Adesso giustizia è fatta: Berlusconi può ricandidarsi

La decisione del giudice cancella gli effetti della condanna del 2013. Il Cavaliere potrà candidarsi in caso di ritorno al voto

Silvio Berlusconi può nuovamente candidarsi in caso di voto alle elezioni. Il Tribunale di Sorveglianaza di Milano di fatto ha riabilitato il leader di Forza Italia e dunque ha cancellato tutti gli effetti della condanna del 2013 che impedivano al Cav di candidarsi alle elezioni. Come riporta il Corriere della Sera sulla sentenza potrà esserci un ricorso eventuale della Procura di Milano, ma comunque il verdetto è già effettivo. Dunque in caso di ritorno alle urne il Cavaliere potrà candidarsi alla Camera dei deputati o al Senato.

Il verdetto era atteso per giugno. I legali del Cav hanno presentato la richiesta già lo scorso 12 marzo, esattamente 4 giorni dopo la scadenza dei tre anni per l'espiazione totale della pena. Inoltre, sempre sullo stesso fronte, è stato presentato un altro ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo. In questo caso il verdetto dovrebbe arrivare in autunno. Di fatto la riabilitazione, come riporta il codice penale "estingue le pene accessorie e ogni altro effetto penale della condanna", può essere ottenuta soltanto dopo aver "adempiuto le obbligazioni civili derivanti dal reato" e dopo aver dato "prove effettive e costanti di buona condotta".

Commenti

wania

Sab, 12/05/2018 - 08:11

Se la cosa fosse veritiera,Berlusconi non tradirebbe Salvini perchè gli farebbe comodo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 12/05/2018 - 08:13

Ultima ora: Travaglio ricoverato per accertamenti dopo aver avvertito un forte dolore al petto a destra del portafoglio.

il sorpasso

Sab, 12/05/2018 - 08:15

Se fossi in lui chiederei i danni morali e devolverei a chi ne ha bisogno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/05/2018 - 08:16

benissimo! avanti adagio. tanto questo governo non durerà molto, anche se purtroppo per noi farà un sacco di danni, grazie all'inciucio che non "volevano" fare.....

semelor

Sab, 12/05/2018 - 08:21

Finalmente sursum corda, auguri presidente.

sesterzio

Sab, 12/05/2018 - 08:27

Ottima notizia.Grande gioia. Augurissimi.

luan

Sab, 12/05/2018 - 08:29

tanto il risultato non cambia,F.I. è destinata a sparire in favore della Lega

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Sab, 12/05/2018 - 08:37

Certo che Travaglio già sull'orlo di una crisi di nervi dopo il possibile accordo M5S e Lega, ora con la riabilitazione politica di Berlusconi starà meditando il suicidio, che, hainoi, non avverrà.

Bartleby

Sab, 12/05/2018 - 08:37

Strano, questa notizia sta solo sul vostro giornale. Motivo in più per non andare a votare!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 12/05/2018 - 08:41

CANDIDANDOSI, SUBITO IL 25% DEI VOTI. SALVINI ANDRA' NELLE RETROVIE: 8,42 - 12.5.2018

Happy1937

Sab, 12/05/2018 - 08:42

Immagino il travaso di veleno di Travaglio & Soci.

Tommaso_ve

Sab, 12/05/2018 - 08:48

Ottima notizia!!!!

RenatoBozzini

Sab, 12/05/2018 - 08:51

L'italia è governata da troppo tempo dagli uomini di legge. Ma chi li ha chiamati a decidere le sorti di un governo? Il Presidente della Repubblica che è eletto dai partiti e correligionari, non voluto dai cittadini. Probabilmente tutto ciò in funzione della futura Sharia che ci opprimerà definitivamente. Hanno dato il cervello all'ammasso islamico.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 12/05/2018 - 08:51

Auguri Cavaliere.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Sab, 12/05/2018 - 08:55

Spero vivamente che Lui e i Suoi, non presentino il fatto come dovuto e risarcitorio dell'ingiustizia subita. Una sorta di verginità ripristinata dopo lo stupro. Non è così e lo sapete benissimo. Mi attendo un minimo di pudore.

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 12/05/2018 - 08:56

FANTASTICO questo cambia tutto, berlusconiani a me, dobbiamo essere uniti e richiedere a gran voce ELEZIONI SUBITO, se SILVIO si candida ritorneranno tutti a votarlo ed alle prossime elezioni il trionfo non ce lo toglie nessuno.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 12/05/2018 - 08:56

Restituire l'onore a Berlusconi, adesso, subito, senza porre altro tempo in mezzo. Palazzo Chigi. Buon giorno presidente Berlusconi, dove eravamo rimasti?

Totonno58

Sab, 12/05/2018 - 08:59

Mi fa piacere per lui ma...candidato a fare che?!?

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 12/05/2018 - 08:59

Auguri Silvio. Sei stato Un esempio per tutti. Chissa che rabbia ha travaglio....

Rinascimento33

Sab, 12/05/2018 - 09:02

Buongiorno Cavaliere, spero che decida di candidarsi alle prossime Elezioni politiche e che possa davvero riportare l'Italia e gli Italiani a dignità sociale, economica, politica e internazionale! W l'Italia e gli Italiani!

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 12/05/2018 - 09:04

FINALMENTE EVVIVA

papik40

Sab, 12/05/2018 - 09:05

Tutti i giornali e TV hanno comunicato la ricandidabilita' di Berlusconi emessa dal Tribunae di Milano Il Fatto Quotidiano non l'ha ancora comunicato perche' i giornalisti sono tutti in ospedale a far visita a Travaglio che ha avuto un attacco di cuore! Speriamo che ad Ottobre quando il CEDU condannera' l'Italia Travaglio non ci rimanga secco!

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 12/05/2018 - 09:06

Ohi, ohi, ohi ! Ora chi ci pensa ai sinistrati di sinistra ed al trabocco di bile che li prenderà. Diranno ancora che le sentenze si rispettano ? Oppure, in stile fasciocomunista, vanno bene solo quelle a loro gradite (come di consueto).

oracolodidelfo

Sab, 12/05/2018 - 09:12

Notizia dell'ultima ora! Travaglio ricoverato d'urgenza per un incontenibile "travaso di bile"!!!!!

idleproc

Sab, 12/05/2018 - 09:14

Banale. Ora ne hanno bisogno come salvagente.

efferaia

Sab, 12/05/2018 - 09:18

Eg. sig Bari sul corriere della sera è in prima pagina. Mi spiace.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/05/2018 - 09:19

come al solito vedremo i livorosi e squallidi commenti degli antiberlusconiani, gente che crede di aver capito tutto nella politica! poracci...... :-)

oracolodidelfo

Sab, 12/05/2018 - 09:20

Totonno58 8,59 - candidato a fare che? a restituire l'onore all'Italia ed agli italiani, a risollevarla economicamente ed a liberarla dai gioghi imposti dall'estero con il colpevole, immorale, interessato e prezzolato appoggio di politici fantoccio italiani...... Sarebbe anche il caso di consumare qualche vendetta.....

dado47

Sab, 12/05/2018 - 09:20

Evviva. Allora esiste un Giudice a Berlino cit. B. BRech. Di grazia Biasini, signor so tutt'io. Ci spiegi Lei come è effettivamente andata: Son curioseed impaziente

Luprotts70

Sab, 12/05/2018 - 09:21

@bartleby- guarda che c’è persino su repubblica....

xgerico

Sab, 12/05/2018 - 09:23

@il sorpasso- ha semplicemente espiato la pena e riabilitato dal casellario giudiziario. I "danni morali" centrano come i cavoli a merenda!

lavieenrose

Sab, 12/05/2018 - 09:23

travaglio è ancora vivo?

VittorioMar

Sab, 12/05/2018 - 09:24

..SE LA NOTIZIA E' VERA SI DEVE DIRE : SOLO IL TEMPO E' GALANTUOMO !!...MOLTI GIORNALI ..GIORNALISTI ..E LORO ACCOLITI SI SONO RESI CONTO DEL DANNO ARRECATO AL PAESE ITALIA E ALL'UOMO POLITICO !!UNA PERSECUZIONE DIFFAMATORIA INIZIATA CON L'AVVISO DI GARANZIA DI NAPOLI AL FAMOSO "FATE PRESTO" MA..NON TUTTO IL MALE NUOCE !!..L'ELETTORE HA INDIVIDUATO IL "NEMICO" DA COMBATTERE E HA RISPOSTO NELLE URNE !!...PER IL CENTRO-DESTRA E' SIGNIFICATIVA LA PRESENZA DEL CAV. MA ..SALVINI A LA MELONI HANNO DALLA LORO L'ANAGRAFE !!..AUGURI PRESIDENTE !!

linea56

Sab, 12/05/2018 - 09:24

Come ha sempre detto il cavaliere le sentenze sono ad orologeria;spero che Salvini e Di Maio facciano il governo prima di lunedi',altrimenti ci saranno casi degregorio a gogo'. La legge fornero debbe essere abbattuta subito anzi prima di subito. Giuseppe

xgerico

Sab, 12/05/2018 - 09:28

@BIASINI- Ma lei si rende conto delle fregnacce che scrive! la condanna non e stata cancellata, e stato riabilitato ai pubblici servizi dopo 3 anni, post condanna!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/05/2018 - 09:31

Se il reato c'era (dubbio legittimo) non doveva essere condannato lui, ma Confalonieri ed il figlio, subito scriminati perché lui era l'obbiettivo mirato dalla magistratura operante. Il bravo giornalista ritiri fuori le notizie di stampa succedutesi alla condanna, quelle che ci hanno svelato come sia stata costituita la sezione della Cassazione che lo ha condannato definitivamente. Un'ombra rossa sulla magistratura italiana.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 12/05/2018 - 09:39

E allora, cosa aspetta a richiedere elezioni anticipate?

DADDY

Sab, 12/05/2018 - 09:40

Evviva. Finalmente un po' di giustizia.

frapito

Sab, 12/05/2018 - 09:41

Notizia letta sul Post, Messaggero. Repubblica, etc. Sicuramente non si leggerà sul FATTO. Quello è "imparziale" (???). Marco curati il fegato, sei a rischio!!!

Manlio

Sab, 12/05/2018 - 09:48

E' certamente una buona notizia, perchè dimostra che esiste una parte consistente della giustizia che non è mossa solo da ideologie politiche. Tuttavia il problema di Berlusconi continua ad esistere. Nessuno di noi è eterno e finora Berlusconi non è riuscito a far crescere "veramente" qualcuno che possa ereditare le parti positive delle sue idee.

xgerico

Sab, 12/05/2018 - 09:48

@02121940- Perché non prende il posto di Ghedini, visto che ne sa più lei e dei tre gradi giudizio di condanna?

Sabino GALLO

Sab, 12/05/2018 - 09:49

Ora "qualcuno"dovrà pure calmarsi" ! E la politica potrà riprendere con maggiore slancio ! Finalmente una buona notizia !

Michele Calò

Sab, 12/05/2018 - 09:51

Un tardivo rimedio ad una sentenza solo politica ed infame che ha costituito un irreparabile vulnus per l'Italia ancora piu' che un danno per Berlusconi. Purtroppo, come il Colle dimostra proprio in queste ore, l'Italia è solo un vile protettorato angloamericano: manca solo una nuova Praga o Budapest italiana a dimostrarlo agli imbecilli sinistrati.

scapiddatu

Sab, 12/05/2018 - 09:54

Cribbio!!!!!... Fiat voluntas tua... Si tenga conto del fatto che non nutro particolare feeling per Foza Italia (ma ho comunque sempre ammirato e stimato... Silvio Berlusconi). Ma non ho dubbi sul fatto che: il presidente Silvio Berlusconi attesta, una pagina importante nella storia del nostro Paese, lo spessore intellettuale, politico, umano, e di grande statista.

Pigi

Sab, 12/05/2018 - 09:57

La magistratura e la parassitaria alta burocrazia pubblica hanno sbagliato bersaglio e se ne stanno accorgendo: Berlusconi, con l'ineffabile Letta zio, è stato il garante dei loro privilegi, il difensore dello status quo. Ora c'è il rischio che qualcuno inizi a chiedersi quanti ne servono e quanto devono percepire: con questi sondaggi on-line chissà come può andare a finire. Per loro meglio Berlusconi, solo che è troppo tardi.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 12/05/2018 - 09:59

Travaglio lo sa?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 12/05/2018 - 09:59

Finalmente un bellissima notizia!

Cheyenne

Sab, 12/05/2018 - 10:03

sono contento si è riparato a una clamorosa ingiustizia e specialmente alla carognata di un indegno presidente del senato

g. Claude Louis...

Sab, 12/05/2018 - 10:05

grande gioia e giubilo!!!!! Forza Silvio Berlusconi

tosco1

Sab, 12/05/2018 - 10:07

Non esistera' piu',in Italia, un politico al quale la "giustizia" riservera' un trattamento come quello riservato a Berlusconi. Questo uomo e' stato politicamente distrutto a causa di una convergenza di interessi sporchi, direi del tutto molto noti ,fra i quali gli altissimi livelli di potere dell'Europa,del mondo, e,infine, dell'Italia.Il ricorso alla corte Europea, che e' anni che doveva decidere, dimostra che tutto quello che si chiama Europa, e' una schifezza totale. Chiamiamo il 118 per Travaglio.

Franco40

Sab, 12/05/2018 - 10:12

Bene è più che normale. Ha fatto la fine di Galileo Galilei; ora aspettiamo per Giordano Bruno e Girolamo Savonarola.

Dolcevita1960

Sab, 12/05/2018 - 10:20

Benissimo !!!!!! era ora Forza Silvio siamo tutti con te

Dolcevita1960

Sab, 12/05/2018 - 10:24

Bella notizia!!!!! coraggio sig. Berlusconi....contiamo su di lei per risollevare il paese ed uscirlo dal baratro dove é caduto causa i politici di questi ultimi anni....Tutti i clandestini in Africa subito e case e lavoro agli italiani!!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 12/05/2018 - 10:24

SIG. PRESIDENTE si rende conto che danno ha provocato con questa sentenza!! Pensi al povero Travaglio rimasto condannato da SOLO!! Come farà a fare i titoloni ,sicuramente il Fatto già traballante finirà male . ALTRA DISOCCUPAZIONE, e poi i burattini come Crozza,Littizzetto, Gene (quelli nati nelle Sue reti)... come faranno COSA DIRANNO. Vede che la sentenza ha provocato disoccupazione!! Nelle Sue aziende no ha bisogno di gente esperta a leccare per pulire i cessi?? Li aiuti, vedrà come brilleranno.

DRAGONI

Sab, 12/05/2018 - 10:27

ORA Sì CHE HANNO IL TERRORE DI TORNARE A VOTARE DI NUOVO E SUBITO!!IL CAVALIERE , ALATO DAL TRIBUNALE, PIOMBERA' SU DI LORO CHE GIA' SONO TERRORIZZATI!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/05/2018 - 10:32

Molti sinistvati (travaglio in primis) saranno sull'orlo di una crisi di nervi: come godo!

scapiddatu

Sab, 12/05/2018 - 10:32

.....voialtri!!!... Peter Gomez,Lilli Gruber,Bianca Berlinguer, (((((Marco Travaglio, conclamato diffamatore))))) etc..... Aspettiamo con ansia vostre notizie.

t.francesco

Sab, 12/05/2018 - 10:32

CHISSA SE, VISTO COME SONO ANDATE LE ELEZIONI, LA CLASSE GIUDICANTE PREFERISCE AVERE AL GOVERNO UN MODERATO COME BERLUSCONI AL POSTO DEI GALLETTI???? BERLUSCA E' UN CAN CHE ABBAIA MA NON MORDE, I DUE NON ABBAIANO... E TRAVAGLIO CHE NE PENSA???? ADESSO DOVRA' DIRE L'EX DELINQUENTE. AHAHAHA

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/05/2018 - 10:33

Cavi sinistvati:come va il fegato? Tutto bene?

giusto1910

Sab, 12/05/2018 - 10:35

Le jene di sinistra ricoverate d'urgenza in reparti psichiatrici. Separati.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 12/05/2018 - 10:37

Caro travaglio,ingoia,ingoia,è un boccone amarissimo,ma tu ingoia.Forza Silvio!!!!

investigator13

Sab, 12/05/2018 - 10:40

finalmente! Giustizia è fatta. Per Berlusconi il sepolcro è durato più del dovuto, ma alla fine è risorto. Se Berlusconi spinge per la doppia moneta, unico modo per uscire dall'€ senza che l'Italia ne risenta, il cavaliere finalmente avrà la tanta agognata maggioranza assoluta di cui ha sempre chiesto agli elettori, per poter agire da vero Statista che è lui

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 12/05/2018 - 10:40

Magari mirerà nuovamente a Palazzo Chigi. Per la gioia di Frau Merkel che, sicuramente, si dirà "fortemente impressionata dal programma del giovane Premier".

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 12/05/2018 - 10:43

xgerico, Mi fai letteralmente pena.Sai benissimo che e´stato tutto tramato ma gli avversari devono essere messi da parte con tutti i mezzi. Spero che ti passi senza problemi di fegato

rokbat

Sab, 12/05/2018 - 10:43

Adesso Silvio Presidente, punto e basta !

ulissedibartolomei

Sab, 12/05/2018 - 10:45

Complimenti Cavaliere! Però adesso niente fregole imbarazzanti e concentrati nella politica, ammesso che ormai possa servire a qualcosa. Ragionando con i numeri e le cancrene sociali che perdurano da decenni, non rischiamo il baratro, ma stiamo già volando giù e si attende soltanto il botto sul fondo. Eppoi il prossimo giudice che tira fuori un cavillo, per riagganciarti a qualche aula di tribunale, sta già scribacchiando in qualche brogliaccio, qualcosa che ti riguarda... Nell'Italia del secondo dopoguerra vige lo strascico... tutti i guai si creano, niente si risolve, tutto si trascina! Di sicuro vi stanno soltanto le tasse e una Chiesa cattolica, che non sa cosa scegliere tra Gesù e Carlo Marx, rendendo asfittica una demografia piena di risorse creative, inevitabilmente costrette a emigrare...

tofani.graziano

Sab, 12/05/2018 - 10:46

Auguri PRESIDENTE, di cuore veramente di cuore

rokbat

Sab, 12/05/2018 - 10:46

Luan, Luan, ha dormito male ?

acam

Sab, 12/05/2018 - 10:48

Bartleby Sab, 12/05/2018 - 08:37 quelli che leggo io R.it e CdS la riportano in primo articolo forse tu cominci dall'ulimo per questione di bile

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 12/05/2018 - 10:49

Scusatemi, ma ora chi glielo dice a Travaglio? chi lo farà sara condannato per istigazione al suicidio!

frapito

Sab, 12/05/2018 - 10:49

Noto dai commenti che i "travagliati associati" non possono rinunciare alla loro dose "tossica" giornaliera. E' possibile che non abbiano mai pensato che la ruota può girare? Mi fanno proprio pena!

t.francesco

Sab, 12/05/2018 - 10:51

CHISSA, VISTO CHE E' IL MAGGIORE CONTRIBUENTE ITALIANO, VERRA' RIABILITATO COME CAVALIERE. CREDO COMUNQUE CHE QUESTA NOTIZIA VERRA' ACCOLTA CON SODDISFAZIONE DA TUTTI I MEDIA CHE POTRANNO RIMETTERE IL BERLUSCA IN PRIMA PAGINA E AUMENTARE COSI LE TIRATURE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/05/2018 - 10:52

e guarda caso.... silvio ha consentito che lega e m5s si facciano l'inciucio e puntualmente arriva il premio: ora è candidabile! prima nooooooooooo??????????? :-)

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 12/05/2018 - 10:52

Ora sabotaggio al governo non ancora nato per tornare a votare e ricandidarsi.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 12/05/2018 - 10:52

Travaglio & Co. andate a farvi fare un clistere, ne avete bisogno!

no_balls

Sab, 12/05/2018 - 10:54

Come sempre i fan di Silvio non hanno capito una mazza.... Non sanno neanche cosa sia la riabilitazione dopo condanna . Totali analfabeti funzionali. Sono loro quella percentuale del 10% che in ogni sondaggio anche il più banale rispondono.... Non so.

Perlina

Sab, 12/05/2018 - 11:01

Travaglio travagliato, batti un colpo se ci sei, non lasciarci in ambasce.

Tenedotante

Sab, 12/05/2018 - 11:02

La cosa, per la bile di taluni, può avere valenza terapeutica. Come una supposta. Una supposta candidabilità, che avete capito??

AMOX

Sab, 12/05/2018 - 11:03

BERLUSCONI: GUARDA LA 7 di sabato 12/5/2018 delle ore 10:35 e fatti una bella chiacchierata con L'ospite imprenditore metalmeccanico, invita anche PARISI è essenziale è urgente ti prego fallo. Lascia che il CHIARISSIMO SALVINI e l'infante di maio (di guaio) facciano il loro corso; hai ragioni da vendere ma nonostante l'ottimo messaggio del POPOLO SOVRANO (NON VOGLIAMO ESSERE GOVERNATI DA CHI COL MINIMO DI VOTI E COL MASSIMO DEL POTERE HA DISTRUTTO IL NOSTRO SISTEMA PAESE IN QUESTI ULTIMI TRENT'ANNI) L'Infantilismo politico di "di guaio" Rischiava di portarci indietro sé non interveniva L'ottimo Salvini e tu col, grave per il paese, Ma non eludibile per evitare di riportare al Governo, la banda Baffotti, passo di lato. Ascoltami, per il bene del nostro GRANDE PAESE, dei nostri figli e nipoti. Il suddetto imprenditore o PARISI non sono male per la presidenza del consiglio. Ho indicata la LUNA non soffermateVi sul dito.! Grazie

Luchy

Sab, 12/05/2018 - 11:03

Bartleby Sab, 12/05/2018 - 08:37 Mi rendo conto che di CRETINETTI se ne trovano tutti i giorni e lei non è escluso : Il Giornale RIPORTA , dopo averla ovviamente verificata, quanto è stato scritto sul Corriere della Sera. Nemmeno sa leggere o solamente NON CAPISCE ?

pardinant

Sab, 12/05/2018 - 11:05

Con dispiace dei suoi numerosi detrattori che sicuramente diranno peste e corna di questo scritto, ma personalmente l'ho sempre considerato un grande in quanto una persona che nella vità è riuscito quasi in tutto. Per quanto riguarda le incrimnazioni ho perso il conto del numero in cui è stato coinvolto, evidente segno che qualcosa non torna e se fosse successo ad una persona "normale" sarebbe da tempo all'ergastolo anche se non avessero infranto nessuna Legge. Ma adesso invece che candidarsi, data l'età gli consiglio di godersi il giusto riposo e insegnare a i nipoti come affrontare la vita. Casomai potrebbe essere fatto ..... Presidente della Repubblica.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 12/05/2018 - 11:06

...travaglio cura il tuo povero fegato. - Auguri Cavaliere -

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 12/05/2018 - 11:09

“Dignitas delinquentis peccatum auget”. La massima più o meno recita: “La posizione elevata del colpevole aumenta la gravità del reato”. Della serie logica: la progressività direttamente proporzionale della pena da scontare a parità di reato. Questo significa che uno come Berlusconi avrebbe dovuto essere condannato, nel 2013, ad una pena decisamente superiore rispetto ad un individuo di rango inferiore se quest’ultimo avesse compiuto analogo reato. Alla faccia di quel sofisma bislacco secondo il quale ‘la legge è (sarebbe) uguale per tutti’. La legge non deve e non può essere uguale per tutti perché non tutti sono uguali davanti alla legge. Si è tutti uguali solo davanti alla Morte o a Dio. (1r)

elpaso21

Sab, 12/05/2018 - 11:10

Finalmente un Giudice a Berlino!!

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 12/05/2018 - 11:10

Pensate un po' alla felicità, oltre a quella di Travaglio, di Santoro, Vauro, Grasso e mondezza varia. Litri di bile travasati.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 12/05/2018 - 11:10

(2r) Non certo davanti ad una cosa artefatta e ingannevole come la giustizia degli uomini. Da ciò si deduce che Berlusconi, se fosse stato applicato quel sacrosanto postulato, non avrebbe espiato totalmente la pena perché gli sarebbero rimasti ancora anni di galera da scontare. Ma questo non è accaduto perché la giustizia degli uomini, in un paese in declino, è una delle cose più fallibili e poco credibili esistenti. Per forza di cose, una Giustizia in disarmo non può non adeguarsi ad un paese in evidente regressione morale. In conclusione: una decisione che puzza, da lontano, di ingiustizia e triviale compromesso al ribasso. Degno della figura controversa di cui si parla.

perseveranza

Sab, 12/05/2018 - 11:10

Leggo molti commenti che dimostrano di non aver ben compreso la questione. Berlusconi non é stato assolto o prosciolto poiché innocente e il fatto non sussiste. Berlusconi, che fu condannato, é ora stato "riabilitato" poiché sono trascorsi tre anni dalla fine della espiazione della condanna che chi era stata inflitta ed ha inoltre riparato al danno. Quindi sono felice per Berlusconi, pero' non travisiamo le cose.

giovanni235

Sab, 12/05/2018 - 11:12

Travaglio ora aspettiamo il boom del tuo fegato.Per precauzione potresti fartene trapiantare uno artificiale di acciaio.

pilandi

Sab, 12/05/2018 - 11:13

Non vedo la differenza rispetto a prima...ha gestito tutto lui, c'era il suo nome sul simbolo...forse spera di passare dal 17 al 18 %!

osservatore13

Sab, 12/05/2018 - 11:15

POVERI NOIIIII......... POVERA ITALIA ...

Giorgio5819

Sab, 12/05/2018 - 11:15

Qualche parassita si starà masticando il fegato...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/05/2018 - 11:19

NO_BALLS, lei pensa di essere furbo? si? talmente furbo che fa finta di non capire che il PD ha fatto di peggio , che il M5S è pieno di incandidabili che si sono candidati e sono rimasti al loro posto, che il doppio mandato è stato già soppresso.... si, vedo, crede di essere furbo :-)

AMOX

Sab, 12/05/2018 - 11:21

Berlusconi non fate la guerra a di guaio, sé li Affondate con l'etichetta di populisti, manderete A fondo per sempre: POPULISTI INCOERENTI e POPULISTI COERENTI. E RESUSCITERETE LA DEMAGOGIA CHE HA AFFONDATO IL NOSTRO PAESE IN QUESTI TRENTA DOLOROSI DISASTROSI ANNI. Non ammiccare a Renzi il suo migliore sponsor ha Disintegrato in maniera criminale un sano sistema Meritocratico, che tanto benessere ed equilibrio ha dato al nostro paese nel corso della prima Repubblica. Ammiccare alla sinistra costerà una Infinità di voti a di maio. Sono costati tanti voti A F.I. che con Sallusti ha fatta la stessa caxxata, Prima e durante la campagna elettorale. Il popolo sovrano sa chiaramente come è stato distrutto e chi ha distrutto il nostro sistema Democratico. FIDATI, GRAZIE!

AngeloErice

Sab, 12/05/2018 - 11:21

EVVIVA e lunga vita a Berlusconi! Vergogna alla delinquenza rossa in camicia bianca!

carpa1

Sab, 12/05/2018 - 11:21

Ora, come riparazione ai danni fatti dal suo predecessore e dalla magistratura che lo ha sempre perseguitato perchè oppositore della sinistra pigliatutto, Mattarella dovrebbe, vista la difficoltà a trovarne uno degno, chiamarlo a ricoprire la carica di presidente del consiglio usurpata a lui ed a chi l'aveva votato concedendogli inoltre, coma la becera sinistra ha già fatto con Monti, il titolo di senatore a vita.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Sab, 12/05/2018 - 11:22

In poche parole, seppure un Governo sgangherato con lui agli Esteri potrebbe essere accettato alla UE e Usa, no?

Duka

Sab, 12/05/2018 - 11:25

Non vedo che cosa ci sia da rallegrarsi per una INGIUSTIZIA perpetrata per precisi disegni politici. la "giustizia" si deve solo vergognare.

dagdadedannan

Sab, 12/05/2018 - 11:25

Buon per lui, comunque è un nonno di 82 anni...

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 12/05/2018 - 11:28

Luchy Sab, 12/05/2018 - 11:03 - Sa da questa mattina che file per farsi una eco AL FEGATO INGROSSATO!!! .. ;-)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 12/05/2018 - 11:29

Non penso sia solo una buona notizia arrivata in ritardo ma allieverebbe senza dubbio l'eventuale sentenza della Corte Europea all'ingiustizia subita con l'allontanamento dal Parlamento che è cosa più giusta perché sarebbe una medaglia alla Democrazia; Berlusconi non doveva essere esautorato. Shalòm e dite ai Giudici europei che sono lenti come e più di quelli italiani e non so se per una scelta prettamente politica e/o massonica.

tRHC

Sab, 12/05/2018 - 11:34

Totonno58:Hai scritto "Mi fa piacere per lui"..Ahahahah che mattacchione che sei!!!!

hectorre

Sab, 12/05/2018 - 11:39

xgerico..prendi una camomilla....essere uno pseudo tuttologo sinistrato è invalidante, se ci metti anche del tuo con commenti acidi e da saputello del foro, diventi ridicolo.....berlusconi si può candidare, fattene una ragione...di conseguenza le tue precisazioni sono inutili e noiose......prendi anche qualcosa per il fegato

ABC1935

Sab, 12/05/2018 - 11:40

Vorrei sapere se quel concentrato di odio chiamato "Travaglio"potrà continuare impunemente a definire Berlusconi "delinquente"!!!! Forse , nel suo allucinante rancore , potrebbe modificare l'appellativo definendolo "ex delinquente " . Ma potrebbe ancora permetterselo ?????

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 12/05/2018 - 11:40

@Contenextus.. calma, lascia che prima i due bulletti di quartierino facciano il tonfo...

Ritratto di zigosi

zigosi

Sab, 12/05/2018 - 11:42

il sorpasso... caso mai dovrebbe essere l'Italia a chiedere i danni a lui, non viceversa... manco fosse un santo. Comunque che si ricandidi pure, ormai l'Italia è scaduta proprio nel ridicolo... peccato.

Ritratto di ..paoloDaPadova.

..paoloDaPadova.

Sab, 12/05/2018 - 11:42

ma allora è ufficiale, ormai in "politica" conta quanto il due di picche

mainardi2000@gm...

Sab, 12/05/2018 - 11:45

mainardigiacomo SALVINI SONO CxxxI AMARIIIIIIII

xgerico

Sab, 12/05/2018 - 11:53

@-Gius1-Sab, 12/05/2018 - 10:43 @ Scrivimi una trama comprovata e sono pronto a fare pubblica ammenda! O sei solo chiacchiere e distintivo?!

jaguar

Sab, 12/05/2018 - 12:01

no_balls, illuminaci dall'alto della tua cultura.

Paolo Fanfani

Sab, 12/05/2018 - 12:07

Ne sono molto contento; il "Ragazzo del "94 se lo meritava; ora è bene che faccia il Padre Nobile e punti ad uno scranno in Europa dove c'è molto bisogno e può far valere le sue relazioni internazionali. Cab

emilio ceriani

Sab, 12/05/2018 - 12:12

Felicitazioni Presidente. Anche se la riabilitazione dopo aver scontato la pensa è un fatto normale, sono contento che ciò sia avvenuto, anche se ho sempre timore, visti i precedenti 20 anni, che qualcuno torni ad accanirsi contro di Lei, non come persona, ma come rappresentante di quel movimento politico che nel 1994 ha sottratto democraticamente il potere a chi già lo stava pregustando. Ora attendo pazientemente il pronunciamento della Corte di Giustizia Europea. Ma ogni provvedimento a Lei favorevole non cancellerà la colpa di chi in Italia ed Europa si è accanito contro di Lei. Come diceva Ostellino non siamo un paese normale e nemmeno decente. Auguri Presidente.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 12/05/2018 - 12:17

Mahhh,Io sento puzza di bruciato..non è che le toghe prevedendo un ritorno alle urne, pensino ad un leader che possano tenere per le ... 00 ???A pensar male...

tonipier

Sab, 12/05/2018 - 12:29

" LE PROSPETTIVE DELLA RIGENERAZIONE POLITICO_SOCIALE ITALIANA" Si tratta di inversione corrispondente alla soluzione obbligata del problema dello Stato, destinata ad esprimersi nella doverosa disciplina impressa dall'imperio delle leggi alle esplicazioni della libertà, ai modi di essere della libertà, indispensabile per porre fine al disfatto ordine dello Stato ed agli abusi perpetrati sotto l'egida delle discipline libertarie, meglio tardi che mai....

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 12/05/2018 - 12:42

riflessiva, sei in rianimazione?

AMOX

Sab, 12/05/2018 - 12:43

CASINI UN NOME UNA GARANZIA, NON CI PIGLIA PROPRIO MIRA A DESTRA E SI RITROVA A SINISTRA ? NON AVRÀ FATTO LO STESSO NELLA PRIMA REPUBBLICA CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E ANDREOTTI ? ALFANO PER COME HA GESTITA LA SUA CARRIERA POLITICA È CHIARO CHE HA UN DNA DI SINISTRA:L'INCOERENZA DI UCCIDERE IL PADRE PER PRENDERNE IL POSTO, MENTRE TE LO STA OFFRENDO È SPARARSI NELLE sPALLE. COME POTEVA GOVERNARE BERLUSCONI NEL SUO BREVE PERIODO CON DUE SIMILI SPINE NEL FIANCO, UN MACIGNO COME IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROTEMPORE CHE SI DICE ABBIA DATA UNA GROSSA MANO ALLA DESTITUZIONE CON INCIUCI SULLO SPREAD E accordi SOTTO BANCO CON BOSSI; BELLA IMPARZIALITÀ DELL'ARBITRO. NON PARLIAMO DELLA MAGISTRATURA PARTIGIANA CHE ENTRA ED ESCE DALLA POLITICA E VICEVERSA, E DECIDE CON LA CLAVE DEL CODICE KAPOVOLTO, CHI DEVE GOVERNARE IL PAESE; È IL PEGGIOR TARLO DEL BUON SISTEMA DEMOCRATICO; ESPROPRIA LA SOVRANITÀ AL POPOLO. CAPRE, MA CHE VE LO DICO A FARE ?

steacanessa

Sab, 12/05/2018 - 12:44

Adesso i componenti il tribunale di sorveglianza saranno soggetti alla furia dei pm trinariciuti.

Ernestinho

Sab, 12/05/2018 - 12:44

Come volevasi dimostrare! Il reato, come per incanto, si è estinto, è sparito!

Ritratto di prag47

prag47

Sab, 12/05/2018 - 12:46

Sperando che almeno questa informazione sia veritiera, posso solo dire che finalmente GIUSTIZIA È FATTA! Adesso tutti i Leader di partito della colazione potranno -in caso di elezioni anticipate- confrontarsi ad "armi pari"ed in questo modo ad accrescere i consensi per il CDX. Sono certissimo che con la ricandibilitá il presidente Berlusconi riuscirá a far sí che la fatidica soglia del 40% possa essere di lunga superata. Oggi é un giorno di festa per FORZA ITALIA ed il centrodestra, con tanti saluti ai gufoni.

Ritratto di prag47

prag47

Sab, 12/05/2018 - 12:48

Sperando che almeno questa informazione sia veritiera, posso solo dire che finalmente GIUSTIZIA È FATTA! Adesso tutti i Leader di partito della colazione potranno -in caso di elezioni anticipate- confrontarsi ad "armi pari"ed in questo modo ad accrescere i consensi per il CDX. Sono certissimo che con la ricandibilitá il presidente Berlusconi riuscirá a far sí che la fatidica soglia del 40% possa essere di lunga superata. Oggi é un giorno di festa per FORZA ITALIA ed il centrodestra, con tanti auguri ai gufoni. AUGURI CARISSIMO SILVIO

giudiziodivino

Sab, 12/05/2018 - 12:49

Finalmente un giovane, un volto nuovo, privo di alcuna macchia, onorabile, pronto a tornare sulla scena. Ma ce la farà?

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 12/05/2018 - 12:50

Un motivo in più, perché FI non venga cannibalizzata dalla Lega alle prossime elezioni, specialmente se Salvini si dimostrerà troppo condiscendente nei confronti dei 5 stelle.

Ernestinho

Sab, 12/05/2018 - 12:52

Fini graziato. Berlusconi graziato! I "dis..graziati" semo noialtri!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 12/05/2018 - 12:53

Ovviamente le trattative con i balordi debbono immediatamente cessare, Salvini deve prendere atto del fatto che situazione è totalmente cambiata e che non è più il leader del Centro Destra. Manca la formalizzazione delle urne, ma appunto si tratta di un passaggio scontato e formale, è stranoto che la presenza nelle liste dello statista Silvio Berlusconi vale almeno (ALMENO!!!!!) un 10% aggiuntivo il che porta il centro destra vicino al 50% e FI di gran lunga il primo partito. Dunque voto immediato e poi governo di Centro Destra. Non votare subito sarebbe un intollerabile vulnus alla democrazia, il popolo italiano non lo accetterebbe mai e scenderebbe in piazza paralizzando il Paese. ALO VOTO SUBITO PER AVERE UNO STATISTA PREMIER E NON UN BIBITARO FALLITO.

Santippe

Sab, 12/05/2018 - 13:01

Egr.Sig. CAIRO, non è il caso di rinnovare un po'8/2 della Gruber iniziando dalla Gruber? La informo che oltre al Fatto del Travaglio e a Joe Severgnini, in Italia(se occorre, anche all'estero)ci sono tanti altri giornalisti e conduttori e conduttrici. Ecco, si dia una mossa.

wania

Sab, 12/05/2018 - 13:03

Che combinazione però!?Proprio ora che Salvini sta costituendo un nuovo governo!Eh a volte si dice la fortuna.......

Ritratto di BabaOte

BabaOte

Sab, 12/05/2018 - 13:05

è solo una mossa disperata dell'establishment, che a questo punto preferisce avere Berlusconi anziché qualcuno che li smantelli da testa a piedi. Mossa tardiva il governo Anti-Establishment satanico e massonico si fará.

soldellavvenire

Sab, 12/05/2018 - 13:06

Allora possiamo cominciare a chiamarlo “ex pregiudicato”?

nonna.mi

Sab, 12/05/2018 - 13:07

Ieri su questo blog avevo auspicato questa ottima notizia giudiziaria (anche se la speravo dall'Europa) comunque benissimo se è arrivata addirittura dal Tribunale di Milano, in ritardo di anni ma graditissima e non solo da me Myriam,con vera soddisfazione che constato in molti altri posters non del blog Casaleggio, ma del nostro Giornale ! !

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 12/05/2018 - 13:22

Mi dispiace, NON è fatta giustizia, perché di giustizia non si è trattato.

TonyGiampy

Sab, 12/05/2018 - 13:27

Il che significa che se partira' un governo Lega 5S avra' vita breve! Scusate io sono di destra me penso che questo non ci voleva.

frapito

Sab, 12/05/2018 - 13:28

E se dovesse arrivare, da Strasburgo, la cancellazione della sentenza? I suicidi tra i sinistrati sarebbero come una pandemia di portata epocale!!!

hectorre

Sab, 12/05/2018 - 13:38

queta notizia sarà l'acceleratore per la formazione del governo...tornare al voto sarebbe deleterio per lega e m5s, troppe chiacchiere, veti, controveti,no poi si poi no, atteggiamento da dilettanti allo sbaraglio e un berlusconi candidato porterebbe fi al 20%, senza difficoltà......quindi lunedi presenteranno il premier, i mi istri e il programma!..la paura fa miracoli!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 12/05/2018 - 13:38

Bartleby 8,37: cosa pretende che gli altri giornali gioiscano per Berlusconi e lo scrivano anche? ma mi faccia il piacere, si faccia visitare. E adesso aspettiamo quelli di Bruxelles. Vai Cavaliere.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 12/05/2018 - 13:48

pardinant 11.55: e aggiungo, se lo permette, che sarebbe un grande Presidente.

lavieenrose

Sab, 12/05/2018 - 13:54

"vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare". Dante Alighieri - Canto III dell'Inferno, prima dell'ingresso nella Porta dell'Ade

lavieenrose

Sab, 12/05/2018 - 13:54

"vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare". Dante Alighieri - Canto III dell'Inferno, prima dell'ingresso nella Porta dell'Ade

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 12/05/2018 - 13:55

Al suo posto mollerei tutto e tutti e me ne andrei in Polinesia in vacanza perenne, finché morte non ci separi. Alla faccia di Travaglio, Di Maio e di tutti quelli che in questi 25 anni hanno fatto di tutto per rovinargli la vita (e in parte ci sono riusciti).

steacanessa

Sab, 12/05/2018 - 13:58

Adesso i giudici del tribunale di sorveglianza dovranno cautelarsi dalle ire dei pm trinariciuti di Milano.

cwo12

Sab, 12/05/2018 - 13:58

perché esultate affermando "GIUSTIZIA E' FATTA"?? Berlusconi è stato assolto? Non ha commesso il reato di frode fiscale?? Io pensavo che riabilitazione fosse un beneficio che viene concesso ai pregiudicati che mostrano segni di ravvedimento e concerne l'estinzione degli effetti accessori residui delle condanne (definitive)...

cwo12

Sab, 12/05/2018 - 14:01

Dai commenti che sto leggo in calce a questo articolo, comprendo il basso livello dei seguaci berlusconiani, che spacciano un provvedimento di RIABILITAZIONE per ASSOLUZIONE...rassegnatevi, la condanna per frode fiscale è definitiva ed irrevocabile, ditelo a quel disperato che invoca i danni morali...

forzanoi

Sab, 12/05/2018 - 14:02

bentornato Presidente! i sostenitori della vera democrazia e tutti i liberali sono ancora e saranno al tuo fianco!

fabiano199916

Sab, 12/05/2018 - 14:04

quindi gli viene ufficialmente restituito anche il titolo di cavaliere?

unosolo

Sab, 12/05/2018 - 14:05

aspettiamo le scuse del ciccione che ribaltò l'indicazione della commissione .

cespugliando

Sab, 12/05/2018 - 14:14

Leggo:giustizia è fatta e poi riabilitato. Ma non sarebbe più semplice dire che è stata accolta una richiesta, dopo aver scontato la condanna.

mcm3

Sab, 12/05/2018 - 14:31

Il futuro e' dei giovani, finalmente anche i giudici lo hanno capito

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 12/05/2018 - 14:35

Torna BERLUSCONI !!! e più forte che mai !!! Ti sosterrò per sempre...

Bartleby

Sab, 12/05/2018 - 14:48

Sveglia! Non è stato assolto, sono stati cancellati gli effetti della condanna. Resta un pregiudicato, condannato per frode fiscale... se non arriva qualche altra condanna nei vari procedimenti in cui è imputato. Cha avete da festeggiare?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/05/2018 - 14:52

@gerico Visto che lei sa tutto ci spieghi come mai il reato é stato addebitato a Silvio, che da anni non aveva cariche ufficiali in Mediaset, dimenticandosi chi fossero i responsabili nel periodo sotto attacco giudiziario, cioè Confalonieri e il giovane Berlusconi, invece subito esclusi dal procedimento. Lei dirà che vi é stata prosecuzione del reato, coinvolgente il responsabile. Però così facendo mostra di voler condannare un innocente o comunque persona a cui si doveva applicare la prescrizione, che per difendersi avrebbe dovuto indicare come responsabile (se il reato vi é stato) anche suo figlio. Una trappola perfetta, ammirevole, tale da bloccare la difesa. Non ho intenzione di ristudiarmi il caso, non fa più per me. Scrivo a memoria e non replicherò. Una domanda: quante volte Silvio è stato indiziato di reato? Quante volte é stato condannato?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/05/2018 - 14:57

@xgerico Visto che lei sa tutto ci spieghi come mai il reato é stato addebitato a Silvio, che da anni non aveva cariche ufficiali in Mediaset, dimenticandosi chi fossero i responsabili nel periodo sotto attacco giudiziario, cioè Confalonieri e il giovane Berlusconi, invece subito esclusi dal procedimento. Lei dirà che vi é stata prosecuzione del reato, coinvolgente il responsabile. Però così facendo mostra di voler condannare un innocente o comunque persona a cui si doveva applicare la prescrizione, che per difendersi avrebbe dovuto indicare come responsabile (se il reato vi é stato) anche suo figlio. Una trappola perfetta, ammirevole, tale da bloccare la difesa. Non ho intenzione di ristudiarmi il caso, non fa più per me. Scrivo a memoria e non replicherò. Una domanda: quante volte Silvio è stato indiziato di reato? Quante volte é stato condannato?

fradust38

Sab, 12/05/2018 - 15:01

Ora Travaglio lo chiamerà il riabilitato? Ma quanto è stupido il voler pesare le persone a seconda delle loro vicende giudiziarie. Se dovessimo ragionare così allora Socrate sarebbe il corruttore di minori, Dostojewski il terrorista, Solgenitsin il traditore, Oscar Wilde il fxxxxo e così via. Per me Silvio Berlusconi condannato o riabilitato resta sempre una gran persona con tutti i suoi difetti.

elpaso21

Sab, 12/05/2018 - 15:02

Un'altra Grande Vittoria per la Destra.

nerinaneri

Sab, 12/05/2018 - 15:05

...e i coetanei festeggiano...

Ritratto di prag47

prag47

Sab, 12/05/2018 - 15:12

Sperando che almeno questa informazione sia veritiera, posso solo dire che finalmente GIUSTIZIA È FATTA! Adesso tutti i Leader di partito della colazione potranno -in caso di elezioni anticipate- confrontarsi ad "armi pari"ed in questo modo ad accrescere i consensi per il CDX. Sono certissimo che con la ricandibilitá il presidente Berlusconi riuscirá a far sí che la fatidica soglia del 40% potrá essere di gran lunga superata. Oggi é un giorno di festa per FORZA ITALIA ed il centrodestra. Auguri CaVALIERE.

gedeone@libero.it

Sab, 12/05/2018 - 15:13

Ormai il danno è fatto. Per il momento serve a poco.

peter46

Sab, 12/05/2018 - 15:14

leonida(65)...'allunga' anche a nome mio gli auguri al Presidente ...ora può essere 'candidabile' per un seggio al parlamento europeo in quota cdx(raccomandaglielo:non solo x FI che altrimenti potrebbe non essere 'acchiappato' a brux)ed arrivare ad ottenere "l'Immunità Parlamentare",lassù ancora vigente onde poter 'prescrizionare' le sentenze future.Nel frattempo potresti 'aggiornare' i suoi aficionados che a proposito di 'accuse d'evasione' lui era stato querelato da Soru,l'ex pdr Sardegna,per averlo accusato di essersi f 25milioni di euro e che assolto dall'accusa l'ha chiamato per informarlo che,stanco di attendere la deposizione della sentenza(vedi che anche per lui zecche rosse 'tardano'?),ha 'ritirato' la querela senza dunque più poter pretendere un ca...volo,e consapevolmente?Salutami benita,grazie.

Robertin

Sab, 12/05/2018 - 15:16

Bene. E adesso che Salvini faccia saltare tutto che torniamo a votare.

steffff

Sab, 12/05/2018 - 15:43

Una volta che Berlusconi era in auge, e' intervenuta massicciamente la magistratura per aprire la strada al governo della sinistra. Ora che Berlusconi e' ridimensionato, dalle urne ma anche dall'eta', e che i pericoli per l'establishment vengono da altre parti, prontamente viene riabilitato in modo che possa costituire un argine contro l'avanzata dei populisti. E' anche questo un sintomo dell'azione della cosiddetta "magistratura a tempo". C'e' ancora bisogno di prove che la vita politica dell'ultimo ventennio e' stata, in modo pesante e inaccettabile, alterata dalla magistratura, asservita a certi poteri?

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Sab, 12/05/2018 - 15:51

Credo che la visita di STEVE BANNON all'inizio marzo 2018 NON ERA PER CASO !!!..... e non per caso NAPOLITANO ha avuto un attacco al cuore..... ora tocca agli altri a finire in cardiologia !!!...speriamo che i Medici buttano i bisturi e gli mettono in corsia proprio all'ultima fila SENZA VISITARLI NEMMENO !!!!

michettone

Sab, 12/05/2018 - 15:52

Ho sempre detto e lo ripeto, che in Italia, la GIUASTIZIA, NON ESISTE. Lo confermo e lo riconfermo! A noi, la GIUSTIZIA, non ha risolto cause che vanno avanti dal 1995 e nemmeno l'Equa Riparazione (stabilita dalla famosissima legge Pinto) è andata disattesa, tanto che ne è stato richiesto il sovrappiù! Che oggi, siamo qui a disquisire per una RIABILITAZIONE arrivata sempre troppo tardi (e qui c'è da notare che anche quelli di Strasburgo, se la prendono comoda eccome!), non cambia di una virgola il nostro pensiero nei confronti di una Giustizia inesistente in Italia e per gli Italiani!

INGVDI

Sab, 12/05/2018 - 15:55

Auguri al Cavaliere!

Luchy

Sab, 12/05/2018 - 16:17

Bartleby Sab, 12/05/2018 - 14:48 C'è una conferma : lei capisce il giusto, anzi, proprio niente di quanto legge. La cosiddetta RIABILITAZIONE, porta lo stato della persona in oggetto, SENZA CAPRICHI PENALI, QUINDI NON PIù RECIDIVO con il certificato penale immacolato. Alla facciccia sua e di Travagliesco che rimane RECIDIVO, perchè lui sì di CONDANNE NE HA A IOSA.

hectorre

Sab, 12/05/2018 - 16:19

io rido di gusto....leggere le fesserie dei sinistri non ha prezzo!!!....il cav. riabilitato, i genitori di renzi rinviati a giudizio, il pd che si sgretola........dai soliti quattro gatti sinistri solo battute che celano attacchi di bile e rabbia.....patetici!!!!

Ritratto di Alleaf55

Alleaf55

Sab, 12/05/2018 - 16:20

Era ora. Auguri Presidente. Qualcuno promuova una colletta per comprare massicce dosi di Maalox a travaglio e ai talebani come lui.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/05/2018 - 16:28

Sono contento per lui, ma tanto le elezioni a breve NON ci saranno perche e stato proprio Lui a dire di NON volerle!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 12/05/2018 - 16:34

@ xgerico, ti consiglio di ascoltare il tuo Rizzo http://www.ilgiornale.it/news/politica/pure-rizzo-conferma-golpe-cav-fatto-fuori-i-rapporti-putin-1525500.html

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 12/05/2018 - 16:34

@ xgerico http://www.ilgiornale.it/news/politica/pure-rizzo-conferma-golpe-cav-fatto-fuori-i-rapporti-putin-1525500.html

Totonno58

Sab, 12/05/2018 - 16:35

steffff...ora che Berl.è tornato "canidabile", vogliamo preventivamente evitare il giochino della "giustizia ad orologeria" dato che altri bei processi lo attendono?anche perchè dovremmo altrimenti parlare anche di "riabilitazione ad orologeria"...non le pare?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 12/05/2018 - 16:36

"Timeo danaos et dona ferentes!". Il mostro giudiziario rimane quello che è e che è sempre stato: un fenomeno oscurantista primitivo e barbaro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/05/2018 - 16:47

poverini... come ragliano i fessacchiotti di sinistra :) e ragliano rumorosamente visto che hanno perso la testa....

Giovy99

Sab, 12/05/2018 - 16:54

Certo, ora Berlusconi serve al Sistema per frenare i "populisti" nostrani....

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 12/05/2018 - 16:55

Il nuovo che avanza? Candidato a quale parlamento, quello della casa di riposo? Ma davvero per quei quattro soldi che vi pagano siete disposti a rendervi così ridicoli?

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 12/05/2018 - 16:56

La Procura bloccherà il provvedimento in quanto non è valido per chi ha carichi pendenti. Sembra il brindisi per lo scudetto del Napoli... porta sfiga!

CALISESI MAURO

Sab, 12/05/2018 - 17:00

Sono contento, perche' il Berlusconi e' stato molto meglio di chi lo ha sostituito, come il Fusaro in una intervista ha citato, quando i suoi interessi collimavano con quelli della maggioranza degli italiani. Uomo talentuaoso comunque ( Pratica di Mare e' stata un' opera d'arte ) Adesso basta pero', gli interessi non collimano piu' e pur garantendo la protezione alle sue aziende .. bene italiano deve lasciare il potere a chi lo deve esercitare .. PER IL NS BENE!!! Consiglio essendo come detto sopra un uomo capace di prendere in mano le sue aziende e trasformarle specie le TV in opere creative. Via isole famose, grandi fratelli etc... vediamo se a riparazione di programmi schifosi ordinera' di crearne di positivi!!

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 12/05/2018 - 17:00

Se B. dovesse tornare in parlamento sarebbe la grande svolta che l'Italia aspetta da sempre. Finalmente azzeramento della disoccupazione e fxxa per tutti!

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/05/2018 - 17:04

Attenzione,la riabilitazione non cancella la sentenza per il reato accertato....La "riabilitazione" da parte del Tribunale di Sorveglianza di Milano, cancella gli EFFETTI (incandidabilità) della condanna per frode fiscale, NON IL REATO e la relativa condanna subita ( e scontata) da Berlusconi. Ora partirà una campagna che tenderà a presentare Berlusconi come se non avesse mai commesso il reato e la condanna fosse un'ingiustizia. Ma non è così. E...pendono su di lui altri processi...ad altri è sfuggito come spesso succede agli uomini potenti...e non perché innocenti...la legge quest'ultima si è uguale per tutti i potenti.

xgerico

Sab, 12/05/2018 - 17:06

@-02121940-Sab, 12/05/2018 - 14:57 A ME LO CHIEDE?! Lo spieghi lei all'Avvocato Ghedini e Coppi!

xgerico

Sab, 12/05/2018 - 17:11

@-Gius1-Sab, 12/05/2018 - 16:34 Stai confondendo la cac-ca con la cioccolata! Che centra la condanna con il presunto Golpe!

Reporter

Sab, 12/05/2018 - 17:12

83 anni e ancora pensa a candidarsi. Prodi, Bertinotti, persino D'Alema ad un certo punto si sono ritirati dall'agone politico. Il vero dramma è che il centro-destra non abbia ancora trovato un leader all'altezza della situazione e l'egocentrismo di Berlusconi non permetta certo di far emergere giovani con capacità, invece dei soliti tirapiedi. E poi ci si batte per il lavoro ai giovani...

Anonimo (non verificato)

pilandi

Sab, 12/05/2018 - 17:18

@mortimermouse 10:52 a me sa tanto di presa per i fondelli, ma contenti voi che ne gioite... comunque se dovesse capitare che il governo lega m5s non vada a buon fine cielo sempre ruby ter in agguato...

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/05/2018 - 17:22

Riprovo...attenzione! La riabilitazione non cancella la sentenza per il reato accertato....La "riabilitazione" da parte del Tribunale di Sorveglianza di Milano, cancella gli EFFETTI (incandidabilità) della condanna per frode fiscale, NON IL REATO e la relativa condanna subita ( e scontata) da Berlusconi. Ora partirà una campagna che tenderà a presentare Berlusconi come se non avesse mai commesso il reato e la condanna fosse un'ingiustizia. Ma non è così. E...pendono su di lui altri processi...ad altri è sfuggito come spesso succede agli uomini potenti...e non perché innocenti...la legge quest'ultima si è uguale per tutti i potenti.

hectorre

Sab, 12/05/2018 - 17:28

NOMANI....un'altro tuttologo sinistro!!!!.....dovreste andare nelle sedi pd e ricostruire ciò che i vostri idoli hanno distrutto!!!....il partito ha bisogno di menti eccelse, avete le risposte per ogni argomento....poi ci si rende conto che sono solo fesserie!!!......beh, dette da uno di voi,da renzi, martina o gentiloni, sempre fesserie sono.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

miu67

Sab, 12/05/2018 - 17:36

GRANDE GIOIA PER IL PRESIDENTE, MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE CHIEDA I DANNI A CHI GLI HA FATTO TUTTO QUESTO!

no_balls

Sab, 12/05/2018 - 17:41

Finalmente può ritornare a fare campagna elettorale e diventare nuovamente il leader di forza italia.....che andrà al 40% alle elezioni.... e poi magari va alle consultazioni... Ma quanto siete ...beep

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 12/05/2018 - 17:45

----solo uno ha indovinato---il cav cercherà uno scudo di immunità purchessia---come ha sempre fatto nella sua lunga vita---

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 12/05/2018 - 17:49

Monitorate Travaglio, può trasformarsi da un momento all'altro nell'Incredibile Hulk! Ce lo vedo proprio col jeans striminzito e il maglioncino sbrindellato sui muscoloni! Il colore non cambia, verde lo è da sempre...

maryforever

Sab, 12/05/2018 - 17:52

FINALMENTE, AUGURI SILVIO.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 12/05/2018 - 18:12

Sono contenta per Berlusconi. Non mi interessa la politica, commento ciò che vedo e sento a modo mio, e l'accanimento, l'odio smisurato nei confronti di una sola persona da parte della massa idrofoba mi hanno sempre portata a difenderla. Gesù lo ha detto: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", ma l'hanno capito in pochi. Auguri Presidente!

nerinaneri

Sab, 12/05/2018 - 18:28

...i giornalisti (plurale) del fatto quotidiano lo chiamano in un certo modo...

emilio ceriani

Sab, 12/05/2018 - 18:56

Reporter: Gli anni sono 81 e rotti, essendo nato nel settembre 1936. Abbiamo avuto parlamentari più anziani ed anche ex Presidenti della Repubblica, inoltre gli ideali non invecchiano. Trovare un sostituto per il futuro non sarà facile. Dopo il Presidente Berlusconi non potremo accontentarci di uno dei tanti.

STREGHETTA

Sab, 12/05/2018 - 18:56

La Giustizia a tempo- Giustizia è stata fatta, ma che bello, esultiamo, Berlusconi riabilitato! Unico neo, roba da poco : l'hanno riabilitato solo e rigorosamente dopo che le elezioni sono già avvenute e un accordo di governo sta per prendere il via con gli avversari. Prima Berlusconi doveva essere ineleggibile, non costituire un richiamo elettorale, stare poi il più possibile buono e zitto e lasciar fare agli altri mentre confezionavano l'inciucio. E non diciamo per favore che il Centrodestra non è rotto : il bamboccio è riuscito nell'intento, sventolando sotto il naso di Salvini la carotina del governo in tandem, del potere riservata a lui solo, mettendo all'angolo l'alleato. Il Centrodestra è formalmente unito, ma alla prima ca+z++a dei magnifici due, quando Salvini chiederà di tacere e i suoi ex alleati non taceranno..si consumerà la rottura anche ufficiale.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/05/2018 - 19:04

Avevo scritto prima delle elezioni che sicuramente diversi peones e scartine candidati di FI avevano dovuto firmare le dimissioni in bianco nel caso Berlusconi fosse stato riabilitato, per consentirgli di essere rieletto appena possibile. Vediamo chi e` il malcapitato...

STREGHETTA

Sab, 12/05/2018 - 19:04

(segue da sopra)Quando ci si lega all'avversario prima criticato e di cui ci si poneva come alternativi.. è ovvio che gli alleati passano in cavalleria. E si formano nuove liaison. E poi, diciamocelo bene, l'hanno riabilitato, ma pronti a saltargli addosso di nuovo con nuovi processi. Da qui a 5 anni ( quando forse ci saranno nuove elezioni ), a parte l'età di Berlusconi, la solerte Magistratura avrà tutto il tempo di confezionargli altri trabocchetti giudiziari in modo da eliminarlo per sempre. Viva l'Italia. E viva la Magistratura imparziale, che non indaga a senso unico, che non è politicizzata, che è un sacro organismo dello Stato in cui tutti crediamo, bla bla bla. D'altra parte è l'ancora a cui si appiglia con tutte le forze isteriche residue il buon Travaglio, che altrimenti alla botta della riabilitazione dell'odiato nemico schiatterebbe. Mica possiamo perdere Travaglio annegato nella sua stessa bile!!

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 12/05/2018 - 19:16

Propongo un brindisi per tutti noi berlusconiani del blog, lunga vita al presidente e dopo il brindisi mettiamoci al lavoro per tornare subito alle elezioni, specialmente lei MORTIMERMOUSE bando alle ciance e passiamo ai fatti, è ora di finirla con i berlusconiani in pantofole, adesso è l'ora dei berlusconiani d'azione e di ferro, quelli che pensano solo a chiacchiere inutili si facciano da parte,

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 12/05/2018 - 19:20

PETER46 il nostro ghedini si sta già muovendo per chiedere i danni morali a nome di tutti gli italiani che hanno subito danno dal mancato governo berlusconi, causa condanna ingiusta, si parla già di miliardi di euro che Silvio poi generosamente elargirà ai suoi fedelissimi tipo me.

cittadinodelsud

Sab, 12/05/2018 - 19:23

Egregio Cavaliere sono compiaciuto per la sua riabilitazione, un consiglio da questo cittadino lasci la politica a questi quattro disgraziati che litigano per le poltrone e si goda la sua grande Famiglia.

Otaner

Sab, 12/05/2018 - 19:26

Mi auguro che il suo ritorno ci faccia ancora sognare. Auguri

STREGHETTA

Sab, 12/05/2018 - 19:26

Il Centrodestra è formalmente unito, ma alla prima ca+z++a dei magnifici due, quando Salvini chiederà di tacere e i suoi ex alleati non taceranno..si consumerà la rottura anche ufficiale. Quando ci si lega all'avversario prima criticato e di cui ci si poneva come alternativi.. è ovvio che gli alleati passano in cavalleria. E si formano nuove liaison.

STREGHETTA

Sab, 12/05/2018 - 19:27

E poi, diciamocelo bene, l'hanno riabilitato, ma pronti a saltargli addosso di nuovo con nuovi processi. Da qui a 5 anni ( quando forse ci saranno nuove elezioni ), a parte l'età di Berlusconi, la solerte Magistratura avrà tutto il tempo di confezionargli altri trabocchetti giudiziari in modo da eliminarlo per sempre. Viva l'Italia. E viva la Magistratura imparziale, che non indaga a senso unico, che non è politicizzata, che è un sacro organismo dello Stato in cui tutti crediamo, bla bla bla. D'altra parte è l'ancora a cui si appiglia con tutte le forze isteriche residue il buon Travaglio, che altrimenti alla botta della riabilitazione dell'odiato nemico schiatterebbe. Mica possiamo perdere Travaglio annegato nella sua stessa bile!!

Negan

Sab, 12/05/2018 - 19:54

hai 90 anni ancora che vuoi governare ma per cortesia

soldellavvenire

Sab, 12/05/2018 - 20:02

qualcuno addirittura insinua! giustizia ad orologeria?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 12/05/2018 - 20:24

@ Leon2015 Sab, 12/05/2018 - 12:42 riflessiva, sei in rianimazione? -No grande ixxxxxxxe. sono censurata come il solito. Per me delinquente condannato era e delinquente condannato rimane. Questo è un giornaletto di mxxxa fatto da delinquenti assassini dell'informazione e non solo lecca prostata infetta al soldo di un delinquente evasore mafioso

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 12/05/2018 - 20:53

Se La ruby per tacere e dire il falso ha ricevuto 7 milionidi euro quanti milioni avrá pagato per farsi rilasciare? i magistrati Italianisono l´essenza della corruzione tra loro e i giornalai, solo il titolo gli uni hanno una laura in legge conseguita chissá come, gli altri dichiarati propagandisti dai padroni editori di cartacei e media digitali.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Sab, 12/05/2018 - 21:08

Finalmente! Sei una risorsa per la nostra amata Nazione. Auguri Presidente Berlusconi.

peter46

Sab, 12/05/2018 - 21:12

elkid...più o meno come sempre,comunque.Ma era facile se non 'improsciuttati' e...bocconiani.

Charly51

Sab, 12/05/2018 - 21:26

Brucia ai rosiconi compagnucci che intervengono in questo forum,la decisione dei giudici per la riabilitazione del papi,psico-nano,pregiudicato,caimano: come amano definirlo loro.Le decisioni della magistratura vanno accettate in toto.Se ne facciano una ragione.

Marcolux

Sab, 12/05/2018 - 21:32

Ricandidarsi per far cosa? A 85 anni può andare solo in un posto! Aff...

Anonimo (non verificato)

Totonno58

Sab, 12/05/2018 - 21:40

STREGHETTA...i processi in atto ora si chiamano "trabocchetti giudiziari"?!?

peter46

Sab, 12/05/2018 - 21:43

leonida(65)...anche tu...ma che ghedini e ghedini a 'imbastire' ste denunce,non è mai riuscito a fargli vincere na sola causa e meno male che c'è sempre stata 'a prescrizione' a provvedere,altrimenti.. .Consiglialo a richiamare il Coppi che almeno un caffè potrebbe anche 'uscire' fra un bel paio d'anni.

Mr Blonde

Sab, 12/05/2018 - 22:00

e a noi i 250 mln di evasioni chi li rende?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

vinvince

Sab, 12/05/2018 - 23:08

Voglio sperare che dopo essere stato prosciolto, il Cav., voglia spendere qualche miglioncino in cause trascinando in tribunale tutti quelli che lo hanno diffamato

peter46

Dom, 13/05/2018 - 00:34

vinvince...e bravo.'Conforta' anche noi svelandoci che 'balsamo' usi per massaggiare la testa e farti venire st'idee...E lo fai così f.... da far 'riaprire' le 'ferite'?E se gli capita una 'zecca rossa' invece di 'zecca azzurra'...torna daccapo la 'trafila' di prima?Lascia perdere...occupati d'altro,c'è già Ghedini,quando smette di divertirsi nel suo circuito privato,a 'consigliarlo':hai forse lo stesso 'grado' di lui nella galassia berlusconiana?

MICHELETTI

Dom, 13/05/2018 - 05:06

SCUSATE MA E' UN CONDANNATO O NO???????? SE E' UN CODANNATO COME PUO' CANDIDARSI????? ADESSO SI POSSONO CANDIDARE ANCHE I DELINQUENTI ???? ALLORA CANDIDIAMO PURE BAGARELLA OPPURE MATTEO MESSINA DENARO ???DELINQUENTI ANCHE LORO SONO CHE DIFFERENZA C'E' ?????????

federgian

Dom, 13/05/2018 - 07:21

No, giustizia non è fatta, per niente!! Una ZOZZA magistratura, zozzamente schierata, ha detto "che è stato buono nel periodo di vigore della condanna", non ha ucciso nessuno nel frattempo, ha chinato la testa, non ha concesso interviste incazzate, come avrebbe avuto ampio diritto. Quella magistratura, sempre più ZOZZA, non ha detto nulla sui balordi capi d'accusa, non ha detto nulla sui perchè, non si è sbilanciata. Si è guardata bene dal riconoscere che la frode fiscale era una spaventosa montatura, smentita dalla giustizia americana, che lo sfruttamento della prostituzione minorile era un delirio della "ROSSA". Che schifo!

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 13/05/2018 - 10:03

Mr Blonde Tu vaneggi. 250 milioni ? la ciffra in discussione erano 4,5 mil. e non era berlusconi che andava alla posta o al banco per pagare . e poi uno che ne paga centinaia di milioni per 4,5 , doveva rischiare ? avevate eliminato un avversario scomodo e per 5 anni avete distrutto l´italia, senza un bricciolo di vergogna

emilio ceriani

Dom, 13/05/2018 - 18:10

Mr Blonde: Se per i 250 milioni di evasione si riferisce a Mediaset, tenga presente che le imposte relative sono state versate dopo la sentenza.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 26/05/2018 - 12:51

A quando senatore?