Politica

Berlusconi con la Brambilla: "Animalisti candidati con FI"

Berlusconi apre le liste al Movimento animalista di Michela Vittoria Brambilla: "Candidati nelle liste di Forza Italia". E attacca il Movimento 5 Stelle

Berlusconi con la Brambilla: "Animalisti candidati con FI"

Ci saranno candidati del Movimento animalista di Michela Vittoria Brambilla tra le fila di Forza Italia. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi, presentando il suo impegno per la tutela dei diritti degli animali.

In particolare l'ex premier promette lo stop agli allevamenti di animali per farne pellicce, di togliere gli animali da compagnia dal redditometro e la creazione di una figura del garante per i diritti per gli animali. "E per quanto riguarda i circhi, dove gli animali vivono inscatolati, bisognerà intervenire, ha aggiunto.

"Ma in questo momento ci sono anche dei pericoli che non sono solo per i nostri animali ma per tutti noi", ha avvertito il Cavaliere, "Dobbiamo difendere l'Italia dai rischi di una vittoria del Movimento Cinque Stelle. Sono dei signori che non hanno dei valori né dei principi. Le loro posizioni sono frutto delle convinzioni del momento e dei diktat che arrivano da questo vecchio comico e dal figlio del socio di questo vecchio comico. Ho potuto vedere quello che è il loro pauperismo e l'invidia profonda verso chi con lavoro e sacrificio si è dato una posizione di benessere. È un movimento assolutamente non democratico, una setta che dipende da un politburo".

Il leader di Forza Italia ha inoltre ripercorso gli anni che lo hanno portato prima al governo e poi a decadere, con quella "sentenza assurda e criminale" che lo ha reso incandidabile. "Io sono qui come nel ’94, quando incombeva sull’Italia il grave pericolo che andasse al potere un partito che aveva sposato negli anni l’ideologia più disumana, il partito comunista", ha affermato Berlusconi, "Scesi in campo per preservare il nostro Paese da un pericolo che mi sembrava nefasto".

E ha ricordato "i cinque colpi di Stato" che hanno massacrato la democrazia "fino a arrivare a somministrarci 4 presidenti del Consiglio e 4 governi non scelti".

Commenti