Berlusconi a Renzi: "Uniti per agire insieme"

Il Cavaliere alla politica: "Basta accuse, adesso serve un momento di unità"

"Di fronte a quest’ultima tragedia basta con le accuse e le contrapposizioni. Occorre costituire immediatamente un tavolo tra tutti i protagonisti dei governi passati e presenti dove ciascuno possa mettere a disposizione le proprie esperienze". Dopo l'ennesima tragedia di immigrati nel Canale di Sicilia, Silvio Berlusconi tende la mano al premier Matteo Renzi e lo invita a lavorare insieme per uscire da una situazione a dir poco drammatica. "Questo - ha avvertito il leader di Forza Italia - è il momento dell’unità non delle divisioni".

Di fronte all'ultima tragedia, che ha portato alla morte di 700 disperati che dal Nord Africa cercavno di raggiungere l'Italia, Berlusconi ha invitato tutta la politica a mettere da parte "le accuse e le contrapposizioni" per lavorare gomito a gomito in un momento di estrema difficoltà per l'Italia. "Occorre costituire immediatamente un tavolo tra tutti i protagonisti dei governi passati e presenti - ha spiegato il leader di Forza Italia - dove ciascuno possa mettere a disposizione le proprie esperienze per porre fine a queste sciagure". "Questo - ha ribadito il Cavaliere - è il momento dell’unità e dell’azione, non delle divisioni e dei contrasti".

Commenti

Massimo

Dom, 19/04/2015 - 21:17

Nessuna unità con i comunisti. Mai.

Nonmimandanessuno

Dom, 19/04/2015 - 21:18

Continua a non capire un c...o. Lasciali nella me...a. Se vogliono la collaborazione la chedano. Dopo il caso Mattarella, per iscritto.

Anonimo (non verificato)

giosafat

Dom, 19/04/2015 - 21:45

Errore, questo è il momento per additare, chiaro e tondo all'intero mondo, i venditori di illusioni, i buonisti senza se e senza ma, quelli dell'accoglienza a tutti i costi, quelli che hanno le mani sporche di tutto questo sangue. Chi si è impossessato del potere si è preso, per corollario, anche le rogne: che si arrangi!

giosafat

Dom, 19/04/2015 - 21:45

Errore, questo è il momento per additare, chiaro e tondo all'intero mondo, i venditori di illusioni, i buonisti senza se e senza ma, quelli dell'accoglienza a tutti i costi, quelli che hanno le mani sporche di tutto questo sangue. Chi si è impossessato del potere si è preso, per corollario, anche le rogne: che si arrangi!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/04/2015 - 21:48

Io non so a cosa miri Berlusconi , se la senilità lo ha scimunito completamente. Ancora spera in una collaborazione con quella gentaglia? Allora non ha capito niente ed è un bene che si tolga di mezzo, ormai fa più danni che altro.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 19/04/2015 - 21:56

Eccolo qui quello dell'opposizione responsabile. Ma dove vogliamo andare?

INGVDI

Dom, 19/04/2015 - 22:29

Inguaribile Berlusconi.

tRHC

Dom, 19/04/2015 - 22:39

Euterpe:Pensi davvero che Berlusconi non abbia capito niente? E se non avessimo capito niente noi? Anche a me non piace un'intesa con i magnaccia sinistri,pero' sicuramente Berlusconi ha qualcosa in mente per soppraffarli,scommettiamo? Saluti

roberto zanella

Dom, 19/04/2015 - 23:01

ormai considera Renzi suo vice , ha trovato il sostituito di Alfano....

peter46

Dom, 19/04/2015 - 23:04

Euterpe...Lui stava aspettando,giorni addietro,in silenzio come dicevano le cronache,sul bordo del famoso fiume che passasse qualcuno che conta che lo invitasse a 'ri-partecipare'?Sapendo che,non essendoci più Bondi a tenerlo 'diritto',a forza di aspettare,potrebbe rischiare di 'addormentarsi' e cadere...tenta di farsi sentire.Oltretutto è l'unico modo per dimostrare 'a se stesso' che 'conta qualcosa' ancora...e ringraziamo 'il giornale' che ci informa che "è sveglio" ancora,anche senza...la spalla Bondi.Ha anche ragione: senza "la qualsiasi purchè se ne parli" non si va da nessuna parte...si prende 'la qualunque' e si lancia l'amo.Ho paura che è problema di 'esca' ormai...possibile che uno 'navigato' come lui non si vuol rendere conto che "non c'è più in commercio l'esca di una volta"?Non mi ricordi che la 'lingua batte sempre...'una battuta ogni tanto,dai!(Colpa della delusione del 'derby' e della scommessa).

roberto zanella

Dom, 19/04/2015 - 23:09

ma quale politica caro Silvio ? che fai con gliimmigrati ? che fai con le tasse....ma se sei sparito dal novembre 2011 e stanno scappando tutti da FI ...hanno tutti torto ? FI è al 9%...dimmi tu...ma se non fai politica su nessun argomento...e allora rimarrai solo,tu Dudù e la Pscale...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 20/04/2015 - 00:12

Ora comincio a non capire più Berlusconi. Nonostante abbia subito batoste durissime da una sinistra palesemente totalitaria e vigliaccamente sleale parla ancora di "agire insieme". NON SI PUÒ DIALOGARE CON CHI TI HA CALUNNIATO PER ANNI, CONDANNATO INGIUSTAMENTE E TRADITO SUL NAZARENO. Siamo all'opposizione. Non leviamogli le castagne dal fuoco. Lasciamo che si impicchino da soli.

Iacobellig

Lun, 20/04/2015 - 06:30

Lasciare che i comunisti rivelino a tutti le loro incapacità a risolvere i problemi così la gente riflette meglio al momento di votare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 20/04/2015 - 07:53

Coraggio, ancora un piccolo sforzo e il 4% è alla vostra portata. Potete farcela...

alfonso cucitro

Lun, 20/04/2015 - 08:35

caro Silvio,le tue parole,come sempre,sono dettate dall'altruismo che ti sempre contraddistinto,però,dopo tutto quello che hanno fatto i sxxxxxxxxxi italiani ed europei,adesso è il momento di star seduto sulla spona del fiume ed aspettare che passino i cadaveri dei tuoi nemici.Per attuare le tue idee è necessario che tu sia al governo,quindi aspetta.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 20/04/2015 - 08:53

Sig. "tRHC", se qualcuno accetta la sua scommessa, sono sicuro che lei la perde di sicuro. Perciò non la faccia a cuor leggero, poiché è dal 2011 che diciamo così come dice lei: "...pero' sicuramente Berlusconi ha qualcosa in mente per soppraffarli, scommettiamo?". E fin'ora s'è visto solo ben'altro. E anche per volontà dello stesso Silvio, strafregandosene sempre altamente di noi elettori e di quello che noi elettori volevamo e vogliamo. La sig.ra Euterpe dice quello che dice alla luce di quello che si vede e si è visto in passato di Silvio Berlusconi pseudo-leader di FI.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 20/04/2015 - 10:19

Ma non pubblicare i commenti, o pubblicarli col contagocce, vi pare che sia segno di democrazia? O magari credete di salvare dalle ire delle nostre opinioni il sedicente leader Silvio Berlusconi per fargli guadagnare ancora qualche voto o magari ancora un po di quel rispetto che, per sua stessa volontà, ha ineluttabilmente perduto? A voi l'ardua sentenza.

elgar

Lun, 20/04/2015 - 12:39

Silvio ma perchè devi fare sempre lo splendido? Stanno loro al governo? Il problema è loro non tuo. Loro non ti avrebbero mai aiutato. Anzi. Ti hanno ostacolato in tutti i modi e ora perchè gli devi levare le castagne dal fuoco? E poi? Cosa speri di ottenere? Per un consenso in più a sinistra ne perdi due a destra. Tira fuori gli attributi o rischi di scomparire.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 20/04/2015 - 14:05

Come volevasi dimostrare. L'adorazione del circolo dudù per il "caro matteo / bravo matteo" (copyright farsaitalia) arde ancora, più viva che mai, sotto le ceneri fasulle della finta opposizione.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 20/04/2015 - 18:45

@tRHC- Volentieri scommetterei con lei e volentieri vorrei perdere.Ma sono trascorsi tre anni da quando Berlusconi cominciò ad attuare una politica che ci siamo illusi potesse condurre a risultati positivi per l'Italia e che invece si è rivelata perdente su tutta la linea.Quelle che potrebbero apparire operazioni di alta politica in realtà sono forme di acquiescenza e di sudditanza nei confronti di personaggi ambigui, bugiardi e fedifraghi,o almeno così vengono percepite dai cittadini, che vorrebbero più azione, più chiarezza e non bizantinismi che poi non conducono a nulla.E noi siamo fortemente tentati di dar ragione a Montanelli quando affermò che Berlusconi avrebbe distrutto la Destra per i prossimi cinquant'anni.segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 20/04/2015 - 19:02

@tRHC- Berlusconi ha perso il suo carisma. Non ho mai voluto fare valutazioni sulla sua vita privata,ma mi sembra ora che essa sia deleteria per l'influenza che esercita nelle sue scelte politiche e perché indica una personalità caratterizzata da un eccesso di narcisismo edonistico, che contrasta con la saggezza a cui la vecchiaia dovrebbe condurre.L'unica cosa che in quest'ambito apprezzo è la presenza del cagnolino, ma solo perché amo gli animali.

tRHC

Lun, 20/04/2015 - 21:51

Euterpe:: non condivido in toto quello che asserisce,pero' ho pieno rispetto delle sue convinzioni esposte limpidamente. Saluti