Politica

Berlusconi: "M5S al governo è un pericolo. La Lega ora stacchi la spina"

Per Silvio Berlusconi, la manovra economica proposta dal governo Lega-Cinque Stelle affosserà l'Italia e chiede alla Lega di staccare la spina all'esecutivo

Berlusconi: "M5S al governo è un pericolo. La Lega ora stacchi la spina"

Silvio Berlusconi ribadisce quanto detto in questi giorni sul proseguimento del governo giallo-verde. La Lega "ponga fine al più presto, entro una data certa, ad un governo non solo inefficiente, ma che contraddice ogni giorno le richieste dei settori produttivi del Paese". Così si è espresso il Cav durante la Conferenza dei Coordinatori Regionali del partito che si è svolta oggi a Roma.

"La manovra economica che sta già producendo effetti disastrosi per il risparmio degli italiani, per il lavoro, per la crescita del Paese. A questo si aggiungono le gravi incertezze sull'attuazione delle grandi opere, fino mettere in forse un'infrastruttura fondamentale come la Tav. Tutto questo dimostra l'assoluta inadeguatezza dell'esecutivo in carica, e l'urgenza che i nostri alleati di Centro destra pongano fine al più presto, entro una data certa, ad un governo non solo inefficiente, ma che contraddice ogni giorno le richieste dei settori produttivi del Paese", ha aggiunto Berlusconi.

Il Cav ha poi parlato di una grande mobilitazione contro l'esecutivo: "Contro le politiche economiche del governo daremo il via ad una grande mobilitazione, per una vera flat tax, per l'alta velocità, per il lavoro, per un'Europa diversa della quale l'Italia dev'essere parte integrante".

In una nota, la Conferenza dei coordinatori ha espresso preoccupazione per le condizioni del Paese e in particolare per quanto riguarda la politica economica proposta dal governo.

Secondo la Conferenza, e secondo Berlusconi, la manovra proposta da Lega e Movimento 5 Stelle sta già avendo effetti disastrosi sui conti e sul lavoro colpendo le possibilità di crescita dell'Italia.

Commenti