Politica

Berlusconi: "Renzi appannato Lavoriamo a rifondare FI"

Il Cavaliere: "La crisi non porterà voti a sinistra". E sull'euro: "Serve il cambio 1 a 1 col dollaro. È condizione minima per restare nella moneta unica"

Berlusconi: "Renzi appannato Lavoriamo a rifondare FI"

"Continuo a lavorare alla rifondazione di Fi e sto cominciando a lavorare bene alla ricostruzione di tutto il centrodestra". A parlare è un Silvio Berlusconi "convinto che lo splendore di Renzi e di questo governo sia appannato".

"Si è capito che dopo tante promesse i risultati non ci sono", attacca il Cavaliere, collegato telefonicamente nella serata di ieri con una manifestazione elettorale di Forza Italia a Roccella Ionica, "Siamo dentro ad una purtroppo grave crisi che non è congiunturale, ma strutturale per cui non ci saranno risultati che potranno portare voti alla sinistra". Per questo, ha assicurato il leader del centrodestra "stiamo facendo un lavoro forte e profondo di rinnovamento di Forza Italia, convinti come siamo che è ancora nostro dovere continuare ad interessarci del nostro Paese, della sua democrazia, della sua libertà e del benessere di tutti noi". "Abbiamo in ballo una campagna di adesioni che sta andando bene", ha spiegato, "Svolgeremo entro l’anno ed i primi di gennaio le nostre assemblee che eleggeranno i responsabili comunali e poi quelli provinciali e regionali".

Sul piano economico, la ricetta di Berlusconi riparte dall'euro: è necessario - spiega - riportare l’euro ad un cambio di 1 a 1 con il dollaro e possibilità per la Banca centrale europea di immettere liquidità e stampare moneta per garantire i debiti sovrani degli Stati.

"Sono le condizioni minime per cui noi si possa continuare a restare nell’euro", ha aggiunto.

Commenti