Berlusconi blinda Bertolaso "È lui il candidato di tutti"

Il leader di Forza Italia azzera le polemiche: "Lo abbiamo inseguito per mesi: é l'unico in grado di risolvere i problemi di Roma"

"Guido Bertolaso è il professionista che abbiamo inseguito per mesi perchè siamo convinti che sia l’unica persona in grado di risolvere i gravi problemi di Roma".

Ad azzerare le polemiche sul candidato del centrodestra alle amministrative è Silvio Berlusconi che non ha dubbi sulla validità dell'ex capo della protezione civile nella corsa alla poltrona di sindaco di Roma: "Non deve essere il candidato di un partito o di una coalizione", ha spiegato senza mezzi termini il leader di Forza Italia, "Deve essere ed è il candidato e il sindaco di tutti i romani".

"Temo che Salvini, che non conosce bene Roma, negli ultimi giorni sia stato mal consigliato", aveva detto Berlusconi al Messaggero, "Io ho sempre lavorato, anche accettando obiezioni poco fondate, per l’unità del centrodestra. Ovviamente mi aspetto anche dagli altri leader della coalizione lealtà e un minimo di senso di responsabilità".

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 10/03/2016 - 20:41

Berlusconi non ha ancora capito che Salvini vuol PERDERE a Roma perche' una vittoria del CDX a guida Berlusconi rafforzerebbe un'agonizzante FI, mentre una sconfitta, sarebbe l'ultimo alito di Berlusconi, e sancirebbe la definitiva leadership del CDX a Salvini.

An_simo

Gio, 10/03/2016 - 20:41

Blinda cosa vuol dire ? Salvini ha deciso di accettarlo? Non pare dalle dichiarazioni della lega, dunque bla bla come al solito

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Gio, 10/03/2016 - 20:52

a Roma Bertolaso non puo'vincere ...mai. Berlusconi questa volta sbagli.....tantissimo. Obiettivamente, vinceranno M5S... salvo i brogli del PD.

Atlantico

Gio, 10/03/2016 - 20:54

Veramente proprio oggi Bertolaso è stato azzerato da Salvini. Ma certe notizie non le date mica.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 10/03/2016 - 21:01

Forza berlusconi, azzittisci Salvini, asfaltalo

aredo

Gio, 10/03/2016 - 21:21

Tanto i traditori idioti non smettono di tradire. E poi accusano Berlusconi di voler far vincere la sinistra. Salvini che va con Grillo ed ora appoggia Marchini... Quando Berlusconi sbagliando appoggiava Marchini perchè gli ex-AN altri scemi lo volevano Salvini diceva no mai che è di sinistra... ...ed ora Salvini vuole Marchini e si allea con Grillo... Ehhh! Un altro Alfano Finiano in Casini.

giosafat

Gio, 10/03/2016 - 21:23

E ora Salvini ha servita, su un piatto d'argento, la scusa per defilarsi. Vedremo come giocherà la mano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/03/2016 - 21:44

Non sono particolarmente entusiasta, ma se per BATTERE i SINISTRI ed i GRILLINI, venisse ritenuto necessario votare Bertolaso,ed i GAZEBO ci diranno quanto, sarò pronto a SACRIFICARMI!!! Hernando Matteo!!! Se vedum.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 10/03/2016 - 22:14

hernando45: da quando sei romano?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/03/2016 - 22:23

AZZITTITE anche LUIGINOPISOOOO!!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 10/03/2016 - 22:34

Le solite furbate dei politicanti non si addicono a chi parla di ruspe e cambiamenti: si capisce lontano un miglio che per defilarsi da un eventuale flop si cerca il pelo nell'uovo per tenere le distanze, di contro, se la carta risultasse vincente si incrinerebbe notevolmente la figura del Capitano! Quindi che fare? Primarie, gazebarie, referendarie o tafazzarie?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 10/03/2016 - 23:22

L'unica possibilità di vittoria del centrodestra è votare compatti per Bertolaso. SALVINI STA STUPIDAMENTE FAVORENDO LA SINISTRA riconsegnando Roma nelle mani di chi l'ha distrutta in 32 di malgoverno. Salvini dimostra di avere la medesima miopia di tutti i politicastri che hanno massacrato la destra.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 11/03/2016 - 00:07

Non ci crede neanche lui a quel che dice. Bertolaso è un perdente e i casi sono due: o Berlusconi non lo ha ancora capito... e non ci credo... o lui non vuol vincere a Roma. I motivi li ignoro, ma possono essere molteplici e tutti plausibili.

al40

Ven, 11/03/2016 - 01:07

Ma piantatela di berciare e andate a votare......guardate i sinistri,qualsiasi cosa gli propongano la votano mentre noi a forza di fare gli schifiltosi siamo malridotti.Ma quale Salvini leader, siamo seri,è un ragazzotto a volte anche simpatico ma da qui ad essere uno statista di peso ce ne corre!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 11/03/2016 - 01:09

tenendo conto del notevolissimo fiuto di Berlusconi a circondarsi e proporre persone di scarsa qualità (ultima pensata proporre un indagato in diverse inchieste giudiziarie a sindaco di Roma Mafia Capitale e che in un primo discorso annuncia che vuole abbracciare gli zingari come primo atto), fa bene Salvini a girare al largo da quella candidatura, proposta da un ex leader sul viale del tramonto.

giuseppe1951

Ven, 11/03/2016 - 05:10

Salvini- Berlusconi- e tutto il C.Destra cercate di non rompere i c.....ni, se continuate a litigare, solo per il sindaco di Roma, perderete molti voti.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 11/03/2016 - 08:50

....... se lo dice lui che è Berlusconi deve essere proprio così.

dubbio

Ven, 11/03/2016 - 09:13

Ma come si fa a mentire cosi spudoratamente. Ancora ieri e questa mattina la lega ha detto assolutamente no a Bertolaso. Perché si vuol continuare ad ingannare i cittadini. Di falsità in 25 anni agli italiani ne ha dette troppe. Ora basta.

tonipier

Ven, 11/03/2016 - 09:23

"IL BERLUSCO CIRCONDATO DA TRADITORI?" Buona parte degli ITALIANI sono da sempre volta gabbana, nonostante ti guardi le "spalle" questi sanno dove colpire.

franco-a-trier-D

Ven, 11/03/2016 - 09:31

Berlusconi mi sembri un maestro di musica ma fai cambiare musica al PD.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Ven, 11/03/2016 - 09:31

x pravda chi vuole perdere a roma e berlusconi non salvini

al40

Ven, 11/03/2016 - 10:02

Salvini è uno strumento, mi auguro incosciente,nelle mani dei sinistri così come tutti i vari traditori da Fini in poi.Come al solito tutti bevono le storielle create ad arte dai rossi per squalificare gli avversari ed i risultati si vedono.....smettiamola di piangerci addosso e votiamo compatti.Non vi rendete conto che lo smembramento del centro destra è il risultato di una strategia satanica degli ex PC? Ve lo dice chi ha ormai vissuto parecchie stagioni della politica italiana e conosce molto bene il trasformismo ipocrita ed arrogante prima del PCI e poi,forse anche peggiore, dei vari successori......partito "democratico",si,come la RAI e tutte le varie istituzioni dove fanno il bello e cattivo tempo. Certo,se preferite gli sfascisti rossi continuate così,perchè state proprio facendo il loro gioco.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 11/03/2016 - 11:34

Anche se ritengo che Salvini abbia tutte le ragioni per non accreditare Bertolaso come sicuro vincente, alla fine dovrà cedere e confidare che stavolta Berlusconi si sia finalmente affiancato una persona affidabile e fedele (mah!). Mi pare anche corretto che Salvini, cmq sempre antagonista dei 5S, in un eventuale ballottaggio tra Pd e grillini, non si auguri il successo del candidato dello scout.