Berlusconi: "Ecco la mia squadra per un nuovo governo"

Silvio Berlusconi è pronto per la sfida dei ballottaggi di domenica prossima e pensa già al piano per il futuro con i nomi per un esecutivo

Silvio Berlusconi è pronto per la sfida dei ballottaggi di domenica prossima. In un'intervista al Quotidiano di Puglia Berlusconi parla di Renzi e del Pd: "Credo che la capacità inclusiva di Renzi si sia ampiamente esaurita. Ha raggiunto il suo apice con l’exploit nelle elezioni europee del 2014, che hanno rappresentato una sorta di apertura di credito degli italiani verso di lui perchè rappresentava una novità e una speranza, ma poi ha visto a mano a mano disgregarsi la sua base non solo politica ed elettorale, ma anche sociale. La sua riforma costituzionale è infatti risultata assai divisiva". Poi sempre in chiave urne mette nel mirino anche i 5 Stelle: "Anche il nuovismo dei grillini è risultato assai effimero. Non hanno prodotto alcuna soluzione concreta ai problemi dei cittadini, e basta vedere i disastri che combinano nelle città che amministrano per verificarlo. Certamente hanno intercettato giusti e legittimi malumori dei cittadini, ma non è con la protesta fine a se stessa che si governa o che si risolvono i problemi", sottolinea. "In questa particolare fase storica, in cui gli italiani hanno comprensibilmente molte incertezze sul futuro, in cui temono per il lavoro, i risparmi, la sicurezza, la salute, solo Forza Italia rappresenta, come nel ’94, una risposta seria e credibile, una sorta di ’bene rifugiò che non perde mai di valore".

Poi in un'intervista a L'Aria che tira parla anche di un futuro governo: "Montezemolo ministro. Salvini agli Interni farebbe certamente meglio di Alfano, ma può andare dove vuole lui. Uno che mi è sempre piaciuto è Montezemolo, agli Esteri sarebbe perfetto. E vorrei recuperare il nostro Frattini. Ma siamo pieni di ottime persone, leali, pronte a servire il Paese". Su Alfano afferma: "Difficile che chi è stato ministro tre volte con la sinistra torni con noi. Stiamo lavorando al programma del centrodestra, la questione dell'euro è l'unico punto di programma che ci divide dalla Lega. Loro vorrebbero uscire completamente, noi come sapete siamo per una doppia circolazione, come al tempo della guerra. Ci lavoreremo". A questo punto Berlusconi commenta anche l'operato dei sindaci grillini e sulla Raggi afferma: "Se ne freghi delle inchieste, basta con le inchieste che buttano per aria le decisioni degli elettori. Semmai dovrebbe lasciare per incapacità". Infine su Grillo l'opinione è chiara: "I Cinque Stelle non hanno né arte né parte. Un movimento che cambia idea su tutto. Beppe Grillo? Un buon comico, col vizio di farsi pagare in nero, circondato di persone che non hanno mai fatto niente, i veri professionisti della politica: gente che prima delle elezioni non faceva niente".

In serata, Berlusconi è interventuo in diretta dagli studi di TgCom24 e ha dichiarato: "Mi sento costretto a scendere di nuovo in campo, come nel '94, per evitare il pericolo dei 5 Stelle, che è ancora peggiore del comunismo. I rappresentanti del M5S non hanno né arte né parte. Affidarsi a queste persone non ha alcun senso. Capisco la frustrazione di chi vota 5 Stelle, ma fanno del male al Paese. Il reddito di cittadinanza che propongono, ad esempio, è irrealizzabile". In merito al Pd poi ha detto: "Non serve alcun accordo con il Pd di Matteo Renzi. Non sarà necessario se il centrodestra resterà unito. Renzi cerca ancora l'accordo con Pisapia, con Prodi e magari chissà anche con Bersani. Siamo molto lontani".

Commenti

tziubakis

Ven, 23/06/2017 - 12:36

Montezemolo? Il cav. è proprio in stato confusionale. Nonostante i tradimenti a gogò continua a circondarsi di traditori. Ha fatto bene ad esternare questo suo pensiero. Il mio voto se lo scorda.

hornblower

Ven, 23/06/2017 - 12:42

Da i nomi dei ministri ??? Ma è impazzito ??? Fermatelo questo è fuori di testa.

hornblower

Ven, 23/06/2017 - 12:43

E' affetto da bulimia elettorale.

GMfederal

Ven, 23/06/2017 - 12:46

GRANDIOSO!!!!

abocca55

Ven, 23/06/2017 - 12:49

Presidente del consiglio: Dudù. E poi le pecore rigorosamente clonate e qualche gallina intelligente. Grande squadra che risolverebbe subito tutti i problemi del Paese.

emigratoinfelix

Ven, 23/06/2017 - 12:49

ma come sarebbe a dire:Montezemolo agli esteri?ma si rende conto dell'enormita' della sciocchezza in se?povero ex cavaliere,l'eta' ed il gran caldo gli stan giocando brutti scherzi,una minaccia del genere farebbe rimpiangere anche alfano....per carita';spero Salvini si dissoci prontamente

abocca55

Ven, 23/06/2017 - 12:50

Ora salvini difende la raggi. Che tristezza!

daniele123

Ven, 23/06/2017 - 12:53

Bravo Berlusconi, le ultime interviste che ha fatto mi piace proprio quel che ha detto, è indispensabile un alleanza con la Lega. Spero che si rendano conto però che si deve lasciare l'euro e tornare alla nostra moneta.

abocca55

Ven, 23/06/2017 - 12:56

Nel governo berlusca ci vedrei napolitano, prodi, dalema, bersani, e ciliegina sulla torta, speranza! il ragazzo più sveglio e intelligente, orgoglio e vanto del grandi uomini che si sono distinti nella storia dell'Italia. La nostra speranza, il raggio di luce che illuminerà il mondo, la stella nascente!. Il suo sguardo è così acuto e profondo che lascia il segno (di zorro).

Pinozzo

Ven, 23/06/2017 - 13:04

Ottima idea la doppia moneta, come a Cuba. Ma per cortesia..

rossini

Ven, 23/06/2017 - 13:05

Caro Silvio, ma fra tanti italiani capaci proprio Montezemolo dovevi andare a "capare" nel mazzo? Il più inutile, il più imbelle, il più incapace di tutti. Quello che ha fallito dovunque si sia applicato. È solo decorativo, questo sì. Come un quadretto colorato da appendere su una parete bianca.

cangurino

Ven, 23/06/2017 - 13:11

vede difficile Alfano perché ha appoggiato la sinistra su ogni nefandezza??? E' il caldo! Cavaliere, Alfano ha tradito il voto popolare, è cento volte peggio di un politico di sinistra. Montezemolo??? E vai con l'ennesimo cavallo di razza, dopo Alfano, Parisi, Marchini, Verdini e c. Con queste dichiarazioni, FI ha perso un altro 5% a favore di Lega e FdI. Ma i vertici del partito sono solo yes man?

giottin

Ven, 23/06/2017 - 13:14

Lasciamo stare, se il Cav. è invaghito di montezemolo meglio si ritiri, ma per favore, non sono bastati tutti i suoi fallimenti?

cangurino

Ven, 23/06/2017 - 13:15

che Renzi non sia più tanto in cima ai gradimenti degli italiani è noto, ma nel cdx ben pochi lo hanno elogiato in passato. Ricordo solo il Cavaliere, che poco tempo addietro lo aveva definito, a memoria, l'unico vero leader italiano in circolazione, ad eccezione di se stesso. Non ricordo altri elogi nel cdx su frottolo.

Alex1970

Ven, 23/06/2017 - 13:18

Ahahaha Montezemolo!!! fermatelo per favore! Per me glielo ha consigliato direttamente Mortimerhouse. É un po' come creare un ministero dell' infanzia e metterci Erode.

mazzarò

Ven, 23/06/2017 - 13:18

Ha una Fifa tremenda di Grillo, di colui che gli ha sottratto milioni di voti da parte di elettori che ora lui chiama comunisti. Ora farebbe patti pure con il diavolo...

Libertà75

Ven, 23/06/2017 - 13:20

a parte Montezemolo, noto però i sinistricommentatori scatenati quando c'è un articolo su Berlusconi... se poi chiedi a loro cosa abbia fatto il PD in 5 anni, non ti sanno rispondere... andiamo bene!

Oreste1968

Ven, 23/06/2017 - 13:21

Governo Montezemolo? Ha ha ha...Dai Silvio sei sempre il migliore nel dire le barzellette! Beh almeno spero sia una battuta.

steacanessa

Ven, 23/06/2017 - 13:22

No! Montezemolo no!

Italianinelmondo

Ven, 23/06/2017 - 13:28

caro Silvio gia che sei portati a Renzi e gli dai in mano il ministero delle finanzehahahaha ma per favore Silvio io darò il mio voto alla lega o fratelli d'italia

antipifferaio

Ven, 23/06/2017 - 13:41

..."Salvini agli Interni farebbe certamente meglio di Alfano"...A dire il vero meglio di Alfano farebbe anche mi zio di 80 anni pensionato dell'ufficio del catasto...Semmai Salvini all'Interno è al momento l'unico che potrebbe rimettere a posto le cose...Quanto a Montezemolo stendiamo un velo pietoso...Su Frattini il maestro di sci...lo mandiamo a fare la guardia forestale che è meglio dai...

jenab

Ven, 23/06/2017 - 13:44

è uno scherzo ovviamente!!!

Popi46

Ven, 23/06/2017 - 13:50

Scusate,ma volete vedere la realtà o non? Il Cav,aggredito per dritto e per rovescio da tutta l'accozzaglia sinistrorsa da oltre venti anni a questa parte,che continua ad avere voce autorevole in capitolo su tutta la politica ed è pure ascoltato dal "popolo" che lo vota, è sicuramente un cavallo di razza. Dall'altra parte chi c'è? Bersani,Grillo,D'Alema,Renzi,Orlando,Alfano,Boschi,Madia,Franceschini,....ronzini

giottin

Ven, 23/06/2017 - 13:55

Montezemolo chi? quello che era pronto assiemne a passera con Italia Unica? Ahhh. Abbiamo proprio un estremo bisogno di lui! Non se ne può fare a meno!!

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 23/06/2017 - 13:57

Io sono di destra, i rossi mi stanno sulle scatole perchè propongono leggi dannose e deliranti (Ius Soli, Matrimoni gay, e via cantando). Ciò premesso, leggere che Berlusconi fa commenti sui soldi in nero (lui quando pagava le Olgettine , cosa usava? Il cedolino degli stipendi?) è assolutamente osceno. Giornalisti, spiegate a Berlusconi che NON lo voteremo MAI perchè lui è uguale a Renzi. Vuole solo un po' di potere e tenere le mani in pasta : se lo ottiene lo esercita fottendo anche chi lo ha votato. Non se ne parla: dite a Berlusconi di ritirarsi per sempre, perchè sta danneggiando la destra (non che questo gli interessi) e non tutti sono così idioti da rivotarlo. Sparisci!

stefano_5864

Ven, 23/06/2017 - 13:59

@cangurino Concordo in tutto! E aggiungo solo una considerazione: " E vorrei recuperare il nostro Frattini..." Frattini chi? Quello che nel 2011 lo trascinò nella coalizione anti-Gheddafi sperando nella cadrega di Segretario della NATO?

elpaso21

Ven, 23/06/2017 - 14:01

Se avesse vinto il SI alla riforma di Renzi poteva presentare un governo di centro-destra, ora può presentare solamente un'alleanza con il PD.

igiulp

Ven, 23/06/2017 - 14:13

E chi sarebbe, secondo il "nostro", il Presidente del Consiglio?. E tutti gli altri appecoronati dietro a questo fantasma? Non ci prenda per il....naso..... E Montezemolo che quanto ad inutilità sarebbe da accoppiare all'altra inutile Mogherini........ Cosa ne uscirebbe? Occhio. Salvini, stai lontano da questo delirio.

geronimo1

Ven, 23/06/2017 - 14:14

Montezemolo ministro?????? Ma il Cavaliere vuole proprio condurre Forza Italia allo 0,5%..?? Perché e' su queste percentuali che si arrivera' arruolando simili inetti... Inetti invisi al POPPOLO SOVRANO, ricordiamocelo bene... che nell' URNA preferiranno LEGA e Fratelli d' Italia.......

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 23/06/2017 - 14:18

Unico Ministro azzeccato ...:::Salvini Ministro dell'Interno...enormemente migliore di Alfano...su Montezemolo mi dispiace per Berlusconi...ma non e' una buona scelta.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 23/06/2017 - 14:21

ma il berlusca conosce solo elementi come alf-ano verdini e cricca? con questi presupposti neanche sotto tortura voto fi. motezemolo, invitalo alle feste.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Ven, 23/06/2017 - 14:25

un buon medico no eh!!!!!

Cheyenne

Ven, 23/06/2017 - 14:28

SE COMINCIAMO CON MONTEZEMOLO COMINCIAMO MALISSIMO

Cheyenne

Ven, 23/06/2017 - 14:29

abocca55 DICE COSE GIUSTE MA SI DIMENTICA DELL'ALTRO DIOSCURO L'INTELLIGENTONE PEPPO CIVATI

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 23/06/2017 - 14:36

Libertà 75 Quest'inguaribile idiota è riuscito a far risorgere il PCI. ormai era morto ma lui che aveva avuto una maggioranza bulgara, come si suol dire, invece di governare preferi' le cene eleganti con rappresentanti del governo e puttane. Io ad una cena elegante vado con mia moglie ed invito le compagne dei miei ospiti. Non certo le puttane in perfetto stile mafioso. Molice Linyi Shandong China

PAOLINA2

Ven, 23/06/2017 - 14:46

Ecco la miglior squadra di governo: in porta Ghedini (le para tutte), in difesa Brunetta, Romani, Gasparri, Toti, a centrocampo Gelmini, Carfagna, Santanche',Biancofiore, in attacco Barbara Guerra e Nicole Minetti.INSUPERABILI!!!!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 23/06/2017 - 14:48

Però, se penso a Montezemolo (ideatore Di Italia Futura e sostenitore della coalizione politica di Mario Monti nel 2013) che salta con nonchalance sul fronte opposto al c.d., mi viene l'orticaria. Nulla di personale ma, con tutto il rispetto, penso sia un pessimo sponsor per la coalizione.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/06/2017 - 14:56

---la politica è una roba complessa--occorre conoscere pure i testi indigesti della realpolitik di luttwak per dimenarsi nel mare magnum--in questo preciso momento storico i sinistrorsi non sono affatto contro berlusconi--anzi---sperano che ai ballottaggi se proprio devono perdere voti --che questi vadano perlomeno a forza italia---il perchè è intuibile---in ogni caso--queste uscite estemporanee di papy silvio--non sono affatto casuali --ma sono messaggi subliminali al felpato ed alla lega--la traduzione è:caro salvini--comunque vada scordati il ruolo di premier--swag

TRUPY64

Ven, 23/06/2017 - 14:59

OK BERLUSCONI CI HA A ABITUATO IN PASSATO A QUESTE BUTADE. MA SI SA' IN POLITICA BASTA FARE UN NOME E QUESTO E' GIA' BRUCIATO IN PARTENZA. IL BERLUSCA PENSO PROPRIO SAPPIA QUELLO CHE FA' E CHE DICE NONNOSTANTE L'ETA' E ....... IL CALDO.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 23/06/2017 - 15:05

L'eta' il caldo di questi giorno fanno affermare tante, ma tante, (qui voglio essere calmo) fesserie.

8

Ven, 23/06/2017 - 15:10

Per un "take away" va bene. Alle consegne chi ci mettiamo ?

Mr Blonde

Ven, 23/06/2017 - 15:10

Libertà75 non so cosa ha fatto il pd ma sicuramente meno danni della doppia circolazione sicuramente. Pittosto so COSA NON HA FATTO IN 12 ANNI DI GOVERNO: 1-riforma dello stato in senso liberale 2-eliminazione irap 3- riforma anzi abolizione statuto lavoratori 4-riforma sindacati 5-riforma sistema penale (e come potrebbe...) 5-liberalizzazioni e concorrenza 6-priatizzazioni 7-riforma sistema radiotelevisivo...anzi no quello l'ha fatto...

Duka

Ven, 23/06/2017 - 15:14

Il " se ne freghi delle inchieste" rivolto alla Raggi ha ragione ma vale anche per se stesso. SE NE SBATTA delle decisioni di Strasburgo o Bruxelles- Se ottiene un plebiscito dal popolo sai dove vanno le decisioni degli inutili burocrati europei?

baio57

Ven, 23/06/2017 - 15:20

Mi consenta Berlusca,lei è un po' megalomane diciamocela tutta .

pastello

Ven, 23/06/2017 - 15:27

Montezemolo ? Il Cav ha posato la prima pietra per farci rimpiangere i cattocomunisti. Impresa difficile ma ce l'ha fatta. Complimenti

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 23/06/2017 - 15:30

Salvini a capo del Ministero dell’Interno sarebbe un’ottima soluzione: ma solo se gli lasciassero mano libera. Nel vero senso della locuzione.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 23/06/2017 - 15:31

Caro Cavaliere, se veramente ha a cuore le sorti del Paese in generale e del centrodestra in particolare, lasci la patata bollente in mani di altri che, per coerenza e per determinazione, possono fare più e meglio di Lei. Lei non si è distinto, negli ultimi sei anni, né per coerenza Né per determinazione. Anzi, con la sua discutibilissima politica, ha determinato il quasi annullamento del centrodestra che, come ben sa, poteva contare su percentuali intorno al 40%, a fronte di numeri attuali neanche raffrontabili. Io l'ho sostenuta per decenni ma ritengo che, al momento, Lei non possa aspirare alla leadership. Ripeto, passi la palla ad altri.

Nick2

Ven, 23/06/2017 - 16:03

Voi lettori criticate Berlusconi, ma in fondo lui segue da 25 anni la stessa linea politica. Che ne dite invece del vostro idolo in felpa che, alla sua seconda giravolta politica, rinnega il lepenismo, torna europeista e pro euro? Pensate che ci ha rotto le scatole per tre anni con tutte le teorie contro la moneta unica. Borghi Aquilini Viendalmare, Bagnai e, per ultimo, Becchi, già ideologo del M5S, preso a calci in culo da Grillo, hanno sprecato fiumi d’inchiostro per convincerci che l’unica soluzione per non morire fosse l’uscita dall’UE e il ritorno alla Lira. Che ne farà di loro? Li “rusperà” come fossero zingari qualsiasi? Il demagogo da bar sport voleva spaccare il mondo, dall’anno prossimo farà il badante di Dudù…

kinoman

Ven, 23/06/2017 - 16:08

Silvio! Fai la squadra di governo con personaggi come Alfano e Montezemolo a 80 anni? Sognare ancora il miracolo italiano non e' dannoso, e' semplicemente scaduto il tempo, per rinascere e guadagnare consensi Forza Italia ha bisogno di nuove facce giovani, agli ultraottantenni dico: "godetevi la pensione e toglietevi di torno".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/06/2017 - 16:09

#Pettir45- 14:48 Azzzzzz! Cominci a rinsavire! Bentornato coi piedi per terra! A questo punto tutto è possibile: anche la fusione nucleare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/06/2017 - 16:10

La deposizione di proteina beta amiloide a livello sinaptico ha, ormai, raggiunto livelli di guardia...

PEPPINO255

Ven, 23/06/2017 - 16:11

Bisogna mandare tutto "all'approvazione di Gratteri....."

PEPPINO255

Ven, 23/06/2017 - 16:13

Montezemolo ? Allora il prossimo fallimento in programma è quello dell'Italia !!! Legatelo....!!!

peter46

Ven, 23/06/2017 - 16:21

Pettir45...occhio che incomincia a perdere il 'pelo'...e a quell'età non è facile farlo...ricrescere.

duca di sciabbica

Ven, 23/06/2017 - 16:25

sottoscrizione aperta per comprare una tastiera nuova a elkid, così la smettedi usare il trattino come punteggiatura. Donate numerosi

VittorioMar

Ven, 23/06/2017 - 16:25

...LUI PARLA A RUOTA LIBERA E.... I GIORNALISTI FANNO PARTIRE LE ROTATIVE E RIEMPIONO PAGINE DI GIORNALI !! ..SE NON CI FOSSE IL CAV. LO SI DOVREBBE INVENTARE !!...ANCHE PER VENDERE PIU' GIORNALI....QUANDO MANCA C'E' CRISI !!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 23/06/2017 - 16:28

Grande squadra e grandi uomini. Salvini all'Interno garantirebbe la soluzione del problema clandestini entro sei mesi adottando una strategia molto chiara: aiutarli a casa loro impiegando una piccola parte dei cinque milioni di euro che oggi spendiamo per farci invadere. Montezemolo agli esteri garantirebbe il riequilibrio dei rapporti con Putin in modo da contrastare e ridimensionare le pretese egemoniche tedesche nella UE. Ma sopra tutto e tutti sono l'esperienza, il carisma, le capacità e la stima che gode in tutto il mondo Silvio Berlusconi che garantiranno il successo del governo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 23/06/2017 - 16:30

Ma quale squadra di governo???? Ha fatto due o tre nomi di cui uno o due a loro insaputa !!!!!! In secondo luogo quale governo?????? Forse non ha capito che il M5S farà tabula rasa di certa gente ....

Giorgio1952

Ven, 23/06/2017 - 16:38

Berlusconi dixit la capacità inclusiva di Renzi si è esaurita, il suo apice è stato l’exploit alle europee del 2014, perché rappresentava una novità e una speranza, ma poi la sua base politica, elettorale e sociale si è disgregata; “La sua riforma costituzionale è infatti risultata assai divisiva"! Due anni fa diceva (video del TG24) : “Renzi non tema nessuno farà guerra sulle riforme, abbiamo preso impegni che intendiamo rispettare” (Nazareno). Anche perché il Cav aveva detto che metà programma del PD era copiato dal suo, l’altra metà se la arrogava Grillo, quindi al voto del referendum Renzi non ha proposto nulla di suo ed ha raccolto il 40% dei voti! Sul M5S ha ragione ma non poteva mancare la barzelletta di oggi "In questa particolare fase storica, ….. incertezze sul futuro …temono per il lavoro, i risparmi, la sicurezza, la salute, solo FI rappresenta una risposta seria e credibile, una sorta di ’bene rifugiò che non perde mai di valore".

moshe

Ven, 23/06/2017 - 16:48

Con Montezemolo, considerato i flop che ha fatto, parti sicuramente male!

Giorgio1952

Ven, 23/06/2017 - 16:52

Seconda parte - Montezemolo ministro degli esteri? Sta scherzando uno che non ha mai lavorato ma fatto solo disastri, dalla Ferrari all’Alitalia! Salvini può andare dove vuole? Rubo una battuta alla Zanicchi su Paul Anka, “Salvini par mi pol anca andèr a caghèr”. Frattini chi? I candidati non sono tutte persone della società civile, nessun politico di professione. Escluse Alfano che è stato ministro con la sinistra, Mastella chi? E’ stato ministro a Dx e a SX! Sul programma del Cdx tutti d’accordo al 95% solo “la questione dell'euro è l'unico punto che ci divide dalla Lega; una bazzecola la Lega uscirebbe il Cav è “per una doppia circolazione, come al tempo della guerra", proprio di una persona che guarda al futuro! La Raggi dovrebbe lasciare per incapacità "Se ne freghi delle inchieste, che buttano per aria le decisioni degli elettori". Infine su Grillo sono d’accordo, ma quello che ha detto vale anche per lui stesso.

Zizzigo

Ven, 23/06/2017 - 16:54

"Uno che mi è sempre piaciuto è Montezemolo, agli Esteri sarebbe perfetto"... certo, Cavaliere, all'estero, ma nel Paese di molto molto lontano! Non ricorda quanti danni ha già combinato Montezemolo?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 23/06/2017 - 16:56

Berlusconi deve defilarsi, può fare propaganda nociva. Si limiti a qualche appello di circostanza. FI può solo aiutare le altre componenti della coalizione a raggiungere lo scopo di battere Renzi e compagnia ma un governo e un programma autorevole il Cavaliere lo lasci decidere a Salvini, Toti e Meloni.

Pigi

Ven, 23/06/2017 - 16:58

Berlusconi ricorda Andropov e soprattutto Černenko, segretario del Partito comunista sovietico, che veniva portato a votare impagliato. Ma probabilmente, quando parla di ministri di un governo presieduto da lui, sta scherzando.

vottorio

Ven, 23/06/2017 - 17:10

abocca55 - 12:56, ti sei dimenticato il "meglio del cucuzzaro" : Maurizio Martina quale "mediatore culturale".

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 23/06/2017 - 17:16

Non ha capito, presidente! O, più probabilmente, fa' finta di non capire. Il problema per la Lega e per i cittadini Italiani non è l'euro, ma l'euroPA! Quella europa comandata dal duo franco-tedesco che fa' quel vuole coi NOSTRI soldi, che decide vuole sulle quote di invasione, sulla NOSTRA pesca, la NOSTRA agricoltura, le NOSTRE banche e tutto quello che ci riguarda. In questo enorme sfascio, irriformabile dall'interno, l'euro non è che uno dei tanti aspetti che ci riguardano e ci preoccupano!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 23/06/2017 - 17:19

Questa è la versione del 23 giugno ore 12:16. Domani ce ne sarà un'altra... er poi un'altra... e un'altra ancora... finché qualcuno o qualcosa non lo costringerà a mettersi definitivamente a riposo.

COSIMODEBARI

Ven, 23/06/2017 - 17:27

Montezemolo, almeno fino a ieri con Alitalia, come Attila...un flagello, anzi il flagello per eccellenza. Si salvano Salvini e pure Frattini. Ma dov'è il resto della squadra, che a caratteri cubitali, cita Il Giornale?

Marcello.508

Ven, 23/06/2017 - 17:29

Presidè e Draghi capo del governo come ho letto tempo addietro su un altro quotidiano, è da lei ben visto? O lo "declassa" a ministro per le finanze (dissestate) e spera che rimetta tutto a posto? Presidè mi dia retta: si goda questa estate e le altre 20 che le auguro di tutto cuore nei giardini di Arcore con i suoi affezionati nipotini. Cordialità!

maurizio50

Ven, 23/06/2017 - 17:31

Cavaliere,lasci perdere. Ne abbiamo le scatole piene di nobilastri buoni solo ad occupare vertici di aziende al solo scopo di percepire lauti inimmaginabili compensi. E poi le scelte le lasci ad altri. I vari Casini, Fini, Alfano e financo Bonaiuti non le hanno insegnato nulla??????

Giorgio Rubiu

Ven, 23/06/2017 - 17:53

Le nutrite critiche contro le affermazioni di Berlusconi mi fanno capire che Berlusconi leader dei FI e della coalizione di Cdx (anche se non candidabile) fa una gran paura. Tranquilli, prima dovrà vincere le elezioni e poi potrà nominare i ministri. Tuttavia gli gli oppositori di Berlusconi si sono già scagliati nell'arte della denigrazione politica e personale. Paura di un altro 1994? Credo proprio di si!

Massimo Bernieri

Ven, 23/06/2017 - 21:21

Montezemolo:quello che fu messo per punizione alla Cinzano perché si faceva pagare per favorire gli incontri con Gianni Agnelli?Quello che negli ultimi 10 anni in Ferrari,ha usato la carica come referenza per poter fare i suoi affari tant'è,che ha firmato il regolamento in F1 con aboliti liberi test su pista(con le piste di Fiorano e Mugello a disposizione) e le "nuove power unit" pur sapendo che la Mercedes ci stava lavorando ben prima della Ferrari non esercitando il diritto di veto di cui gode la Ferrari e solo ora dopo 4 anni dalle nuove regole forse,potremo lottare per il titolo.E poi cosa ha combinato con Alitalia?Ma per favore.

federik

Ven, 23/06/2017 - 21:47

E' più serio pensare Fabrizio Corona alle Finanze che Montezemolo agli Esteri o in qualsiasi altro ruolo. Cacciato da Ferrari e da Alitalia, dopo aver contribuito al disastro, è un ometto finito che tutti vogliamo dimenticare....Silvio, se fa troppo caldo sta tranquillo, accendi l'aria condizionata e non sparare bordate di questa levatura.

giottin

Ven, 23/06/2017 - 21:49

@ Giorgio Rubiu. Ammesso e non concesso che anch'io faccia parte della nutrita schiera di critici verso il Cav., alla quale fa riferimento, devo dirle che la mia critica non era tanto a lui rivolta, ma come tanti altri, verso il personaggio proposto e su questo credo convenga con me.

Liberalmimmo

Sab, 24/06/2017 - 00:20

Se non dovesse essere riconfermato sindaco di Parma - cosa che non gli si augura - pensi, Presidente Berlusconi, a Federico Pizzarotti quale Ministro per lo Sviluppo Economico. Quanto poi al giudizio irrimediabilmente negativo che dà sul Movimento 5 Stelle è bene sottolineare che in nessun Paese al mondo un comico abbia raggiunto risultati così clamorosi come quelli ottenuti da Beppe Grillo.

Liberalmimmo

Sab, 24/06/2017 - 00:20

Se non dovesse essere riconfermato sindaco di Parma - cosa che non gli si augura - pensi, Presidente Berlusconi, a Federico Pizzarotti quale Ministro per lo Sviluppo Economico. Quanto poi al giudizio irrimediabilmente negativo che dà sul Movimento 5 Stelle è bene sottolineare che in nessun Paese al mondo un comico abbia raggiunto risultati così clamorosi come quelli ottenuti da Beppe Grillo.

Liberalmimmo

Sab, 24/06/2017 - 00:29

Qualora non dovesse essere riconfermato sindaco di Parma - cosa che non gli si augura - pensi, Presidente Berlusconi, a Federico Pizzarotti quale Ministro per lo Sviluppo Economico. Quanto poi al giudizio inesorabilmente negativo che Ella dà sul Movimento 5 Stelle è bene sottolineare che in nessun Paese al mondo un comico ha mai ottenuto un così clamoroso successo politico che potrebbe non essere tanto effimero come da più parti ci si augura.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 24/06/2017 - 00:53

i 5 stelle sono dei cazzari ma il PD E il peggior partito anti italiano e' un grave pericolo epocale

mcm3