Elezioni Politiche 2018

Berlusconi: "M5S banda di sfasciacarrozze mantenuti dalla politica"

Berlusconi attacca il Movimento 5 Stelle: "Sono loro i veri professionisti della politica, sono mantenuti dalla politica. Come potrebbero fare qualcosa di buono? Non hanno altro lavoro se dovessero perdere la seggiola..."

Berlusconi: "M5S banda di sfasciacarrozze mantenuti dalla politica"

Silvio Berlusconi è un fiume in piena. Nell'ultimo giorno di campagna elettorale prima elogia Tajani ("con lui avremo autorevolezza in Europa"), poi prende di mira gli esponenti del Movimento 5 Stelle. "Sfasciacarrozze, una pazza setta che prende ordine" da Grillo e Casaleggio. "Sono loro i veri professionisti della politica - dice a Fatti e misfatti, su TgCom24 - sono mantenuti della politica. Come potrebbero fare qualcosa di buono? Non hanno altro lavoro se dovessero perdere la seggiola... Hanno dentro sempre uno spunto di invidia verso gli altri", un odio "contro gli imprenditori e contro chi è ricco".

E nel bersaglio, ovviamente, finisce anche il leader pentastellato, Luigi Di Maio: "Non sono riusciti nemmeno a studiare, a farsi una laurea e a fare un lavoro serio", sottolinea Berlusconi. "Il M5S vuole una patrimoniale sui risparmi degli italiani, un signore che è andato via schifato dal Movimento mi ha detto che si era parlato dell’8 per cento".

"Con la campagna elettorale abbiamo fermato l'ascesa del M5S - assicura il Cavaliere -. Sia loro che il Pd non possono arrivare al 40%, il minimo per arrivare al governo, quindi non sono più un pericolo imminente. Mentre noi - aggiunge - siamo attorno al 40% punto più, punto meno". Per Berlusconi c'è una cosa che accomuna Di Maio e Renzi: "Sono degli affabulatori straordinari, quando devono passare dalle parole ai fatti lì casca l'asino".

"Vogliamo fare una grande rivoluzione in tutti le istituzioni dove c’è la mano pubblica - prosegue il leader di Forza Italia -. Lo Stato italiano è tutto da riorganizzare.

Io ho dentro di me un sentimento di serenità".

Commenti