Sisma Centro Italia

Berlusconi avverte Renzi: "Uniti solo per il terremoto"

Il leader di Forza Italia: "Sì alla collaborazione per il dopo sisma, ma non sul resto"

Berlusconi avverte Renzi: "Uniti solo per il terremoto"

"Non c'è nessun rinnovato accordo con il governo". Silvio Berlusconi avverte il premier.

"Leggendo i quotidiani odierni, ancora una volta si assiste ad una fantasiosa ricostruzione degli organi di stampa circa le intenzioni politiche del presidente Berlusconi, in particolare per quanto attiene ad un rinnovato accordo con il governo, che vada al di là della doverosa disponibilità di Forza Italia a votare in Parlamento eventuali provvedimenti a favore delle popolazioni gravemente colpite dal terremoto", scrive la segreteria di Berlusconi.

Sì quindi alla responsabilità sui provvedimenti che possano aiutare la ricostruzione e la popolazione del Centro Italia colpita dal sisma del 24 agosto, ma no a una rivisitazione del patto del Nazareno, soprattutto in vista del referendum costituzionale per cui Forza Italia è fortemente orientata per il "no".

Proprio oggi il premier aveva lanciato un appello a una "coesione cruciale" e alla collaborazione per la ricostruzione del dopo terremoto e per il progetto "Casa Italia" per la messa in sicurezza degli edifici. Resta inoltre forte la polemica sulla possibile nomina di Vasco Errani a commissario per la ricostruzione.

Una scelta che non piace soprattutto a M5S e Lega Nord.

Commenti