Berlusconi: "FI voterà no al processo a Salvini". Rousseau? "Una presa in giro"

Silvio Berlusconi, ospite di Domenica Live su Canale 5. parla del caso Diciotti, della Lega e del Movimento 5 Stelle

Forza Italia voterà per il no al giudizio dei magistrati sull'operato del ministro dell'Interno Matteo Salvini sul caso Diciotti. A ribadirlo è stato Silvio Berlusconi, ospite di Domenica Live su Canale 5, riferendosi alla decisione che martedì sarà presa dalla Giunta del Senato per le autorizzazioni a procedere nei confronti di parlamentari. "In Italia esiste la separazione dei poteri - ha detto inoltre -, non dobbiamo far decidere gli atti dei politici dai magistrati".

E ancora: "In Italia c'è la separazione dei poteri, noi voteremo per il no al giudizio della magistratura su Salvini, invece i grillini si sono affidati alla consultazione su Rousseau e questo fatto è una presa in giro per tutti quanti. Si sono spaventati e hanno sentito gli umori della loro base e se il risultato della consultazione sarà il sì, potrà anche cadere il governo".

Poi una critica alla Lega: Dico alla Lega, complimenti, begli alleati che vi siete trovati".

Commenti

cir

Dom, 17/02/2019 - 19:03

quanta grazia !pensa che i no saranno l' 85% puoi anche astenerti !

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 17/02/2019 - 19:14

Caro Presidente Berlusconi la ragione non ha la propria sede in parlamento e lo dovresti sapere dopo che ti hanno defenestrato con una decisione senza precedenti; io penso che la via giudiziaria sia una cosa senza senso per risolvere le questioni politiche. Shalòm. Forza Italia sempre.

VittorioMar

Dom, 17/02/2019 - 19:40

...in VERITA' avevo qualche DUBBIO...mi sono RASSERENATO...!!

t.francesco

Dom, 17/02/2019 - 19:54

OK PRESIDENTE, MA IL CAPO DEI POLITICI CHE NE DICE???

Ritratto di ...nonnaBelarda..

...nonnaBelarda..

Dom, 17/02/2019 - 20:27

Rousseau?"Una presa in giro"...detto da un vero esperto in materia

peter46

Dom, 17/02/2019 - 20:36

Come ben ha scritto cir...sai benissimo che nessuno,e nessuna,dei tuoi forzitalioti sarebbero così fessi da farsi 'cannibalizzare' dagli elettori da qui in avanti.Provaci altrimenti.

SpellStone

Dom, 17/02/2019 - 21:08

peccato che siete ininfluenti... i vostri voti non bastano e non servono...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 17/02/2019 - 22:19

Una "bella dichiarazione", con la speranza che porti voti, peraltro ININFLUENTE.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 17/02/2019 - 23:20

E avei anche voluto vedere il contrario!

skywalker

Dom, 17/02/2019 - 23:25

Ma lo sbruffone Salvini non aveva detto che non vedeva l'ora di farsi processare? Perche' non rinuncia all'immunita' ? Evviva la coerenza ed il coraggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/02/2019 - 23:28

@cir - fanfarone, vuoi scommettere che sbagli la percentuale? E prega che sia come dico io, se no preparati all'inferno.

senzaunalira

Lun, 18/02/2019 - 05:48

Temo invece che i sì faranno crollare il consenso nei confronti dei rappresentanti di governo, a causa di una fronda interna al M5S di cui anche il comico Grillo ha ormai palpabile sentore. L' atteggiamento di Berlusconi è solo di circostanza, in quanto in più di un' occasione ha apertamente manifestato il suo dissenso nei confronti di Conte, Di Maio e anche Salvini. Analogo malumore serpeggia nella base più dura leghista, anche se il partito in parlamento sarà monoliticamente solidale con Salvini. Sanno questi ultimi che se casca Salvini, si vanifica il lavoro politico di almeno tre anni e si allontana il vero obiettivo ultimo dell' autonomia.

Popi46

Lun, 18/02/2019 - 06:16

Dal tono dei commenti si percepisce un’avversione radicale nei confronti di Berlusconi, come se avesse fatto danni personali insanabili ai vari cir, Vittoriomar, nonna belarda,ecc....Mi piacerebbe rivolgere due domande in attesa di risposta: che male ha fatto ad ogni singolo il governo Berlusconi? E economia e politica estera, ad es, erano in situazione peggiore? A mio parere, il Cav ha fatto,certo,degli errori (capita agli umani), ma dalla padella siamo ora nella brace....