Berlusconi: "Renzi è clandestino in Parlamento"

Berlusconi tuona contro il premier: "È un presidente illegittimo che non dovrebbe essere ascoltato"

"Renzi è un clandestino in Parlamento, un presidente illegittimo che non dovrebbe essere ascoltato. Le previsioni dei sondaggi sono che il Pd vada a diminuire ulteriormente anziché riprendersi". A dirlo è Silvio Berlusconi aprendo la riunione congiunta dei Gruppi parlamentari di Forza Italia nella quale si cerca di trovare la quadra sul tema delle unioni civili.

"Il centrodestra ha l'obbligo di diventare protagonista alle prossime politiche per contrapporsi a Renzi e Grillo", ha aggiunto il leader di Forza Italia. Ieri sera, a palazzo Grazioli, il Cav ha ricevuto i capigruppo Renato Brunetta e Paolo Romani per parlare anche del nodo Ddl Cirinnà. Il problema è sempre quello: ricorrere o meno alla libertà di coscienza.

"Uniti siamo in vantaggio ma avremmo difficoltà al ballottaggio. Con Berlusconi in campo, invece, possiamo superare il 42% e vincere al primo turno. Senza Berlusconi, invece, Fi calerebbe ancora e saremmo esclusi dalla contesa. Da qui con mia disperazione l'imperativo categorico di restare in campo", ha detto ancora il Cavaliere.

Che poi ha tuonato contro il Movimento 5 Stelle. "È necessario ampliarci, individuando le nostre persone migliori fra gli eletti a partire dal livello locale. Imperativo è battere il M5S. Ho avuto contatti con Paolo Becchi che mi ha fatto vedere il loro vero programma e ho scoperto, per esempio, che il reddito minimo di cittadinanza pensano di finanziarlo con la tassa di successione: 50% dei beni ereditati va agli eredi, 50 allo Stato. Poi dobbiamo trovare persone capaci e geniali per sviluppare l'uso della rete".

Dal Cav bacchettate anche contro il governo per la gestione dello scandalo Etruria: "Il sistema delle banche è di grande preoccupazione per il pubblico. Questa decisione del governo, immatura come le altre, di non ripagare gli obbligazionisti del denaro che è stato loro sottratto, è folle".

Infine in merito alle prossime amministrative Berlusconi ha annunciato: "Per Roma e Milano ho pronti due candidati super che se accettano vinciamo".

Annunci
Commenti

lupo1963

Mer, 13/01/2016 - 19:40

Tuona...

paolonardi

Mer, 13/01/2016 - 19:47

E come tale rispedito a calci dalla zolla da cui proviene.

Trifus

Mer, 13/01/2016 - 22:45

Adesso si capisce perché la sinistra vuole abolire il reato di clandestinità.

joecivitanova

Mer, 13/01/2016 - 23:46

...Cavaliere...che cosa dice!?..Clandestino!?..E no..Ma dai!!.. Così adesso toccherà passargli pure: vitto e alloggio gratis in Hotel a cinque stelle; smartphone ultimo modello con scheda estera gratis; paghetta giornaliera; TV in camera e colf per i servizi; possibilità di circolare in tutta Italia senza limiti; possibilità di violentare le donne senza essere perseguito; possibilità di vendere prodotti contraffatti di marchi italiani, prodotti della malavita, a nero e senza essere arrestato o punito; volendo anche la possibilità di spacciare droghe o sfruttare la prostituzione. In questo caso ci può essere l'arresto, se per ipotesi lo prendono, ma dopo al massimo dodici ore sarà già fuori ed in Parlamento dai suoi amici. ... Presidente, presidente...la prossima volta ci pensi prima di parlare...!! Giuseppe.

Kosimo

Mer, 13/01/2016 - 23:51

aziché fare le classiche 10 domande ne faccio una secca a Berlusconi, chi teme di più: i giudici comunisti o i grillini?

sottovento

Gio, 14/01/2016 - 00:00

Le prossime elezioni saranno la cartina tornasole di cosa pensa l'elettorato, sperando che gli astenuti si ravvedano e votino secondo coscienza facendo tesoro di ciò che stiamo vivendo. Personalmente spero in un Centro-Destra serio e autorevole capace di imporsi e riportare questo paese in auge specie in questo momento così difficile il che mi sembra l'unica alternativa seria a grillini e pd non votati.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/01/2016 - 00:24

Io credo proprio che sia l'esatto contrario. Se torna in campo lui, F.I. potrà salire di un punto, e arrivare poco sotto il 10%, ma perderanno gli altri partiti di Destra, quindi l'effetto sarà deleterio. I voti dei grillini non li recupera più.

giuseppe1951

Gio, 14/01/2016 - 06:51

Silvio! organizza un movimento di contestatori, dobbiamo cacciare Renzi dal Governo senza aspettare il 2018, ci sono ancora altri 2 anni, farà ancora più danni all'Italia. Organizza un movimento chiamato "popolo blu" e facciamo ciò che il popolo viola fece per te!

ElioDeBon

Gio, 14/01/2016 - 07:07

Lupetto e Paolinooo...paura eeehhh?

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Gio, 14/01/2016 - 07:59

Grande Zio Silvio!

Iacobellig

Gio, 14/01/2016 - 08:00

OLTRE CHE ABUSIVO E CLANDESTINO È INCOMPETENTE, INADEGUATO E ALTRO ANCORA INSIEME A TUTTA LA SUA SQUADRA! REGALO DI NAPOLITANO, ALTRO PARASSITA DA UNA VITA SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI!

Totonno58

Gio, 14/01/2016 - 08:09

Da quando è in condizione di non nuocere più al Paese le sue "uscite" mi fanno sorridere

PAOLINA2

Gio, 14/01/2016 - 08:35

Senti un po' da che pulpito arriva la predica, e' dura non poter comandare e non fare quello che si vuole, parla di banche ma forse ha memoria corta, adesso si mette anche a fare i sondaggi!! Illuso!!