Berlusconi: "Grillini una iattura per l'Italia Mandiamo a casa gli incapaci"

Berlusconi in Sardegna per le regionali punta il dito contro i 5 Stelle: "Tav? Adesso le infrastrutture vanno sbloccate"

Silvio Berlusconi manda un messaggio chiaro a Matteo Salvini: "Ogni giorno dico al leader della Lega mandare a casa i 5 Stelle". Parole chiare quelle del leader di Forza Italia che approva la sterzata del leader del Carroccio sulla Tav: "Salvini si è corretto, ha detto che si deve fare", ha affermato parlando a Cagliari dove si trova per la campagna elettorale in vista delle Regionali di domenica prossima. Il Cavaliera ha poi commentato l'arresto di Roberto Formigoni che questa mattina si è costituito al carcere di Bollate dove dovrà scontare una pena a cinque anni e 10 mesi: "Formigoni è stato in assoluto il miglior governatore di tutte le regioni d'Italia. Formigoni ha governato molto bene la Lombardia". Il Cavaliere è poi tornato su un punto che gli sta molto a cuore: la Tav. Ai microfoni di Rainwes 24 ha affermato: "Ho parlato con Salvini, secondo entrambi si deve fare. Il No alla Tav significa da parte dei 5 stelle blocco alle infrastrutture, questa è la loro filosofia di Governo. Non vogliono creare ricchezza".

Poi un messaggio chiaro per i Cinque Stelle: "Serve mandare a casa gli incapaci, gli incoscienti e mettere alla guida del Paese persone che hanno la testa sulle spalle che hanno dimostrato di saper fare le cose". Infine l'affondo e l'appello agli elettori: "Ho detto aprite gli occhi, guardate la realtà. Credo che davvero molti italiani che a marzo arrabbiati, delusi e disgustati dai governi di sinistra o non eletti e dai politici politicanti, abbiano deciso in parte di non votare e in parte di dare il voto a un partito che si presentava come nuovo e si sperava arrivasse qualcosa di buono. Invece tutto quanto arrivato è negativo, questi signori sono una iattura. Sommano alla iattura del comunismo un’incapacità di fondo e loro stessi amano chiamarsi scappati di casa. Quindi, italiani svegliatevi e guardatevi allo specchio: andate a votare e guardate chiaro chi sono i partiti che hanno messo in campo e chi ha dimostrato di sapere raggiungere i traguardi".

Commenti

clickexange

Ven, 22/02/2019 - 12:43

posso scrivere in liberta' tanto non mi pubblicano mai, se non sei allineato non ti pubblicano, in ogni modo caro ex cavaliere avanzati puredi starnazzare tanto fra poco il Felpino ti abbandonera'a anche nelle rlezioni locali e non cadra' alcun governo....il futuro e' giallo verde

Minimalista

Ven, 22/02/2019 - 12:46

Berlusconi ha sempre fatto campagna contro un nemico. Senza un nemico non sa bene dove andare a parare. Purtroppo il treno é passato e non ritorna più. Forza Italia sparirà, inglobata dalla Lega e da altre formazioni politiche. Il problema dell'Italia é che comunque, la maggioranza votante é di sinistra. Berlusconi oggi non é più credibile e non capisco bene cosa stia tentando di fare. Anni fa aveva promesso di fare del bene, costruire ospedali ecc. Ma per ora occupa la scena solo per divertirsi. Credo che la senilità l'abbia raggiunto. Personaggio politico non più credibile e dannoso per una vera destra. Si metta in riga dietro Salvini e la smetta di fare politica.

Trinky

Ven, 22/02/2019 - 12:47

Scordati di tornare a fare il premier...........

Balollo

Ven, 22/02/2019 - 12:47

beh ma questa è una vera bomba, una primizia

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 22/02/2019 - 12:47

io non so perchè hanno levato la severino in questo caso era molto utile per levare il ricco capitalista di torno, voglio consolarmi pensando che gli italiani abbiano un giusto discernimento emarginando b una volta per tutte non si può essere bananas per sempre?

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 22/02/2019 - 12:59

Senti da che pulpito viene la predica. LUI gli Italiani l'hanno mandato a casa da tempo ma fa finta di non accorgersene.

HappyFuture

Ven, 22/02/2019 - 12:59

Visto che sono capacissimi di portare un po di giustizia sociale e di arginare la iattura dei clandestini continuiamo a diffamare... Vi state costruendo la fossa.

lettore316

Ven, 22/02/2019 - 13:01

Ma che sherza?! Ma davvero pensa che qualcuno gli creda?! "Mandiamo a casa"? E agli elettori cosa racconterebbe?

lettore316

Ven, 22/02/2019 - 13:02

@nazionalista: difficile emarginare uno che i voti se li compra in moneta sonante!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 22/02/2019 - 13:03

Mandare a casa gl’incapaci, va bene. Però insieme anche alle mummie.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 22/02/2019 - 13:15

ma goditi la pensione e i miliardi che hai in banca!!!!

contravento

Ven, 22/02/2019 - 13:32

... mettere alla guida del Paese persone che hanno la testa sulle spalle per non fare un c...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 22/02/2019 - 13:41

"Grillini incapaci"? Il bue che dice cornuto all'asino...

alberto_his

Ven, 22/02/2019 - 13:59

"Ogni giorno dico al leader della Lega mandare a casa i 5 Stelle" interessante sarebbe sentire la risposta... stando ai fatti, posso facilmente immaginarla

Ritratto di ...nonnaBelarda...

...nonnaBelarda...

Ven, 22/02/2019 - 14:00

20 e più anni di pdpdlp2 con l'italia SFASCIATA SVENDUTA e DISTRUTTA, loro si che sono CAPACI E RESPONSBILI, DI TUTTO

INGVDI

Ven, 22/02/2019 - 14:11

Prima di mandare a casa i 5s bisogna mandare a casa Salvini.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 22/02/2019 - 14:21

Mandare a casa gli incapaci? Non è possibile, ce lo vieta la Costituzione "più bella del mondo", quella che garantisce l'uguaglianza di tutti i cittadini e vieta qualunque forma di discriminazione (anche verso gli incapaci). In base alla Costituzione anche lo scemo del villaggio può entrare in Parlamento; e perfino diventare ministro. Possibile che nessuno se ne renda conto?

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 22/02/2019 - 14:30

La democrazia, l’uguaglianza ed Il principio “uno vale uno” è una emerita “cassata”; lo diceva già Platone, in termini più eleganti, 2.500 anni fa (Repubblica). Qualcuno adesso, dopo secoli di ubriacature ugualitarie e residui tossici di fallimentari ideologie rivoluzionarie, comincia a capirlo (tardi) e, timidamente, ad avanzare qualche dubbio sul valore della democrazia (è un tabù, intoccabile). Fa quasi scandalo mettere in discussione quei principi. Ma si dimentica (o si finge di non sapere) che quel principio, l’uguaglianza dei cittadini, è uno dei cardini della nostra Costituzione e delle Carte costituzionali dell’Occidente, nonché della Carta universale dei diritti dell’uomo. Solo adesso vi accorgete che è una cazzata? Lo ha capito anche Marcello Veneziani che lo ha detto molto chiaramente in un suo recente articolo del 29 gennaio “Ci vorrebbe un’aristocrazia” (Il Tempo). Forse siamo ancora in tempo per rimediare (ma non ne sono sicuro).

AmilcareTafazzi

Ven, 22/02/2019 - 14:30

Ma questo quando prende il posto di BISIO a Zelig???

cir

Ven, 22/02/2019 - 14:50

clickexange.. me lo auguro !!!!

Dordolio

Ven, 22/02/2019 - 14:51

Come era la famosa favola della volpe e l'uva?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 22/02/2019 - 15:39

X Amilcare Tafazzi: penso che "Tafazzi" sia un cognome (nessuno se lo cerca, solitamente lo appioppano) perché se è un nickname .... più azzeccato di così non potevi sceglierlo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 22/02/2019 - 15:56

X clickexange: ammesso e non concesso che la tua profezia possa avverarsi, quantomeno hai sbagliato indirizzo, al più il futuro potrebbe, sottolineo potrebbe essere "verde-giallo" con i grillini relegati a ruota di scorta..... allora ne vedremmo delle belle, dalla Tav alle autonomie, con buona pace anche di "cir".....

mozzafiato

Ven, 22/02/2019 - 15:57

immagino che, come nel mio casi, QUANDO NON SI CONDIVIDONO LE SPARATE DEMENZIALI DEL CAPO, la censura si abbattera' implacabile anche sugli altri ?

Raffaello13

Ven, 22/02/2019 - 17:27

Ho votato tanti anni per Forza Italia, come contrasto ad una sinistra ideologica e che vuole distruggere il popolo Italiano riempiendoli di disperati senza arte ne parte, ma adesso non mi piace più, pur avendo qualche critica giusta, ma lui ripropone un asservimento all'Europa in cui si illude di contare qualcosa, sognando uno Stato inesistente in cui per Decreto dovrebbero fondersi e soggiacere 28 Stati che nonb sono d'accordo di farsi schiavizzare dal Neo Impero Centrale.

celuk

Ven, 22/02/2019 - 17:46

ma qualcuno vuole chiedere a Berlusconi quale sarà secondo lui l'alternativa a questo governo quando cadrà? Vuole proprio un governo di legislatura 5s +pd+leu? Oppure è convinto che il pdr indica nuove elezioni per far trionfare la Legae il CDX? Se lo crede davvero, allora è proprio finito….Montanelli diceva "turiamoci il naso". Morale: sopportiamo questo governo.

batpas

Ven, 22/02/2019 - 17:47

nulla da fare. resta il piu' acuto di tutti e viste le retromarcia di Salvini di fatto è stato deliberato il rientro dei voti a favore di Silvio.

batpas

Ven, 22/02/2019 - 17:48

Minimalista, credo che lei non conosca il vero significato di Starnazzare. detto termine lo uso' il padre di un attuale deputato del PD che poi dovette inchinarsi a Berlusconi.

batpas

Ven, 22/02/2019 - 17:50

i comportamenti di Salvini sfavorevoli al Nord porteranno a Silvio una valanga di voti, anche perchè è l'unico esperto e competente che abbiamo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/02/2019 - 18:40

Bene, bravo, bis... e dopo che li hai mandati a casa, chi ci governerà, secondo te, visto che ti ritieni così "illuminato"? Penso proprio che sarai tu? Non ti viene il dubbio che, molto più probabilmente, sarà un commissario europeo inviato dalla troika e al quale il tuo amico siciliano stenderà tappeti rossi?

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/02/2019 - 18:43

Minimalista Lei ctrede proprio che gli ultimi forzisti vogliano andare con la Lega? Io credo che chi voleva (la maggioranza) lo abbia già fatto. Secondo me è più probabile il definitivo assorbimento da parte del pd. D'altronde è dal 2011 che ci stanno provando in vari modi.

blues188

Ven, 22/02/2019 - 18:47

il cartapecora stavolta dice bene.

Graziano_19

Ven, 22/02/2019 - 18:54

Ho sempre sostenuto Berlusconi, forse al di là dei propri meriti. Adesso continuo a sostenerlo per il merito che ha nell'azzeramento di FI a favore della Lega. Complimenti per la sua incisività.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 23/02/2019 - 17:27

Veramente Silvio? Dai, non ce n'eravamo accorti di quanto inutilmente sei ripetitivo! Piuttosto pensa al fatto che hai promesso alla Merkel di tenere a bada i partiti sovranisti in caso di vittoria politica. Non dimentico quei tuoi propositi, alias inchini alla teutonica. il resto vien da sè..