"Berlusconi meglio di Di Maio? Così Scalfari ha fatto danni"

De Benedetti: "Renzi ha deluso, il candidato premier naturale è Gentiloni"

Posto che "Renzi ha deluso", per il Pd, alle prossime elezioni, "il candidato naturale è Gentiloni". A indicare così il Presidente del Consiglio in carica come miglior candidato del Pd a succedersi è Carlo De Benedetti, imprenditore ed editore, in un'intervista a La Repubblica dove alla domanda se dunque voterà per il Pd risponde: "Non è detto. Potrei votare scheda bianca". Un giudizio severo, De Benedetti lo dà poi di Eugenio Scalfari in merito alla sua dichiarazione secondo la quale tra Berlusconi e Di Maio voterebbe il leader di Forza Italia: "È una questione improponibile. Si può restare a casa, o votare scheda bianca. Scalfari è stato talmente un grande nell'inventare Repubblica e uno stile di giornale che farebbe meglio a preservare il suo passato, penso che la risposta di Scalfari abbia gravemente nuociuto al giornale".

L'Ingegnere poi su Berlusconi dice: "Fa venire in mente quando, rovistando tra le cose vecchie, si trova un abito in disuso; e infilando una mano nella tasca spunta un vecchio biglietto del tram già obliterato. Berlusconi è un condannato in via definitiva per evasione fiscale e corruzione della giustizia. Se non fosse per l’età, sarebbe un endorsement sorprendente per uno come Scalfari che ha predicato, sia pure in modo politicamente assai cangiante, la morale

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Dom, 03/12/2017 - 12:12

Cosi parlo' carletto col taglietto! quello che se ne sta in Svizzera e che a partire dalla Olivetti ha fatto più disastri di chiunque altro per poi regolarmente rifilare la fattura al popolo italiano!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 03/12/2017 - 12:18

grande imprenditore!!!....quando guadagna mette in tasca e quando perde ci pensa lo stato....paga avere la tessera n°1 del Pd.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 03/12/2017 - 12:19

L'essenza della peggiore anima Italiana di intrallazzatori, truffatori affaristi di strapazzo, sinistro dei sinistri, ha il coraggio di parlare. Colui che, nelle Prima Repubblica, dove gli scandali venivano sempre rintuzzati e passavano inosservati e senza conseguenze, riusci a truffare le Poste Italiane, allora di Stato, vendendo schifose calcolatrici inutili, per poi riuscire a distruggere l'Olivetti. Un nemico d'Italia. L'equivalente degli zingari che vivono alle nostre spalle senza lavorare !

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 03/12/2017 - 12:34

Ma chi e' che ancora va a chiedere opinioni a De Benedetti? Un povero idiota salvato solo dai soldi fatti rubando, e dagli amici rossi. Vergognoso che qualcuno lo faccia ancora parlare.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 03/12/2017 - 12:34

Berlusconi condannato? Tu invece no perche' hai la tessera del PD Nr 1, altrimenti saresti in carcere da 30 anni. Hai fatto sempre guai e rubato ( pure a Berlusconi 600 milioni di Euro) a tuo favore

PDIsla§

Dom, 03/12/2017 - 12:39

MARIUOLE!

walter viva

Dom, 03/12/2017 - 12:39

Ma non doveva qualche centinaio di milioni allo Stato per evasione?

frapito

Dom, 03/12/2017 - 12:40

"Naturale" se venisse eletto democraticamente e non imposto da un rimpasto golpista.

gian paolo cardelli

Dom, 03/12/2017 - 12:41

De Benedetti che accusa il prossimo di aver fatto danni? LUI?!?!?!?!?

Triatec

Dom, 03/12/2017 - 12:43

De Benedetti invece di pensare a Scalfari farebbe bene a pensare come ripianare i debiti che ha lasciato in Monte dei Paschi e altre banche. Oltre un miliardo di euro forza, Carlino, frugati!!

frapito

Dom, 03/12/2017 - 12:51

De Benedetti! Ti piace vincere facile!!!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 03/12/2017 - 13:10

Rieccolo il verme. Il peggiore dei farabutti che riappare per infamare - impunemente - il suo "benefatore".

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 03/12/2017 - 13:16

Da che pulpito viene la predica?

Cheyenne

Dom, 03/12/2017 - 13:24

de benedetti uno che in un paese normale sarebbe in galera da anni per bancarotta fraudolenta

marinaio

Dom, 03/12/2017 - 13:30

De Benedetti: ahahahahahahahahah. Che spasso che é.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 03/12/2017 - 13:37

De Benedetti? La tessera n. 1 del PCI? Il distruttore d’imprese fiorenti, autentici gioielli italiani? De Benedetti la cui tasche, però, sono sempre in buona salute? Beh, «raglio d’asino al ciel non sale».

Gianca59

Dom, 03/12/2017 - 13:47

Invece lui dicendo di poter votare scheda bianca non fa alcun danno....finalmente ha capito che puo dire qualsiasi cosa....tanto non conta nulla.

roberto.morici

Dom, 03/12/2017 - 14:13

A quanto ammontano i debiti con le Banche, non pagati, di questo gentiluomo?

clz200

Dom, 03/12/2017 - 14:35

Fallito! devi rendere tutti i soldi che le banche ti hanno prestato prima di esprimente opinioni, hai rovinato mezza Italia con la complicità dei politici

maxfan74

Dom, 03/12/2017 - 14:36

Non esistono imprenditori di sinistra.

agosvac

Dom, 03/12/2017 - 14:37

Sarà che Berlusconi è come un abito in disuso. Ma nessuna delle sue aziende è mai fallita mettendo sulla strada decine di migliaia di famiglie come è più volte successo al grande ingegnere che ci ha sempre guadagnato sopra fregandosene delle persone!!! Il grande ingegnere deve ringraziare la magistratura di sinistra se non è in carcere. Ma non è detto che continui a salvarsi. Prima o poi ci sarà una riforma della magistratura ed i magistrati extra partes potrebbero finalmente indagarlo e metterlo dove merita da anni di essere!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 03/12/2017 - 14:55

Questo farebbe meglio stare zitto, quanti guai a fatto lui a Partire dall'Oliveti,alla Centrale di Vado Ligure etc etc, sono cosi tanti che si fa fatica a elencarli.Ha sempre avuto dalla sua parte alcuni PM che le hanno garantito l'immunita e le hanno fatto guadagnere quattrini a partire dalla vendita di alle poste di macchinari opsoleti che le poste hanno gettato via, la condanna a Berlusconi su una questione veramente vergognosa perchè questo PD n°1 aveva accettato il valore della Mondadori e dopo hanni ha preteso altri quattrini con una sentenza scandalosa

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 03/12/2017 - 15:27

El Soros de noantri. Tessera nr. 1, ovviamente.

Romolo48

Dom, 03/12/2017 - 16:19

Prima salda i debiti con le banche e poi potrai parlare. Vergognoso!!

Trinky

Dom, 03/12/2017 - 16:29

De Benedetti ha la cittadinanza svizzera: cosa viene qua a rompere le balle? vabbè che ha la tessera del PDiota numero 1.........

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Dom, 03/12/2017 - 16:50

Bisogna ricordarsi 'in primis', che l'avv.Gianni Agnelli, persona intelligente, lo CACCIO' dalla FIAT !!!

paolinopierino

Dom, 03/12/2017 - 16:50

Se c'è uno che dovrebbe essere da anni in galera è De Benedetti dalla vicenda Cromodora Fiat Ambrosiano Olivetti Sasib Sorgenia e tante altre ha truffato miliardi agli italiani nei syuoi confronti Berlusconi è un grande uomo e grande imprenditore non ha mail buttato sulla strada miglia di lavoratori imbrogliato e violato la legge ne rubato danari con Sorgenia all'MPS e a tante altre aziende se la magistratura non fosse schierata a sx sarebbe in galera dagli anni 70

paolinopierino

Dom, 03/12/2017 - 16:51

Se c'è uno che dovrebbe essere da anni in galera è De Benedetti dalla vicenda Cromodora Fiat Ambrosiano Olivetti Sasib Sorgenia e tante altre ha truffato miliardi agli italiani nei syuoi confronti Berlusconi è un grande uomo e grande imprenditore non ha mail buttato sulla strada migliaia di lavoratori imbrogliato e violato la legge ne rubato danari con Sorgenia all'MPS e a tante altre aziende se la magistratura non fosse schierata a sx sarebbe in galera dagli anni 70

apostrofo

Dom, 03/12/2017 - 17:01

Un grande (di dimensione) capitalista che compra Repubblica, giornale di sinistra, per fare la guerra senza quartiere ad un altro capitalista, Berlusconi. Fa paura

mifra77

Dom, 03/12/2017 - 17:07

Tra De Benedetti e Di Maio sceglierei Di Maio, soprattutto nella conduzione di una impresa.Se poi cerco un fallimento con quattrini in Svizzera, allora non ci penserei due volte:"scelgo De Benedetti" Uno esperto in fallimenti e bufale rifilate allo stato come questo signore, merita proprio il TITOLO di truffaldino DOP( naturalmente protetto da magistratura e PD)

massmil

Dom, 03/12/2017 - 17:20

Come fa a non votare PD i comunisti lo hanno sempre protetto questo becero soggetto.

Popi46

Dom, 03/12/2017 - 17:26

Il problema non è De Benedetti,che malamente si è fatto gli affari suoi,il problema sono i tanti "opinion leader" mediatici che lo hanno appoggiato.... Bravi,un applauso...

semelor

Dom, 03/12/2017 - 17:31

Nessuno di questi tromboni passa a miglior vita, si affretti a restituire prima i milioni di euro degli italiani che le banche hanno elargito a fondo perduto alle sue fallimentari imprese. Ancora si permette di pontificare dall’alto delle montagne svizzere dov’è risiede. Bella faccia da c..o

massmil

Dom, 03/12/2017 - 17:41

Ma che faccia ha per parlare cosi del Cav che primo vale 100 volte più di lui come imprenditore, secondo perché l'ingegnere (se poi è ingegnere) se non ci fosse stato il PD ed il predecessore del PD sarebbe lui agli arresti, vogliamo fare un esempio sulle fabbriche di Savona???

carpa1

Dom, 03/12/2017 - 17:49

Taci Pdiota! A te il Berlusca va bene solo quando tira fuori i dindini con la complicità dei tuoi sodali in magistratura rossa.

cgf

Dom, 03/12/2017 - 17:52

pensa i danni che hai fatto tu, a partire da Olivetti, passando per xxxxx e... mi fermo a MPS, ci sono altri?

Cesare46

Dom, 03/12/2017 - 17:53

.....Poi si stupiscono se ci sono gli antisemiti !

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 03/12/2017 - 18:04

Per tutti i danni arrecato alla Nazione Italia, il suo posto e in galera.

greg

Dom, 03/12/2017 - 18:21

DETTO DA UN PERSONAGGIO COSI' CHE HA SEMPRE CAMPATO ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI!!!!! Mi vergogno d'essere un italiano, se devo condividere la cittadinanza con un plurifal.... come lui

bremen600

Dom, 03/12/2017 - 18:52

EVASORE TACI : DISTRUTTORE DI AZIENDE BANCHE FAMIGLIE.HAI FATTO SOLDI TRUFFANDO,FAI IL COMUNISTA CON LA CITTADINANZA SVIZZERA,LA RESIDENZA A SAINT MORITZ E LA LA PORSCHE PANAMERA.PER NATALE INVITA GLI OPERAI ITALIANI SUL LASTRICO GRAZIE A TE E ALLA TUA CRICCA A SAINT MORITZ !! E SE NON LO FAI SEI UN DISGUSTOSO RADICAL CHIC!! SEI SOLO UN PAROLAIO!!

mariod6

Dom, 03/12/2017 - 19:02

Questo marpione, evasore fiscale e sfruttatore dei soldi pubblici invece che parlare di Berlusconi pensi a pagare i debiti con il fisco e a restituire i soldi rubati con l'aiuto di MPS. La tessera N° 1 del PD gli permette di rubare a man bassa e di sparire in Svizzera con il maltolto.

emi46

Dom, 03/12/2017 - 19:07

da che pulpito viene la prediche.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/12/2017 - 19:11

Certo che i comunisti sono alla canna del gas. Rinnegare Renzi e prendere Gentiloni, ruota di scorta, significa che non hanno più nessuno. Nati per perdere.

nopolcorrect

Dom, 03/12/2017 - 19:22

Non ragioniam di De Benedetti, ma guarda e passa, parafrasando Dante.

clod46

Dom, 03/12/2017 - 19:27

Sappiamo tutti come sono arrivati alle condanne di Berlusconi di cui tutti i suoi detrattori oggi si riempiono la bocca, quello che non sappiamo però e forse non sapremo mai, a quante condanne ultra definitive sarebbe dovuto essere condannato il caro Carlo se non fosse la prima tessera del pd e amico di tanti magistrati che mai aprirebbero un'indagine contro di lui. Un uomo che non risiede neanche in Italia e ha distrutto tutto ciò su cui ha messo le mani basta pensare alla Olivetti che ci era invidiata in tutto il mondo superiore anche all'IBM, per non parlare d'altro, e si permette di criticare un uomo come Berlusconi a cui lui non sarebbe degno di lustrare neanche le scarpe.

tonycar48

Dom, 03/12/2017 - 19:40

Ma parla ancora questo criminale, pregiudicato e carcerato, che se non fosse per le complicità della sinistra (che ha sempre foraggiato) e della magistratura oggi sarebbe ancora in galera ?

michele torzi

Dom, 03/12/2017 - 19:46

Colui che comprò la licenza OMNITEL a 700 miliardi di lire e la rivendette l'anno successivo a Mannesman a 20.000 miliardi di lire. Con buona pace dell'amico Ciampi e dei fessi italiani...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 03/12/2017 - 19:50

L'unico che ha gravemente nuociuto è un mascalzone iscritto al pf che ha fatto solo imprese fallimentari succhiando denaro pubblico e facendo morire operai con l'amianto. Questo farabutto farebbe meglio a tacere

corrmar

Dom, 03/12/2017 - 19:58

Questo individuo è una delle tante disgrazie capitate all'Italia. Dovrebbe solo vergognarsi di parlare ancora.

corrmar

Dom, 03/12/2017 - 20:01

Questo individuo è una delle tante disgrazie dell'Italia. Dovrebbe solo vergognarsi a parlare ancora.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 03/12/2017 - 20:30

Come può un assassino essere ancora al comando dalla """democrazia all`Italiana""", dopo diversi fallimenti, dove molti lavoratori si sono trovati senza lavoro, ESSERE ANCORA RISPETTATO E RIVERITO, DALLA CASTA GOVERNATIVA DEMOCRATICA E DALLE TOCHE ROSSE???

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/12/2017 - 21:09

Ma vergognati,razza di ladro farabutto e komunista che non sei altro. Se eri "immacolato" non fuggivi in Svizzera. Davanti a Berlusconi devi solo inginocchiarti.

forbot

Dom, 03/12/2017 - 21:13

De Benedetti, fossi in te, me ne starei in dignitoso silenzio, grato agli italiani che ti hanno permesso di comportarti con le loro aziende da perfetto ....(.galantuomo? )-( ma và là ).

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 03/12/2017 - 21:47

De Benedetti é privo di ogni credibilità.

Klotz1960

Dom, 03/12/2017 - 22:47

L'Italia sarebbe un Paese infinitamente migliore se Scalfari e Repubblica non fossero mai esistiti.

Villanaccio

Dom, 03/12/2017 - 22:53

Desidererei precisare che questo Signore ha fatto chiudere la Olivetti e per la SORGENIA da Wikipedia si legge: "la Sorgenia si è indebitata per 1,8 miliardi con il sistema bancario. La sola Mps si è caricata di ben un terzo di quel fardello. Seicento milioni erano appannaggio del solo istituto senese che ha fatto lo sforzo più ingente rispetto al pool di 15 istituti che avevano finanziato la società elettrica. I De Benedetti, capita l'antifona della crisi irreversibile, non si sono resi disponibili a ricapitalizzare come da richiesta delle banche. Alla fine il «pacco» Sorgenia è finito in mano alle banche che hanno convertito l'esposizione creditizia in azioni, e perciò Mps si è ritrovata azionista della Nuova Sorgenia con il 17% del capitale, e Sorgenia è tra gli incagli di Mps..... E questo ha ancora il diritto di parlare ?.....Prima paghi .....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/12/2017 - 22:57

De Benedetti è già buona che non ti abbiano messo in galera.

angelovf

Lun, 04/12/2017 - 00:27

Paga i debiti, ha iniziati ad essere bravo...... già con gli Olivetti.

Giorgiopin

Lun, 04/12/2017 - 00:42

zitto bancarottiere!!!! sei non solo la tessera n 1 del pd ma anche il n 1 dei ladri. restituisci cio che devi alle banche farabutto.

maria angela gobbi

Lun, 04/12/2017 - 01:21

la MORALE? senti chi parla!!!!!! il succo di quanto dice la tessera n1 del PD è "mai dire la verità" sapevamcelo.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 04/12/2017 - 06:56

-proprio questo grande incapace ha il coraggio di esprimere giudizi in fatto di economia e quindi di politica!

claudioarmc

Lun, 04/12/2017 - 06:56

Questo soggetto già condannato per omicidio parla ancora?

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 04/12/2017 - 07:03

ancora una volta, questo essere del tutto insignificante in fatto di economia e di politica, osa parlare! in italia ha solo vissuto alle spalle degli italiani sfruttando in tutto e per tutto fallimenti e processi anche dove non avrebbe meritato di guadagnare un solo centesimo: solo le sue "amicizie" gli hanno permesso di vincere anche dove non doveva e di prendere dove solo partiti trasversali gli consentivano di prendere!

VittorioMar

Lun, 04/12/2017 - 08:26

..DIRETTORE SALLUSTI,FACCIA ATTENZIONE,CHE POTREBBERO AFFIANCARLA A UN CONDIRETTORE,FACCIAMO UN NOME A CASO :E. SCALFARI ??

leopard73

Lun, 04/12/2017 - 08:41

SCALFARI HA FATT DANNI? MAI QUANTI NE HAI FATTI TU ALL'ITALIA ANZI A NOI ITALIANI!! FALLITO KOMUNISTA.