Berlusconi con la Brambilla: "Animalisti candidati con FI"

Berlusconi apre le liste al Movimento animalista di Michela Vittoria Brambilla: "Candidati nelle liste di Forza Italia". E attacca il Movimento 5 Stelle

Ci saranno candidati del Movimento animalista di Michela Vittoria Brambilla tra le fila di Forza Italia. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi, presentando il suo impegno per la tutela dei diritti degli animali.

In particolare l'ex premier promette lo stop agli allevamenti di animali per farne pellicce, di togliere gli animali da compagnia dal redditometro e la creazione di una figura del garante per i diritti per gli animali. "E per quanto riguarda i circhi, dove gli animali vivono inscatolati, bisognerà intervenire, ha aggiunto.

"Ma in questo momento ci sono anche dei pericoli che non sono solo per i nostri animali ma per tutti noi", ha avvertito il Cavaliere, "Dobbiamo difendere l'Italia dai rischi di una vittoria del Movimento Cinque Stelle. Sono dei signori che non hanno dei valori né dei principi. Le loro posizioni sono frutto delle convinzioni del momento e dei diktat che arrivano da questo vecchio comico e dal figlio del socio di questo vecchio comico. Ho potuto vedere quello che è il loro pauperismo e l'invidia profonda verso chi con lavoro e sacrificio si è dato una posizione di benessere. È un movimento assolutamente non democratico, una setta che dipende da un politburo".

Il leader di Forza Italia ha inoltre ripercorso gli anni che lo hanno portato prima al governo e poi a decadere, con quella "sentenza assurda e criminale" che lo ha reso incandidabile. "Io sono qui come nel ’94, quando incombeva sull’Italia il grave pericolo che andasse al potere un partito che aveva sposato negli anni l’ideologia più disumana, il partito comunista", ha affermato Berlusconi, "Scesi in campo per preservare il nostro Paese da un pericolo che mi sembrava nefasto". E ha ricordato "i cinque colpi di Stato" che hanno massacrato la democrazia "fino a arrivare a somministrarci 4 presidenti del Consiglio e 4 governi non scelti".

Commenti

fiorentinodoc

Sab, 20/01/2018 - 12:48

sono un cacciatore...fedina penale pulita....il mio voto non l'avrai.con certi personaggi che odiano la caccia a prescindere i 7000000 mila cacciatori sapranno come comportarsi

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 20/01/2018 - 12:50

Sono accordo, che gli animali debbano essere rispettai, """MA GLI ANIMALISTI, NON DEVONO PASSARE LE REGOLE PERCHÈ UN ANIMALE È UN PIACEVOLE COMPAGNO CHE SI RIVOLTA SOLO QUANDO VIENE MALTRATTATO, MENTRE UN ESSERE UMANO, MOLTO SPESSO È UNO "SCHIAVO", DI ANIMALISTI AVIDI DI POTERE"""!!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 20/01/2018 - 12:51

Purtroppo cani, gatti, pesci rossi e tartarughe non votano...

cicciosenzaluce

Sab, 20/01/2018 - 13:07

Mi spieghi perche`dai sempre del vecchio a Grillo? Ammesso che Grillo e`vecchio perche`ha quasi 70 anni,tu che ne hai 81 e mezzo,cosa sei,un giovanotto ? Insomma smettila di dargli del vecchio,usa altri aggettivi,altrimenti sei un povero rimbambito,che non sa cosa dice.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 20/01/2018 - 13:12

Ho visto con attenzione la diretta dello storico intervento di Berlusconi, esemplare per chiarezza ed efficacia.

moichiodi

Sab, 20/01/2018 - 13:22

grande scoop di fine settimana. la Brambilla con Berlusconi. e chi se lo aspettava!

rokko

Sab, 20/01/2018 - 13:37

Bah, io gli animalisti li tratterei come meriterebbero, un bel getto di liquami organici per disperderli, così smetterebbero di dire sciocchezze. Berlusconi invece ci si allea, ha fatto fuori pure Parisi ma si tiene questi.. È proprio vero che siamo alla frutta

Giorgio1952

Sab, 20/01/2018 - 14:14

Ma la smetta con la storia della discesa in campo per preservare il Paese da pericoli nefasti e "i cinque colpi di Stato" che hanno massacrato la democrazia "fino a arrivare a somministrarci 4 presidenti del Consiglio e 4 governi non scelti".

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 20/01/2018 - 14:21

Ma Asia chi voterà ?

osservatore13

Sab, 20/01/2018 - 14:26

solo una parola .........PATETICI... IL SOLITO ''DISCO'' forse hà qualche ''leggina ad personam'' in suo soccorso/bisogno POVERI ''ANIMALI''......

kinoman

Sab, 20/01/2018 - 15:01

Un intervento degno di un "animale" elettorale bravissimo per aumentare i consensi, ma un disastro alla prova del governo.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Sab, 20/01/2018 - 15:18

Matteo..giusto per capire chi non dovremo mai votare, chiariscici le tue idee in proposito dei movimenti animalisti, completa antitesi della destra. Daremo agli animali diritti e li toglieremo a padri e madri sui loro figli ? Presto Forza Italia metterà capo lista Ermete Realacci e qualcuno del WWF....

herman48

Sab, 20/01/2018 - 15:43

Il Movimento 5 StAlle ha come programma di governo l'abolizione della caccia. Com'e' che la Brambilla non e' col Grillo?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 20/01/2018 - 16:06

mi dissocio:abbiamo gia' avuto da questi,i cani negli ospedali,nelle farmacie,nei ristoranti..e ora,dolcetto finale,anche negli ufficio dell P.a.!! spiacenti,ma la politica si deve occupare di altre cose

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Sab, 20/01/2018 - 16:15

Secondo me Silvio fa malissimo ad associarsi a questi buffoni, che magari per ogni voto che portano ne fanno perdere due!

RNA

Sab, 20/01/2018 - 16:17

CONCORDO NELL' ATTENZIONE VERSO GLI ALLEVAMENTI PER ANIMALI DA PELLICCIA, PER I MALTRATTAMENTI DEGLI ANIMALI DA MACELLO O PER PURO SADISMO. PENSO CHE PERO' VI SIA TROPPO PROTAGONISMO DI UNA PLATEA CHE DOVREBBE ALMENO AVERE IL PUDORE DI SVUOTARE I PROPRI GUARDAROBA DI ANTICHE PELLICCE E AVERE MAGGIORE CONSIDERAZIONE DELL' ESSERE UMANO. NON DIMENTICO LA VICENDA DELL' ORSO TRENTINO, RIMPIANTO PIU' DELL' ANZIANO QUASI UCCISO.

jaguar

Sab, 20/01/2018 - 16:21

Quarta gamba, movimento animalista, tanti nomi nuovi, ma le facce sono sempre le solite.

CarloColombo

Sab, 20/01/2018 - 16:42

Gli animalisti hanno prodotto danni a non finire. Basta con 'sta Brambilla, non capiscono nulla di animali.

Luisigno

Sab, 20/01/2018 - 16:52

Il mio voto con la Brambilla e animalisti è volato via

il sorpasso

Sab, 20/01/2018 - 16:55

Spero che vinca e che abolisca definitivamente la caccia!

rokko

Dom, 21/01/2018 - 21:08

fiorentinodoc, io sono d'accordo con te, ma non ti sembra di aver gonfiato il numero dei cacciatori?