Berlusconi: "M5S al governo è un pericolo. La Lega ora stacchi la spina"

Per Silvio Berlusconi, la manovra economica proposta dal governo Lega-Cinque Stelle affosserà l'Italia e chiede alla Lega di staccare la spina all'esecutivo

Silvio Berlusconi ribadisce quanto detto in questi giorni sul proseguimento del governo giallo-verde. La Lega "ponga fine al più presto, entro una data certa, ad un governo non solo inefficiente, ma che contraddice ogni giorno le richieste dei settori produttivi del Paese". Così si è espresso il Cav durante la Conferenza dei Coordinatori Regionali del partito che si è svolta oggi a Roma.

"La manovra economica che sta già producendo effetti disastrosi per il risparmio degli italiani, per il lavoro, per la crescita del Paese. A questo si aggiungono le gravi incertezze sull'attuazione delle grandi opere, fino mettere in forse un'infrastruttura fondamentale come la Tav. Tutto questo dimostra l'assoluta inadeguatezza dell'esecutivo in carica, e l'urgenza che i nostri alleati di Centro destra pongano fine al più presto, entro una data certa, ad un governo non solo inefficiente, ma che contraddice ogni giorno le richieste dei settori produttivi del Paese", ha aggiunto Berlusconi.

Il Cav ha poi parlato di una grande mobilitazione contro l'esecutivo: "Contro le politiche economiche del governo daremo il via ad una grande mobilitazione, per una vera flat tax, per l'alta velocità, per il lavoro, per un'Europa diversa della quale l'Italia dev'essere parte integrante".

In una nota, la Conferenza dei coordinatori ha espresso preoccupazione per le condizioni del Paese e in particolare per quanto riguarda la politica economica proposta dal governo. Secondo la Conferenza, e secondo Berlusconi, la manovra proposta da Lega e Movimento 5 Stelle sta già avendo effetti disastrosi sui conti e sul lavoro colpendo le possibilità di crescita dell'Italia.

Commenti

WSINGSING

Mar, 30/10/2018 - 21:30

Che la lega deve arrivare al comando, è fuori discussione. Ma Silvio, per cortesia, fatti da parte! Non penserai di rimettere piede a Palazzo Chigi?

leopino

Mar, 30/10/2018 - 21:46

Aspettiamo, caro Silvio, che tu nomini ex ante i tuoi minìstri: Costanzo, De Filippi,D'Urso, Bernini et al. Pronti per lo showdown?

FrancoS73

Mar, 30/10/2018 - 21:47

Berlusconi e Renzi Due Sciagure ancora presenti ... Di Maio e Salvini il Loro Proseguo !

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/10/2018 - 21:51

Lui dice, "ci vuole una grande mobilitazione per una FLAT TAX ed il lavoro" BRAWO. E come mai quando governava Lei (con L'Umberto) non l'ha mai fatta questa GRANDE MOBILITAZIONE!!! Buenas noches Presidente, come l'ho sempre chiamata dall'Agosto 94 quando ci conoscemmo a casa sua. AMEN. PUBBLICHEREMO o e troppo PESANTE!!!

Altoviti

Mar, 30/10/2018 - 21:55

I 5 Stelle sono troppo impreparati e hanno la testa piena di preconcetti sinistroide, sono una calmità per il paese, pari pari al PD.

daniel66

Mar, 30/10/2018 - 21:59

Programma: fuori dalla UE e fuori dall'euro. No? Non se ne fa niente.

kobler

Mar, 30/10/2018 - 22:03

Si vergogni! Cosa ha fatto quando era a governo? 20 anni di nulla

Anonimo (non verificato)

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 30/10/2018 - 22:09

Questo è un paese dove la sinistra non ha mai fatto cose di sinistra e il centro destra non ha fatto nè cose di centro nè cose di destra ma entrambi hanno solo foraggiato le proprie mangiatoie. Almeno al governo ora vi è una vera contrapposizione tra una destra ed una sinistra. Avanti così.

VittorioMar

Mar, 30/10/2018 - 22:24

..OSSESSIVO !!....PERSEVERANTE !!....CATASTROFICO !!

tomasmac1

Mar, 30/10/2018 - 22:25

E perché dovrebbe staccare la spina ?per fare un piacere a lei,non credè di avuto tempo e possibilità quando governava ,invece di farsi tutti i suoi sporchi interessi?si tolga dai piedi prima che lo faccia la natura,che mi sembra a buon punto.

buri

Mar, 30/10/2018 - 22:27

ha ragione Berlusconi, in quanto a Salvini è un traditore che votato dal centro destra appoggia un movimento della migliore tradizione comunista come è il M5S

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 30/10/2018 - 22:45

comincia a chiacchierare più di Bergoglio...

Reip

Mar, 30/10/2018 - 23:41

Una volta tanto Berlusconi ha ragione! Il M5S e’ un pericolo reale...

faman

Mar, 30/10/2018 - 23:52

FrancoS73-Mar, 30/10/2018 - 21:47 - hai fatto dei nomi da accantonare, opinione rispettabile, ma fai anche dei nomi che non siano una sciagura, siamo tutti curiosi.

faman

Mar, 30/10/2018 - 23:55

ma cosa sta aspettando Berlusconi? il figliol prodigo? quando si deciderà a tornare lo farà soltanto per mangiarsi Forza Italia in un solo boccone.

faman

Mar, 30/10/2018 - 23:57

buri-Mar, 30/10/2018 - 22:27 : e basta con questi comunisti, ma avete proprio un tarlo che vi rode il cervello. A furia di rodere arriverà......non ti dico dove.

oracolodidelfo

Mer, 31/10/2018 - 08:23

buri 22,27 - purtroppo Silvio ha votato i Governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni.....la Madre di Tutti i Tradimenti!