni, però .. spes ultima dea. Come tantissimi genitori abbiamo prole e si spera che possano avere prospettive migliori, una vita migliore di quella attuale, altrimenti bisognerebbe considerare un fallimento la vita stessa. Mi rifiuto di credere in questa prospettiva ferale, darò il mio contributo a chi sul serio vorrà portarci fuori da questo letamaio in cui stiamo mano mano affondando. Se c'è e me lo dimostreraà avraà il mio supporto: vale per uno ma spero che possa servire.

PEPPINO255

Dom, 03/09/2017 - 16:50

Quel "ramo della destra camuffato da sinistra" che costituisce il "MUCCHIO" Alfano-PD e la destra che vorrebbe far finta di aver riunito Berlusconi sono l'espressione delle MAFIE che con etichette politiche attaccate addosso fanno finta di voler fare le elezioni democratiche. In realtà ad eccezione del M5S, forse, sono tutti nelle mani di Berlusconi. Fanno questo da anni ma gli italiani, con la testa nelle partite di calcio, sono sistematicamente IMBROGLIATI da oltre 30 anni... credono di votare... e per che cosa? O per CHI ?!? Se si candidasse direttamente Toto Rijna, credo che lo voterei. Il risultato sarebbe lo stesso:MAFIA al comando... ma almeno sarei sicuro di averla votata io...!

WSINGSING

Dom, 03/09/2017 - 17:39

Le elezioni in Sicilia sono vicine e Alfano è il pole position. Se dovesse prendere un milione di voti, Silvio gli stenderà il tappeto rosso pur di allearsi con lui in vista delle elezioni politiche del 2018. Vorrà dire che Alfano funziona e che non è male allearsi on un partito che ha molta socialità e che sarebbe disposto a rivedere la sua politica economica. E così Silvio ci darà da bere la sua solita scusa, pur di rientrare a Palazzo Chigi. Fantapolitica? Staremo a vedere.

VittorioMar

Dom, 03/09/2017 - 17:49

...VOGLIAMO SPERARLO,PER CONTINUARE AD AVERE FIDUCIA NEL FUTURO !!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Dom, 03/09/2017 - 17:53

faccia si bronzo

Libero 38

Dom, 03/09/2017 - 18:04

Non credo che Berlusconi sia cosi stupido da non immaginare che perdonare il traditore siculo e' come suicidarsi. Perdera' l'80% dei voti del centodestra (tra questi il mio).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/09/2017 - 18:07

@WSINGSING - credi anche tu alle favole, da comunista duro e puro. Non ci starebbero gli altri, quindi non vincerenbbero un bel niente. Non è possibile vincere sotenuti dal rinnegato. Solo voi lo potete fare, a voi piacciono, li avete sempre usati ultimamente.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 03/09/2017 - 18:14

Ha ragione da vendere, però mi viene qualche dubbio in questi ultimi anni berlusca all'opposizione non ha fatto alcuna opposizione ai governi di sinistra, non solo ma di volta in volta ha fatto passare onorevoli e senatori da Forza Italia a sostegno dei governi di sinistra. Come la mettiamo??? I traditori sono tutti vigliacchi ipocriti e da espellere dal centro-destra, berlusca in primis.

grazia2202

Dom, 03/09/2017 - 18:25

era ora che ti svegliassi.

Gianca59

Dom, 03/09/2017 - 18:49

C' è battaglia e Berlusconi va a nozze....ma poi ?

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Dom, 03/09/2017 - 19:09

Alfano detto il verme traditore, non sa più con chi arruolarsi pur di restare a galla.Naturalmente compresi anche tutti i suoi vermiciattoli che lo hanno seguito nel tradimento.

ilbarzo

Dom, 03/09/2017 - 19:11

Caro Angelino ti sei ribollito da solo.Sei ormai un pesce lesso.

LOUITALY

Dom, 03/09/2017 - 19:24

e con chi ha votato il golpe monti napolitano? chi ha rieletto il traditore napolitano? chinhanfatto il governo con la sinistra di letta? chi ha fatto il patto del nazzareno con il ciarlatano non eletto?

flip

Dom, 03/09/2017 - 20:11

QUESTA FACCIA NDI M..... CON CHI è STATO SIN' ORA?

orailgo38383838

Dom, 03/09/2017 - 20:28

Silvio, guai a Te se dimentichi chi ti ha tradito chi ti ha sostenuto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Lun, 04/09/2017 - 08:36

Finalmente qualcosa di destra. Non vogliamo democristiani.