Berlusconi: "Vinceranno le forze del Ppe La sinistra in crisi in Europa"

Berlusconi a Fiuggi traccia il futuro dell'Europa: "Vinceranno le forze del Ppe. La sinistra è in crisi. Flop dei populisti"

"C'è solo un presidente". Con questo coro è stato accolto Silvio Berlusconi a Fiuggi dove è intervenuto per la chiusura dei lavori del convegno "L'Italia e l'Europa che vogliamo" organizzato dal presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani. Il Cavaliere ha parlato del futuro del Paese: "Ci troviamo di fronte a un anno importante in cui si deciderà il destino dell’Italia, con le elezioni regionali importanti e poi le elezioni nazionali". Poi Berlusconi ha parlato anche dell'Europa e ha affermato di sentirsi orgoglioso di far parte del Ppe: "Siamo molto fieri di essere i rappresentanti in Italia della grande famiglia della democrazia e libertà che è il Ppe e i valori del Ppe sono diventati i nostri assoluti valori. Personalmente mi ci ritrovo fino alle virgole e solo chi è nel Ppe ha vinto e vincerà le prossime elezioni in Europa, la sinistra in tutta Europa è in crisi. I partiti populisti, che però io preferirei chiamare ribellisti, non hanno vinto da nessuna parte, certe volte hanno avuto un certo peso ma non hanno vinto". Poi Berlusconi ha sottolineato il momento di crisi della sinistra: "Chi è nel Partito popolare europeo ha vinto e vincerà le prossime elezioni in Europa: la sinistra è in crisi, i partiti populisti, preferirei chiamarli ribellisti, non hanno vinto infatti da nessuna parte".

Berlusconi a questo punto parla delle sue vicende giudiziarie: "Abbiamo avuto 5 colpi di Stato, con un governo eletto fatto fuori e si forma una maggioranza e un governo non eletti. È colpo di Stato anche quando attraverso i brogli una parte politica cambia il risultato elettorale. Noi questi colpi di Stato li abbiamo subiti e abbiamo subito anche l’affronto dell’allontanamento del leader del centrodestra dal Parlamento, condannato con un’accusa assurda, una sentenza che ha dato la possibilità alle forze di sinistra, con la complicità della magistratura, ha allontanato un leader dal Parlamento e noi credevamo non potesse accadere in uno stato veramente democratico. Io attendo dall’Europa di riavere completamente il mio onore per potermi presentare agli italiani, con un programma presentato da un uomo integro che è sempre stato un contribuente onesto e leale". Poi il leader di Forza Italia parla dell'immigrazione: "Oggi abbiamo un assaggio dell'immigrazione di massa, poca cosa di quello che potrebbe accadere. C'è solo un modo per fermare questo flusso è un grande piano Marshall per aiutare i Paesi d'origine. L'invito che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti sul tavolo per lo sviluppo di questi Paesi". Ma il Cav commenta anche la discesa in campo di Luigi Di Maio che ha accettato la candidatura a premier nel Movimento 5 Stelle: "Il partito ribellistico dei cinque stelle vuol presentare come candidato premier una bella meteorina della politica che porta come bagaglio la nullità assoluta. Una grandissima percentuale, quasi tutti i girllini, non hanno fatto mai nulla, gli italiani se ne stanno accorgendo...". Infine un messaggio anche a Salvini: "Alla Lega dico che avremo sempre rispetto per le loro idee, ma la Lega sappia che il centrodestra l’abbiamo fatto noi e abbiamo sempre avuto il leader per realizzare il programma. Siamo noi che abbiamo portato al governo forze che erano sempre state escluse".

Commenti

giottin

Dom, 17/09/2017 - 13:20

Si sta nuovamente comportando come ha sempre fatto: imbarcarsi gli ex di tutto, non bastavano sacconi, de girolamo ecc. ecc. Ultimo arrivato: zanetti ed io dovrei votare cdx, forse mi toccherà votare casapoaud!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Dom, 17/09/2017 - 13:30

Silvio è moderato..... peccato che trequarti degli Italiani sono incaxxati e non moderati.... facile previsione che Silvio non ce la fà!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/09/2017 - 13:33

Eh, già. Flop dei populisti. Votate per me e... per l'inconcludenza ai limiti dell'inciucio.

il sorpasso

Dom, 17/09/2017 - 13:35

Speriamo perchè non se ne può più di questo governo che non fa assolutamente nulla per gli italiani.

Ulisse20150000

Dom, 17/09/2017 - 13:35

Caro Silvio, sono d'accordo su quello che dici. Ma operativamente, in campo, la formazione non l'hai mai saputa mettere. Infatti governa il PD con quelli che hai fatto eleggere tu. Io ti vedo regista dalla tribuna: metti la base ideale. Primo ministro sia Draghi, agli Interni Salvini, all'Economia Brunetta. Capito mi hai ?

Ora

Dom, 17/09/2017 - 13:36

Le forze del PPE quindi la Merkel capito Salvini? La Merkel.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 17/09/2017 - 13:42

Veramente la sinistra italiana era in crisi gia' dal 2011,e' stato proprio Berlusconi a resuscitarli col "patto del nazzareno";mi piacerebbe sapere in cambio di cosa.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/09/2017 - 14:16

Auguri Cavaliere, Lei è l`unico che può sbarazzarsi di quella massa di COMUNISTI e ARROGANTI-LADRONI che sotto il nome della Democrazia, spadroneggiano al governo e fanno del danaro pubblico una cosa propria!!!

Popi46

Dom, 17/09/2017 - 14:27

Ho ascoltato l'intervento di Berlusconi, su molti argomenti sono d'accordo,su un paio meno, ma devo ammettere che rimane un grande,definire Di Maio una "meteorina " solo a lui poteva venire in mente, tanto è azzeccato! Giacca,cravatta,sopracciglio pettinato....e poi il nulla, meteorina,appunto

Ora

Dom, 17/09/2017 - 14:47

Stiamo con le forze del PPE quindi con la Merkel capito Salvini? Con la Merkel.

Divoll

Dom, 17/09/2017 - 15:00

Meglio SALVINI p.d.c. Molto meglio. Abbiamo avuto 20 anni di Berlusconi e sappiamo non per sentito dire che e' inaffidabile, non mantiene le promesse, e' ricattabile e si allea con chiunque prometta di sostenerlo, Renzi incluso. Non risolvera' il problema dei migranti, ne' alcun altro problema, come non li ha risolti in 20 anni. Anzi, con lui l'Italia e' solo peggiorata.

Armandoestebanquito

Dom, 17/09/2017 - 15:09

Caro Silvio B. tu sei stato, sei e sarai sempre l'unica alternativa di governo responsabile alle sinistre ma fai attenzione dalla lega. Il leghista che e' un piccolo imprenditore con vantaggi, perche c'ha la moglie comunista che lavora al comune o in banca e quindi prende tutti i mutui dallo stato, non e' affidabile e si ribaltata' non appena la sinistra lo chiederà, come e' gia' success nel passato.

ilbarzo

Dom, 17/09/2017 - 15:45

Berlusca,assieme a Salvini e alla Meloni,siete rimasti l'unica speranza di mandare a casa questo branco di cialtroni comunisti incompetenti che pretendono di governare questo paese senza averne la capacità,nè tanto meno il consenso popolare.Solo il benestare del comunista golpista,pure verme Re Giorgio primo.

Divoll

Dom, 17/09/2017 - 15:58

Salvini presidente del consiglio: andiamo avanti, non indietro!

VittorioMar

Dom, 17/09/2017 - 16:15

...QUANDO E SE CI SARANNO LE ELEZIONI,SI FARANNO LE DOVUTE RIFLESSIONI,E SI CAPIRA' IL TORTO O LA RAGIONE!!...NON DEVE CHIEDERE AD ALTRI IL SUO "ONORE" MA ,ONORARE I SUOI ELETTORI...E FARE A MENO DI MOLTI PERSONAGGI CHIACCHIERATI !!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 17/09/2017 - 17:02

Grazie ancora Presidente Berlusconi per la sincera volontà di rappresentare i Nostri valori di moderati cattolici. In nessun Paese, se non in Italia, la Chiesa si è schierata così palesemente contro i suoi stessi valori; i risultati, infatti, sono sulle Leggi contro la famiglia emanate da questi Governi massonici. La Chiesa, di cui io sono una piccola parte, è dalla tua parte Silvio; è la prima volta che ti chiamo per nome. Shalòm.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 17/09/2017 - 17:20

Egregio dott,. Berlusconi non sapevo che la lega, fratelli d'Italia , casa pound facessero parte del PPE. Ma a lei evidentemente è tutto concesso .Lei è onnimpotente.

m.nanni

Dom, 17/09/2017 - 17:35

quanti insulti subiti per difendere Silvio! ricordo che Juncker lo definiva "persona sgradevole". ora va a consegnarsi al covo di vipere(politicamente parlando).

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 17/09/2017 - 17:54

grazie per la censura

Pigi

Dom, 17/09/2017 - 17:54

"C'è solo un modo per fermare questo flusso è un grande piano Marshall per aiutare i Paesi d'origine...". Ma cosa dice? Le donne africane fanno 6-7 figli l'una: non c'è speranza. l'Africa nera è destinata a diventare una enorme Haiti, una zona di miseria endemica, con vita media di quaranta-cinquant'anni, da cui partono alla ventura quelli che sperano di grattare qualcosa da noi e che siamo tanto idioti da lasciar entrare. Nel centro-destra votiamo tutti tranne Berlusconi.

investigator13

Dom, 17/09/2017 - 18:14

"vinceranno le forze del Ppe. La sinistra in crisi in Europa." Se vince Fi la sinistra risorge, meglio votare Lega. Dopo le elezioni siciliane si capirà il cammino da intraprendere insieme alla Lega. Per il momento aspettiamo i risultati delle elezioni in Sicilia. Cmq Fi può contare solo su se stessa, mentre la Lega può contare su altri partitini di destra come CasaPound FN e i sovranisti di Storace che messi insieme possono arrivare anche al 10% visto i buoni risultati di Casapound FN nelle elezioni comunali. poi mettiamoci la Meloni e Noi con Salvini, si può benissimo fare a meno Fi e finalmente fare asse con il 5s. anche se adesso è prematuro parlarne.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 17/09/2017 - 18:17

X Ulisse 20150000 mettere l'Italia in mano a Draghi vorrebbe dire la completa resa di fronte ai banchieri sinistri. Il Q E tanto sbandierato non è stato nientaltro che la crescita del debito pubblico italiano e l'arricchimento ulteriore delle banche che avendo avuto danaro a costo zero si son guardate bene da sostenere l'industria e l'artigianato ma comprando BOT e CCT hanno pensato di guadagnare senza alcun rischio. Non tenendo conto che aumentando il debito pubblico si corre il rischio di finire come l'Argentina tanto più con la crescente spesa pro "migranti" presente in quel disgraziato paese. Molice Linyi Shandong China

pioma2

Dom, 17/09/2017 - 18:36

amici non facciamo i tifosi di salvini o berlusconi SIAMO AMICIIIIIIIII non dobbiamo fare il gioco dei comunisti a me piacciono tutte e tre salvini - berlusconi e meloni stop , votiamoli chi prende piu' voti fa il leader o no ?

Ritratto di megadream

megadream

Dom, 17/09/2017 - 18:58

BERLUSCONI PREMIER PUNTO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/09/2017 - 19:04

@Ora - vota socialista, quindi con il Kapò. Hai capito? con il Kapò e la Kienge che vuole l'invasione. Quelli si che sono buoni vero?

il nazionalista

Dom, 17/09/2017 - 20:15

Fra il ppe e la sinistra europea le differenze si stanno riducendo ad assai poco!! Sono ridotte al minimo riguardo alla eurocrazia, al centralismo e al dirigismo della commissione ue e poco distanti sul ' culto ' dell' euro!! Colpisce soprattutto la mancata difesa, da parte del ppe, delle Culture, delle Tradizioni e delle specifiche Identità dei Popoli europei - per non parlare dello scarso(se non nullo!) impegno dei sé dicenti POPOLARI d' Europa per SELEZIONARE e CONTROLLARE l' immigrazione, RISPEDENDO automaticamente i CLANDESTINI ai loro paesi!! Un simile partito è poco in sintonia con gli ideali e la visione del Mondo dei cittadini Europei avversi al nihilismo dei ' sinistri '!!!

manson

Dom, 17/09/2017 - 21:41

Pur rispettando quello che ha fatto ma non le sue scelte fini Alfano olgrttine in politica ritengo che a 80 suonati deve ritirarsi e lasciare in suo partito in mano a gente più giovane Toti per esempio. Il centrodestra moderato europeista non esiste più Silvio rassegnati

Canaglia

Dom, 17/09/2017 - 21:44

Silvio é sempre spettacolo, 80 anni ma ha sempre presa sulle persone, spero scelga meglio i compari di partito, non ce la faccio piú a vedere le solite faccie.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/09/2017 - 21:50

@Ora - preferisci i kapò?