Elezioni Regionali in Sicilia

Berlusconi: "Noi unico argine al M5s"

Berlusconi: "Oggi il Sud e la Sicilia sono spariti dall'agenda politica della sinistra"

Berlusconi: "Noi unico argine al M5s"

"Oggi il Sud e la Sicilia sono spariti dall'agenda politica della sinistra, che ne è così consapevole da non provare nemmeno a vincere queste elezioni siciliane. Il fallimento della giunta Crocetta è talmente clamoroso che lo stesso Pd se ne vergogna". Così Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, in una intervista alla Gazzetta del Sud. "Voglio rivolgere un appello ai siciliani, soprattutto a quelli che sono delusi, scoraggiati, arrabbiati: dateci la forza per cambiare le cose, non solo eleggendo un presidente come Nello Musumeci, ma anche una maggioranza all'Assemblea Regionale che non venga condizionata da altre forze. Sono quelle stesse forze che negli ultimi cinque anni hanno ridotto la Sicilia in queste condizioni, con il debito pubblico cresciuto del 40%, con più di cinque ragazzi su 10 senza la speranza di trovare un lavoro, con la metà delle famiglie a rischio povertà".

E ancora: "Dobbiamo affidare la Sicilia e l'Italia a chi ha dimostrato nei fatti di saper realizzare degli obbiettivi concreti. Non possiamo lasciare la Regione in mano né ai responsabili di questa situazione, cioè il Pd che ha governato negli ultimi cinque anni, né ai grillini, che hanno condiviso e votato l'80% dei provvedimenti della Giunta Crocetta. Come alle prossime elezioni nazionali noi anche in Sicilia saremo l'unico argine alla vittoria dei grillini, una forza politica che non definirei populista - del popolo ho un profondo rispetto, non può essere una connotazione negativa, in democrazia - ma piuttosto ribellista e giustizialista".

Poi un'altra bordata contro il Movimento 5 Stelle: "I grillini sono gente senza idee, pronti a sostenere qualsiasi cosa e il suo contrario, e infatti si contraddicono continuamente, secondo la convenienza politica del momento.

D'altronde sono loro i veri professionisti della politica, la maggior parte di loro vive solo di politica, non ha mai fatto un altro lavoro nella vita".

Commenti