Berlusconi: "Impensabile che io esca di scena"

Il Cav, durante la riunione con i senatori del partito, spazza via i rumors: "Falso che io voglia chiudere Forza Italia". E sull'ipotesi di premio alla lista: "Pessimo"

"Sono in campo per tornare a vincere, nessuno può pensare che, dopo tutto quello che ho fatto nella vita, adesso io possa uscire di scena, così". Silvio Berlusconi, durante la riunione con i senatori di Forza Italia, spazza via i rumors e i dubbi sul futuro di Forza Italia. E anzi suona la carica: "Rilanceremo Forza Italia fondendo nel movimento i club ed interessandoci del sociale". L'ex premier ribadisce che "è falso che io voglia chiudere Forza Italia". Per quanto riguarda il governo di Renzi, Berlusconi ha spiegato: "Come tutti i governi di sinistra, anche quello di Matteo Renzi è un governo delle tasse". A riportare le parole dell’ex premier è il capogruppo Paolo Romani che ha aggiunto: "Berlusconi ha chiarito che sulla legge di stabilità ci sono alcune proposte che possono essere accolte e molte altre che non vanno bene". Sul futuro dell'esecutivo, l'ex premier si è invece detto convinto che non ci saranno elezioni politiche fino al 2018. Sulla legge elettorale e sull'ipotesi di prevedere tra le modifiche dell’Italicum un premio di maggioranza che vada alla lista invece che alla coalizione, il leader di Forza Italia ha precisato che "il premio alla lista è pessimo".

Commenti

edo1969

Mer, 22/10/2014 - 15:25

... "Impensabile che io esca di scena" ...Mortimer e Raddrizzo siete sollevati? ah ah ah

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 22/10/2014 - 15:27

hahahhaha, rimani pure.

ex d.c.

Mer, 22/10/2014 - 15:29

Dopo quello che ha subito e vista la poca reazione dei suoi elettori avrebbe tutte le ragioni ed i diritti per ritirarsi, ma sarebbe la fine per il Paese. Giusto ripartire dai club e dai Comuni. qualche dubbio sul sociale, dovremmo invece organizzare una protesta seria, pensiamo a tutti gli Italiani che aspettano Lui per riprendere ad investire e lavorare

angelomaria

Mer, 22/10/2014 - 15:31

DOP QUELLO CHE GL'HANNO E GLI STANNO FACENDO PASSARE MA DAI NON SCHERZIAMO!! SILVIO SEI TUTTI NOI!!

edo1969

Mer, 22/10/2014 - 15:31

sarà contento Renzi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 22/10/2014 - 15:35

NESSUNO E' ETERNO E SAREBBE MEGLIO CHE INVECE COMINCIASSE A PENSARE A QUALCOSA DI DIVERSO. E QUELLO CHE PREOCCUPA E' CHE DOPO DI LUI C'E' IL NULLA. MANCA UN LEADER E MANCANO ANCHE DEI BUONI POLITICI TRANNE POCHISSIME ECCEZIONI.

carpo27

Mer, 22/10/2014 - 15:45

Ma cambiatela 'sta foto, sempre quella del "grande statista"...

Ritratto di viva£itaglia

viva£itaglia

Mer, 22/10/2014 - 15:46

com'era la storia del teatrino della politica?

eloi

Mer, 22/10/2014 - 15:47

Voiglio esprimere la mia opinione verso l'uomo pù che verso il politico. Il ritirarsi da ogni forma di attività per una persona di circa 80 anni. Specialmente se ha sempre fatto funzionare il cervallo vorrebbe dire per egli la fine. Vada avanti alla faccia delle varie Cassandra.

james baker

Mer, 22/10/2014 - 15:50

Il latte versato é diventato acido : non serve più a niente il canto del cigno. -james baker-

carpo27

Mer, 22/10/2014 - 15:50

Peccato che tutto ciò confermi ancora una volta che Forza Italia era, è e sempre sarà un partito personale. Basato sul carisma di un uomo, ormai anzianotto e ripetitivo, che le sue promesse avrebbe potuto realizzarle negli ultimi vent'anni. E se mai rivincesse le elezioni, buona fortuna all'Italia; il nulla legislativo, adducendo un generico "non me l'hanno lasciato fare", a parte un paio di provvedimenti x suo tornaconto personale (che chissà perché, passeranno).

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 22/10/2014 - 15:50

@ exdc Anch'io sono uno di quelli che aspettano LUI per lavorare: Pensi che ogni mattina non vado in ufficio se prima non mi sono collegato al Giornale per scandagliare le sue ultime notizie... Solo dopo un'attenta analisi decido se partire per il lavoro o darmi malato.

mzee3

Mer, 22/10/2014 - 15:56

Ha ragione lui! In una nazione come la nostra dove i mafiosi, i magnaccia fanno da padroni ....E' impossibile! Beati coloro che vivono in America, in Austria, in Inghilterra.....ma persino in Tanzania!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 22/10/2014 - 16:14

Già con lui e dopo di lui il nulla. Ormai il comune sentire è talmente intriso di catto-comunismo che non c'è più nessuno, lui compreso, capace di imbastire un ragionamento che porti a motivazioni positive del merito nell'iniziativa privata, nelle professioni, tra gli artigiani e i commercianti, tra le partite IVA. Nessuno che sappia difendere l'impegno e il sacrificio delle Forze dell'ordine, nessuno che sappia parlare di lotta alla criminalità senza sconfinare nella demagogia, nessuno che sappia difendere i valori fondanti della nostra ormai ex nazione, ricca di storia, di monumenti e tesori di ogni tipo, creata da famiglie e da gente veramente laboriosa e finita in pasto a magna magna e corrotti di ogni genere e tipo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 22/10/2014 - 16:17

edo1969..indifferente di fronte ad una non notizia..avanti con Silvio nel progetto di rilancio del partito!!

Frank.brownies

Mer, 22/10/2014 - 16:25

se lo dice lui.........

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/10/2014 - 16:34

Ciao Raddrizzo! Come stai? Senti, visto che parli di rilancio del partito.. come ben saprai c'è quel piccolo problemino delle casse vuote.. sei disponibile a fare un bonifico? Mille eurini bastano eh ...

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 22/10/2014 - 16:40

beh, se berlusconi comincia a lottare per i diritti dei gay, mentre le famiglie naturali composte da un uomo e una donna saranno presto messe a tacere dal ddl scalfarotto, meglio esca di scena da solo, meglio votare i traditori ncd. Direte, chi se ne frega ci sono altri problemi. Ma non avete capito che di cose economiche non e' piu possibile legiferare, si tocca un centesimo del debito e interviene l'ue. Quello che resta sono le cose etiche, per altro anche piu importanti di quei sporchi soldi che molti italiani poi buttano nelle slot machine senza rispetto.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/10/2014 - 16:47

e l'esercito di silvio cosa dice?

stefano.colussi

Mer, 22/10/2014 - 17:01

.. lo Zio dice che è impensabile una sua uscita di scena .. concordo & condivido .. ma se l'Italia va a picco .. ci tocca scappare tutti ai Caraibi .. ma lo Zio ci ha ordinato di essere "ottimisti" ed io, da buon soldatino, obbedisco e piagnucolando faccio l'ottimista .. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Giacinto49

Mer, 22/10/2014 - 17:10

La sinistra si ricordi di ringraziare ogni sera San Matteo che procedendo sul cammino tracciato da Silvio Berlusconi continua a mantenere in piedi un Paese che per entrare a pieno titolo in Europa sarà tutto da rifare. Con i rottamati al Governo ci avrebbero commissariato, e messo a pane e acqua, da tempo. Forza Silvio. Forza Italia!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/10/2014 - 17:12

comunque il berlusca ha sbagliato i tempi.. avrebbe potuto chiudere il partito una decina di anni fa e dedicarsi agli affari suoi (olgettine). L'Italia non sarebbe caduta così in basso e lui si sarebbe divertito senza la minaccia dei giudici stalinisti...

Totonno58

Mer, 22/10/2014 - 17:21

Sì, è davvero impensabile che tu esca di scena, Silviuccio...sei troppo divertente, ci mancheresti troppo!

spingodentro

Mer, 22/10/2014 - 17:30

gli antiberlusconiani non vedono l'ora di poter di nuovo organizzarsi contro un condannato !!!

ex d.c.

Mer, 22/10/2014 - 17:38

Con la sospensione di Berlusconi dalla politica milioni di italiani non si sentono più rappresentati da nessuno, la sensazione è di essere privi di ogni diritto nei confronti di uno stato nemico. Chi ha capitali disponibili non investe, anche le spese quotidiane sono ridotte, vigilate e controllate contro la nostra cultura di persone libere abituate a gestire le proprie risorse spesso anche all'insaputa degli stessi familiari. Berlusconi, essendo un imprenditore, sembra l'unico a capire e condividere le nostre esigenze

Armandoestebanquito

Mer, 22/10/2014 - 17:46

Silvio sei la luce nel buio. SILVIO BERLUSCONI FOR PRESIDENT RIGHT NOW!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 22/10/2014 - 17:57

@Totonno- Non ti sei divertito abbastanza con bassolino, iervolino e il sindaco arancione? Ma sei proprio incontentabile...

Paolo Preti

Mer, 22/10/2014 - 18:18

La mafia non lascerà certo che la gallina dalle uova d'oro Berlusconi si faccia da parte...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 22/10/2014 - 18:57

Quanto sarebbe contenta la sinistra tutta, dico dei piddini, grillini e sellini che non hanno altro in testa che Berlusconi morto, che il Presidente si facesse da parte ma non sanno che Noi di Forza Italia e lui in special modo, quando crediamo nei Valori della Vita non molliamo se non quando saremo dall'altra parte; penso che sia una lotta che dovremo sempre combattere per sconfiggere l'autodistruzione a cui sono pervicacemente arrancati la sinistra e i loro mentori. Shalom

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 22/10/2014 - 19:00

@Curtis Mayfield.L'Italia è caduta in basso già prima di Berlusconi.E'innegabile che la vostra ideologia e invidia è troppo forte per accettare la realtà vera. Si ricordi sempre che questo Signore, nonostante le vostre preghiere, fà lavorare circa cinquantaseimila dipendenti che portano da mangiare a casa. Abbiate un po di rispetto se, l'educazione ve lo permette!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/10/2014 - 19:17

non uscirà mai di scena. è entrato per sempre nella storia! senza vergogna e senza disonore! la sinistra invece nella storia sarà indicata come una pagina rossa di sangue e di vergogna, e nera di schifo!

odifrep

Mer, 22/10/2014 - 19:28

Una cosa va detta ai sinistronzi :"da quando il Cavaliere non ha più presieduto alcun Governo, gli italiani hanno finalmente riconquistato quel "Potere" che avevano perso fino al novembre del 2011". Questa è stata la mentalità dei Komunisti anche in tempi di guerra e, con la quale ancora oggi convivono.

scipione

Mer, 22/10/2014 - 19:49

Ma quale uscire di scena e sciogliere Forza Italia : Meno male che Silvio c'e'per salvare l'italia dal comunismo.

m.nanni

Mer, 22/10/2014 - 20:55

certo a pensarci bene dopo tutte le zozzerie mediatiche, istituzionali (golpe) e giudiziarie subìte, è perfino assurdo che esca di scena e lasci il popolo in balia dello stalinismo. non dico lui, ma il popolo di riferimento deve riportare al potere Berlusconi con una forza Italia al 58% perchè quelle riforme liberali più volte annunciate vengano realizzate concretamente. ovviamente lui, Berlusconi, non deve neppure tentarci di rifare il premier ma è sufficiente in quel ruolo un berlusconiano doc, democraticamente eletto. Berlusconi deve restare alla guida politica di FI e dell'antibolscevismo e dettare le regole politiche passate al vaglio elettorale. Renzi è li, a Palazzo Chigi, da mesi in campagna elettorale a carico nostro, tra i nominati, non tra gli eletti. di per se è un vulnus alla democrazia italiana. uno squilibrio inaccettabile al sistema.

scipione

Mer, 22/10/2014 - 20:57

Grande Silvio.I sinistronzi non possono avere la gioia di amarti .

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/10/2014 - 11:45

Curtis Mayfield..non è che devi sempre dimostrare quanto sei ignorante..a volte il silenzio e appunto una bella Banana in Bocca è d'oro..tu sai che Silvio è ricco sfondato no?..sai cos'è una garanzia bancaria no?..Beh allora non fare più domande idiote per cortesia!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/10/2014 - 11:49

Totonno58 2Sì, è davvero impensabile che tu esca di scena, Silviuccio...sei troppo divertente, ci mancheresti troppo!"...più che altro ti troveresti in cassa integrazione..visto che chi ti paga sarebbe in disgrazia!!

Totonno58

Gio, 23/10/2014 - 13:53

Euterpe...indubbiamente c'era da divertirsi da queste parti...però Berlusconi è il top!(anche se lo vedo un po' invidioso del fatto che Renzi come giullare lo sta superando....)

Totonno58

Gio, 23/10/2014 - 14:27

Euterpe 2..finito il nostro tetè a tetè di là?nel caso ci vediamo un'altra volta perchè, finchè era il Papa, Chiesa&sesso ecc.ecc., ok...ma con berlusconi sarebbe troppo!:)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 23/10/2014 - 15:18

Totonno, non dirmi che per te Berlusconi è peggiore degli atei comunisti, anche se adesso questi ultimi inciuciano con i sinodisti.

Totonno58

Gio, 23/10/2014 - 15:31

Si' si'...ma qui siamo nel campo del "De gustibus non est sputazzellam"(Totò)

Totonno58

Ven, 24/10/2014 - 19:29

Avevo dimenticato di iniziare con @EUTERPE e lei mi ha abbandonato!:(

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 25/10/2014 - 21:15

Totonno, non ti ho abbandonato, ti ho risparmiato...ahahah.

Totonno58

Lun, 27/10/2014 - 08:52

Euterpe, buongiorno!!:)ok,grazie...però non risparmiarmi sull'altro topic dove addirittura ho fatto l'esegeta di berlusconi...):)