Berlusconi: "Mediaset resta in Italia, compreremo più azioni"

Il Cavaliere a Vespa: "La mia famiglia aumenterà la partecipazione azionaria"

Mediaset resta in Italia e sempre più saldamente in mano alla famiglia Berlusconi. Lo ha rivelato lo stesso Silvio Berlusconi a Bruno Vespa.

"È un pilastro del nostro gruppo imprenditoriale ed escludo nella maniera più decisa che possa essere alienata dalla mia famiglia", dice il leader di Forza Italia al giornalista nel suo ultimo libro "C'eravamo tanto amati. Amore e politica, miti e riti, una storia del costume italiano". Nel passaggio del volume anticipato oggi, l'ex premier esclude anche l'arrivo di un nuovo azionista di controllo. "Anzi stiamo aumentando la nostra partecipazione azionaria", assicura.

Stando ai dati dell’ultima assemblea degli azionisti di aprile, la famiglia Berlusconi detiene attraverso Fininvest il 33,46% del capitale di Mediaset. In primavera poi Fininvest aveva rafforzato la sua presenza nell'azieda con un investimento di circa 58 milioni di euro che aveva portato la holding al 34,7% totale. Resta invece congelato l’accordo siglato con Vivendi per un’alleanza strategica e per la cessione di Premium.

Commenti

conviene

Lun, 31/10/2016 - 16:54

Bene. Per quello che rivuole il proporzionale e le larghe intese. Per continuare a coltivare i suoi interessi

VittorioMar

Lun, 31/10/2016 - 17:23

..e chi ha interessi sulle "BANCHE FALLITE" mettendo a repentaglio posti di lavoro??..e aver impoverito migliaia di correntisti?? ....e chi ha attaccato e distrutto la nostra seconda "RELIGIONE DEL RISPARMIO"??...e chi con le tasse ha mandato in "FALLIMENTO" molte aziende italiane??...continua alla seconda puntata..!!!...PARANOICI!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 31/10/2016 - 17:42

@conviene, non ti va mai bene niente, se lo fa uno non cattocomunista. Sei logorroica. Se dovesse coltivare i suoi interessi, venderebbe tutto e a ramengo l'Italia, questo per e compagni sarebbe il massimo, vero? Poi, ricordati che ci sarebbero 50-60.000 posti di lavoro in meno e probabili 200-250.000 di indotto. Lo vai a spiegare tu a coloro che perdono il lavoro, solo perchè a voi sta sulle biglie il cavaliere? E piantatela, cambiate argomenti e soprattutto soggetto.

ex d.c.

Lun, 31/10/2016 - 17:48

Questa politica sta facendo di tutto per fare scappare le aziende italiane all'estero. Alla fine anche la sede di Mediaset ed associate sarà costretta a trasferirsi e nessuno potrebbe giudicare

emilio ceriani

Lun, 31/10/2016 - 18:01

@conviene: Bene che un imprenditore italiano rafforzi la sua attività in Italia. E' necessario che anche altri imprenditori si comportino allo stesso modo. Diversamente dovremo rivolgerci alla mensa del Governo.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 31/10/2016 - 18:23

...conviene come detto molte altre volte...l'intelligenza non si compra...purtroppo x lei....il mio consiglio e di evitare di intervenire con post demenziali

maria.54

Lun, 31/10/2016 - 18:34

@conviene:"ti converrebbe stare zitta, faresti una figura migliore"

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 31/10/2016 - 19:00

@conviene ...avrei tante cose da dirti, ma per il momento me ne viene il mente solo una ...MA VA A CA.....RE.

Maura S.

Lun, 31/10/2016 - 19:16

conviene = non vale la pena di rispondere. non ci sono parole per la stupidità comunista. .

Anonimo (non verificato)

potaffo

Lun, 31/10/2016 - 20:04

Per me basta che Mediaset smetta di essere Telerenzi e mi va bene tutto.

Anonimo (non verificato)

lavieenrose

Lun, 31/10/2016 - 21:18

Conviene: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Mi sono imposto di non risponderle perchè farlo significa perdere tempo e rincretinirsi seguendo le sue "elucubrazioni" paranoiche, ma mi ha fatto così ridere il mio nipotino facendo poco fa la pernacchia al micio di casa a cui aveva fatto un dispetto che mi viene istintivo commentare le sue perle di saggezza con la pernacchia di mio nipote (che per altro ho sgridato dicendogli di rispettare animali e persone). Mi auguro di farcela a non risponderle più, dato che è tempo perso. Serena serata senza Berlusconi che le passa di continuo davanti agli ochhi.

roby55

Lun, 31/10/2016 - 22:37

@conviene: visto che lei riesce solo a vedere meschinità nelle persone ne deduco, che anche lei non è migliore di quello che lei sta giudicando. Caro "conviene" chi di spada ferisce, di spada perisce. Cordiali saluti.

roby55

Lun, 31/10/2016 - 22:46

@conviene: quando riuscirà a fare un commento positivo o costruttivo sarà un grande giorno per lei: vuol dire che il suo quoziente d'intelligenza si sta alzando. Al momento há fatto più macerie lei com i suoi commenti di tutti i terremoti d'Itália messi insieme. Non gliene voglio, mi fa solo pena. Cordiali saluti.

roby55

Lun, 31/10/2016 - 22:50

@conviene: evidentemente lei gode nel farsi mandare a quel paese da quasi tutti i commentatori. Lei è veramente una strana persona. Cordiali saluti

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 31/10/2016 - 23:07

conviene Lun, 31/10/2016 - 16:54.....Si faccia una cortesia:parli con uno bravo e si imponga un limite...Per esempio: oggi scrivo solo quattro interventi imbecilli; domani abbasso la quota a tre e la mantengo per 10 giorni e cosí via. Secondo me potrebbe riuscire,in tempi ragionevoli, a farsi passare per una normale, e non per la massaia sfi..gata che invece è...Come ultima risorsa le consiglio, in ordine: Aclonium, Adepril, Alprazolam e Carbolithium....Buona cura. E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 31/10/2016 - 23:19

conviene Lun, 31/10/2016 - 16:54....Dati ufficiali: per il gruppo Fininvest i ricavi consolidati dell'esercizio 2015 sono stati pari a 4.736,4 milioni di euro, in crescita rispetto ai 4.687,5 milioni del 2014;il dato dei dipendenti diretti a tutto il 2014 è di 16.984...Anche una ridotta come lei DOVREBBE (ma non è detto) rendersi conto che il Presidente Berlusconi non coltiva solo i suoi interessi...Capisco che una capra non puó mangiare caviale, ma essere ridotti come lei deve essere tremendo!! A proposito, ha giá preso le pastiglie?? E.A.

Bisekur1960

Mar, 01/11/2016 - 01:10

Mi domando perché stiamo ancora considerando, rispondendole, questa fuori di melone della " conviene" . Lei non offende lei chiede rispetto lei se insultata va alla polizia postale lei non prova odio lei non prova rancore lei non è comunista lei ha votato Berlusconi lei ora non lo vota più lei.. Lei... Lei fa e sa tutto lei. Ha provato a trovare un po' di coerenza nella sua vita? Si decida da che parte stare e prima di parlare di chi ha dato benessere all'Italia si lavi bene la bocca. Il suo bel pagliaccio ha vissuto come tutta la sua famiglia di politica INCULANDO chi come lei lo ha sostenuto.