Berlusconi: "Mi ricandiderò alle elezioni"

Il Cav: "Mi ricandiderò non appena la sciagurata sentenza sui diritti Mediaset sarà cancellata dalla Corte Ue". E sui servizi sociali: "La scadenza dovrebbe essere anticipata al 15 di febbraio"

"Certamente mi ricandiderò non appena la sciagurata sentenza sui diritti Mediaset sarà cancellata dalla Corte Ue". Ne è certo Silvio Berlusconi, ospite de La telefonata con Maurizio Belpietro. "È stata una cosa incredibile. Sono stato eliminato dal Senato e dalla scena politica non con mezzi della democrazia, ma con altri mezzi che non dovrebbero essere utilizzati in una democrazia vera", ha aggiunto il Cav. Che poi ha annunciato che la scadenza dell’obbligo dei servizi sociali "dovrebbe essere anticipata al 15 di febbraio per il modo in cui ho svolto e condotto questo servizio". Il leader di Forza Italia poi se l'è presa ancora una volta con i gufi e con coloro che lo davano per finito politicamente: "Se qualcuno ha pensato che io mi ritirassi, si vede che non mi conosce. Ho preso un impegno con milioni e milioni di italiani".

Sul futuro di Forza Italia, Berlusconi ha precisato: "Non c’è nessuna svolta. Forza Italia non deve rinascere. È viva e vegeta. Si sta facendo un grande lavoro per riprenderci gli elettori che non sono andati a votare anche perché io non ero in campo alle scorse elezioni europee. Elettori che sono rimasti a casa delusi e rassegnati. D’ora in poi, Forza Italia avrà una sede in ogni Comune italiano". E sulle eventuali alleanze: "Non possiamo fare un’alleanza con chi ha tradito gli elettori e i signori di Ncd che sostengono un governo di sinistra contrario al mandato di chi li ha votati. Quindi noi con Ncd non facciamo alleanze, non sarebbero comprese dai nostri elettori".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 24/10/2014 - 09:37

grande silvio! certi vigliacchi come alfano o come TUTTA la sinistra, dovrebbero solo vergognarsi per come si sono comportati!!!

Gioa

Ven, 24/10/2014 - 09:47

BENE SILVIO. NON FARE ACCORDI CON GLI INCONCLUDENTI FORNITI DI REGOLAMENTI CONCLUDENTI E NON FARE ACCORDI CON TRADITORI E IPOCRITI...L'ITALIA COSI' NOI NON LA VOGLIAMO PIU'...ORMAI LA SINISTRA CON I REGOLAMENTI NON REGOLAMENTI HANNO FATTO PIU' DANNI DELLA GRANDINE. FORZA ITALIA NUOVA PER RICOMINCIARE PIU' GRANDI DI PRIMA!!. ITALIANI SIMAO PROSSIMI ALLA SVOLTA DEL SECOLO...UN'ITALIA VERA E GIUSTA!!.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 24/10/2014 - 09:51

Appunto, meglio allearsi direttamente con i comunisti! Presidente, che Le sta succedendo?

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 24/10/2014 - 10:01

PErò ti sei ripreso un senatore NCD, o sbaglio? No Silvio gli ultimi quattro anni sono stati un ammasso di errori tremendi che hanno deluso l'elettorato di centro destra.

bernaisi

Ven, 24/10/2014 - 10:08

Per fortuna che per noi elettori di centrodestra ci sono rimasti la Lega e la Meloni, poiché Berlusconi ormai si è totalmente rincoglionito e sta rincorrendo la politica del PD e non ha più niente da spartire con noi elettori di FI/PDL. Ma perché non se ne va a godersi la pensione invece di continuare a sparare cazzate ?.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 24/10/2014 - 10:16

"gli elettori non capirebbero". Ormai, mortimermouse a parte, sono tante, troppe le cose che gli (ex)elettori non riescono più a capire. L'ultima delle quali l'ennesima "fuga in avanti" su gay e ius soli. Un politico dovrebbe chiaramente avvertire quando, per lui, è giunto il momento di ritirarsi. Senza trascinarsi stancamente da un'incongruenza ideologica all'altra. Ieri è stata posta l'epigrafe sulla lapide del fu "partito dei moderati". Requiescat in pace. Va', Salvini...chè sei solo!

ex d.c.

Ven, 24/10/2014 - 10:19

Finalmente! Non vogliamo alleanze con Alfano. Berlusconi può tornare sulla scena politica, anche se non ancora come candidato,voteremo comunque la persona che lo rappresenta. FI ha bisogno di essere rappresentata meglio sul territoro. In tanti comuni è poco e male rappresentata soprattutto nel centri Italia

Gioortu

Ven, 24/10/2014 - 10:21

L'alleanza con Alf...ano non ci sara? Molto bene,in tal caso avrai il mio voto e quello di tutta la mia famiglia.

Rossana Rossi

Ven, 24/10/2014 - 10:27

Silvio fai in fretta perché qui stiamo andando tutti a rotoli.........

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 24/10/2014 - 10:38

Storico intervento! La Sua chiara visione del futuro, la Sua lucida analisi della situazione confermano che in Italia esiste un solo grande politico, un grande statista: SILVIO BERLUSCONI. Riprenderà la guida del Paese alle prossime elezioni, che noi tutti vigliamo che convochi immediatamente. 24 milioni di elettori sono ansiosi di votarLo. La crisi, voluta dai sindacati e dalle sinistre con la complicità delle toghe rosse ci sta distruggendo. Avevamo perso la speranza, ma oggi è giornata lieta che andrà ricordata nel futuro: SILVIO BERLUSCONI torna alla guida del Paese, senza alleati infidi e con almeno 24 milioni di voti (ma saranno molti di più). Oggi è giornata di felicita per TUTTI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 24/10/2014 - 10:40

BERNAISI, e meno male che lei dice di essere un elettore di centrodestra.... non si vergogna di quello che ha scritto? berlusconi non è rincoglionito, è che gli hanno IMPEDITO di avere opportunità, cosi come la sinistra si è creata l'occasione con i mezzi SLEALI e SUBDOLI, come il colpo di stato con decreto, oppure le nomine SENZA accordi in comune.... ma lei pensa che il PD sia piu democratico di tutti? povero illuso...

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 24/10/2014 - 10:45

Qualcuno dica a Berlusconi che il centrodestra non si riconosce più in lui...E' irriconoscibile. Gli hanno fatto la macumba?

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 24/10/2014 - 10:56

Vedo con disappunto che il moderatore di questo forum evita di pubblicare posts scomodi. Bene, il post di prima, lo reinvio: vediamo un po' se prende la strada giusta. Non credo, caro mortimermouse, che Berlusconi questa volta e con le premesse dell'ultima ora, possa sperare di raggiungere "i milioni di italiani" rimasti a casa: questi, se andrà bene, ad una sua "ridiscesa in campo" se ne staranno ancora a casa (io no, non sono mai stato a casa, ed ho votato Berlusconi); se invece non gli andrà bene, questi elettori, credo che orienteranno la scelta elettorale verso altre direzioni: lo ius soli e le unioni civili non solo non interessano a loro (e a me), ma sono posizioni che provocheranno una copiosa emorragia di voti (credo che Alfano, Salvini e Meloni ne raccoglieranno un bel po'). Per quanto mi riguarda, l'influenza nefasta di quella pretesa prima donna della Pascale su Berlusconi, ha già provocato la deviazione del mio voto.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 24/10/2014 - 11:13

mortimermouse, guardi lei pensa che un Berlusconi piu' vecchio, con la spada di damocle della magistratura sempre li..circondato da dudu luxurio, pascale toti e canara rossa detta brambilla..con uscite come quella di ieri, dopo aver appoggiato mortimer, letta, e renzino..e dopo aver richiamato Alfano(perche' lo ha richiamato lui..ma alfanino gli ha risposto picche) sia ancora spendibile? ANCORA??? guardi c'e una differenza tra me e lei, lei e' berlusconiano, io sono di dx liberale e liberista, lei accetta le piroette, i mi punge vaghezza, le ruffianerie a sx e la nuova Fi a propulsione "pascale" e come me milioni di Italiani traditi...contento lei

mutuo

Ven, 24/10/2014 - 11:15

Che dramma per gli elettori di centrodestra: la Lega potrebbe essere credibile,ma è circoscritta territorialmente; FdI ha scelto di chiudersi all'interno dei reduci del vecchio MSI; FI con il ritorno in campo del cavaliere, non ha speranze di schiodarsi dalla percentuale del 16%. Caro Silvio troppi errori ed incapacità quando gli Italiani ti hanno dato fiducia. In vent'anni non sei stato capace di sceglierti validi consiglieri, ora non ti resta che accudire i nipotini. La politica non fà per te,ritirati a vita privata e lascia liberi i tuoi elettori, così forse potrebbe nascere una nuova e credibile forza politica di Centrodestra.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 24/10/2014 - 11:48

Molto bene allora daremo il nostro voto a Forza Italia, mai più con i traditori e vigliacchi del NCD che hanno avuto luce per merito di Berlusconi. Lasciamoli al loro destino gli Alfano, o Quagliarello, i Lorensin,i Schifani, Cosi faranno la fine di Fini e di chi ha sempre ingannato i lori elettori.

marcosol

Ven, 24/10/2014 - 12:06

Il nuovo che avanza

marcosol

Ven, 24/10/2014 - 12:14

La dichiarazione di Berlusconi su NCD verrà smentita dai fatti, e lui dirà che era stato male interpretato dalla solita stampa. Ne sono molto più che certo.

Frank.brownies

Ven, 24/10/2014 - 12:18

Caro direttore, non e' bello vedere che commenti non allineati vengono spesso filtrati e non pubblicati...un blog e' un blog ed ognuno esprime cosa pensa altrimenti che senso ha ?

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 24/10/2014 - 12:19

scassa venerdì 24 ottobre 2014 Mi dispiace sentire Berlusconi dire che si ricandiderà dopo che Strasburgo avrà cancellato il suo fantomatico reato ,,perché Strasburgo ,in base ,non certo al diritto,da un parere,l'Italia ,cioè la Magistratura se me infischia ,è un pregiudicato non può candidarsi ! Silvio dacci almeno un nome da votare ,se mai più si voterà in questo paese,perché senza un faro si va a sbattere ! Ci accontentiamo di un lumino ,ma daccelo e senza catene o ganasce ,altrimenti per chi si vota se non per chi ci può guidare alla luce del sole ? scassa.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 24/10/2014 - 12:30

silvio fai in fretta, devi far passare le nozze gay, le adozioni per qualunque coppia, la ricerca sulle staminali e lo jus soli!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 24/10/2014 - 13:19

MITICO SILVIO...un leader d'acciaio..INDISTRUTTIBILE¨!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 24/10/2014 - 13:39

Frank.brownies..non ti lamentare se non pubblicano le tue minkiate..ringrazia il censore che vuole proteggerti e limitare le tue figure da imbecille!!