Politica

Berlusconi: "Noi contro pauperismo che mette in pericolo l'Italia"

Silvio Berlusconi lancia un messaggio agli italiani per la Festa del 2 giugno. Il Cavaliere con un videomessaggio esorta gli "italiani di buona volontà a scendere in campo"

Berlusconi: "Noi contro pauperismo che mette in pericolo l'Italia"

Silvio Berlusconi lancia un messaggio agli italiani per la Festa del 2 giugno. Il Cavaliere con un videomessaggio esorta gli "italiani di buona volontà a scendere in campo". "oi siamo in campo e per questo rivolgo a voi appello accorato. Oggi l’alternativa che abbiamo davanti è o noi o loro. Per questo gli italiani per bene e di buona volontà devono scendere in campo. Venite con noi per aiutarci a costruire il nostro comune futuro. Insieme prevarremo e con noi prevarrà l’Italia migliore", ha affermato il Cavaliere. L'ex premier ha poi commentato la nascita del governo M5s-Lega: "Siamo in un momento particolarmente difficile c’è una formula di governo inedita e contraddittoria, non scelta dagli italiani con il voto, che deve condividere valori e programmi opposti all’insegna del populismo".

A questo punto c'è un richiamo allo spirito del '94 e alla nascita di Forza Italia: "Ancora oggi ci dobbiamo mobilitare per dare voce a un’Italia che non può identificarsi nè nel governo giallo-verde nè nella sinistra. Noi, ha sottolineato il leader di Forza Italia, siamo per l’Europa, garante di pace negli ultimi 70 anni dopo due Guerre mondiali, ma siamo anche consapevoli che l’Europa deve cambiare, rifondarsi dal basso". Infine rilancia gli obiettivi di Forza Italia che sarà all'opposizione in parlamento e che vigilerà sull'operato dell'esecutivo guidato da Conte: "Noi di Forza Italia siamo ancora qui oggi a rappresentare questa parte del Paese. Siamo con gli italiani che vogliono eliminare l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica e giudiziaria.

È lo Stato che deve essere al servizio dei cittadini".

Commenti