Berlusconi: "Al Colle non un nome di sinistra. Serve figura di garanzia"

Il Cav chiede una "figura di garanzia per tutti". E sul patto del Nazareno: riforme e Quirinale "vanno di pari passo"

Nessuna barricata sulla legge elettorale, ma in cambio la promessa che al Quirinale, dopo Giorgio Napolitano, non salirà un nome di sinistra. Silvio Berlusconi, intervistato dall'Huffington Post, chiede al premier (anzi, "si aspetta" da lui) "un capo dello Stato che non sia espressione solo della sinistra, come è stato con gli ultimi presidenti, ma sia una figura di garanzia per tutti gli italiani".

Se per Renzi, lo ha detto da Mentana, nessun nome è escluso dal toto-Colle, per il leader di Forza Italia invece il percorso aperto con il Patto del Nazareno ha per esito "naturale" una condivisione anche sulla scelta del nuovo Presidente della Repubblica: Quirinale e riforme "non possono che andare di pari passo".

Berlusconi parla anche del centrodestra, di una "grande rivoluzione liberale" incompiuta, dovuta al fatto che i partiti che di volta in volta hanno rappresentato i moderati italiani ("maggioranza del Paese") hanno "governato per meno della metà" degli ultimi vent'anni e anche quando alla maggioranza si sono dovuti scontrare con "regole istituzionali, egoismi, forti resistenze".

Proprio la mancanza di una rivoluzione ha spinto alcuni nomi politici a farsi avanti, spiega il leader di Forza Italia, secondo cui "da Alfano a Salvini", in molti "hanno pensato che potesse essere venuto il loro turno". Ma mette in chiaro: "Non vedo nessun altro che possa esercitare una leadership in grado di unificare il mondo del centro-destra".

Per Berlusconi è stata la litigiosità interna ad allontanare gli elettori, "delusi da questa politica e da questi politici", ma anche molto preoccupati "per il proprio futuro". Ma anche "una condizione pericolosa e inaccettabile di democrazia sospesa" in cui il Paese vive, "nella quale il leader di uno dei due schieramenti" non può fare il suo lavoro.

Su Fitto, chiosa: "In trent'anni di imprese e in vent'anni di politica io non ho mai cacciato nessuno". E su Renzi quantomeno sospende il giudizio, parlando un giovane "dinamico, un formidabile comunicatore", ma aggiungendo: "Vedremo cosa sarà capace di realizzare".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 11:49

Già sappiamo benissimo per chi parteggia l'uomo di Arcore. Nel più sovrumano disprezzo degli Italiani tutti. La figura proposta è sicuramente di garanzia. Di rapina bancaria notturna.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 11:49

Già, sappiamo benissimo per chi parteggia l'uomo di Arcore. Nel più sovrumano disprezzo degli Italiani tutti. La figura proposta è sicuramente di garanzia. Di rapina bancaria notturna.

Rossana Rossi

Gio, 04/12/2014 - 11:50

Forza Silvio, se non si cambia questo 'sistema' fallimentare questa povera Italia sarà sempre ingovernabile e preda di ladri e abusivi. Basta con le zecche rosse anche al Colle, leviamocele di dosso, non se ne può più.........

Giovy99

Gio, 04/12/2014 - 11:51

Oltre che pensare al Quirinale, Berlusconi si è chiesto chi può sostituire lui come leader del centrodx? Si è accorto che ha 78 anni e che se lui non fa campagna elettorale il partito crolla al 16%? Se le elezioni si facessero solo al CentroNord Salvini sarebbe perfetto, ma al SUD chi lo vota? La figlia Marina non è grulla e sa che farebbe la stessa fine del padre se decidesse di scendere in campo! Chi mettiamo allora a capo della coalizione di centrodestra? Renzi?

KARLO-VE

Gio, 04/12/2014 - 11:51

Sempre colpa degli altri brutti sporchi e cattivi, lui no

vince50

Gio, 04/12/2014 - 11:55

Sarà un uomo o finto tale,ma sempre di sinistra sarà.

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 11:58

Renzi ha già risposto molto chiaramente come suo solito: " Del patto del Nazareno non fanno parte nè il tema del Quirinale, nè quello dell'agibilità politica normato dalla legge Severino". Berlusconi si metta il cuore in pace: la legge Severino non risulta ad oggi abrogata ed il successore di Napolitano non può essere scelto tra due soli partiti, specie quando di quei due partiti uno è al 40% e l'altro non arriva al 15%, mentre ci son altri partiti che superano uno dei due partiti contraenti il patto. Poi si sa, nella vita ci vuole pazienza e le prime tre votazioni magari non andranno bene ma dalla quarta tutto può cambiare. Vedrete che Berlusconi dovrà acconciarsi a quello che dice Renzi. Se no si può anche accomodare, tanto più che Renzi l'ha detto l'altro eiri che "Berlusconi non dà più le carte".

pinux3

Gio, 04/12/2014 - 12:00

Insomma, il capo sono sempre io...Quest'uomo ha completamente perso il senso della realtà, ormai vive in un mondo tutto suo...

agostinoghiglione

Gio, 04/12/2014 - 12:00

Un disco rotto!Basta slogan che non hanno più senso e poi votare Napolitano per il bis!

ilbarzo

Gio, 04/12/2014 - 12:01

Al Colle se uomo di sinistra, non e' certamente figura di garanzia come dovrebbe essere e come chiede Berlusconi.Non vedo poi per quale motivo , su quella poltrona debba sedersi sempre un colo di uno sxxxxxo comunista di mxxxa.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/12/2014 - 12:02

"Nessun altro che possa esercitare una leadership in grado di unificare". Perfettamente d'accordo ma sarebbe il caso che cominci seriamente a cercare un rimpiazzo, malgrado tutta la buona volontà ne

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 04/12/2014 - 12:03

E sul centrodestra: "Nessun altro che possa esercitare una leadership in grado di unificare". Ma come allora siamo messi proprio bene? Io gli auguro una lunga vita , però numeri alla mano gli rimane ancora poco e dopo cosa faremo ,rimarremo senza un leader ? Poi parla di unificare proprio lui che li ha cacciati tutti ?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/12/2014 - 12:04

"Nessun altro che possa esercitare una leadership in grado di unificare". Perfettamente d'accordo oggi ma sarebbe il caso che pensi seriamente a cercare chi possa sostituirlo e il caso Alf-Ano serva da monito!

edo1969

Gio, 04/12/2014 - 12:05

ma chi lo ascolta più sto plurievasore?

Ritratto di Sampras

Sampras

Gio, 04/12/2014 - 12:08

ATTENDO ROSA DI NOMI.

no beluscao

Gio, 04/12/2014 - 12:08

Ma non lo voleva fare lui , il grande statista .... o non puo' ? e già ..i pregiudicati

GianBattistaMerla

Gio, 04/12/2014 - 12:10

Secondo me non avrà grandi poteri di veto sul nome al Quirinale. Spero solo non ci mandino quella rovina d'Italia di Prodi. Mi ritengo da sempre di centrodestra e Berlusconi NON è più il mio leader.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 04/12/2014 - 12:12

...Giuliano Amato!!!

agosvac

Gio, 04/12/2014 - 12:12

Egregio memphis35, ma davvero crede che Berlusconi possa parteggiare per l'uomo di cui lei parla? Quella era una provocazione nei riguardi di Renzi perché nemmeno Renzi si sentirebbe di proporlo agli italiani!!! No, credo piuttosto che una convergenza si potrebbe avere per una persona estranea alla politica sul tipo del maestro Muti. Di persone come Muti in Italia ce ne sarebbero diverse che potrebbero dare significato ad una figura come quella del Presidente della Repubblica che, non dimentichiamolo, secondo la Costituzione più bella del mondo, non deve ASSOLUTAMENTE fare politica. Diverso sarebbe se tra le riforme alla Costituzione ci fosse anche quella relativa al Capo dello Stato, rendendola un po' più politica ed elettiva.

Mr Blonde

Gio, 04/12/2014 - 12:21

non vuole uno di sinistra e propone amato? mah...

marinaio

Gio, 04/12/2014 - 12:21

Su questo blog ci sono tanti commentatori che invece di dire cose intelligenti, risolvono le loro frustazioni giornaliere parlando male di Berlusconi, come se lo stesso sia dall'altra parte a leggere le loro cretinate. Lasciamoli fare,così poi si sentiranno realizzati.

max.cerri.79

Gio, 04/12/2014 - 12:33

Propongo Emanuele Filiberto di Savoia, visto che il cds in italia è un monarca a tutti gli effetti, almeno metterne su uno di sangue reale

rickard

Gio, 04/12/2014 - 12:36

L'Italia ha perso la seconda guerra mondiale e mai nella storia del mondo, una guerra persa non ha avuto conseguenze negative per gli sconfitti. La conseguenza inevitabile della sconfitta è che il 'Bel Paese' non ha più una sovranità nazionale. Le scelte vengono imposte dai vincitori. E' nei salotti della City di Londra e nelle riunioni delle varie Trilaterali e Bilderberg che viene deciso il destino della nostra Nazione e conseguentemente del popolo italico. Il prossimo presidente sarà scelto ed imposto da loro. Nessuno si illuda di poter mettere le mani su qualcosa che da oltre sessant'anni è nelle mani di altri.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/12/2014 - 12:38

edo1969. Meglio l'evasore scappato in Svizzera vero??? la tessera numero uno del pd!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 04/12/2014 - 12:39

"Al Colle non un nome di sinistra. Serve figura di garanzia". Ma lo smemorato di Arcore non si ricorda che il Napolitano bis lo ha votato anche lui ?

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 12:43

Ormai Silvio vive di illusioni. Ha persino licenziato nei giorni scorsi Roberto Gasparotti, ormai ha tirato i remi in barca ed è il primo a sapere che può fare una cosa sola: rimanere attaccato al Nazareno, se no Renzi cambia forno e ormai ce ne sono parecchi di forni.

Impetuoso74

Gio, 04/12/2014 - 12:50

memphis35: la tua STRONZATA quotidiana l'hai detta. Proprio tu parli di rapina???? In questi giorni, se ancora non lo sai è stato scoperchiato il pentolone dove i tuoi kompagni fanno il MAGNA-MAGNA, e sembra, (xchè il condizionale è d'obbligo) è coinvolto pure il tuo kompagno ex presidente dell coop e attuale ministro che guarda combinazione è stato pizzicato a cena con MAFIOSI; TERRORISTI; BRIGATISTI. Tutte persone che voi kompagni avete usato per eliminare chi vi dava fastidio. Quindi ti ripeto se hai un po di DIGNITA' non dire stronzare e cambia giornale.

exbiondo

Gio, 04/12/2014 - 12:52

Memphis, hai ancora il coraggio di pontificare con quella bella cupola mafiosa scoperta a Roma, tutta di sinistri. non conosci la vergogna esimio babbeo comunista, sicuramente minorato psichico

exbiondo

Gio, 04/12/2014 - 12:55

i sinistri che commentano preferirebbero come P.d.R. personaggi a loro cari come: Salvatore Buzzi, Massimo Carminati, Primo Greganti

meloni.bruno@ya...

Gio, 04/12/2014 - 12:58

E per GARANZIA,va intesa NON come una copertura dei loschi affari MAFIOSI,ma denunciarli anche se sono di simpatia della propria figura personale.

Frank.brownies

Gio, 04/12/2014 - 13:00

Lui e' sempre un'anima innocente vittima di azioni compiute da altri e dei giudici di sinistra, per lui sara' degno solo il presidente che lo grazia........... Spiegategli che il presidente della Repubblica e' il presidente di TUTTI gli italiani, non e' la sua personale garanzia e copertura.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 04/12/2014 - 13:19

Il signor SB ha ragione, il PdR deve essere un nazionalista e deve rappresentare tutti gli italiani. Speriamo sia l'ultimo non eletto dal popolo. - saluti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 04/12/2014 - 13:21

Frank devo dire che napoli non è mai stato il mio presidente.

mzee3

Gio, 04/12/2014 - 13:21

Ma nemmeno uno che ti dia qualsiasi grazia! Anzi E' NECESSARIO UN UOMO CHE FACCIA MODIFICARE LE REGOLE PER METTERE IN GALERA PERSONAGGI COME TE! UN UOMO CHE COMBATTA DAVVERO I MAFIOSI,GLI EVASORI FISCALI E I PUTTANIERI e CHE OBBLIGI QUALSIVOGLIA GOVERNO A RIDURTI AL SILENZIO E OBBLIGARTI A RESTITUIRE TUTTI I SOLDI CHE HAI FATTO INTRALLAZZANDO CON POLITICI E GIUDICI CORROTTI.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 04/12/2014 - 13:21

io propongo razzi,lui si che rappresenterebbe l'italiano medio.

mzee3

Gio, 04/12/2014 - 13:25

giovanni PERINCIOLO Quel signore di cui lei parla non si è mai sognato di entrare in politica e tantomeno ha mai voluto fare il primo ministro nemmeno per salvare se stesso e le aziende. Che poi piaccia o meno è altro discorso. Non confonda le melanzane con i cetrioli. Entrambi prodotti dell'orto in cui sono cresciuti.

xgerico

Gio, 04/12/2014 - 13:28

@marinaio- Scrive:Su questo blog ci sono tanti commentatori che invece di dire cose intelligenti,............Beh lei a "intelligenza" non è da meno, a tutti!

mar75

Gio, 04/12/2014 - 13:35

È ridotto al minimo come partito, in parlamento conta poco e vuole comandare lui? Il PdR lo elegge il parlamento in seduta comune, se il vostro idolo ha un nome può proporlo, poi bisogna vedere se ottiene i voti necessari all'elezione. Dite a silvio di rassegnarsi.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 04/12/2014 - 13:36

Mi spiega, egregio Cavaliere, come fa il centrodestra a "pretendere" che la sinistra non abbia un suo uomo come pdr? Se non erro (e non erro) la sinistra è riuscita nell'impresa anche quando c'era una maggioranza del nostro schieramento di centrodestra ed ora che "l'odiato nemico", grazie anche ad una grossa mano che Lei ha loro concesso con il Suo comportamento strabico, se non schizofrenico, dal Novembre 2011 in poi, dicevo, ed ora che il PD ha numeri bulgari Lei pensa che cederà anche una sola briciola della torta che sta mangiando e che continuerà a mangiare?

Gianni000

Gio, 04/12/2014 - 13:39

Io non mi fiderei delle "promesse" di Renzi : "accordo in cambio di promessa ?" , specialmente se userà la frase "stai sereno", sappiamo bene come è andata a finire con Letta, e poi perchè fidarsi di uno che non è stato eletto dal popolo ?

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 04/12/2014 - 13:41

Ah, dimenticavo. Le chiarisco, caro Cavaliere, che la litigiosità interna non ha avuto alcun effetto sulla scadente performance del cdx. Bastarebbe che Lei rileggesse i commenti miei e di molti altri, dal Novembre 2011 in poi, per rendersi conto di cosa ha causato il quasi annientamento del nostro schieramento. Le dice niente "l'appoggio al governo Monti"?

CARLINOB

Gio, 04/12/2014 - 13:42

E questo pregiudicato e la sua banda FI volevano togliere le intercettazioni , qusti mafiosi! Visto Pignatone come lavora?

Ritratto di LicenziatidaSilvio

LicenziatidaSilvio

Gio, 04/12/2014 - 13:51

Sui dipendenti del suo partito messi in cassa integrazione e sui prossimi che verranno licenziati a breve (ormai è ufficiale) Berlusconi continua a tacere...come se non esistessero e se non fossero mai esistiti. Mi chiedo come possa parlare di rilancio qualcuno che non riesce più neanche a tutelare i propri dipendenti. Dopo anni di sacrificio ed impegno siamo stati messi alla porta senza un saluto o senza una parola. Fuori senza tanti complimenti. Scaricati via mail come fossimo spazzatura, invece siamo persone. Se queste sono le persone che chiedono il nostro voto per ricostruire l'Italia...beh...no grazie. Io passo. Di tanto cinismo ed incapacità personalmente ne faccio a meno

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 04/12/2014 - 13:52

Al colle dovrebbe andare una donna, intelligente, bella, negra, lesbica e musulmana. Capisco che sono troppe qualità in un'unica persona, ed allora andrà bene un ROM transex.

morghj

Gio, 04/12/2014 - 13:55

La cosa che riesce meglio ai sinistri, in cui sono maestri incontrastati ed irraggiungibili, è quello di prendere per i fondelli il popolo di questo disgraziato Paese. Il parolaio di firenze, non solo non ha combinato fino ad ora nulla di buono, ma al contrario ha notevolmente peggiorato la situazione che ha trovato quando ha sostituito il "sereno" letta, ma continua a ripetere che la colpa non è sua ma di coloro che l'hanno preceduto. Tornando al capo dello stato, mi sembra pacifico ed inevitabile che come al solito sia un grandissimo comunista, ma poi quelli del suo partito ci diranno che è super partes e che la sua imparzialità non si può nemmeno lontanamente discutere.

MarcoE

Gio, 04/12/2014 - 13:58

A ME PERSONALMENTE PREOCCUPA MOLTISSIMO PRODI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 14:10

PSICOSINISTRONZI ma che avete? vi brucia il culo? :-) sono 20 anni che attaccate Berlusconi, lo insultate, però lui è sempre lì! più pulito che mai! :-) questo rende inutili i vostri patetici sforzi di insultarlo :-) in secondo luogo, non avete NESSUNA legittimazione morale di fare le critiche, dopo quello che è successo con la cupola mafiosa a roma!!! accettate la realtà e prendete atto che il PD è peggio di Berlusconi!!! :-)

Howl

Gio, 04/12/2014 - 14:11

Ancora con sta menata del PdR !!!! UNICA COSA CHE INTERESSA A SILVIO E' CHE SIA UNO DISPOSTO A DARGLI LA GRAZIA DI SX O DI DX NON GLIENE FREGA NULLA ! Poi ci sarà il teatrino : R. proporrà uno suo ( disposto a graziare B. ma non potrà dirlo ufficialmente altrimenti non sarebbe nominato ) B. gracchierà " E' di sx " poi lo farà eleggere ( anche senza i suoi voti ) , B. per riprendersi un pochino di voti urlerà " AHHHH SEMPRE PDR COMUNISTI " poi una volta ottenuta la grazia, tutti a tarallucci e vino e VOI ELETTORI BERLUSCONIANI GABBATI PER L'ENNESIMA VOLTA ! Chi scommette ?

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 14:12

Altro che garanzia per Berlusconi. Ieri c'è stato l'interrogatorio di De Gregorio a Napoli per il processo in cui Berlusconi e Lavitola sono imputati di corruzione di parlamentari e non c'è andato leggero il De Gregorio ! Ovviamente Il Giornale non ha saputo la notizia, che peccato ...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 14:17

#exbiondo Ecco un altro che si è messo in concorrenza con ciuccialebanane. Ineffabile oligofrenico, secondo te chi vota Lega è comunista? Sei sicuro di non essere un beneficato della legge Basaglia? Sciacquati la bocca prima di parlare, a vanvera per giunta, coyote!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 04/12/2014 - 14:20

Abbiamo creduto in lui, lo abbiamo sostenuto. Purtroppo è finita male, anche grazie alla sua "collaborazione". Non vuole un uomo di sinistra al Quirinale? In linea di principio potrei anche convenire, perché sono anticomunista e liberale, ma bisogna anche sapere fare i conti! ... ed i sinistri in politica li sanno fare bene, specie quando si devono spartire i “posti” che contano e soprattutto il malloppo. Roma docet.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 14:21

#Impetuoso74 Per te stesse cosiderazioni già fatte per il vezzoso "exbiondo".

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 04/12/2014 - 14:23

Atlantico: senti che puzza, anche questa volta sei uscito di casa e non hai richiuso il tombino. Inutile entità ufologica.

luna serra

Gio, 04/12/2014 - 14:24

e secondo Berlusconi AMATO è l'uomo di GARANZIA questo dimostra che non conosce cosa succede nel paese AMATO è il POLITICO più MAL VISTO della NAZIONE è stato l'unico presidente del Consiglio che in una notate ci ha preso i soldi dai C/C faccia un altro NOME grazie

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 04/12/2014 - 14:24

Possibile che non ci fossero altre foto migliori , vi pago profumatamente per mistificare i fatti e voi mi mettete una foto in primo piano dove si vedono gli occhi malati in bella mostra.

edo1969

Gio, 04/12/2014 - 14:25

al colle la minetti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 14:26

#agosvac "Quella era una provocazione nei riguardi di Renzi perché nemmeno Renzi si sentirebbe di proporlo agli italiani!!!" Provocazione???? Forse Lei scrive ancora lettere a Babbo Natale. E' da una vita che il cuore di Silvio palpita per Topolino. Che in realtà si è comportato da perfetto Gambadilegno.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 04/12/2014 - 14:31

> (1 di 4) CHE COSA DIRE? ... Di un Paese che sprofonda nella crisi in cui sempre si evita accuratamente di parlare della ragione del problema che lo devasta, Paese, deriso in tutto il mondo, in cui non si dice che mentre tutta la spesa della istruzione é uguale all´1% del pil il 7% se ne va ogni anno per pagare di interessi del debito pubblico? ... Certo, che é un Paese che premia i parassiti e osteggia gli onesti ... Un Paese con un debito e una spesa "pubblica" terrificante ... Ma si puó sicuramente dire molto di piú quando non la Corte dei conti, non un politico, non un giornale, non un programma televisivo, non un intellettuale punta il dito sul significativo, abominevole e inquietante dettaglio indicato ...

ghorio

Gio, 04/12/2014 - 14:32

Quando il centrodestra aveva una grandissima maggioranza bisognava modificare la Costituzione con l'elezione diretta del presidente della Repubblica e la riduzione della durata, sette anni è in lasso di tempo troppo lungo. Nel mondo occidentale è caso unico. Poi gli annunci e i proposto di Berlsuconi non regitrano alcuna novità di quanto di sta apprendendo da mesi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 04/12/2014 - 14:32

> (2 di 4) ... Certo, che esiste nel Paese un abominevole apparato statale pappone che sono troppi quelli che hanno interesse a nascondere dietro una foglia di fico ... Che in Italia esiste un ammasso di gentuccia inadeguata che sta imboscata nella politica, nella giustizia, nella informazione e nella cultura ... É un ammasso di vigliacchi dementi, sopra la operositá, la generositá, la intelligenza, l´impegno delle imprese che producono ricchezza e sono costrette a chiudere, sopra i lavoratori ingannati dalla menzogna per essere trattati come somari con stipendi da fame, sopra quelli sempre piú numerosi senza lavoro tirati sulla strada quale puzzolente monnezza napoletana, sopra i giovani senza futuro ai quali a piene mani si elargisce impotenza e disperazione, sopra i poveri senza cibo e senza casa ...

nerinaneri

Gio, 04/12/2014 - 14:32

ma Nanuq è uno della redazione?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 04/12/2014 - 14:33

> (3 di 4) ... In Italia c´é un sistema totalitario repressivo di un ammasso di ottusi mafiosi delinquenti sopra il Paese che muore ... C´é bisogno di dire CHE COSA FARE? ... Loro pensano di continuare tranquillamente indisturbati con la bassezza delle loro menzogne noncuranti e/o incoscienti che ció che a loro appare furbizia é solo la piú rivoltante delinquenza ... Ma c´é una ragione sopra a tutta tanta bruttura: che l´egoismo, la sua chiusura mentale, l´essere furbi e approfittarsi del prossimo, la vigliaccheria, la meschinitá, la mancanza di coraggio, e il disprezzo del valore della intelligenza, che é capacitá di creare valore e benessere per se stessi e per gli altri, sono costumi inquestionabili di un popolo derelitto, sono la sua "etica" e la sua "estetica" ...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 04/12/2014 - 14:35

> (4 di 4) ... "É l´Italia dei valori" a priori ostile alla libertá e solo capace di dettare la monnezza infinita di una normativa di repressione di cui lo stato pappone della sinistra per la bassezza della massa e della prepotente destra nazionalista é la piú alta e intoccabile espressione. É la "normale" e vecchia ragione per cui il miserabile Paese non possa evolvere dall´essere nel mondo l´arrogante patria della mafia, della camorra, della ndrangheta e del fascismo.

Fab73

Gio, 04/12/2014 - 14:35

exbiondo, Carminati "Comunista"???? Finalmente! Erano mesi che cercavo uno più ignorante e imbecille di mortimermouse. Trovato!!!!

Romolo48

Gio, 04/12/2014 - 14:36

La superiorità morale della sinistra è solo uno slogan dietro cui si nascondono i vari AnrdreaXXXX e consimili.

Démos_Cràtos

Gio, 04/12/2014 - 14:38

Sempre di più esprimono pareri su questioni importanti come la presidenza della repubblica delinquenti (Un delinquente è un individuo che commette un atto anti-sociale ritenuto reato dalla legge penale, quindi condannato in via definitiva) del pd, di fi e di tutti quegli altri partiti criminali. A questo punto, perché non ascoltiamo anche il parere di Vallanzasca, ad esempio?

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 04/12/2014 - 14:38

Questo detto da Berlusconi, deve essere rispettato, perchè i DEMO-COMUNISTI_FASCISTI, hanno fatto nel Belpaese, una BANDA DI SPORCHI PARLAMENTARI,CORROTTI E LADRI, COME PURE, I GIUDICI E I MAGISTRATI CHE FANNO DELLA LEGGE UN FATTO LORO PERSONALE INFRANGENDO IL NOME : """LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI"""!!!!!!!

unosolo

Gio, 04/12/2014 - 14:40

senza vincoli ma che sia una persona retta senza oscurità e che dia fiducia a tutto il popolo . Persone serie ce ne sono anche se colorati.

Mr Blonde

Gio, 04/12/2014 - 14:41

comunque inizia la solita mafrina ricattatoria sulla pelle (e sulel palle) degli iitaliani, voglio un presidente che mi grazi se no addio riforme x il paese

Gioa

Gio, 04/12/2014 - 14:44

Non ci vuole un uomo di sinistra...ci vuole un uomo eletto dal popolo che non sia di sinistra. E' stata scoperta la cupola romana. Speriamo che ora si scopri il cupolone romano. Così dopo con tutta tranquillità possiamo eleggere il nuovo presidente della repubblica. Laddove non sarà possibile arrivare all'elezione del nuovo presidente con elezzione, appunto, diretta dal popolo, una volta scoperto il "cupolone" romano, troveremo l'umo giusto tra il popolo perchè la POLITICA NON OFFRE GARANZIE DI NOMINA!!. Diversamente?...Impossibile trovare una soluzione diversa, difronte ad una crisi economica voluta dalla simistra: "VEDI CUPOLA ROMANA"...LA MAGGIOR PARTE SONO DI SINISTRA, ANCORA DA SANTIFICARE...MENO MALE CHE IN QUESTO CI SIAMO SALVATI!!.

moichiodi

Gio, 04/12/2014 - 14:50

di quale sinistra, di quella di cui vaneggia berlusconi da 20 anni? chi sarebbe di sinistra? fuori i nomi che li mandiamo in corea del nord! il solito imbroglio! e poi perchè quirinale e riforme devono andare di pari passo? quando mai! il presidente si elegge da sempre col concorso di tutti. e l'attuale presidente l'ha scelto proprio berlusconi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 14:50

però che spasso!!! ora sto notando come certi PSICOSINISTRONZI ora facciano i distinguo, i "ma no", "ma non è cosi", "ma guarda...", però pateticamente stanno scivolando impietosamente sullo specchio....quanto vorrei che venissero deportati alle miniere! 20 anni di insulti ci siamo presi, per colpa di questi deficienti...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 04/12/2014 - 14:53

Siamo stufi di doverci sorbire sinistri al Colle. BASTA! Intanto gli italiani vorrebbero poter scegliere loro direttamente, ma fino a quando non lo potranno fare, venga eletto almeno una persona neutrale, vale a dire non smaccatamente di sinistra. Berlusconi ha sbagliato a proporre il sinistro Amato, anche se è comprensibile il suo terrore di vedere Prodi al Colle e qualunque altro sarebbe il meno peggio, ma una volta tanto dovrebbe osare di più. Amato è impresentabile e attualmente qualunque personaggio proveniente da sinistra è IMPRESENTABILE ad una parte degli italiani, come lo sarebbe uno proveniente da destra. E' così difficile trovare una persona degna super partes?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 04/12/2014 - 14:58

La SINISTRA, quella SX perversa e virulenta il cui ODIO pernicioso e senza un ragionamento civile imperversa SEMPRE PRONTA su questi commenti, DISTRUGGE IL VERO SENSO DELLA VERA SINISTRA DEMOCRATICA che intenderebbe ricostruire l' Italia.La GUERRA VELENOSA ed ACCANITA contro B.non fa altro che far ripensare bene il Popolo Italiano da questa GRANDE GAZZARRA (Anche Politica). E, rimane facile dire che ci vorrebbe una persona IMPARZIALE.Ormai, l'IT.è sotto il segno del PD e tutti i POSTI di POTERE sono già attivi. Speranza VANA.Solo quella parte SANA della Magistratura potrebbe riportare ORDINE.

ex d.c.

Gio, 04/12/2014 - 15:04

Quando FI era in maggioranza abbiamo sempre concesso alla sn poltrone influenti senza mai essere stati ricambiati. Sarebbe il momento di imporci ma allo stato attuale è particolarmente difficile

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 04/12/2014 - 15:08

Sillogismo Berlusconiano per il Quirinale: "Al Colle non uno di sinistra. Dicesi "di sinistra" chiunque non la pensi come Me. L'unico che la pensa esattamente come Me sono Io stesso".

Fradi

Gio, 04/12/2014 - 15:09

Dopo un comunista presidente sarebbe pure lecito aspettarsi una alternanza, e non ripiegare sulla neutralità. Purtroppo per la destra penso che i moderati continueranno a non votare finchè ci sarà Berlusconi. Tanto imbarazzante è stata la sua condotta e la sua resa, pur con la maggioranza dei consensi.

baio57

Gio, 04/12/2014 - 15:10

Iniziamo con Forteti,viados,vibratores,tanto per restare in tema "hot". Proseguiamo poi con finanza creativa dedita al malaffare,malagestione territoriale ed ambientale con morti sulla coscienza e dulcis in fundo pure la COOP-erazione con ex terroristi neri nello sfruttamento delle "risorse" . E avete ancora il coraggio di rompere i COLLIONI ?

disaccordo

Gio, 04/12/2014 - 15:16

Gli garantisse la grazia incondizionata a tutti i suoi processi nominerebbe la mummia di Lenin.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 04/12/2014 - 15:17

Il nome giusto per il Colle e` MATTEO RENZI. Andrebbe bene a Berlusconi (Non e` di sinistra ed e` di garanzia per Silvio). E andrebbe bene al resto degli Italiani (smettendo di fare danni al Governo, in perfetto spirito "Promoveatur ut amoveatur").

DrDestino

Gio, 04/12/2014 - 15:17

Berlusconi mi pare un filo confuso, piu' del solito. Il PdR viene eletto dal parlamento, il quale e' eletto dal popolo: se il popolo elegge un parlamento di sinistra (o di destra se e' per quello) che ci vuoi fare? E' la democrazia bellezza. Per altro in 70 anni di repubblica i presidenti provenienti da sinistra son stati DUE: Pertini e Napolitano...TUTTI gli altri erano in area DC o similia. Ma assumiamo di non metterterci unaa persona di sinistra (e quindi nemmeno di destra): chi diavolo c'e' in Italia fuori dal giro della politica che abbia la statura e la capacita' di fare il PdR ? Draghi dubito che si voglia infilare in quel ginepraio ma oltre a lui voi chi vedreste ?

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 15:28

nanuq, se non insulti non riesci ad articolare un ragionamento, vero ? Ho compassione dei poveri di spirito come te. Leggi qualche libro, potresti imparfare qualche parola nuova che non conowsci ancora. Visto che conosci solo insulti. :-))

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 15:36

Quoto l'intervento di DrDestino e chiedo ai destri ( non dico destronzi per differenziarmi da mortimerqualcosa ) di fare il nome di un loro esponente che vedrebbero al Quirinale, qualcuno in cui la destra italiana potrebbe riconoscersi senza vergogna alcuna, qualcuno di cui essere fiero. A parte Lando Buzzanca, ovviamente.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 04/12/2014 - 15:41

no berluscao sei talmente cretinao da non capire che senza d lui tu sei un nullao, anzi lo sei anche con lui, bella testa di c...ao

mima64

Gio, 04/12/2014 - 15:42

Ah mbecilli ma vi siete ddimenticati della regione Lazio di 2 anni fa'? Polverini. . Etc..etc..132 pdl in galera come il loro capo condannato ...e poi ma i fascisti o o nar o i fi sono di sx, allora su 78 ,69 sono di destra ah mbecilli

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 04/12/2014 - 15:45

Una candidatura largamente condivisa del Presidente della Repubblica sarebbe possibile in un Paese normale, figuriamoci in italia, con la sinistra al potere. Una titanica impresa ottenerla, quasi un miracolo. Se poi il volpino Matteo, sottotraccia, già sonda i candidati "super partes" da affiliare (come smascherato di recente con Riccardo Muti... stiamo freschi!

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 04/12/2014 - 15:48

Messaggio per lo PSICHIATRA che ha in cura Nanuq, lo PsicoSorcio, Raddrizzo, e altri squallidi personaggi di questo forum, in grado di esprimersi solo tramite sterili insulti (Coprolalia, Tourette...?): LEI E` UN INCAPACE! Sarebbe meglio se costoro fossero sedati anche durante il giorno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 15:49

poveracci! non vogliono neppure ammettere davanti alla evidente prova dei fatti, come SNIPER, che continua a prendersela con Berlusconi, quando invece dovrebbe prendersela con se stesso, per aver dato il voto a questa cupola mafiosa... :-)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 15:50

#Mr Blonde-14:41. Hai inquadrato perfettamente la situazione. Aspèttati, ora, gli ululati di quei due avanzi di encefalopatia alcoolica che mi hanno aggredito al grido di Komunista!

linoalo1

Gio, 04/12/2014 - 15:54

La Promessa che non sia un Uomo di Sinistra?Silvio,svegliati!Tu,non devi farti promettere,specialmente dalla Sinistra,ma devi obbligare magari anche con un ricatto,visto che non hai più la forza di sbattere i pugni sul Tavolo!Altrimenti,trova un sostituto che sia in grado di farlo per te ed anche per tutti noi CentroDestrati!Noi,comunque,aspettiamo fiduciosi,anche se si sa già che,i Sinistrati,proprio ora che hanno conquistato l'Italia,vogliono un Presidente che li protegga,proprio come il Grande Vecchio! Lino.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 04/12/2014 - 15:57

Ragazzi non cadete nel tranello. Il PdR non è mai stato eletto a carte scoperte. Il nome di Amato è stato proposto con furbizia dal cav proprio per non essere eletto. Non sono d'accordo con molti commenti che leggo in quanto uno che ha creato un impero economico dal nulla non è uno sprovveduto e tanto meno confuso. Non dimentichiamo poi che politicamente è stato fatto fuori da tradimenti vari interni, esterni ed esteri, oltreché dalla magistratura dem per motivi che nulla hanno a che fare con la politica. Meditate gente, meditate! - saluti

DrDestino

Gio, 04/12/2014 - 15:58

@Pettir45: non e' vero, Ciampi per esempio fu eletto a larghissima maggioranza al primo scrutinio coi voti del Polo della Liberta (e se vogliamo anche il Napolitano Bis) ma adesso non vedo un altro Ciampi in giro, come nessuna altra figura al difuori della politica

fiducioso

Gio, 04/12/2014 - 16:00

Ai sinistrati non sembra vero poter chiamare "pregiudicato" Berlusconi, dopo vent'anni di inutili tentativi hanno trovato un tizio che ha giurato di voler condannare un semplice azionista, mentre il responsabile amministrativo che ha firmato tutte le carte è stato assolto due volte dalla stessa accusa. I veri delinquenti stanno altrove, e nemmeno troppo lontano, e quelli del PD li conoscono tutti. Verrà presto il giorno che l'Italia comunista dovrà chiedere scusa al Cav.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 04/12/2014 - 16:16

Presidente Berlusconi, faccia una bella cosa di destra: FACCIA CADERE IL GOVERNO INNOMINATO. LO FACCIA CANTANDO UNA BELLA CANZONE NATALIZIA. LO FACCIA !!!!

vince50_19

Gio, 04/12/2014 - 16:16

Silvio, ha ancora senso ha parlare di dx e di sx? Importa che il presidente sia effettivamente sopra le parti, perché quello attuale non lo è per me. Non per nulla l'art. 90 dice "Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione." Dietro questo virgolettato ha, per me, agito da presidente di una repubblica presidenziale e la cosa più disdicevole è che il parlamento glielo ha concesso. Ergo TUTTI a casa, non fatevi più vedere in giro. La gente pensa al concreto, agli euro che non ha per campare decentemente. Riuscite a farglielo capire alla Troika o starete a lei inchinate in perenne "adorazione"? L'Art. 1 recita: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Berluscò, scusa ma sto articolo, la sovranità etc., mi fa alquanto sorridere..

Paul Vara

Gio, 04/12/2014 - 16:23

Il nostro malato di "presidenzialite cronica" si sogna già la poltrona...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 16:34

riecco un altro di quei cretini: l'eccellente imbecille signor PAUL VARA :-) si è forse dimenticato della recentissima cupola mafiosa a roma, targata PD?? :-) mafiosi! VERGOGNATEVI!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/12/2014 - 16:35

Io (da TROGLODITA QUALE MI SENTO DI ESSERE) continuo a proporre CAPROTTI quello della ESSELUNGA che ha vinto 7 processi contro le COOP ROSSE. E che ha i titoli per aver frequentato , l'UNIVERSITA DEL LAVORO e QUELLA DELLA VITA, a chi obbietterà(come gia fatto) che è troppo vecchio, ricordo che l'attuale OSANNATO da tutti ha la stessa età. Buenas tardes dal Leghista Monzese

cicero08

Gio, 04/12/2014 - 16:36

mi sa che spreca fiato. La scelta non gli compete...

82masso

Gio, 04/12/2014 - 16:40

Si ok, ma qualche nome il ex Cav. poteva farlo...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/12/2014 - 16:43

Il pupazzo di pontassieve ti ha già fregato, ti frega e continuerà a fregarti, caro Silvio. Le danze le sta menando lui, e tutti ballano al suo ritmo. I sinistronzi del pd, Fi, ncd, sel, abbaiano, ma si adeguano alle note stonate del pupazzo.

Bellator

Gio, 04/12/2014 - 16:56

Ma perché gli Italiani non possono eleggere direttamente il Capo dello Stato, chi lo vieta !!,deve essere cambiata la COSTITUZIONE,si cambia!!,art.1,lo vieta la Corte Costituzionale,chi sono costoro rispetto ai cittadini che li pagano,la lagge non lo permette ??,lo decide il Popolo quello che può essere fatto e non.Forsa Italia,assolutamente deve lasciare nelle fogne il TOPASTRO,che rapinò gli Italiani e come braccio destro di CRAXI,i Kompagnoski,non fu toccato,forse sotto sotto gatto ci covava e ci cova ancora ??.Il Franco-Italiano, Napoleone,a proposito di Leggi,Trattati,Ordinamenti,diceva,"sono solo tutti pezzi di carta che si bruciano e si riscrivono !!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 17:12

eccovi un altro eccellente cretino: il signor 82MASSO :-)

marinaio

Gio, 04/12/2014 - 17:29

XGERICO SCRIVE: ""Beh lei a "intelligenza" non è da meno, a tutti!"". frase scomposta, sgrammaticata e incomprensibile. Quando parlo di intelligenza mi riferisco anche alla cultura che a lei sembra mancare!!!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 04/12/2014 - 17:32

DrDestino@: A larghissima maggioranza? Vero? Ma quando sei costretto a scegliere tra la purga e il veleno... Napolitano docet!

Pinozzo

Gio, 04/12/2014 - 17:34

Preparatevi bananioti, questa volta si metteranno d'accordo pd e m5s e voteranno qualcuno tipo rodota', e che vi piaccia o no vi beccherete un comunista italo-albanese che non dara' mai la grazia al vostro padrone preg. Dura la vita eh?

fiducioso

Gio, 04/12/2014 - 17:37

Xatlantico. Ti rigiro la stessa domanda: fammi tu un nome qualsiasi di sinistra di cui non debba vergognarti da eleggere presidente. Ti suggerisco uno dei nomi più degno: ROBERTO FIESOLI, Sì proprio quello del FORTETO.

Pinozzo

Gio, 04/12/2014 - 17:51

marinaio: "come se lo stesso sia dall'altra parte a leggere le loro cretinate." E lei parla di cultura? "come se FOSSE", buzzurro ignorante!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 04/12/2014 - 18:00

semovente: sei l'unico a non essersi accorto che il Berluska non ha i numeri per far cadere il governo.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 04/12/2014 - 18:14

Possiamo tranquillamente scordarci che il fanfarone fiorentino potrebbe contribuire a fare eleggere, come Capo dello Stato, un candidato al di sopra delle parti, per il semplice motivo che al candidato medesimo mancherebbe il dna comunista.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Gio, 04/12/2014 - 18:24

Buzzi for President!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 04/12/2014 - 18:25

Cavaliere, mi spieghi allora perchè Forza Italia votò ciampi alla prima votazione!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 04/12/2014 - 18:25

Dimenticavo giuliano amato è uomo di destra?

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 04/12/2014 - 18:28

Essendo la nostra società multietnica e multiculturale, perchè non scegliere una persona di colore che ha dato modo di essere all'altezza sia professionalmente che politicamente? Ad esempio l'on. KIENGE? Potremmo così sfatare la leggenda metropolitana che gli italiani potessero essere razisti!

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Gio, 04/12/2014 - 18:34

Pepito Sbazzeguti sarebbe un ottimo Presidente! Un furbetto un po' di parte, ma col un cuore d'oro.

Ritratto di semovente

Anonimo (non verificato)

scipione

Gio, 04/12/2014 - 18:41

Berlusconi non ha i numeri per far cadere il governo,ma senza di lui,che rimane il dominus della politica italiana,le RIFORME non si fanno e se non si fanno le riforme e' crisi di governo.Quanto al Presidente della Repubblica deve essere un GARANTE di tutti gli italiani,e comunque basta che non organizzi golpe,non instauri governi non eletti dal popolo,non abbia applaudito e brindato per l'invasione di un Paese sovrano con carri armati criminali.

scipione

Gio, 04/12/2014 - 18:59

Constatare come gli stalinisti tipo Menphis,mr Blond,xgerico 83masso.......abbiano ancora il coraggio di parlare dopo la criminale cupola stalinista romana,fa cadere veramente le braccia.Suvvia,capisco lo stalinismo senza pudore,ma un po' di vergogna NOOOOO?????????

Mr Blonde

Gio, 04/12/2014 - 19:16

exbiondo carminati ex nar e buzzi suo compare come li vedi?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 04/12/2014 - 19:23

Per Mortimersorcio: Vittorio Feltri, editorialista del Giornale, a La Zanzara su Radio 24 il 02.12.2014: “Io l’ho sempre detto. Berlusconi adesso pensa agli affari suoi, lo ha sempre fatto. Se avesse pensato a noi con la stessa intensità con cui ha pensato a se stesso saremmo meglio della Svizzera. Invece se ne è sempre strafottuto dell’Italia”. Controllare prego…..

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 04/12/2014 - 19:26

scipione, h. 18.59, chi dirigeva tutto il malaffare a Roma è uno di DESTRA. Il personaggio più importante rimasto invischiato è uno di DESTRA; Gianni Aledanno. Per il resto i colpevoli devono essere sbattuti in galera (di destra, sinistra o centro). Solo così l'Italia può cambiare .....

nerinaneri

Gio, 04/12/2014 - 19:36

scipione: stai messo male un bel po'

FRAGO

Gio, 04/12/2014 - 19:45

POVERO ILLUSO! Se poi vuole mettere il rapinatore di banche vuole significare che è proprio................!!!!!!

lode40

Gio, 04/12/2014 - 19:46

Ci vorrebbe un nome neutro ,che , anche se non subito gradito, non sia subito bocciato dalle parti .Stavolta ci vedrei una donna , per rompere la tradizione. Butto un nome : Emma Marcegaglia.

antes1

Gio, 04/12/2014 - 20:02

Glielo avete detto che il terzo (ancora per poco, la Lega incalza) partito del Paese non è in grado di dare "avvertimenti" a chicchessia?

scipione

Gio, 04/12/2014 - 20:26

andreamoltinumeri,come impone l'insegnamento stalinista di cui sei imbevuto,menti sapendo di mentire.Chi dirigeva tutto il malaffare e' solo un CRIMINALE " EX DI DESTRA " che si serviva di criminali stalinisti. (rileggi i nomi e l'appartenenza ,co....ne ).Alemanno e' SOLO INDAGATO, NON E' IL PIU' IMPORTANTE INVISCHIATO ,e ha gia' dichiarato che ha percepito contributi elettorali e alla sua fondazione,REGISTRATI E CONTABILIZZATI SECONDO LA LEGGE NELLA MASSIMA CHIAREZZA E TRASPARENZA.

scipione

Gio, 04/12/2014 - 20:32

nerinaneri,stai bene tu,stalinista di m....a,che probabilmente sei dalla parte e tifi per la cupola stalinista romana.Cog.....ne.

andreafa.

Gio, 04/12/2014 - 20:34

Volevo dire , ed il direttore Sallusti che era nostra cliente lo potrà, spero confermare, che il Presidente Berlusconi nel 2010, ha mandato a casa, a questo punto a sua insaputa (spero), i dipendenti della Mondadori di Fontana di Trevi e di via del Corso. Quindi spero, che controllerà di più i suoi dirigenti, che non seguendo la sua filosofia, licenziano tranquillamente anche famiglie intere.

denteavvelenato

Gio, 04/12/2014 - 20:34

Bravo Berlusconi, mi sembra il minimo, serve un Presidente di garanzia. Penso al limite ne potrebbe andar bene uno che garantisca per lei e le sue aziende, buonasera.

marinaio

Gio, 04/12/2014 - 20:45

X PINOZZO. HA RAGIONE, MA AVEVO SCRITTO UN'ALTRA FRASE CHE POI NEL CORREGGERE E'RIMASTO IL SIA. HO INVIATO IL NUOVO MESSAGGIO MA NON E' STATO ACCETTATO. COMUNQUE IL CONCETTO RIMANE E LEI, CHE INVECE VEDO HA STUDIATO AD OXFORD, SI SENTIRA' CERTAMENTE REALIZZATO AD ESPRIMERSI COME I ""BURINI"". MI FA PIACERE.

scipione

Gio, 04/12/2014 - 21:06

andreamoltinumeri,19.23,leggi l'articolo di Feltri su questo sito :" la cupola controlla i voti PD" invece di ricordare a Mortimer ipotesi infarcite di str...te.Forse, dico forse,tenuto conto del criminale stalinismo che ti obnubila il cervello,capirai qualcosa ed eviterai di grugnire ( sai chi " grugnisce ,no?)le str...te del post 19.26.Pace e bene.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 04/12/2014 - 21:43

Sniper e atlantico e tutte le sinistre entità nati nelle fosse biologiche delle case del popolo, sono anni che sopporto la feccia che impesta questo forum. Siete presenti su questo forum col solo intento di insultare chi non è dalla vostra. Scemi, pretendete rispetto? incominciate voi scemi psicosinistronzi a rispettare chi vi ospita. Scemi, la mamma non ve lo ha insegnto? Scemi non passa giorno che non insultate il il direttore o un lgiornalista di questo giornale, l'unico che vi permette di scrivere, e voi vorreste rispetto? E io perdo tempo ad argomentare le ragioni del motivo dei miei insulti. Geneticamente diversi, e non può essere altrimenti, basta annusare la coltura dove sguazzate dalla nascita. Scemi ho argomentato una volta per sempre.

Ritratto di utentegiornale12

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 04/12/2014 - 22:19

scipione, genio, per te Aledanno è indagato e gli altri sono già colpevoli?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 04/12/2014 - 22:20

scipione, demente, ASCOLTA la registrazione su Radio24 dell'intervista di Feltri e poi ne parliamo.

Armandoestebanquito

Gio, 04/12/2014 - 22:54

Elezioni dirette del Presidente della Repubblica SILVIO BERLUSCONI FOR PRESIDENT !!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 04/12/2014 - 23:30

Ma non l'ha ancora capito che le promesse di renzi valgono come una banconota da trecento euro? Lui vuole arrivare subito a far approvare la legge elettorale, naturalmente come vuole lui, fottendosene altamente dei patti, dopodichè, ottenuto l'appoggio di Berlusconi, che non è in condizioni di negarlo, farà eleggere un altro presidente di sinistra, strettamente legato al pd Alla faccia del Cav. e di tutti quelli che pensano di poter ragionare con questo ducetto, che non guarda in faccia a nessuno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 05/12/2014 - 00:29

Che bello...134 kommmenti in maggioranza di teste di cxxxo rosse et assatanate.. Mitico Silvio da sempre Leader indistruttibile dei moderati..sei sempre e costantemente da più di 20 anni nei cuori delle merde rosse..ed in particolare nei pensieri impuri di AndreaPugnetta!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/12/2014 - 00:59

Sarebbe ora che uscissimo una buona volta da questa inaccettabile aggressione comunista alle istituzioni del nostro paese. IL CAPO DI UNO STATO DEMOCRATICO DEVE ESSERE SUPER PARTES NON A PAROLE MA NEI FATTI. Dopo la degenerazione delle regole introdotta da due capi di stato favorevoli alla sinistra ora VOGLIAMO UN VERO CAPO DI STATO E NON UN BURATTINO MANOVRATO DAL PD.

Accademico

Ven, 05/12/2014 - 05:13

Se il Cavaliere chiede "una figura di garanzia per tutti, che non sia di sinistra", gli Italiani - tutti - pretendono che il Presidente della Repubblica sia UNA PERSONA PERBENE. Non di destra, nè di sinistra (che sono due finzioni), ma semplicemente un GALANTUOMO. Preferibilmente, uno sconosciuto!

Iacobellig

Ven, 05/12/2014 - 06:31

Mario Draghi, se acconsente.

Gianfranco Rebesani

Ven, 05/12/2014 - 09:49

Le lamentele di Berlusconi sono giuste, ma mi permetto fare presente quanto segue:Tanto bravo nello scegliere i collaboratori per le sue aziende, quanto "bischero" (nel senso buono della parola)nelle sue scelte politiche.Il desaparecido Brancher, Galan, il chiaccherato Verdini,Capezzone che ora fa la fronda a FI dall'interno,Toti che usa il politichese a difesa di Berlusconi,usando il solito linguaggio ex DC ovvero tante chiacchere, ma concetti concreti "nisba", e potrei continuare con Fitto e altri (Poli Bertone ad esempio, altra fuori uscita). Qualche nome da suggerire? Non sono lo sponsor di nessuno, ma in separata sede a disposizione.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 05/12/2014 - 11:19

Provocazione o no, lui, Silvio, non avrebbe dovuto fare il nome dell'inviso Amato come candidato pdr, soprattutto se poi si lamenta, quasi del tutto a torto, del fatto che "è stata la litigiosità interna ad allontanare gli elettori, "delusi da questa politica e da questi politici"". Insomma, non vuole assolutamente capire che sono stati i suoi vari accordi fatti dal 2011 con i vari pseudo-governi di sinistra, non eletti da nessuno ma da Berlusconi fatti sopravvivere, ad aver allontanato gli elettori delusi dalla politica sporca da lui stesso portata avanti a danno del centrodestra. E questo è quanto signor Presidente Berlusconi! E per favore non cambi tutte le volte le carte in tavola. Ben detto, per quanto dite, sigg. "Memphis35" e "dlux".

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 05/12/2014 - 23:17

Triste destino il nostro, caro Memphis35! Per certi quadrinariciuti innamorati del vecchio Cav., chiunque lo critichi è automaticamente un comunista. Non capiscono che il vero comunista, anche se travestito da "dem", sta oggi a palazzo Chigi e che l'altro comubista è proprio quello che lo sta appoggiando senza averne ricevuto il mandato dai propri elettori. Fino a non molto tempo fa, anch'io mi son sentito dare del comunista dai miei amici di sempre, accecati dall'abbagliante sorriso dell'uomo di Arcore. Adesso la maggior parte di questi amici vota per la Lega, cosa che io faccio da anni ormai, dopo il prematuro rincoglionimento senile di fini, nel quale a un certo momento avevo anche creduto.