Politica

Berlusconi: "Mobilitare i moderati o rischio ballottaggio Pd-M5S"

Berlusconi: "Dobbiamo affiancare a Forza Italia una Fondazione con le migliori personalità che ci sono in Italia, unanimemente apprezzate dai cittadini"

Berlusconi: "Mobilitare i moderati o rischio ballottaggio Pd-M5S"

"Noi oggi siamo governati da un signore che con una manovra manipolata, le cosiddette primarie, è riuscito a diventare segretario del Pd e poi si è autocatapultato a palazzo Chigi". Silvio Berlusconi, partecipando alla direzione di "Rivoluzione cristiana" di Gianfranco Rotondi, tuona contro Matteo Renzi. "Questo signore che conta sul voto di un italiano su sei non solo governa, ma cambia la legge elettorale secondo la sua utilità e cambia la Costituzione".

Il leader di Forza Italia poi ha avvertito: "Con questa legge elettorale c’è il rischio che si vada ad un ballottaggio fra Pd e M5S. Se non interviene qualcosa di nuovo e cioè una crociata per la democrazia che mobiliti tutti gli elettori delusi, rassegnati che ritengono inutile l’esercizio del voto. Sono gli elettori moderati e di buon senso, sono l’Italia del centrodestra. Il 55% degli aventi diritto non va a votare perché sono delusi, sfiduciati, rassegnati. Odiano chi fa politica di mestiere.

Per far cambiare loro idea, per recuperare questo consenso dobbiamo affiancare a Forza Italia una Fondazione con le migliori personalità che ci sono in Italia, unanimemente apprezzate dai cittadini".

Commenti