Politica

Berlusconi incontra Salvini Tajani: "Si parlerà del futuro"

Domani il leader della Lega va ad Arcore. Sul tavolo immigrazione, sicurezza, presidenza della Rai ed elezioni Regionali

Berlusconi incontra Salvini Tajani: "Si parlerà del futuro"

Il centrodestra si ricompatta. E domani sera Matteo Salvini andrà ad Arcore per cenare con Silvio Berlusconi, guardare con lui la partita del Milan impegnato contro il Cagliari. Un "saluto", dicono fonti leghiste, a un mese e mezzo dalla visita che il vicepremier fece al Cavaliere mentre era ricoverato al San Raffaele per dei controlli e che portò allo scontro su Marcello Foa.

Un "incontro privato" che servirà però a rinsaldare l'alleanza tra i due partiti, parlare delle prossime azioni di governo, ma anche delle vicine elezioni Regionali. Sul tavolo, soprattutto il tema dell'immigrazione e della sicurezza, così come quello della presidenza Rai ancora in stallo e della prossima manovra economica.

"Si parlerà del futuro e dei rapporti all'interno del centrodestra", assicura il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, "Noi siamo assolutamente convinti che in tutte le Regioni si debba andare insieme, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e liste civiche per dare alla regioni italiane dove sia andrà al voto un buon governo. Cercheremo di trovare i migliori candidati per cercare di vincere.

Forza Italia ha dei buoni candidati da offrire alla coalizione e soprattutto ai cittadini delle Regioni dove si voterà".

Commenti