Berlusconi lancia il Movimento animalista

Silvio Berlusconi battezza il Movimento animalista e afferma: "I sondaggi lo danno al 20%"

"Sono felice di essere qui come socio fondatore di questo movimento 'animalista' di questo partito politico e sono orgoglioso di avere partecipato alla fondazione del Movimento animalista di cui sentiremo forte e alta la voce. A quello che farete come forza politica saremo vicini e come Fi sosterremo le vostre proposte di legge". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervendo a Milano, alla presentazione del Movimento animalista, voluto da Michela Vittoria Brambilla, sottolineando che ormai "una famiglia su due in Italia ha animali di affezione".

​"Un sondaggio effettuato su un campione di 2.000 persone indica che se alle prossime elezioni si presentasse un movimento per la difesa dei diritti degli animali e dell'ambiente avrebbe il 20%.", ha rivelato il leader di Forza Italia che ha aggiunto:"Secondo questi dati avreste 160 parlamentari e 63 senatori, probabilmente non saranno così tanti, ma potreste inviare in Parlamento un nucleo compatto per combattere da dentro le vostre battaglie di civiltà".

Berlusconi si è detto"inorridito dagli allevamenti intensivi per le mucche, i maiali e le galline" e ha parlato della necessità di contribuire all'affermazione nella ricerca "di un sistema che sostituisca la sperimentazione sugli animali". Il presidente di Forza Italia ha citato anche Madre Teresa di Calcutta quando diceva: "Se amerete gli animali come meritano vi accorgerete di essere più vicini a Dio" e poi ha raccontato che la mattina passeggia nel parco di Arcore circondato dagli animali. "Ho pecore e agnelli - spiega Berlusconi - sono straordinari, mi seguono quando passeggio in giardino, poi insieme ci sono anche i cani che danno i baci alle caprette. Adesso al mattino vado nel parco di Arcore con un seguito di 13 animali".

Berlusconi, parlando di alleanze, ha rilanciato l'unità del centrodestra che "può consentirci di avere successo e prevalere sugli altri partiti, dando un futuro un governo con ministri tranquilli, intelligenti ed equilibrati, ma anche capaci e di esperienza". Anche i il programma è pronto: "Meloni ha chiesto di mettere più aiuti ai giovani, mentre Salvini vuole abbandonare l'euro, cosa che non è possibile. Su questo punto importante non c'è unità di vedute", ha concluso.

Commenti

rudyger

Sab, 20/05/2017 - 18:01

A berlusco', ti ho dato sempre il voto. ma adesso basta. ti sei rincognonito, ma non hai capito che sei finito? ci vuoi rovinare e andare peggio di così ? vendi tutto e vai all'estero, vai in Groenlandia, nel Borneo, vatti a nascondere perchè l'odio dei comunisti che li consuma arriverà anche a farti fuori.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 20/05/2017 - 18:05

chi ama gli animali non può essere un criminale, no? continuate a ragliare tontoloni di sinistra, anche voi siete animali... :)

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 20/05/2017 - 19:33

L'impressione è che sia arrivato.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 20/05/2017 - 20:32

E nel frigo non manca mai un flacone di Perlana...

umberto nordio

Dom, 21/05/2017 - 08:03

Amo gli animali( non tutti), ma temo che questi siano solo somari.

INGVDI

Dom, 21/05/2017 - 08:23

Semplicemente ridicolo.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 21/05/2017 - 15:36

Il venti per cento? Tra vegani e vegetariani anche di più. Siamo alla ridicolaggine più assoluta, e sono uno che ama gli animali e mangia carne ma non per questo dovrei sentirmi colpevole di qualcosa. Berlusconi è bollito.