Berlusconi, Francesca Pascale: "Dal letto è lui che calma noi"

Francesca Pascale parla del ricovero di Silvio Berlusconi: "Lui è assolutamente sotto controllo. Io con le mie ansie da emotiva, sono elettrica"

"Come sta? Lui è assolutamente sotto controllo. Io con le mie ansie da emotiva, sono elettrica. Però so anch’io che andrà tutto bene". A parlare è Francesca Pascale, che in un colloquio con Repubblica racconta il ricovero di Silvio Berlusconi che dovrà essere operato per insufficienza aortica.

"Dal letto sta facendo il medico per noi, ci sta calmando tutti, ci dice di essere positivi, fiduciosi e di stare uniti" racconta la compagna del leader di Forza Italia, "Sento l’importanza di un’altra una cosa che viene dalla mia fede e dalla mia cultura popolare. Poter contare su bravissimi medici è fondamentale. È un grande privilegio. Ma è sempre Dio che comanda. E naturalmente vale per tutti".

Ieri, nello spiegare l'intervento a cui sarà sottoposto Berlusconi, il suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, ha spiegato che consiglierà all'ex premier di limitare la sua presenza in politica. "Conoscendolo, non credo", dice però la Pascale, "Rallenterà, certo. Ma resta presidente". Il Cavaliere dovrà probabilmente seguire dalla clinica la sfida di Milano tra Stefano Parisi e Beppe Sala. "È una bella battaglia", commenta ancora la Pascale, "Però qui adesso ce n’è una importantissima su cui concentrarci, con tutte le nostre energie".

Commenti

maurobell

Ven, 10/06/2016 - 11:26

Forza Silvio,ti vogliamo bene.Niente scherzi

Ritratto di brunoga

brunoga

Ven, 10/06/2016 - 11:38

Tantissimi auguri Sig. Presidente, per una piena guarigione, abbiamo bisogno di Lei per far tornare l’Italia grande e non sottomessa a un governo abusivo.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 10/06/2016 - 11:42

Alberto Zangrillo, ha spiegato che consiglierà all'ex premier di limitare la sua presenza in politica. SPERIAMO!

Otaner

Ven, 10/06/2016 - 11:59

dESIDERO FORMULARE AL CAVALIERE BERLUSCONI FERVIDI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/06/2016 - 12:12

Il cuore è pur sempre un muscolo. Le cellule muscolari si sostituiscono ogni 3 o 4 anni di vita. Dunque seguendo un allenamento di leggera, continua attività motoria tutto dovrebbe andare a posto naturalmente. Previa redenzione dalla farmaco-dipendenza... scalando le dosi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/06/2016 - 12:14

I chirurgi, come i magistrati, ricevono lo stipendio dalla Banca d'Italia ove i figli di Giorgio Napolitano fanno il bello e il cattivo tempo.

Rossana Rossi

Ven, 10/06/2016 - 12:46

Forza Silvio...questa squallida italietta pd non può permettersi di perderti.......

nonna.mi

Ven, 10/06/2016 - 12:58

CAVALIERE (nessuno può toglierti questo Titolo), SENATORE (per me Lo sei sempre rimasto) a Te gli Auguri SINCERI di ogni BENE in ogni campo. Myriam

Daniele Sanson

Ven, 10/06/2016 - 13:17

Al Presidente e al Cavaliere della Repubblica Silvio Berlusconi i miei piú sentiti auguri per l'intervento per una pronta guarigione e per un veloce ritorno in politica . Daniele Sanson

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 10/06/2016 - 13:33

Tanti auguri Silvio!!! dal profondo del cuore,non mollare sei sempre stato e sarei sempre il nostro punto di riferimento il vero liberale, il vero riformista, il vero anticomunista viscerale,contro quelle sinistre capaci solo di spiare attraverso il buco della serratura di Arcore,e di quella magistrature di parte,che ti hanno reso la vita impossibile e adesso i nodi vengano al pettine.ma ti sono vicino come tanti altri elettori di centro destra forza SILVIO!!!!!!!!!!!!!!

robertav

Ven, 10/06/2016 - 13:41

Coraggio in questo momento difficile ti sono vicina, sicura che la tua forza e il tuo cuore così generoso non ti tradiranno, ti aspettiamo per allietarci ancora la tua simpatia e la tua ironia, oltre che con la tua indiscussa eroica capacità imprenditoriale che politica!!! Siamo con te!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 10/06/2016 - 13:49

I pidioti dovranno rosicare e mangiare polvere ancora per tanto tempo.

glicineverdemela

Ven, 10/06/2016 - 13:50

Un grande in bocca al lupo Presidente! Forza Silvio......come sempre!

Ritratto di blackeye

blackeye

Ven, 10/06/2016 - 14:50

Soprattutto durante le difficoltà il Presidente si è sempre dimostrato e si dimostra tuttora diverse spanne sopra la media dei nostri politici, sia caratterialmente che moralmente. Tantissimi auguri di pronta guarigione. E non abbia fretta di ritornare in quel marasma putrido della politica italiana odierna, si prenda un buon periodo di riposo e rifletta bene chi merita di esserle vicino. Per troppo tempo e per troppe persone lei è stato l'incolpevole parafulmine di tante peripezie giudiziarie e politiche.

robytopy

Ven, 10/06/2016 - 15:02

anche in questa occasione Rossana e Aresfin continuano con la loro antiquata, ripetitiva, banale zolfa.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 10/06/2016 - 16:14

@robytopy: come volevasi dimostrare ecco un bel pidiota che risponde subito all'appello.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 10/06/2016 - 16:48

aresfin@ ha ragione!... la sinistra non si smentisce mai...... !!

elpaso21

Ven, 10/06/2016 - 19:15

Se è lui che calma voi siete messi davvero male.

robytopy

Ven, 10/06/2016 - 19:54

aresfin, ma un pò di fantasia in più ...

moichiodi

Sab, 11/06/2016 - 01:21

Anche nella malattia è speciale. Non è uno zombie. È una persona normale. Come lo siamo tutti. Un padre cerca sempre di tranquillizzare i figli.